Bollettino AVR - " Never Ending Tour "

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda pumpkin » 22 ott 2012 16:22

zampaflex ha scritto:
gobrish ha scritto:non sapevo ci fosse un 3d sul basket, comunque in tre (2 Bologna + Cantù) non fate:


Immagine

:D


Vogliamo parlare di Grenoble 1983? :mrgreen:


io c'ero ... e dire che avete rubato è poco ... il fallo finale su Gallinari grida ancora vendetta ... :evil:

(mi scuso per l'ignobile OT)
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda gabriele succi » 22 ott 2012 16:34

pumpkin ha scritto:
zampaflex ha scritto:
gobrish ha scritto:non sapevo ci fosse un 3d sul basket, comunque in tre (2 Bologna + Cantù) non fate:


Immagine

:D


Vogliamo parlare di Grenoble 1983? :mrgreen:


io c'ero ... e dire che avete rubato è poco ... il fallo finale su Gallinari grida ancora vendetta ... :evil:

(mi scuso per l'ignobile OT)

Visto che l'OT continua...

Allora chiederei ai milanesi tifosi degli scarpati di rosso, se si ricordano della ruberia ai danni della Libertas Livorno sul tiro di Forti allo scadere (con tanto di Premier che si prende a scazzottate con i tifosi Toscani) e della squadra di Caserta alle finali scudetto del '91 con Gentile, Esposito, Dell'Agnello Shackleford e Frank.
Secondo me Pittis si sogna Dell'agnello ancora adesso... :)
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Avatar utente
gobrish
Messaggi: 1954
Iscritto il: 27 ago 2010 09:58
Località: Milano

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda gobrish » 22 ott 2012 16:45

gabriele succi ha scritto:
pumpkin ha scritto:
zampaflex ha scritto:
gobrish ha scritto:non sapevo ci fosse un 3d sul basket, comunque in tre (2 Bologna + Cantù) non fate:


Immagine

:D


Vogliamo parlare di Grenoble 1983? :mrgreen:


io c'ero ... e dire che avete rubato è poco ... il fallo finale su Gallinari grida ancora vendetta ... :evil:

(mi scuso per l'ignobile OT)

Visto che l'OT continua...

Allora chiederei ai milanesi tifosi degli scarpati di rosso, se si ricordano della ruberia ai danni della Libertas Livorno sul tiro di Forti allo scadere (con tanto di Premier che si prende a scazzottate con i tifosi Toscani) e della squadra di Caserta alle finali scudetto del '91 con Gentile, Esposito, Dell'Agnello Shackleford e Frank.
Secondo me Pittis si sogna Dell'agnello ancora adesso... :)


Quel tiro era buonissimo!! ma meritavamo noi!


Legato a Caserta io mi ricordo solo un tiro da tre di Ken Barlow (unico della stagione), sarà la memoria selettiva. :lol:
Ultima modifica di gobrish il 22 ott 2012 16:55, modificato 1 volta in totale.
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda vittoxx » 22 ott 2012 16:51

Palma ha scritto:
Baroloonline ha scritto:
manichi ha scritto:
Baroloonline ha scritto:Curiosissimo del lafon 2007.
Il perrieres pari annata e' extra

Abbastanza deludente , colore molto scarico , legno abbastanza in evidenza al naso , in bocca è piuttosto "diluito" , alla cieca ( se non ricordo male ) nessuno ha detto meursault , non so se possa essere un problema di scarsa espressività legata alla gioventù

Peccato perche' il Perrieres 2007 bevuto a marzo era un concentrato di fiori e agrumi. me ne ero innamorato...


Considera che potrebbero benissimo aver cannato la valutazione i degustatori, il responsabile AVR per la Borgogna bianca mancava :D :mrgreen:
.

Ovvero quello noncazzuto, giusto? :mrgreen:
Avatar utente
miogo
Messaggi: 336
Iscritto il: 06 giu 2007 11:27

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda miogo » 22 ott 2012 20:30

vittoxx ha scritto:
Palma ha scritto:
Baroloonline ha scritto:
manichi ha scritto:
Baroloonline ha scritto:Curiosissimo del lafon 2007.
Il perrieres pari annata e' extra

Abbastanza deludente , colore molto scarico , legno abbastanza in evidenza al naso , in bocca è piuttosto "diluito" , alla cieca ( se non ricordo male ) nessuno ha detto meursault , non so se possa essere un problema di scarsa espressività legata alla gioventù

Peccato perche' il Perrieres 2007 bevuto a marzo era un concentrato di fiori e agrumi. me ne ero innamorato...


