Auguri Dinner 86

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Auguri Dinner 86

Messaggioda vinogodi » 12 apr 2021 13:31

...giovane amico forumista, sempre attento e di grande passione ... da coltivare. Auguri di buon compleanno... :wink:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
dinner86
Messaggi: 117
Iscritto il: 04 mag 2010 11:22
Contatta:

Re: Auguri Dinner 86

Messaggioda dinner86 » 12 apr 2021 20:34

Ti ringrazio Marco.. mai smetterò di ripetermi ,rivolgendomi soprattutto agli “storici” del gruppo che sono rimasti qui... continuate a far vedere a noi giovani (e ormai meno :mrgreen: ) quanto questa passione sia motore e spinta di piacevolezza di vita... e ricordate che vi si legge sempre volentieri e che i vostri consigli sono sempre silenziosamente ascoltati da qualcuno.. ammetto che devo molto al forum, probabilmente é stata addirittura la spinta che mi ha fatto intraprendere un percorso lavorativo nella ristorazione (avendo una laurea in ambito abbastanza diverso) che nonostante la crisi attuale , resta per me uno “scopo di vita” (riagganciandomi al discorso che in Italia ogni tanto si più essere anche appassionati e riuscire a coltivare questa passione facendone un lavoro... anche se la burocrazia nostrana a volte ti farebbe passare la voglia , lo ammetto :mrgreen: ).
Grazie forum !!

Marco
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Auguri Dinner 86

Messaggioda vinogodi » 12 apr 2021 21:30

dinner86 ha scritto:Ti ringrazio Marco.. mai smetterò di ripetermi ,rivolgendomi soprattutto agli “storici” del gruppo che sono rimasti qui... continuate a far vedere a noi giovani (e ormai meno :mrgreen: ) quanto questa passione sia motore e spinta di piacevolezza di vita... e ricordate che vi si legge sempre volentieri e che i vostri consigli sono sempre silenziosamente ascoltati da qualcuno.. ammetto che devo molto al forum, probabilmente é stata addirittura la spinta che mi ha fatto intraprendere un percorso lavorativo nella ristorazione (avendo una laurea in ambito abbastanza diverso) che nonostante la crisi attuale , resta per me uno “scopo di vita” (riagganciandomi al discorso che in Italia ogni tanto si più essere anche appassionati e riuscire a coltivare questa passione facendone un lavoro... anche se la burocrazia nostrana a volte ti farebbe passare la voglia , lo ammetto :mrgreen: ).
Grazie forum !!

Marco
...un abbraccio forte e tieni duro...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Re: Auguri Dinner 86

Messaggioda win_67 » 12 apr 2021 21:50

Auguri per il tuo compleanno e per la tua attività.
Il Parente
Messaggi: 449
Iscritto il: 28 mar 2021 21:34

Re: Auguri Dinner 86

Messaggioda Il Parente » 12 apr 2021 22:00

Buon compleanno e in bocca al lupo!
dinner86
Messaggi: 117
Iscritto il: 04 mag 2010 11:22
Contatta:

Re: Auguri Dinner 86

Messaggioda dinner86 » 12 apr 2021 22:41

Grazie mille per i pensieri.. io mi ritengo un “graziato” in quanto nel 2019 ho ceduto le quote del locale che avevo aperto con un amico (locale di burgers nel mio paesino, ma che fortunatamente funziona molto bene) , anticipando quindi i problemi attuali.. i problemi burocratici a cui mi riferivo erano più quelli in cui mi sono scontrato negli anni in cui ero socio-titolare (e che mi hanno spinto a mollare la figura del datore di lavoro).. e c’è poco da fare, in Italia, nel ristorativo, la partita iva se la possono permettere ,senza vivere con l’ansia, veramente quasi solo chi ha le spalle già veramente coperte.. però so che a 50anni la voglia di tornare ad aver un mio locale si farà nuovamente sentire, alla fine bar e ristoranti sono sempre stati la mia casa, i luoghi dove si passa la maggior parte del tempo e tante volte diventano i posti dove gli amici ti vengono a trovare, anche solo per un saluto.
É questa la bellezza di fare un “lavoro” che sia passione, credo... naturalmente sarà per me impossibile, con i salari attuali, collezionare casse di DRC :mrgreen: , ma qualche 2016 di Langa e Montalcino si riescono anche a comprare (grazie anche ad alcuni di voi :D ).
romanee'
Messaggi: 6855
Iscritto il: 27 apr 2009 15:15

Re: Auguri Dinner 86

Messaggioda romanee' » 13 apr 2021 00:29

augurissimi anche se non ti conosco..ma quando parli della ristorazione mi viene in mente e nel cuore quello che con enormi sacrifici,ha solcato la mia vita..quindi augurissimi
ps..ma tutti giovani iniziano ad essere qui?''..meno male che sono del 94 ed ho tempo.. :lol: :lol: :lol:
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
maxer
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Auguri Dinner 86

