Bollettino AVR - " Never Ending Tour "

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda vittoxx » 27 feb 2011 14:46

Nebbiolino ha scritto:
Palma ha scritto:Finalmente una cieca che ha regalato grandi sorprese anche a me:
Tache, Roumier, Chevalier il mio podio, tra l'altro 3 vini con punteggi alti e vicinissimi tra loro.


Non vedo sorpese, però.

Lo chambertin 2001 di trapet com'era? Gracias!

EDIT: come non detto, ho visto... :|

Tappatissimo, ingiudicabile, se non sul fatto che capita spesso :evil:
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda vittoxx » 27 feb 2011 14:51

de magistris ha scritto:
vittoxx ha scritto:
de magistris ha scritto:
Palma ha scritto:- Clos de la Roche 1999 Ponsot: rimane da capire se bottiglia sfigata, o se Ponsot ha proprio cannato l'annata.


...la seconda che hai detto...

Non discuto che Ponsot possa aver cannato il 99, ma questa bottiglia, secondo me, era oltre a fatture fallaci. Propendo per problemi di conservazione o roba del genere.


Ponsot è uno strano forte. E' uno che tira fuori quello che è per molti tra i top 3 '93 (ma anche il '95 di due settimane fa era buono forte, florealissimo), azzecca alla grande annate considerate quasi di guano come '97 e '98 e poi ha delle scivolate su millesimi di riferimento come appunto il '99. Quello che ho bevuto io era tanto cupo, con un'impressione di scissione amarognola piuttosto rustica. Anch'io avevo pensato ad una bottiglia storta e ho chiesto lumi a chi ne sa più di me (cioè dal macellaio di fronte casa a salire) e un po' tutti mi hanno confermato di una '99 che non gli è venuta proprio benissimo, non solo sul Clos de la Roche.
Ciò non toglie che ovviamente la vostra poteva essere proprio una boccia problematica a prescindere.. :D

Quoto tutto, ci mancherebbe, ma la bott dell'altra sera secondo me non aveva sensazioni strane, cupezze insondabili, o scissioni irrecuperabili: secondo me aveva proprio le caratteristiche della troppa evoluzione e tutto il resto era sparito. Mia opinione.
L'annata di guano 97 andatela a interpretare nel BM di Roumier :mrgreen: Cacchio! Tra l'altro mi risulta che pure a lui la 97 non piaccia particolarmente perchè, sempre a suo giudizio, troppo sul frutto. Beh, diciamo che col BM dell'altra sera allora l'ha aggiustata bene... :mrgreen:
Nebbiolino
Messaggi: 6969
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda Nebbiolino » 27 feb 2011 14:52

vittoxx ha scritto:
Nebbiolino ha scritto:
Palma ha scritto:Finalmente una cieca che ha regalato grandi sorprese anche a me:
Tache, Roumier, Chevalier il mio podio, tra l'altro 3 vini con punteggi alti e vicinissimi tra loro.


Non vedo sorpese, però.

Lo chambertin 2001 di trapet com'era? Gracias!

EDIT: come non detto, ho visto... :|

Tappatissimo, ingiudicabile, se non sul fatto che capita spesso :evil:


Davvero? :shock: Ma su quell'annata o in generale con questo produttore?
Avatar utente
JohnnyTheFly
Messaggi: 2373
Iscritto il: 11 giu 2007 20:33
Località: Porretta Terme (BO), capitale dell'AVR

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda JohnnyTheFly » 27 feb 2011 15:01

vittoxx ha scritto:Beh, completo la mia opera di invasione della valle del Reno con una Blitzkrieg di qualche voto:

Bop?
" Parlando e piangendo appese la giacca al muro poi chiese una birra mettendosi al sicuro " - MASSIMO BUBOLA [tratto dall'incipit della canzone MARIA CHE CI CONSOLA, 1979]
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda vittoxx » 27 feb 2011 16:04

JohnnyTheFly ha scritto:
vittoxx ha scritto:Beh, completo la mia opera di invasione della valle del Reno con una Blitzkrieg di qualche voto:

Bop?

