Degustazione Pergole Torte 1988 - 12 Litri !!!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Chicco76
Messaggi: 13477
Iscritto il: 25 ago 2008 18:01
Località: Padova

Degustazione Pergole Torte 1988 - 12 Litri !!!

Messaggioda Chicco76 » 18 ott 2021 14:00

Avevamo pensato di stapparla in 4 persone ma dopo averla vista di persona ci siamo messi paura e quindi ... provo ad allargare la degustazione con una formula ben precisa, per vedere se si riesce ad organizzare questa serata abbastanza particolare.

Chi ha già bevuto il Pergole Torte 1988 in bottiglia conosce sicuramente la bontà di questo vino, che ovviamente per stile ed eleganza non ha niente a che vedere con le ultime annate. Non me ne voglia Martino che stimo tantissimo, ma vedremo i risultati dei suoi capolavori fra una ventina d'anni, e sarà un piacere stappare le sue bottiglie visto il lavoro meraviglioso che sta facendo in alcune annate. Quindi non oso immaginare la freschezza e la gioventù di questo prodotto, conservato in un bottiglione da 12 litri. La bottiglia è di un ristorante, acquistata all'uscita e mai mossa dalla sua cantina, pertanto come prima indicazione la bottiglia è totalmente garantita. Se non fosse buona in ogni suo aspetto, non si paga.

- Dove: Ristorante a Roma, zona centrale ma non troppo, verrà comunicato solo agli effettivi partecipanti
- Quando: Sabato 27 Novembre 2021 ore 20.00 - Obbligatorio il Green Pass
- Come: La formula è la seguente. Il bottiglione verrà diviso in 12 quote da un litro, quindi ogni partecipante ha 1 litro di vino da gestire. E' obbligatorio portarsi il decanter in modo tale che ognuno si gestisca come meglio crede la sua quota. Se uno decide di dividere la sua quota con un amico nessun problema, anche l'amico si porta il suo decanter e dividete il vostro litro tra buoni amici. Se ritenete che il prodotto sia eccezionale e non vale la pena di dividerlo, non portate nessuno :mrgreen: Ad inizio serata la bottiglia verrà stappata, controllata, se tutto ok si procedere a dividere le quote e ognuno si gestirà come meglio crede il proprio litro durante tutta la serata.
- Abbinamento: Verrà creato un menù apposito per la serata, in forma di degustazione, con diversi piatti della tradizione romana e non. Il costo del menù è di 65€ a testa, lasciamo fare tutto allo chef e non sono previste richieste particolari per non impazzire nell'organizzazione. Se uno ha qualche allergia particolare verrà gestita, ma solo in quel caso.
- E se non fosse a posto la bottiglia? Nessun problema, come già spiegato sopra la bottiglia se non è al massimo del suo splendore non si paga, nemmeno se sa di tappo.

Ancora 3 quote libere ... se qualcuno fosse interessato mi contatti in privato o su whatsapp al 347 0781079

Grazie a tutti per l'attenzione
Spedizione entro un anno, sei mesi, 14 ore e 31 secondi dall'accredito ...

I miei feedback sulle vendite Champagne: viewtopic.php?f=13&t=244859

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: paolik, sbrega e 62 ospiti