...UN VECCHIO RICORDO...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

...UN VECCHIO RICORDO...

Messaggioda vinotec » 10 mar 2021 11:58

...il mio primo pranzo che ho organizzato il 19-novembre-2011...vi riconoscete?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 507
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: ...UN VECCHIO RICORDO...

Messaggioda Travolta » 10 mar 2021 12:02

Marco "Vinogodi" con una decade di meno :D
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: ...UN VECCHIO RICORDO...

Messaggioda vinotec » 10 mar 2021 13:55

...Il Chevalier Montrachet 1986 magnum lo tirò fuori dal "cappello" Ermes samsung ed era eccezionale come pure la magnum di barolo ciabot mentin ginestra riserva Clerico 1998 in versione limitata, presumo portata da Marco Vinogodi!
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
egio
Messaggi: 1362
Iscritto il: 09 set 2009 12:15
Località: Bologna

Re: ...UN VECCHIO RICORDO...

Messaggioda egio » 10 mar 2021 14:14

Eccome se ricordo...il mio primo ritorno a Brisighella dopo tanti anni dalle scorribande romantichenogastronomiche giovanili...mi pareva di essere stato catapultato nel paese dei balocchi!
La magnum di borgogna di Ermes sfoderata tra l'altro a fine pasto, una grandissima conclusione di giornata. Ma tutti i rossi erano stati spettacolari.
Avevo una verticale fissata nel tardo pomeriggio a enologica, mi pare fosse una di annate storiche di Selvapiana, o boh, ma ovviamente me ne resi conto ben oltre l'orario, ma fui felice così.
Grazie ancora, Ivo. Per quell'occasione, e per tutte quelle che sono seguite poi. Nella speranza che ce ne lascino fare ancora qualcuna, presto o meno presto...
vinogodi
Messaggi: 33771
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ...UN VECCHIO RICORDO...

Messaggioda vinogodi » 11 mar 2021 11:32

...lo spirito con cui nacque la combriccola, incontri poi perpetrati nel tempo, era quella di conoscersi fra forumisti e/o reincontrarsi sotto l'attenta e appassionata regia di Ivo Vinotec . Erano incontri goliardici e goderecci , ancora non con lo spirito "carbonaro" attuale , dove per carbonaro intendo il ritrovarsi in un luogo quasi mistico come la "cave" di Ivo sotto la farmacia, luogo davvero magico ed evocativo molto più di un semplice, seppur accogliente , ristorante . Così come lo spirito dei partecipanti, alternatosi negli anni, non è mai cambiato . Il leit motiv delle giornate , elemento centrale , non è mai stata la bevuta in sè , sempre , comunque, di livello altissimo , quanto lo spirito di condivisione ed aggregazione che è il vero impulso motivante ... magari un poco di nostalgia perchè gli anni passano , ma il ritrovarsi di per sè è già motivo di grandissima soddisfazione , perchè " i vini passano ma l'amicizia rimane" e , parliamoci chiaro, l'elemento aggregante di questa nostra passione comune rimane lo splendido spunto per alleggerire le tristezze quotidiane che ci accompagnano. Quindi ringrazio sentitamente l'amico Ivo per la tenacia, la passione e , soprattutto, lo spirito di condivisione che anima queste iniziative . Non ultimo , il fatto di sentirsi a casa propria e a proprio agio nonostante la nostra invasione dei barbari ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
tendadom
Messaggi: 577
Iscritto il: 07 giu 2007 00:36

Re: ...UN VECCHIO RICORDO...

Messaggioda tendadom » 19 mar 2021 17:27

Mi ricordo un favoloso Barolo senza etichetta ufficiale, sembra anche a me portato da Marco...
Ricordo soprattutto la cordialità dell'incontro e la grande ospitalità di Ivo!!!
Non ho partecipato ad altri "approfondimenti enologici" (con rammarico) ma il ricordo di questo è sempre ben presente.
A guardare bene le foto, avevo anche una bella chioma!!!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bobbisolo e 168 ospiti