Le Influencer del vino

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
astroniluca
Messaggi: 36
Iscritto il: 08 mar 2015 13:59

Le Influencer del vino

Messaggioda astroniluca » 12 dic 2020 22:49

Dati gli argomenti etici triti e ritriti , mi chiedevo quali sono le vostre preferite, e nel caso, se vi abbiano mai convinto a bere i vini che propongono.
A voi.
ORSO85
Messaggi: 3002
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda ORSO85 » 12 dic 2020 22:50

A me più che scrivere chiedendomi prodotti in cambio di pubblicità non fanno....
Nel senso che potrebbero anche sparire :mrgreen:
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
astroniluca
Messaggi: 36
Iscritto il: 08 mar 2015 13:59

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda astroniluca » 12 dic 2020 22:57

Ma esteticamente?
Smarco
Messaggi: 5943
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda Smarco » 17 dic 2020 00:00

astroniluca ha scritto:Dati gli argomenti etici triti e ritriti , mi chiedevo quali sono le vostre preferite, e nel caso, se vi abbiano mai convinto a bere i vini che propongono.
A voi.

Be certo.... non bastano i parker e i galloni vari per dire quali vini bere, ora si dovrebbero seguire i consigli strampalati anche di 4 sgallettate o di tizio che solo perché ha fatto il terzo corso di sommelier pensa di capire questo mondo e quell’altro; che si fanno mandare i prodotti gratis così ti taggano su Instagram, aspetto con ansia il giorno che critichino un vino, ma sarebbe l’inizio del loro declino
Povero mondo (del vino)ma anche in generale non se la passa bene.... che fine atroce sta facendo
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
vinogodi
Messaggi: 33766
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda vinogodi » 17 dic 2020 09:44

...anche questo fa parte del " mercato". È un nuovo mestiere, non sapendo fare un cazzo nella vita...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
FERRARI
Messaggi: 1357
Iscritto il: 16 mag 2008 16:42
Località: VICENZA

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda FERRARI » 20 dic 2020 17:48

Perdonerete la totale ignoranza, anche in questo caso mi rendo conto di essere nel paleolitico, ma esistono queste figure ?
Nel senso che sono stato così sfortunato da non inciampare mai, ma mai mai :( , in una di queste professioniste... :mrgreen:
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°
vinogodi
Messaggi: 33766
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda vinogodi » 20 dic 2020 23:14

FERRARI ha scritto:Perdonerete la totale ignoranza, anche in questo caso mi rendo conto di essere nel paleolitico, ma esistono queste figure ?
Nel senso che sono stato così sfortunato da non inciampare mai, ma mai mai :( , in una di queste professioniste... :mrgreen:
...se non sono gnocche, col cazzo che sto ad ascoltarle. Se iniziano a sgallonare, allora si può ragionare... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Gianlucamaz
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 nov 2020 00:14

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda Gianlucamaz » 19 gen 2021 19:13

Io ne seguo un paio su instagram e una di queste mi ha fatto conoscere un vino che molti di voi conosceranno che è diventato il mio bianco preferito:batar quindi la posso solo ringraziare.... e poi la presenza femminile è sempre ben accetta, anche l occhio vuole la sua parte..
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3673
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda Ludi » 19 gen 2021 19:38

Gianlucamaz ha scritto:Io ne seguo un paio su instagram e una di queste mi ha fatto conoscere un vino che molti di voi conosceranno che è diventato il mio bianco preferito:batar quindi la posso solo ringraziare.... e poi la presenza femminile è sempre ben accetta, anche l occhio vuole la sua parte..


ho idea di aver capito chi è....
Se però posso permettermi, il Batar deve essere solo un trampolino per arrivare a ben altro; in fondo, è un tentativo di imitazione di un Meursault (non dico di un Batard Montrachet, come Querciabella dichiaratamente vorrebbe, perchè sarebbe un'eresia) e non costa neppure tantissimo di meno.....
vinogodi
Messaggi: 33766
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda vinogodi » 19 gen 2021 20:27

Ludi ha scritto:
Gianlucamaz ha scritto:Io ne seguo un paio su instagram e una di queste mi ha fatto conoscere un vino che molti di voi conosceranno che è diventato il mio bianco preferito:batar quindi la posso solo ringraziare.... e poi la presenza femminile è sempre ben accetta, anche l occhio vuole la sua parte..


