pumpkin ha scritto:Barda M. ha scritto:come i più esperti avevano preannunciato, né Ramonet né il venditore si sono assunti alcuna responsabilità. Il consumatore si può impiccare.
Fine and Rare wines di Londra sostiene che loro sono broker e che hanno comprato da un esperto del settore, la cui reputazione è solidissima. Non mi fanno il nome, ovviamente. Mi dicono di rivolgermi a RAMONET, il difetto di tappo, aggiungono, è cosa del produttore.
RAMONET dice che se non sa chi mi ha venduto la bottiglia non risarcisce. Controbatto: io vi mando tappo e bottiglia, cosi verificate l'autenticità se è questo il punto. Loro ribadiscono il no, che loro trattano solo col mio venditore.
la classe non è acqua, e vedo che la tecnica del pacco col mattone è non solo italiana, ma molto francese e british.
Giusto per chiudere il noioso argomento, due anni fa mi capitò la stessa cosa con un Pergole. Bastò la foto del tappo, e mi arrivò 4 giorni dopo, spedita a carico loro, altra bottiglia sostitutiva.
ripeto, la classe non sarà acqua, ma, per alcuni, manco vino.
Mi spiace, comportamento pessimo. Io non acquisterei più da Fine and Rare wines né bottiglie di Ramonet (ovunque), e mi toglierei lo sfizio di farglielo sapere.
Proprio uno sfizio rimane perché sai quanto potrà fregare a questi due perdere un cliente che per ora ha acquistato una sola boccia e nemmeno top di gamma. E non dico per giustificarli, anzi ma vedendo i soggetti non potrà davvero nemmeno infastidirli questa cosa….