Sostituzione bottiglie Domaine Ramonet

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
pstrada75
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 gen 2011 23:44
Località: Losanna - Svizzera

Re: Sostituzione bottiglie Domaine Ramonet

Messaggioda pstrada75 » 15 giu 2021 18:36

pumpkin ha scritto:
Barda M. ha scritto:come i più esperti avevano preannunciato, né Ramonet né il venditore si sono assunti alcuna responsabilità. Il consumatore si può impiccare.
Fine and Rare wines di Londra sostiene che loro sono broker e che hanno comprato da un esperto del settore, la cui reputazione è solidissima. Non mi fanno il nome, ovviamente. Mi dicono di rivolgermi a RAMONET, il difetto di tappo, aggiungono, è cosa del produttore.
RAMONET dice che se non sa chi mi ha venduto la bottiglia non risarcisce. Controbatto: io vi mando tappo e bottiglia, cosi verificate l'autenticità se è questo il punto. Loro ribadiscono il no, che loro trattano solo col mio venditore.

la classe non è acqua, e vedo che la tecnica del pacco col mattone è non solo italiana, ma molto francese e british.
Giusto per chiudere il noioso argomento, due anni fa mi capitò la stessa cosa con un Pergole. Bastò la foto del tappo, e mi arrivò 4 giorni dopo, spedita a carico loro, altra bottiglia sostitutiva.

ripeto, la classe non sarà acqua, ma, per alcuni, manco vino.


Mi spiace, comportamento pessimo. Io non acquisterei più da Fine and Rare wines né bottiglie di Ramonet (ovunque), e mi toglierei lo sfizio di farglielo sapere.



Proprio uno sfizio rimane perché sai quanto potrà fregare a questi due perdere un cliente che per ora ha acquistato una sola boccia e nemmeno top di gamma. E non dico per giustificarli, anzi ma vedendo i soggetti non potrà davvero nemmeno infastidirli questa cosa….
Barda M.
Messaggi: 132
Iscritto il: 08 feb 2021 17:56

Re: Sostituzione bottiglie Domaine Ramonet

Messaggioda Barda M. » 15 giu 2021 18:59

Sono d'accordo: a Fine and Rare gli comprai varie bottiglie, Coche Dury, Ramonet etc, spesi circa 1000 euro al tempo.
Ovviamente mai più con loro, e mi sono premurato di dirglielo che, se per una bottiglia che loro considerano di poca importanza si comportano così, figuriamoci con le altre.
Ramonet ... non mi piace come stile, sopravviverò senza i loro vini, suppongo, ma il pensiero di dare i miei pochi solidi a gente che disprezza i propri clienti non mi va giù.
Ziliovino
Messaggi: 3542
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: Sostituzione bottiglie Domaine Ramonet

Messaggioda Ziliovino » 15 giu 2021 19:20

fargli sapere che non comprerai più da loro magari serve a poco... prova a dirgli che comunicherai l'accaduto nei vari forum di appassionati di vino qua e là per il mondo. Io avevo un contenzioso con un sito francese, per un rimborso che non arrivava, nemmeno rispondevano più alle mail... passati alcuni mesi ho scritto quello che era successo su lapassionduvin mi sembra o altro forum, in giornata mi hanno scritto che partiva il bonifico :mrgreen:
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: Sostituzione bottiglie Domaine Ramonet

Messaggioda pumpkin » 16 giu 2021 10:37

pstrada75 ha scritto:
pumpkin ha scritto:
Barda M. ha scritto:come i più esperti avevano preannunciato, né Ramonet né il venditore si sono assunti alcuna responsabilità. Il consumatore si può impiccare.
Fine and Rare wines di Londra sostiene che loro sono broker e che hanno comprato da un esperto del settore, la cui reputazione è solidissima. Non mi fanno il nome, ovviamente. Mi dicono di rivolgermi a RAMONET, il difetto di tappo, aggiungono, è cosa del produttore.
RAMONET dice che se non sa chi mi ha venduto la bottiglia non risarcisce. Controbatto: io vi mando tappo e bottiglia, cosi verificate l'autenticità se è questo il punto. Loro ribadiscono il no, che loro trattano solo col mio venditore.

la classe non è acqua, e vedo che la tecnica del pacco col mattone è non solo italiana, ma molto francese e british.
Giusto per chiudere il noioso argomento, due anni fa mi capitò la stessa cosa con un Pergole. Bastò la foto del tappo, e mi arrivò 4 giorni dopo, spedita a carico loro, altra bottiglia sostitutiva.

ripeto, la classe non sarà acqua, ma, per alcuni, manco vino.


Mi spiace, comportamento pessimo. Io non acquisterei più da Fine and Rare wines né bottiglie di Ramonet (ovunque), e mi toglierei lo sfizio di farglielo sapere.



Proprio uno sfizio rimane perché sai quanto potrà fregare a questi due perdere un cliente che per ora ha acquistato una sola boccia e nemmeno top di gamma. E non dico per giustificarli, anzi ma vedendo i soggetti non potrà davvero nemmeno infastidirli questa cosa….


Certo, lo so che si tratta di uno sfizio, e che questi vivono lo stesso senza i miei soldi. Però anche questa cosa che a nessuno mai freghi di niente mi disturba un po', e mi tange il giusto. Visto che dei miei soldi cerco di avere rispetto, perché faccio fatica a guadagnarli, almeno voglio spenderli come preferisco, quando ho scelta (come in questo caso). Sono anni che non compero prodotti che non mi garbano (per motivi miei), che non acquisto da venditori (anche del forum) che non mi garbano, che non vado in ristoranti dove non mi sono trovato bene. Tutti loro vivono lo stesso, ma anche io (meglio). Mai avuto rimpianti in questo senso.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ferrari federico, iulo, L_Andrea, nicopalaz e 32 ospiti