Bop? Bum, meglio: avendo superato la linea gotica ed assalito il ridotto avr... Su lasciami sparare cacchiate quando non so che fare :mrgreen:
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda vittoxx » 27 feb 2011 16:06

Nebbiolino ha scritto:
vittoxx ha scritto:
Nebbiolino ha scritto:
Palma ha scritto:Finalmente una cieca che ha regalato grandi sorprese anche a me:
Tache, Roumier, Chevalier il mio podio, tra l'altro 3 vini con punteggi alti e vicinissimi tra loro.


Non vedo sorpese, però.

Lo chambertin 2001 di trapet com'era? Gracias!

EDIT: come non detto, ho visto... :|

Tappatissimo, ingiudicabile, se non sul fatto che capita spesso :evil:


Davvero? :shock: Ma su quell'annata o in generale con questo produttore?

Mi è sembrato di capire dagli altri che sia capitato ancora nella 2001, a me è successo in altre annate anche in altri suoi cru
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda alexer3b » 27 feb 2011 16:14

de magistris ha scritto:Ponsot è uno strano forte. E' uno che tira fuori quello che è per molti tra i top 3 '93 (ma anche il '95 di due settimane fa era buono forte, florealissimo)

'93 e '95 so' tutt'altro che brutte annate , anzi probabilmente sono molto sottovalutate.
de magistris ha scritto:azzecca alla grande annate considerate quasi di guano come '97 e '98

Il Clos '98 l'ho bevuto ed è davvero un vino coi controcazzi.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Pinchiorri
Messaggi: 73
Iscritto il: 15 ott 2010 22:24

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda Pinchiorri » 27 feb 2011 16:17

andrea ha scritto:
Francvino ha scritto:
de magistris ha scritto: (cioè dal macellaio di fronte casa a salire) e un po' tutti mi hanno confermato di una '99 che non gli è venuta proprio benissimo, non solo sul Clos de la Roche.


Secondo me è un'informazione parziale. Dovevi anche sentire i polacchi di Porta Saragozza. :D

Eh bravi! Pinchiorri è il riferimento, e Pinchiorri va sentito..... :roll: :roll:

Bravo Andrea , glielo ricordi a questi fetenti !
pil44
Messaggi: 1916
Iscritto il: 24 set 2007 10:34
Località: Rossano Veneto
Contatta:

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda pil44 » 27 feb 2011 16:34

P.S.: come erano cotte le beccaccie...????????

comunque cotte in qualsivoglia modo trattasi di piatto divino......il miglior volatile che sia stato creato...??

P.S.2 : chi è cacciatore....in mp...altrimenti gli animalisti e perbenisti poi ci mazzano.... :D :D :D
Massimo Arsie
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda vittoxx » 27 feb 2011 17:39

pil44 ha scritto:P.S.: come erano cotte le beccaccie...????????

comunque cotte in qualsivoglia modo trattasi di piatto divino......il miglior volatile che sia stato creato...??
D

Dopo la passerina...
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda Palma » 27 feb 2011 20:48

pil44 ha scritto:P.S.: come erano cotte le beccaccie...????????

comunque cotte in qualsivoglia modo trattasi di piatto divino......il miglior volatile che sia stato creato...??

P.S.2 : chi è cacciatore....in mp...altrimenti gli animalisti e perbenisti poi ci mazzano.... :D :D :D


Petto, su crostone di pane, meno cotto delle altre parti (rosa al centro) per garantirne la morbidezza, ali e cosce invece ben cotte credo in padella, in più un ottimo patè di interiora. Tutto sommato si lasciava mangiare :mrgreen:
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda Palma » 27 feb 2011 20:51

vittoxx ha scritto:
Nebbiolino ha scritto:
vittoxx ha scritto:
Nebbiolino ha scritto:
Palma ha scritto:Finalmente una cieca che ha regalato grandi sorprese anche a me:
Tache, Roumier, Chevalier il mio podio, tra l'altro 3 vini con punteggi alti e vicinissimi tra loro.


Non vedo sorpese, però.

Lo chambertin 2001 di trapet com'era? Gracias!

EDIT: come non detto, ho visto... :|

Tappatissimo, ingiudicabile, se non sul fatto che capita spesso :evil:


Davvero? :shock: Ma su quell'annata o in generale con questo produttore?

