SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1122
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Messaggioda supersonic76 » 27 mar 2022 11:31

Qualcuno ne ha notizie?
Credendo fosse in quella mostruosità di Fico l'ho ignorata da subito; invece hai scoperto che è alla Fiera con parecchi produttori
Memento Audere Semper
alì65
Messaggi: 13389
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Messaggioda alì65 » 27 mar 2022 13:11

solo artigiani naturalisti?
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1122
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Messaggioda supersonic76 » 27 mar 2022 13:19

alì65 ha scritto:solo artigiani naturalisti?


60 euro l'ingresso! :shock: :lol:
Possono naturalmente andare affanculo
Memento Audere Semper
eno
Messaggi: 2392
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Messaggioda eno » 27 mar 2022 15:05

[quote="alì65"]solo artigiani naturalisti?[/quote

No, tendenzialmente artigiani, non necessariamente “naturalisti”
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11801
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Messaggioda zampaflex » 28 mar 2022 09:20

eno ha scritto:
alì65 ha scritto:solo artigiani naturalisti?[/quote

No, tendenzialmente artigiani, non necessariamente “naturalisti”


Nudisti?
Non progredi est regredi
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Messaggioda landmax » 28 mar 2022 11:07

Sono stato ieri, manifestazione molto ben organizzata (a parte per il cibo, solo 3 stand striminziti), ma io il biglietto l'ho pagato 15 euro :mrgreen: (si trovavano molti sconti in giro nelle scorse settimane, il prezzo intero, comunque, inizialmente era 39 euro, poi negli ultimi giorni lo hanno aumentato).

Mi sono divertito parecchio, soprattutto in Piemonte (ma anche Toscana ed Emilia Romagna).

Responso della mia giornata:
- vino più emozionante: Barolo Lazzarito 2018 Vietti (sono ancora qui che verso lacrime di gioia... peccato per il prezzo)
- a seguire: Saumur Champigny Les Poyeaux 2020 del Domaine Des Sanzay
- molto valida tutta la batteria di Giulia Negri (nebbiolo e Barolo Serradenari 2018 su tutti) e Gian Luca Colombo (dal pelaverga al pinot nero, ad un eccellente nebbiolo 2020, che a me è piaciuto di più persino del barolo 2018)
- ottimi sangiovese a Riecine e Le Ragnaie (buonissimo il nuovo Brunello Passo del Lume Spento 2017)
- eccellenti i due ciliegiolo di Antonio Camillo (macchevelodicoaffà)
- eccellente il Sangiovese Predappio 2019 di Chiara Condello (forse persino meglio di Le Lucciole 2018)
- convincenti i bianchi 2020 di Fondo San Giuseppe
- molto buoni, ma senza sussulti, i cru di barolo e barbaresco di Bricco Rocche e Bricco Asili di Ceretto
- dimenticabili i baroli di Fenocchio
- molto buono il Barbaresco 2018 di Barale
- buono il Nebiulin 2021 di Le More Bianche, ma interessanti anche l'Arneis Ironia e il Roero San Bernardo
- molto buoni i Sangiovese di Menta e Rosmarino (Modigliana), dimenticabili i due nuovi cru (bianco e rosso) di Castelluccio.
vinogodi
Messaggi: 33807
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Messaggioda vinogodi » 28 mar 2022 11:36

landmax ha scritto:Sono stato ieri, manifestazione molto ben organizzata (a parte per il cibo, solo 3 stand striminziti), ma io il biglietto l'ho pagato 15 euro :mrgreen: (si trovavano molti sconti in giro nelle scorse settimane, il prezzo intero, comunque, inizialmente era 39 euro, poi negli ultimi giorni lo hanno aumentato).

Mi sono divertito parecchio, soprattutto in Piemonte (ma anche Toscana ed Emilia Romagna).

Responso della mia giornata:
- vino più emozionante: Barolo Lazzarito 2018 Vietti (sono ancora qui che verso lacrime di gioia... peccato per il prezzo)
- a seguire: Saumur Champigny Les Poyeaux 2020 del Domaine Des Sanzay
- molto valida tutta la batteria di Giulia Negri (nebbiolo e Barolo Serradenari 2018 su tutti) e Gian Luca Colombo (dal pelaverga al pinot nero, ad un eccellente nebbiolo 2020, che a me è piaciuto di più persino del barolo 2018)
- ottimi sangiovese a Riecine e Le Ragnaie (buonissimo il nuovo Brunello Passo del Lume Spento 2017)
- eccellenti i due ciliegiolo di Antonio Camillo (macchevelodicoaffà)
- eccellente il Sangiovese Predappio 2019 di Chiara Condello (forse persino meglio di Le Lucciole 2018)
- convincenti i bianchi 2020 di Fondo San Giuseppe
- molto buoni, ma senza sussulti, i cru di barolo e barbaresco di Bricco Rocche e Bricco Asili di Ceretto
- dimenticabili i baroli di Fenocchio
- molto buono il Barbaresco 2018 di Barale
- buono il Nebiulin 2021 di Le More Bianche, ma interessanti anche l'Arneis Ironia e il Roero San Bernardo
- molto buoni i Sangiovese di Menta e Rosmarino (Modigliana), dimenticabili i due nuovi cru (bianco e rosso) di Castelluccio.
...queste le selezioni che hai fatto ... su quanti vini bevuti? ...minchia , che idrovora... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Messaggioda landmax » 28 mar 2022 11:57

vinogodi ha scritto:
landmax ha scritto:Sono stato ieri, manifestazione molto ben organizzata (a parte per il cibo, solo 3 stand striminziti), ma io il biglietto l'ho pagato 15 euro :mrgreen: (si trovavano molti sconti in giro nelle scorse settimane, il prezzo intero, comunque, inizialmente era 39 euro, poi negli ultimi giorni lo hanno aumentato).