Messaggioda maxer » 14 apr 2021 18:54

..... auguroni nordici, giovane Marco, per il tuo compleanno e per il tuo futuro

Quando c' è la passione, non esiste niente che si riveli impossibile ! .....

già il tuo nickname è tutto un programma :wink:
carpe diem 8)
dinner86
Messaggi: 117
Iscritto il: 04 mag 2010 11:22
Contatta:

Re: Auguri Dinner 86

Messaggioda dinner86 » 14 apr 2021 19:43

Grazie di cuore (é sempre molto bello quando persone che non si conoscono personalmente perdono anche solo 1 minuto del loro tempo per mandare un pensiero).

Il mio soprannome arriva dall’epoca adolescenziale (anche se recenti studi affermano che attualmente si sia adolescenti fino i 30 anni quasi :D ), un po’ per assonanza al mio cognome, ma principalmente per il richiamo un po’ British al cibo... sono da sempre una buona forchetta e fino ai 20anni non l’ho neanche mai esteticamente nascosto.. poi una PASS...IONE (che non vogliatemene, ma preferisco ancora alla quasi totalità dei vini in commercio) mi ha fatto perdere quei 25kg di troppo (anche se ogniqualvolta una ragazza entra nella mia vita, almeno 8-10kg li rimetto su , per poi perderli quando l’amore svanisce :mrgreen: ), ma il soprannome é rimasto.
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Auguri Dinner 86

Messaggioda vinogodi » 14 apr 2021 20:29

dinner86 ha scritto:Grazie di cuore (é sempre molto bello quando persone che non si conoscono personalmente perdono anche solo 1 minuto del loro tempo per mandare un pensiero).

Il mio soprannome arriva dall’epoca adolescenziale (anche se recenti studi affermano che attualmente si sia adolescenti fino i 30 anni quasi :D ), un po’ per assonanza al mio cognome, ma principalmente per il richiamo un po’ British al cibo... sono da sempre una buona forchetta e fino ai 20anni non l’ho neanche mai esteticamente nascosto.. poi una PASS...IONE (che non vogliatemene, ma preferisco ancora alla quasi totalità dei vini in commercio) mi ha fatto perdere quei 25kg di troppo (anche se ogniqualvolta una ragazza entra nella mia vita, almeno 8-10kg li rimetto su , per poi perderli quando l’amore svanisce :mrgreen: ), ma il soprannome é rimasto.
...e' molto bello quando ci si apre per cose confidenziali su un forum, fa famiglia o gruppo di amici...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
dinner86
Messaggi: 117
Iscritto il: 04 mag 2010 11:22
Contatta:

Re: Auguri Dinner 86

Messaggioda dinner86 » 14 apr 2021 20:45

Caro Marco, non so precisamente le “motivazioni” di nascita di questo forum, io stesso ci sono finito un po’ “ad cazzum” a suo tempo.. poi sono dell’idea che questa sezione “pol e opi” venga letta dal 33% dei partecipanti (negli ultimi anni mi sembra che l’incremento maggiore di affluenza dei nuovi si palesi più che altro nelle “offerte”).
Tutto questo per dire, che qui dentro ci sono veramente delle persone che con le proprie esperienze di vita si tengono compagnia scambiandosi impressioni e saperi.. sono amicizie 2.0 il più delle volte, quelle online, dovute a distanza ed impegni personali e lavorativi a cui ognuno deve adeguarsi.
Ma se penso che scorrendo la mia galleria di foto sul cellulare, ogni 30-40 foto, trovo uno screen di qualche discussione o consiglio che avvengono all’interno del forum (ammetto che parecchi screen citano Vinogodi come autore :mrgreen: ), direi che se anche non conosca ancora nessuno personalmente , più di qualche “amico” nel tempo, l’ho trovato !!

Ps : chiedo scusa ai più se sono molto prolisso nei miei messaggi, ma capitemi, sono un povero “publican”-barista-cameriere che non lavora da un anno.. devo sfogare la mia voglia di parlare ogni tanto :D
maxer
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Auguri Dinner 86

Messaggioda maxer » 14 apr 2021 20:53

dinner86 ha scritto:... ogniqualvolta una ragazza entra nella mia vita, almeno 8-10kg li rimetto su, per poi perderli quando l’amore svanisce :mrgreen:

..... ai tempi d' oro, per me, viceversa .....

vedi, a volte, l' ammore :D
carpe diem 8)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea, ferrari federico, Gavedano82, lapoelcan e 261 ospiti