Mi è sembrato di capire dagli altri che sia capitato ancora nella 2001, a me è successo in altre annate anche in altri suoi cru


Gli ultimi due Chambertin 2001 tappati, quello portato da demagistris in Piemonte mal messo, spero comunque siano solo dei casi isolati.
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9089
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda arnaldo » 27 feb 2011 20:53

Palma ha scritto:Finalmente una cieca che ha regalato grandi sorprese anche a me:
Tache, Roumier, Chevalier il mio podio, tra l'altro 3 vini con punteggi alti e vicinissimi tra loro.



Pensa che solamente guardando le foto avevo gia' indovinato il podio. Ci arrivo anche da solo ormai.......
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda Palma » 27 feb 2011 21:17

Riprendo con i miei pareri:

- Savigny le Beaune 1er cru la Dominode 2007 Pavelon: è un buon vino, ma c'è il problema che quando una bottiglia di Savigny incontra una bottiglia di Vosne Romanée (cote de Nuits) ...
- Chapelle Chambertin 1991 Trapet: serata abbastanza storta per i vini di questo produttore, non molto tempo fa un'altra bottiglia era andata decisamente meglio. non è malaccio, ma risulta un po' troppo evoluta e finisce per essere penalizzata.
- VR 1er cru AUX Malconsorts 2007 Sylvain Cathiard: la miglior zona di Borgogna, uno tra i migliori tra i 1er cru, un signor produttore non potevano che regalare un vino veramente notevole che coniuga complessità potenza e bevibilità, senza alcun cedimento. L'unico limite è, al momento, la gioventù, assieme al fatto che subito dopo di lui vengono gli altri due.
- Bonnes Mares 1997 Georges Roumier: quando il gioco si fa duro i grandi produttori iniziano a giocare. Un 1997 a dir poco impensabile, parte sulle sue, soprattutto al naso ed inizialmente la distanza da la Tache sembra molta, ma poi inizia una progressione di rara bellezza, sistemandosi al naso e mostrando una bocca, possente ed equilibrata allo stesso tempo, magistrali il tannino e la chiusura. Sui 95 punti comodi.
- La Tache 2004 DRC: checchè se ne dica, l'unico produttore ad aver realmente azzeccato l'annata di merda 2004 è proprio il Domaine de la Romenée Conti. Al naso al livello delle versioni migliori, esplosivo fin da subito, appena versato nel bicchiere, non può poi migliorare perché quasi impossibile. perde qualcosina in bocca, ma rimane sempre su grandi livelli, siamo attorno ai 95,5 punti (dei miei).

Rimane dimostrato che alla cieca le sorprese si sprecano e come i grandi vini vengano bastonati da quelli dal buon RQP.... o no?
Ultima modifica di Palma il 28 feb 2011 15:41, modificato 1 volta in totale.
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda Palma » 27 feb 2011 21:28

de magistris ha scritto:
vittoxx ha scritto:
de magistris ha scritto:
Palma ha scritto:- Clos de la Roche 1999 Ponsot: rimane da capire se bottiglia sfigata, o se Ponsot ha proprio cannato l'annata.


...la seconda che hai detto...

Non discuto che Ponsot possa aver cannato il 99, ma questa bottiglia, secondo me, era oltre a fatture fallaci. Propendo per problemi di conservazione o roba del genere.


Ponsot è uno strano forte. E' uno che tira fuori quello che è per molti tra i top 3 '93 (ma anche il '95 di due settimane fa era buono forte, florealissimo), azzecca alla grande annate considerate quasi di guano come '97 e '98 e poi ha delle scivolate su millesimi di riferimento come appunto il '99. Quello che ho bevuto io era tanto cupo, con un'impressione di scissione amarognola piuttosto rustica. Anch'io avevo pensato ad una bottiglia storta e ho chiesto lumi a chi ne sa più di me (cioè dal macellaio di fronte casa a salire) e un po' tutti mi hanno confermato di una '99 che non gli è venuta proprio benissimo, non solo sul Clos de la Roche.
Ciò non toglie che ovviamente la vostra poteva essere proprio una boccia problematica a prescindere.. :D


Io mi sono sempre trovato bene con i 1985 :mrgreen:
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9089
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda arnaldo » 27 feb 2011 21:29

E' una battuta la tua??? :D Dove sono le bastonate del buon rapporto QP ?? Il podio è Latache, Roumier e cathiard. I tre piu' costosi della serata se escludi chambertin di Trapet........ :D :D
No,perchè pure la Cathiard mica costa poco.......
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda Palma » 27 feb 2011 22:52

arnaldo ha scritto:E' una battuta la tua??? :D Dove sono le bastonate del buon rapporto QP ?? Il podio è Latache, Roumier e cathiard. I tre piu' costosi della serata se escludi chambertin di Trapet........ :D :D
No,perchè pure la Cathiard mica costa poco.......