Considera che potrebbero benissimo aver cannato la valutazione i degustatori, il responsabile AVR per la Borgogna bianca mancava :D :mrgreen:
.

Ovvero quello noncazzuto, giusto? :mrgreen:


Eh si :mrgreen:

Comunque, cannato o no, sto ordinando qualche boccia di Amiot Guy, a 38+iva imho l'è proprio un bel bere, se poi riusciamo ad aspettarlo ancora un po', tanto di guadagnato.
Avatar utente
JohnnyTheFly
Messaggi: 2373
Iscritto il: 11 giu 2007 20:33
Località: Porretta Terme (BO), capitale dell'AVR

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda JohnnyTheFly » 22 ott 2012 21:30

miogo ha scritto:
vittoxx ha scritto:
manichi ha scritto:Prima di tutto ne approfitto per ringraziare gli organizzatori-festeggiati fufluns-miogo per la bella giornata e ovviamente trevor per l'ospitalità , dal lato culinario per me su tutti il lampredotto per cultori del genere .
Dal lato vini ha già detto praticamente tutto miogo , rispetto alle sue impressioni a me vorberg è piaciuto poco sin dall'inizio per note di frutta cotta e scarsa freschezza , ho apprezzato di più i due borgogna specie l'eleganza del vosne e pure il mazis con più tempo del bicchiere mostrava grandi progressi sarebbe interessante risentirlo tra qualche anno , non ho capito molto il marciliano , veramente ottimo il Vino santo di Poli .
Sull'Es aggiungo che rispetto alla bottiglia precedente in questa il legno era decisamente più integrato e l'alcool pur avvertibile era meno staccato , naso di confettura di mirtillo e sbuffi balsamici , bocca di volume con percezione dolce finale , non il mio tipo di vino ma capisco che abbia i suoi estimatori .

Ma sei tu il femore avr? E la terza gamba chi è? :mrgreen:


Sicuramente JtF, almeno musicalmente è il più cazzuto dei tre :mrgreen:

A proposito di musica, dove devo mangiare la pizza pagata da fufluns? :mrgreen:
" Parlando e piangendo appese la giacca al muro poi chiese una birra mettendosi al sicuro " - MASSIMO BUBOLA [tratto dall'incipit della canzone MARIA CHE CI CONSOLA, 1979]
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda videodrome » 22 ott 2012 22:16

miogo ha scritto:... e ha preso il largo su un Sassicaia irriconoscibile, delusione della giornata. Una bottiglia senza alcun difetto particolare ma insulsa, muta, spenta, chiusa, triste. Strano proprio che la delusione sia venuta da due toscani del 2001, spero non sia periodo di chiusura generale dell'annata.
miogo

Sempre più penso che la variabilità delle bottiglie sia la variabile (scusate la ripetizione) impazzita che implica giudizi così diversi, perchè sicuramente quella che avete vevuto voi sarà stata come tu la descrivi, mentre un sassicaia 2001 bevuto 2 settimane assieme ad alcuni bresà è piaciuto assai.
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda Fufluns » 23 ott 2012 13:23

Ringraziamenti:

• Un grosso grazie a Simona e Gianfranco Fino che sono, oltre che ottimi produttori, due persone squisite, disponibili ed enormemente appassionate del loro lavoro. La bottiglia di Es ’10 è stata offerta gentilmente da loro.

• Grazie a Trevor, più che un amico, un fratello, che ci ha messo a disposizione la sua bella casa.

• Grazie a miogo, per l’aiuto nell’organizzazione, soprattutto nella fase finale…

• Grazie ad Arturo per la preparazione del cibo, squisito…!

• Grazie a tutti i presenti per la partecipazione e la bella giornata..!

• Un saluto agli assenti per causa di forza maggiore: Meursault, Palma e Francvino…!!!