ho idea di aver capito chi è....
Se però posso permettermi, il Batar deve essere solo un trampolino per arrivare a ben altro; in fondo, è un tentativo di imitazione di un Meursault (non dico di un Batard Montrachet, come Querciabella dichiaratamente vorrebbe, perchè sarebbe un'eresia) e non costa neppure tantissimo di meno.....
...fino ad una decina d' anni fa , sul forum era gettonato, soprattutto per criticarlo. Ricordo come oggi gli aggettivi di accompagnamento, fra i più coloriti del panorama forumistico ma che immortalavano una serie di fotogrammi che ne rappresentavano l' essenza: vino da segheria, " truciolo" , scrofa enologica ( in senso positivo per noi parmigiani che abbiamo il suino come elemento virtuoso del nostro quotidiano), "vaniglione" , " doga wine", un antesignano del "barricadero" ...fra i più frequenti. Poi , stanchi di spender soldi, ci si dedicò ad altro e penso sia da allora che nessuno lo beve, io compreso. Comunque Batar sta a Meursault come Emma Bonino ( oggi) sta a CharlizeTheron...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3673
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda Ludi » 19 gen 2021 20:38

vinogodi ha scritto:...fino ad una decina d' anni fa , sul forum era gettonato, soprattutto per criticarlo. Ricordo come oggi gli aggettivi di accompagnamento, fra i più coloriti del panorama forumistico ma che immortalavano una serie di fotogrammi che ne rappresentavano l' essenza: vino da segheria, " truciolo" , scrofa enologica ( in senso positivo per noi parmigiani che abbiamo il suino come elemento virtuoso del nostro quotidiano), "vaniglione" , " doga wine", un antesignano del "barricadero" ...fra i più frequenti. Poi , stanchi di spender soldi, ci si dedicò ad altro e penso sia da allora che nessuno lo beve, io compreso. Comunque Batar sta a Meursault come Emma Bonino ( oggi) sta a CharlizeTheron...


l'ho bevuto abbastanza di recente nella 2011. Che dire? Più che il legno, era il senso di ipertrofia a darmi problemi. Trovo che sia un vino da anni '90, quando tutti volevano fare qualcosa che ricordasse il Cervaro della Sala, ossia un Meursault de' noantri. Il grosso problema di queste bottiglie è l'acidità, che quantomeno nel Cervaro, in alcune annate, spunta fuori. Poi, per carità, Batar non è un vinaccio, ma non vale lontamente quello che costa, oltre ad essere, almeno per il mio palato attuale, decisamente stancante.
vinogodi
Messaggi: 33766
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda vinogodi » 19 gen 2021 21:23

Ludi ha scritto:
vinogodi ha scritto:...fino ad una decina d' anni fa , sul forum era gettonato, soprattutto per criticarlo. Ricordo come oggi gli aggettivi di accompagnamento, fra i più coloriti del panorama forumistico ma che immortalavano una serie di fotogrammi che ne rappresentavano l' essenza: vino da segheria, " truciolo" , scrofa enologica ( in senso positivo per noi parmigiani che abbiamo il suino come elemento virtuoso del nostro quotidiano), "vaniglione" , " doga wine", un antesignano del "barricadero" ...fra i più frequenti. Poi , stanchi di spender soldi, ci si dedicò ad altro e penso sia da allora che nessuno lo beve, io compreso. Comunque Batar sta a Meursault come Emma Bonino ( oggi) sta a CharlizeTheron...
.

l'ho bevuto abbastanza di recente nella 2011. Che dire? Più che il legno, era il senso di ipertrofia a darmi problemi. Trovo che sia un vino da anni '90, quando tutti volevano fare qualcosa che ricordasse il Cervaro della Sala, ossia un Meursault de' noantri. Il grosso problema di queste bottiglie è l'acidità, che quantomeno nel Cervaro, in alcune annate, spunta fuori. Poi, per carità, Batar non è un vinaccio, ma non vale lontamente quello che costa, oltre ad essere, almeno per il mio palato attuale, decisamente stancante.
....non posso che concordare...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Smarco
Messaggi: 5943
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda Smarco » 19 gen 2021 23:26

Gianlucamaz ha scritto:e poi la presenza femminile è sempre ben accetta, anche l occhio vuole la sua parte..

Per l’occhio ci sono milioni di altri account di livello ben superiore
Violets.Tv
Riley summers
Layna.me
Viking.barbie
E potrei continuare, tutte molto meglio di presenza e almeno non elogiano ogni vino come miglior vino del mondo solo perché gli hanno spedito 2 bottiglie omaggio
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
steeve6
Messaggi: 193
Iscritto il: 05 ott 2018 15:17

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda steeve6 » 20 gen 2021 00:04

Smarco ha scritto:
Gianlucamaz ha scritto:e poi la presenza femminile è sempre ben accetta, anche l occhio vuole la sua parte..

