Cena in Val d' Orcia

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Luca castoldi
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 ott 2015 13:30
Località: Montepulciano

Re: Cena in Val d' Orcia

Messaggioda Luca castoldi » 01 apr 2021 09:08

Aspetto ad aggiornare che passi la pasqua e diano indicazioni circa regole e possibili spostamenti. Io inoltro devo ancora capire quando partirò per Andalusia , Languedoc ,Rioja, sempre per via delle regole che ci saranno tra paesi ue.
Vediamo che succede, tanto saremo pochi e si può improvvisare senza problemi, giusto con un po' di preavviso
Il corriere passa per solito il martedì e venerdì, spedisco appena ricevo i pagamenti e da molti anche prima. Insomma appena posso.
Luca castoldi
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 ott 2015 13:30
Località: Montepulciano

Re: Cena in Val d' Orcia

Messaggioda Luca castoldi » 25 apr 2021 05:49

Direi che possiamo pian piano iniziare a ragionarci. Finché la struttura non ricomincia a lavorare, Giorgio ci piglia.
Oggi torno e butto lì una data in un fine settimana. Vediamo se ancora possibile ,ci sta che nei fine settimana almeno gli italiani inizino a girare e che Giorgio non possa dedicarsi solo a cucinare per noi.
Il corriere passa per solito il martedì e venerdì, spedisco appena ricevo i pagamenti e da molti anche prima. Insomma appena posso.
maxer
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Cena in Val d' Orcia

Messaggioda maxer » 25 apr 2021 08:08

Luca castoldi ha scritto:Direi che possiamo pian piano iniziare a ragionarci. Finché la struttura non ricomincia a lavorare, Giorgio ci piglia.
Oggi torno e butto lì una data in un fine settimana. Vediamo se ancora possibile ,ci sta che nei fine settimana almeno gli italiani inizino a girare e che Giorgio non possa dedicarsi solo a cucinare per noi.

..... Luca, non capisco

Ma non basterebbe prenotare con ampio anticipo una tavolata per dieci - quindici persone (per sicurezza, ovviamente all' aperto) ed un bel menù sfizioso da te concordato oppure siamo obbligati per forza ad avere l' esclusiva di tutto il ristorante ? ..... :roll:

spiegami un po' dove starebbe il problema
carpe diem 8)
Luca castoldi
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 ott 2015 13:30
Località: Montepulciano

Re: Cena in Val d' Orcia

Messaggioda Luca castoldi » 25 apr 2021 20:18

Sabato 8 maggio, max 20. Chi vuole può dormire lì se vuole, il prezzo 130 euro per persona, pernottamento, pranzo e colazione. Se uno ha bambini e vuole portarli, il prezzo dipende dall'età, qualcuno può avere menu differenziato.
I vini li decidiamo insieme, bolle, bianco e rosso. Li metterei io a prezzo di costo, inutile che ognuno porti una boccia in un contesto di diverse persone.
Vediamo se arrivasse anche qualche mia novità, se no buttiamo nella mischia delle bottiglie democratiche, Toscana, Francia, Piemonte e magari Spagna se arriva.
Menu:
Bruschette fegatini e pinzimonio di stagione
Pici agnello in bianco
Grigliata mista porco pollo ( galletto) e insalata e robe dell'orto
Sui vini, che ci divideremo a parte, starei serenamente su prezzi contenuti, visto che a prezzo di costo mio possiamo bere decorosamente.
Lascerei missili in cantina, così evitiamo di parlare di vino, mangiamo due piatti e beviamo due bicchieri, senza troppe seghe.
Giorgio è disponibile, fermo restando che è una struttura recettiva e non vorrei esagerare con adesioni poi disdette.
L
Il corriere passa per solito il martedì e venerdì, spedisco appena ricevo i pagamenti e da molti anche prima. Insomma appena posso.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Biavo, L_Andrea, maxer, Mero1988, zampaflex e 110 ospiti