Se riesco, poi integro con due righe.
Arlecchino scherzando si confessò
Ziliovino
Messaggi: 3544
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda Ziliovino » 23 ott 2012 20:28

Quando ho visto il Valcalepio nelle foto ho pensato fosse il giochino: "Trova l'intruso" :mrgreen: Vi siete sbagliati? Com'era?
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
Avatar utente
miogo
Messaggi: 336
Iscritto il: 06 giu 2007 11:27

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda miogo » 23 ott 2012 20:59

Ziliovino ha scritto:Quando ho visto il Valcalepio nelle foto ho pensato fosse il giochino: "Trova l'intruso" :mrgreen: Vi siete sbagliati? Com'era?


Vediamo di non fare troppo gli snob, che questo vino ha preso anche dei signori premi (http://www.assaggiatori.com/UserFiles/F ... %20p39.pdf) :mrgreen:

Per me vino corretto, senza infamia nè lode, ma c'è veramente di molto peggio in giro. Ho invece lasciato fuf che iniziava (alle 19) a degustarlo trovandolo a suo modo interessante.
Avatar utente
miogo
Messaggi: 336
Iscritto il: 06 giu 2007 11:27

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda miogo » 23 ott 2012 21:06

videodrome ha scritto:
miogo ha scritto:... e ha preso il largo su un Sassicaia irriconoscibile, delusione della giornata. Una bottiglia senza alcun difetto particolare ma insulsa, muta, spenta, chiusa, triste. Strano proprio che la delusione sia venuta da due toscani del 2001, spero non sia periodo di chiusura generale dell'annata.
miogo

Sempre più penso che la variabilità delle bottiglie sia la variabile (scusate la ripetizione) impazzita che implica giudizi così diversi, perchè sicuramente quella che avete vevuto voi sarà stata come tu la descrivi, mentre un sassicaia 2001 bevuto 2 settimane assieme ad alcuni bresà è piaciuto assai.


D'accordissimo, infatti ho scritto di bottiglia (e non vino) insulsa, perchè una sua gemella bevuta un paio d'anni fa dette sommo godimento. Ciò che mi lascia di stucco e che capitino bottiglie del genere che se ordini al ristorante non puoi neanche rimandare indietro perchè non hanno difetti particolari, sono solo tristi e tu sai che non devono essere così.
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda Fufluns » 24 ott 2012 00:22

JohnnyTheFly ha scritto: A proposito di musica, dove devo mangiare la pizza pagata da fufluns? :mrgreen:

Da Berberè si era detto... a Castel Maggiore...!! :)

Puoi anche già proporre una data, se vuoi..! :wink:
Arlecchino scherzando si confessò
Avatar utente
JohnnyTheFly
Messaggi: 2373
Iscritto il: 11 giu 2007 20:33
Località: Porretta Terme (BO), capitale dell'AVR

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda JohnnyTheFly » 24 ott 2012 00:29

Fufluns ha scritto:
JohnnyTheFly ha scritto: A proposito di musica, dove devo mangiare la pizza pagata da fufluns? :mrgreen:

Da Berberè si era detto... a Castel Maggiore...!! :)

Puoi anche già proporre una data, se vuoi..! :wink:

E posso portare il Monfortino? :mrgreen:
" Parlando e piangendo appese la giacca al muro poi chiese una birra mettendosi al sicuro " - MASSIMO BUBOLA [tratto dall'incipit della canzone MARIA CHE CI CONSOLA, 1979]
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda Fufluns » 24 ott 2012 00:38

miogo ha scritto:
Ziliovino ha scritto:Quando ho visto il Valcalepio nelle foto ho pensato fosse il giochino: "Trova l'intruso" :mrgreen: Vi siete sbagliati? Com'era?

Per me vino corretto, senza infamia nè lode, ma c'è veramente di molto peggio in giro. Ho invece lasciato fuf che iniziava (alle 19) a degustarlo trovandolo a suo modo interessante.

Della degustazione di domenica alle 19 non mi ricordo molto, ero troppo in là..