Certo che è una battuta. E' mia fortissima convinzione che un pezzo di stagnola non possa far diventare buono un vino tristo e viceversa. Cieca o non cieca vengono sempre fuori i migliori e purtroppo i veri grandi vini, nessuno escluso, sono tutti parecchio costosi (non vale assolutamente l'inverso).
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
JohnnyTheFly
Messaggi: 2373
Iscritto il: 11 giu 2007 20:33
Località: Porretta Terme (BO), capitale dell'AVR

Re: Bollettino AVR - " Forza Toro " da pag.114

Messaggioda JohnnyTheFly » 01 mar 2011 02:03

Torino - Pescara = gattinara vigneto osso S. Grato '99 antoniolo
Portogruaro - Torino = brunello di montalcino '01 fattoria poggio di sotto

Duetto mica da ridere........
" Parlando e piangendo appese la giacca al muro poi chiese una birra mettendosi al sicuro " - MASSIMO BUBOLA [tratto dall'incipit della canzone MARIA CHE CI CONSOLA, 1979]
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda vittoxx » 01 mar 2011 04:34

Palma ha scritto:
arnaldo ha scritto:E' una battuta la tua??? :D Dove sono le bastonate del buon rapporto QP ?? Il podio è Latache, Roumier e cathiard. I tre piu' costosi della serata se escludi chambertin di Trapet........ :D :D
No,perchè pure la Cathiard mica costa poco.......

Certo che è una battuta. E' mia fortissima convinzione che un pezzo di stagnola non possa far diventare buono un vino tristo e viceversa. Cieca o non cieca vengono sempre fuori i migliori e purtroppo i veri grandi vini, nessuno escluso, sono tutti parecchio costosi (non vale assolutamente l'inverso).

8) :P :mrgreen:
Ovverosia: non vale la proprietà transitiva per cui tutti i vini costosi sono grandi vini, e qui penso di averti beninterpretato; ma sostieni anche che non esistono grandi vini che costino poco?
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda Palma » 02 mar 2011 11:45

vittoxx ha scritto:
Palma ha scritto:
arnaldo ha scritto:E' una battuta la tua??? :D Dove sono le bastonate del buon rapporto QP ?? Il podio è Latache, Roumier e cathiard. I tre piu' costosi della serata se escludi chambertin di Trapet........ :D :D
No,perchè pure la Cathiard mica costa poco.......

Certo che è una battuta. E' mia fortissima convinzione che un pezzo di stagnola non possa far diventare buono un vino tristo e viceversa. Cieca o non cieca vengono sempre fuori i migliori e purtroppo i veri grandi vini, nessuno escluso, sono tutti parecchio costosi (non vale assolutamente l'inverso).

8) :P :mrgreen:
Ovverosia: non vale la proprietà transitiva per cui tutti i vini costosi sono grandi vini, e qui penso di averti beninterpretato; ma sostieni anche che non esistono grandi vini che costino poco?

Purtroppo e' cosi
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda Palma » 04 mar 2011 13:38

Intanto mi sto preparando mentalmente per la grande giornata di domenica, dove si berrà il meglio della produzione vinicola mondiale, anche grazie ai tanti spunti forniti dal forum. Io conosco solo metà dei vini, ma penso che gli altri non saranno da meno. Comunque avrei selezionato:
- Vittorio Moretti Bellavista
- Cervaro della Sala 2008 che finalmente è davvero buono
- dovrei mettere un Borgogna rosso, ma vorrei fare una sorpresa, quindi metto il Magma che non è da meno di DRC e Leroy
- Per il Barolo o vado sul tradizionale Accomasso, oppure sul Moderno fratelli Revello
- Per Bordeaux, invece di Latour ci piazzo un bel Rossese che è anche meglio
- Infine chiusura col botto, l'immenso Kurni.

