AZ CIANFAGNA-MOLISE

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Spectator
Messaggi: 4099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

AZ CIANFAGNA-MOLISE

Messaggioda Spectator » 11 ott 2021 17:23

..Egregi, mi hanno ben parlato di questa azienda,nello specifico di un suo vino : Pietrafitta,a base Tintilla del Molise.Qualcuno..conosce e mi dice..qualcosina?Grazie...
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16146
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: AZ CIANFAGNA-MOLISE

Messaggioda Alberto » 11 ott 2021 17:32

Spectator ha scritto:..Egregi, mi hanno ben parlato di questa azienda,nello specifico di un suo vino : Pietrafitta,a base Tintilla del Molise.Qualcuno..conosce e mi dice..qualcosina?Grazie...

Ne ho una boccia, annata 2015, presa assieme alla "gemella" Sator (qui due note)...ho intenzione di stapparla a breve, ti saprò dire. :wink:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Spectator
Messaggi: 4099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

Re: AZ CIANFAGNA-MOLISE

Messaggioda Spectator » 12 ott 2021 13:02

Alberto ha scritto:
Spectator ha scritto:..Egregi, mi hanno ben parlato di questa azienda,nello specifico di un suo vino : Pietrafitta,a base Tintilla del Molise.Qualcuno..conosce e mi dice..qualcosina?Grazie...

Ne ho una boccia, annata 2015, presa assieme alla "gemella" Sator (qui due note)...ho intenzione di stapparla a breve, ti saprò dire. :wink:


..Grazie :wink: .
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16146
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: AZ CIANFAGNA-MOLISE

Messaggioda Alberto » 13 nov 2021 22:46

Pronti qua! :D
Bevuto Pietrafitta 2015 oggi a pranzo con una pasta al forno abbastanza classica...che dire, non ci trovo grandi differenze di profilo col la SATOR pari annata, se non un tannino più soffuso e "polveroso". Nel complesso mi ha dato un po' più fastidio l'alcol, però. Mi pare che la SATOR costi un qualcosina di più, per me a ragion venduta.
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
rafcot
Messaggi: 322
Iscritto il: 29 dic 2008 14:00
Località: COMO

Re: AZ CIANFAGNA-MOLISE

Messaggioda rafcot » 14 nov 2021 11:02

Di Cianfagna anch'io gli preferisco il Sator a me di tintilia piace molto il Macchiarossa di Cipressi e come bomba atomica l'Herero 16 di cantina Herero.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nexus1990 e 103 ospiti