Però l'ho ribevuto lunedì sera ed era buono..! Sicuramente meglio del Sassicaia (di quella bottiglia ovviamente), però meno del Ducru B. :lol: :lol:

A parte gli scherzi mi è piaciuto, era nettamente meglio di quello che mi aspettavo, ovviamente non era un mostro, però aveva le sue cose a posto, nonostante l'annata calda 2003, manteneva freschezza, giocava su un registro leggero, poco alcol, mi sembra 12,5%, non molto complesso, ma sufficiente/discreta finezza, buona bevibilità, gli darei 82/83 punti
Arlecchino scherzando si confessò
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda Fufluns » 24 ott 2012 00:40

JohnnyTheFly ha scritto:
Fufluns ha scritto:
JohnnyTheFly ha scritto: A proposito di musica, dove devo mangiare la pizza pagata da fufluns? :mrgreen:

Da Berberè si era detto... a Castel Maggiore...!! :)

Puoi anche già proporre una data, se vuoi..! :wink:

E posso portare il Monfortino? :mrgreen:

Dipende dalla pizza... Con la pizza al brasato direi di sì...!! :lol:
Arlecchino scherzando si confessò
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda l'oste » 24 ott 2012 03:03

gobrish ha scritto:non sapevo ci fosse un 3d sul basket, comunque in tre (2 Bologna + Cantù) non fate:

Immagine

Coppe dei Campioni:
Pallacanestro Varese (5), Olimpia Milano (3), Virtus Pallacanestro Bologna (2), Pallacanestro Cantù (2), Pallacanestro Virtus Roma (1)
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
gobrish
Messaggi: 1954
Iscritto il: 27 ago 2010 09:58
Località: Milano

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda gobrish » 24 ott 2012 08:53

mi stavi simpatico oste! :D

Scudetti: Olimpia (25) - Virtus Bo (15) - Varese (10) - Mens Sana (7)

Ci sono state molte parentesi ma la storia siamo solo noi!! :D

Onde evitare che gli AVR ci mandino al diavolo aprirei un 3d baskettaro nella piazza!!
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda zampaflex » 24 ott 2012 10:09

gobrish ha scritto:mi stavi simpatico oste! :D

Scudetti: Olimpia (25) - Virtus Bo (15) - Varese (10) - Mens Sana (7)

Ci sono state molte parentesi ma la storia siamo solo noi!! :D

Onde evitare che gli AVR ci mandino al diavolo aprirei un 3d baskettaro nella piazza!!


...anche perché, a guardare bene, chi ha più coppe in Europa sono Madrid e CANTU' :mrgreen:
Aggiornati al 2009:
REAL MADRID 14
CANTU' 10
OLIMPIA MILANO 8
VARESE 7
CSKA MOSCA 6
Non progredi est regredi
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda Palma » 24 ott 2012 13:12

gobrish ha scritto:mi stavi simpatico oste! :D

Scudetti: Olimpia (25) - Virtus Bo (15) - Varese (10) - Mens Sana (7)

Ci sono state molte parentesi ma la storia siamo solo noi!! :D

Onde evitare che gli AVR ci mandino al diavolo aprirei un 3d baskettaro nella piazza!!

Macchè mandarvi al diavolo. A parte che questo spazio non è privato, quando si parla di eccellenze in tutti i campi è sempre un piacere. Mike D'Antoni, Nino Pellacani, Bob McAdoo, Bob Morse non valgono certamente meno di un Monfortino. Però il migliore di tutti i tempi è stato di sicuro Drazen Dalipagic
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5596
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda Andyele » 24 ott 2012 13:27

Palma ha scritto:
gobrish ha scritto:mi stavi simpatico oste! :D

Scudetti: Olimpia (25) - Virtus Bo (15) - Varese (10) - Mens Sana (7)

Ci sono state molte parentesi ma la storia siamo solo noi!! :D

Onde evitare che gli AVR ci mandino al diavolo aprirei un 3d baskettaro nella piazza!!