Mi pare un bel programmino.




puro cazzeggio, avevo un paio di minuti liberi
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Deruj
Messaggi: 4151
Iscritto il: 06 giu 2007 11:15

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda Deruj » 04 mar 2011 13:43

Palma ha scritto:Intanto mi sto preparando mentalmente per la grande giornata di domenica, dove si berrà il meglio della produzione vinicola mondiale, anche grazie ai tanti spunti forniti dal forum. Io conosco solo metà dei vini, ma penso che gli altri non saranno da meno. Comunque avrei selezionato:
- Vittorio Moretti Bellavista
- Cervaro della Sala 2008 che finalmente è davvero buono
- dovrei mettere un Borgogna rosso, ma vorrei fare una sorpresa, quindi metto il Magma che non è da meno di DRC e Leroy
- Per il Barolo o vado sul tradizionale Accomasso, oppure sul Moderno fratelli Revello
- Per Bordeaux, invece di Latour ci piazzo un bel Rossese che è anche meglio- Infine chiusura col botto, l'immenso Kurni.

Mi pare un bel programmino.


puro cazzeggio, avevo un paio di minuti liberi


Marchese, mi scivola sul fallo! il Rossese è gemello eterozigote del Pinot.

puro cazzeggio, mi sono preso un paio di minuti liberi
Ultima modifica di Deruj il 04 mar 2011 14:03, modificato 2 volte in totale.
Jadis, si je me souviens bien, ma vie était un festin où s’ouvraient tous les cœurs, où tous les vins coulaient.Un soir, j’ai assis la Beauté sur mes genoux. — Et je l’ai trouvée amère. — Et je l’ai injuriée...
...Et j’ai joué de bons tours à la folie.
Avatar utente
marwine
Messaggi: 2768
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Verona nel cuore

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda marwine » 04 mar 2011 13:45

Palma ha scritto: quindi metto il Magma che non è da meno di DRC e Leroy


Da meno o no,in ogni caso sconta le stesse problematiche degli altri :lol: :lol:
I'm a Veronese man in Bassan

I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERANNO LA NOSTRA SETE (N/≡\V)

Nondum matura est, nolo acerbam sumere
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda Palma » 04 mar 2011 14:04

Deruj ha scritto:
Palma ha scritto:Intanto mi sto preparando mentalmente per la grande giornata di domenica, dove si berrà il meglio della produzione vinicola mondiale, anche grazie ai tanti spunti forniti dal forum. Io conosco solo metà dei vini, ma penso che gli altri non saranno da meno. Comunque avrei selezionato:
- Vittorio Moretti Bellavista
- Cervaro della Sala 2008 che finalmente è davvero buono
- dovrei mettere un Borgogna rosso, ma vorrei fare una sorpresa, quindi metto il Magma che non è da meno di DRC e Leroy
- Per il Barolo o vado sul tradizionale Accomasso, oppure sul Moderno fratelli Revello
- Per Bordeaux, invece di Latour ci piazzo un bel Rossese che è anche meglio- Infine chiusura col botto, l'immenso Kurni.

Mi pare un bel programmino.


puro cazzeggio, avevo un paio di minuti liberi


Marchese, mi scivola sul fallo! il Rossese è gemello eterozigote del Pinot.

puro cazzeggio, mi sono preso un paio di minuti liberi
[/quote]

Inverto immediatamente Rossese e Magma, ma sono certo che il paragone fosse con Latour :lol:
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Deruj
Messaggi: 4151
Iscritto il: 06 giu 2007 11:15

Re: Bollettino AVR - " Borgogna & Beccaccia #2 " da pag.116

Messaggioda Deruj » 04 mar 2011 14:20

E tu dai retta a uno che non ama il Pinot di Borgogna?!
ahi ahi ahi, marchese!
La vedo pronto per una bella guida!
Jadis, si je me souviens bien, ma vie était un festin où s’ouvraient tous les cœurs, où tous les vins coulaient.Un soir, j’ai assis la Beauté sur mes genoux. — Et je l’ai trouvée amère. — Et je l’ai injuriée...
...Et j’ai joué de bons tours à la folie.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: rn_andre e 90 ospiti