Cantinetta per casa

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
TheMiticoPrince
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 ott 2021 13:53

Cantinetta per casa

Messaggioda TheMiticoPrince » 09 ott 2021 08:30

Salve a tutti, sono nuovo del forum e del settore ed ho tanta voglia di imparare e migliorarmi. Siccome non vorrei fare errori da principiante (anzi in realtà già l'ho fatto prendendo una che non funziona bene, ed infatti ne ho chiesto il reso...), mi sapete consigliare una cantinetta:

- monotemperatura (o anche doppia ma ho paura che non sia "stabile")
- che possa contenere circa 40-50 bottiglie
- che funzioni bene e riesca a mantenere la temperatura interna senza riazionarsi ogni 2 minuti
- che non sia troppo rumorosa
- che vada bene in casa e quindi esteticamente "carina"

Purtroppo ho un budget ristretto (circa 800 euro) e quindi devo escludere le varie IP, Sub Zero, Liebherr, Eurocave ecc.
In giro ho visto che ci sono Datron, Haier, Hoover, Whirpool, ma non conosco la resa e l'affidabilità di questa fascia "inferiore".
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Guido_88
Messaggi: 918
Iscritto il: 25 nov 2020 08:56

Re: Cantinetta per casa

Messaggioda Guido_88 » 10 ott 2021 23:56

Per 40 bottiglie va benissimo una Heier da 200 euro. Monotemperatura, esteticamente carina, la trovi anche su amazon
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Cantinetta per casa

Messaggioda vinogodi » 11 ott 2021 07:21

...se hai pazienza e utilizzi il tasto "ricerca" , potrai trovare almeno 11 thread con questo argomento che potranno soddisfare le tue legittime richieste... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Andyele, gianni femminella, Ziliovino e 114 ospiti