Macchè mandarvi al diavolo. A parte che questo spazio non è privato, quando si parla di eccellenze in tutti i campi è sempre un piacere. Mike D'Antoni, Nino Pellacani, Bob McAdoo, Bob Morse non valgono certamente meno di un Monfortino. Però il migliore di tutti i tempi è stato di sicuro Drazen Dalipagic


Visto che gli AVR non si incazzano dico che anche Oscar Schmidt non era male. :wink:

gabriele succi ha scritto:Allora chiederei ai milanesi tifosi degli scarpati di rosso, se si ricordano della ruberia ai danni della Libertas Livorno sul tiro di Forti allo scadere (con tanto di Premier che si prende a scazzottate con i tifosi Toscani)

bravo Gabriele ricordaglielo a quei ladri...ero già per strada a festeggiare :evil: :evil: :evil: da li poi poi ho chiuso con il basket.
Avatar utente
gobrish
Messaggi: 1954
Iscritto il: 27 ago 2010 09:58
Località: Milano

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda gobrish » 24 ott 2012 13:42

Palma ha scritto:
gobrish ha scritto:mi stavi simpatico oste! :D

Scudetti: Olimpia (25) - Virtus Bo (15) - Varese (10) - Mens Sana (7)

Ci sono state molte parentesi ma la storia siamo solo noi!! :D

Onde evitare che gli AVR ci mandino al diavolo aprirei un 3d baskettaro nella piazza!!

Macchè mandarvi al diavolo. A parte che questo spazio non è privato, quando si parla di eccellenze in tutti i campi è sempre un piacere. Mike D'Antoni, Nino Pellacani, Bob McAdoo, Bob Morse non valgono certamente meno di un Monfortino. Però il migliore di tutti i tempi è stato di sicuro Drazen Dalipagic


Bellissimo il paragone con il Monfortino!

Dalipagic sfortunatamente l'ho visto negli ultimi anni di carriera a Venezia e Verona, forse non il più grande (l'altro Drazen che ci lasciò troppo presto?) però sicuramente uno dei giocatori con il tiro più bello ed efficace che io abbia visto.

Grazie per la pazienza! il thread baskettaro in piazza l'ho aperto comunque!!
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda vittoxx » 24 ott 2012 13:45

Fufluns ha scritto:
JohnnyTheFly ha scritto:
Fufluns ha scritto:
JohnnyTheFly ha scritto: A proposito di musica, dove devo mangiare la pizza pagata da fufluns? :mrgreen:

Da Berberè si era detto... a Castel Maggiore...!! :)

Puoi anche già proporre una data, se vuoi..! :wink:

E posso portare il Monfortino? :mrgreen:

Dipende dalla pizza... Con la pizza al brasato direi di sì...!! :lol:

Fa te! Io il monfo me lo faccio andar bene anche con la fruttidimare... :mrgreen:
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda gabriele succi » 24 ott 2012 13:56

gobrish ha scritto:Dalipagic sfortunatamente l'ho visto negli ultimi anni di carriera a Venezia e Verona, forse non il più grande (l'altro Drazen che ci lasciò troppo presto?) però sicuramente uno dei giocatori con il tiro più bello ed efficace che io abbia visto.

Grazie per la pazienza! il thread baskettaro in piazza l'ho aperto comunque!!

Dopo mi trasferisco di là... :)
Qui solo per dire che il più grande giocatore che abbia mai solcato i parquet italiani è stato Spencer Haywood, che giocava proprio con Dalipagic a Venezia... IN A2

:!: :!: :!:
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda Palma » 24 ott 2012 14:32

Di là non credo di essere all'altezza, ma qui posso permettermi di affermare che anche Joe Barry Carrol non fece malissimo nella sua unica stagione in Italia :D

P.s.. Drazen Petrovic non l'avevo nominato perché intendevo il più forte tra quelli che hanno giocato in Italia. Estendendo agli Europei tutti, non si può certo dimenticare neppure il Principe del Baltico.
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Geo
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06 giu 2007 20:32
Località: Provincia di Modena

Re: Bollettino AVR - " Da Trevor " da pag.223

Messaggioda Geo » 24 ott 2012 15:56

Palma ha scritto:Di là non credo di essere all'altezza, ma qui posso permettermi di affermare che anche Joe Barry Carrol non fece malissimo nella sua unica stagione in Italia :D

P.s.. Drazen Petrovic non l'avevo nominato perché intendevo il più forte tra quelli che hanno giocato in Italia. Estendendo agli Europei tutti, non si può certo dimenticare neppure il Principe del Baltico.

Vedo che sul basket due cose le sapete... :mrgreen: ma il più grande in senso assoluto e letterale del termine è stato proprio Sabonis.
Senza i problemi alle ginocchia sarebbe stato uno dei più grandi anche di là dall'oceano.
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bart, McLovin, rossobarbagia e 358 ospiti