Auguri Beppe KK

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33739
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Auguri Beppe KK

Messaggioda vinogodi » 28 apr 2021 07:38

...giovanissimo del forum, sia anagraficamente che come iscrizione , ha un radioso futuro davanti da bevitore di alto livello . Auguroni e , come al solito, facci sapere quale bevuta ha allietato il genetliaco ... :wink:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Il Parente
Messaggi: 447
Iscritto il: 28 mar 2021 21:34

Re: Auguri Beppe KK

Messaggioda Il Parente » 28 apr 2021 10:03

buon compleanno!
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11718
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Auguri Beppe KK

Messaggioda zampaflex » 28 apr 2021 10:24

Auguri!
Non progredi est regredi
Beppekk
Messaggi: 252
Iscritto il: 26 feb 2020 03:17

Re: Auguri Beppe KK

Messaggioda Beppekk » 04 mag 2021 00:36

Grazie a tutti. Scusate il ritardo ma in questo periodo ho veramente i minuti contati. Sono comunque riuscito a "festeggiare" con dei compagni di bevuta.
Avize cramant Marguet 2013
Milziade Antano Rdm riserva 2015
Rainoldi fruttaio ca rizzieri 2015

Queste le bottiglie scelte da me, nulla di top ma non era nemmeno un evento così straordinario :)
Chiavennasco cresciuto nella Chiavennasca!
vinogodi
Messaggi: 33739
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Auguri Beppe KK

Messaggioda vinogodi » 04 mag 2021 08:10

Beppekk ha scritto:Grazie a tutti. Scusate il ritardo ma in questo periodo ho veramente i minuti contati. Sono comunque riuscito a "festeggiare" con dei compagni di bevuta.
Avize cramant Marguet 2013
Milziade Antano Rdm riserva 2015
Rainoldi fruttaio ca rizzieri 2015

Queste le bottiglie scelte da me, nulla di top ma non era nemmeno un evento così straordinario :)
...ancora auguri ... com'erano , le bocce?
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Beppekk
Messaggi: 252
Iscritto il: 26 feb 2020 03:17

Re: Auguri Beppe KK

Messaggioda Beppekk » 04 mag 2021 09:50

vinogodi ha scritto:
Beppekk ha scritto:Grazie a tutti. Scusate il ritardo ma in questo periodo ho veramente i minuti contati. Sono comunque riuscito a "festeggiare" con dei compagni di bevuta.
Avize cramant Marguet 2013
Milziade Antano Rdm riserva 2015
Rainoldi fruttaio ca rizzieri 2015

Queste le bottiglie scelte da me, nulla di top ma non era nemmeno un evento così straordinario :)
...ancora auguri ... com'erano , le bocce?

Marguet: mi ha un po' deluso, naso troppo dolce per i miei gusti, burroso, fiori appassiti e, questo frutto quasi surmaturo. In bocca le cose cambiavano, bolla molto fine e abbondante e non così dolce come poteva far pensare, il suo punto forte è la persistenza quasi infinita e la chiusura molto pulita. Rimane comunque uno champagne troppo grasso per i miei gusti.
:D :D :D +

Milziade: wow, la bottiglia della serata per me. Ogni volta che lo bevo rimango stupito dalla q\p di questa bottiglia. Naso bello balsamico quasi inebriante unito a tanta frutta rossa ma anche scura (mirtilli). In bocca è un campione di equilibrio tra potenza ma anche morbidezza, con la piccola parte di sagrantino che aiuta nella chiusura il giusto tannica. 2015 che a Montefalco ha veramente una marcia in più. Consiglio anche il suo Rdm base. :D :D :D :D :D

Rainoldi: sfursat forse tra i migliori, non è dritto e fine come un giovane 5 stelle, anzi. Ha dalla sua parte la complessità, se lasciato nel bicchiere continua ad evolvere. Bello floreale e fruttato il giusto, speziatura importante, pepe chiodi di garofano e cannella. In bocca è bello caldo e avvolgente, ma comunque di bella beva. :D :D :D :D
Chiavennasco cresciuto nella Chiavennasca!
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11718
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Auguri Beppe KK

Messaggioda zampaflex » 04 mag 2021 10:29

Beppekk ha scritto:
Rainoldi: sfursat forse tra i migliori, non è dritto e fine come un giovane 5 stelle, anzi. Ha dalla sua parte la complessità, se lasciato nel bicchiere continua ad evolvere. Bello floreale e fruttato il giusto, speziatura importante, pepe chiodi di garofano e cannella. In bocca è bello caldo e avvolgente, ma comunque di bella beva. :D :D :D :D


Confermi la lettura dell'annata, abbastanza calda in questo vino.
Avevo assaggiato la 16 che era strepitosa e poi mi sono dimenticato di comprarla. Urge rimediare.
Non progredi est regredi
Beppekk
Messaggi: 252
Iscritto il: 26 feb 2020 03:17

Re: Auguri Beppe KK

Messaggioda Beppekk » 04 mag 2021 10:43

zampaflex ha scritto:
Beppekk ha scritto:
Rainoldi: sfursat forse tra i migliori, non è dritto e fine come un giovane 5 stelle, anzi. Ha dalla sua parte la complessità, se lasciato nel bicchiere continua ad evolvere. Bello floreale e fruttato il giusto, speziatura importante, pepe chiodi di garofano e cannella. In bocca è bello caldo e avvolgente, ma comunque di bella beva. :D :D :D :D


Confermi la lettura dell'annata, abbastanza calda in questo vino.
Avevo assaggiato la 16 che era strepitosa e poi mi sono dimenticato di comprarla. Urge rimediare.

Trovo sia una bottiglia abbastanza costante negli anni, qualitativamente. Bevuto anche io la 2016, molto buona. Ma ricordo anche un' ottima 2013 e 2011. Io credo che non tema le annate calde questo sfursat
Chiavennasco cresciuto nella Chiavennasca!
romanee'
Messaggi: 6854
Iscritto il: 27 apr 2009 15:15

Re: Auguri Beppe KK

Messaggioda romanee' » 04 mag 2021 12:41

Auguri
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
Beppekk
Messaggi: 252
Iscritto il: 26 feb 2020 03:17

Re: Auguri Beppe KK

Messaggioda Beppekk » 04 mag 2021 13:15

romanee' ha scritto:Auguri

Grazie!
Chiavennasco cresciuto nella Chiavennasca!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BREZZA, Jimmy Brown e 83 ospiti