Mi sono divertito parecchio, soprattutto in Piemonte (ma anche Toscana ed Emilia Romagna).

Responso della mia giornata:
- vino più emozionante: Barolo Lazzarito 2018 Vietti (sono ancora qui che verso lacrime di gioia... peccato per il prezzo)
- a seguire: Saumur Champigny Les Poyeaux 2020 del Domaine Des Sanzay
- molto valida tutta la batteria di Giulia Negri (nebbiolo e Barolo Serradenari 2018 su tutti) e Gian Luca Colombo (dal pelaverga al pinot nero, ad un eccellente nebbiolo 2020, che a me è piaciuto di più persino del barolo 2018)
- ottimi sangiovese a Riecine e Le Ragnaie (buonissimo il nuovo Brunello Passo del Lume Spento 2017)
- eccellenti i due ciliegiolo di Antonio Camillo (macchevelodicoaffà)
- eccellente il Sangiovese Predappio 2019 di Chiara Condello (forse persino meglio di Le Lucciole 2018)
- convincenti i bianchi 2020 di Fondo San Giuseppe
- molto buoni, ma senza sussulti, i cru di barolo e barbaresco di Bricco Rocche e Bricco Asili di Ceretto
- dimenticabili i baroli di Fenocchio
- molto buono il Barbaresco 2018 di Barale
- buono il Nebiulin 2021 di Le More Bianche, ma interessanti anche l'Arneis Ironia e il Roero San Bernardo
- molto buoni i Sangiovese di Menta e Rosmarino (Modigliana), dimenticabili i due nuovi cru (bianco e rosso) di Castelluccio.
...queste le selezioni che hai fatto ... su quanti vini bevuti? ...minchia , che idrovora... :lol:
ad occhio, 50/60 vini li ho assaggiati... e come sai, Marco, io non sputo mai, al massimo verso quel che rimane nel bicchiere nella sputacchiera, se mi hanno dato troppo vino (o se non mi piace)... devo dire che alla fine ero abbastanza provato, ma ci ha pensato mio figlio a farmi smaltire al ritorno: partitella di calcetto e sudata epocale!!
P.s. 50/60 assaggi sono effettivamente troppi, ma li ho fatti in 5 ore (con pausa pranzo di tre quarti d'ora).
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11801
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Messaggioda zampaflex » 28 mar 2022 14:13

landmax ha scritto:- a seguire: Saumur Champigny Les Poyeaux 2020 del Domaine Des Sanzay


Senza il "des" (Antoine Sanzay, tout à fait) :wink:
Non progredi est regredi
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Messaggioda landmax » 28 mar 2022 15:00

zampaflex ha scritto:
landmax ha scritto:- a seguire: Saumur Champigny Les Poyeaux 2020 del Domaine Des Sanzay


Senza il "des" (Antoine Sanzay, tout à fait) :wink:
Ennò, caro amico, è proprio Des Sanzay (Didier).
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11801
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Messaggioda zampaflex » 28 mar 2022 19:14

landmax ha scritto:
zampaflex ha scritto:
landmax ha scritto:- a seguire: Saumur Champigny Les Poyeaux 2020 del Domaine Des Sanzay


Senza il "des" (Antoine Sanzay, tout à fait) :wink:
Ennò, caro amico, è proprio Des Sanzay (Didier).


Never heard of... :roll:
Non progredi est regredi
Avatar utente
sbrega
Messaggi: 4124
Iscritto il: 03 lug 2007 14:53

Re: SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Messaggioda sbrega » 29 mar 2022 15:20

supersonic76 ha scritto:
alì65 ha scritto:solo artigiani naturalisti?


60 euro l'ingresso! :shock: :lol:
Possono naturalmente andare affanculo

Ma sinceramente, visto tutto quello che potevi assaggiare ( e non c'erano pochi produttori ) ti sembra una cifra esagerata?
Non esistono brutte donne... esiste solo poco RUM!

Abbuffino N°1

21 Giugno: IO C'ERO!
21 Giugno BIS: IO C'ERO!
21 Giugno TRIS: IO l'HO ORGANIZZATO
21 Giugno IV: IO C'ERO!
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1122
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: SLOW WINE FAIR BOLOGNA

Messaggioda supersonic76 » 30 mar 2022 12:36

sbrega ha scritto:
supersonic76 ha scritto:
alì65 ha scritto:solo artigiani naturalisti?


60 euro l'ingresso! :shock: :lol:
Possono naturalmente andare affanculo

Ma sinceramente, visto tutto quello che potevi assaggiare ( e non c'erano pochi produttori ) ti sembra una cifra esagerata?


Memento Audere Semper

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AGOSTINOLIVE, dani23, littlewood, Max1991, VALPO1991, Zbigniew e 159 ospiti