Per l’occhio ci sono milioni di altri account di livello ben superiore
Violets.Tv
Riley summers
Layna.me
Viking.barbie
E potrei continuare, tutte molto meglio di presenza e almeno non elogiano ogni vino come miglior vino del mondo solo perché gli hanno spedito 2 bottiglie omaggio

Dimentichi killer Katrina.. Chettelodddicoaffà 8)
Gianlucamaz
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 nov 2020 00:14

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda Gianlucamaz » 20 gen 2021 00:39

A me il batar dei vini italiani che vengono affinati in legno (e che ho bevuto) è sicuramente uno di quelli che mi ha più entusiasmato, certo non compete con i francesi che avete nominato.... in effetti costa un pò troppo però a me piace... con questo chiudo e ritorniamo al discorso wine influencers sennò usciamo dai binari
Smarco
Messaggi: 5943
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda Smarco » 20 gen 2021 00:44

steeve6 ha scritto:
Smarco ha scritto:
Gianlucamaz ha scritto:e poi la presenza femminile è sempre ben accetta, anche l occhio vuole la sua parte..

Per l’occhio ci sono milioni di altri account di livello ben superiore
Violets.Tv
Riley summers
Layna.me
Viking.barbie
E potrei continuare, tutte molto meglio di presenza e almeno non elogiano ogni vino come miglior vino del mondo solo perché gli hanno spedito 2 bottiglie omaggio

Dimentichi killer Katrina.. Chettelodddicoaffà 8)

Non ho dimenticato ma solo tralasciato, non posso mica scriverle tutte :lol:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Luca castoldi
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 ott 2015 13:30
Località: Montepulciano

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda Luca castoldi » 21 gen 2021 23:07

Mi sono imbattuto un paio di anni fa al ristorante, dove mangiavo placidamente un boccone, col Batar. Lo presentava un agente di non so quale distribuzione. Non ne conoscevo l'esistenza, colpa assolutamente ed unicamente mia.
Nome delirante( vebbè hanno tolto la d per evitare la denuncia) e a mio avviso anche di discutibile gusto. Il vino offerto era giusto un piccolo assaggio, su cui mi sono ben guardato di fare commenti. La quantità era invece perfetta per me.
Il corriere passa per solito il martedì e venerdì, spedisco appena ricevo i pagamenti e da molti anche prima. Insomma appena posso.
alexcera
Messaggi: 72
Iscritto il: 14 feb 2020 14:20

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda alexcera » 12 mar 2021 18:48

Ciao a tutti, commento rare volte perchè preferisco leggervi, ma questo argomento mi tocca in particolar modo

Su instagram solitamente guardo anche io qualche pulchra puella che pubblica bottiglie, non so come mai però mi ci monta il nervoso appena vedo le foto; forse sarà l'immagine in 2D , forse non ho esperienza io capire, ma a parer mio, certe tizie e tizi trasudano solo incompetenza e tracotanza.
Se guardate bene i commenti non esiste mai un contraddittorio, tutti appoggiano quella recensione manco fosse il Verbo!
Se per la qualora invece certi personaggi sono criticati, allora foto in posa e corredo di didascalia basata sulla discriminazione femminile, sulle pari opportunità e sul influencing shaming ( lo conio io il termine)...

mi dispiace dirlo ma io non li/le sopporto; cerco da imparare da chi ne sa più di me, ma questi/e sembrano nati imparati/e e non comunicano un bel nulla ( almeno a me)
Non ditemi che li puoi oscurare.. se vai su instagram e scorri notizie o stories l'algoritmo te le propina perchè account business.. che palle..
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3546
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda gianni femminella » 12 mar 2021 19:51

È un bel problema.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11738
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda zampaflex » 14 mar 2021 13:03

alexcera ha scritto:Ciao a tutti, commento rare volte perchè preferisco leggervi, ma questo argomento mi tocca in particolar modo

Su instagram solitamente guardo anche io qualche pulchra puella che pubblica bottiglie, non so come mai però mi ci monta il nervoso appena vedo le foto; forse sarà l'immagine in 2D , forse non ho esperienza io capire, ma a parer mio, certe tizie e tizi trasudano solo incompetenza e tracotanza.
Se guardate bene i commenti non esiste mai un contraddittorio, tutti appoggiano quella recensione manco fosse il Verbo!
Se per la qualora invece certi personaggi sono criticati, allora foto in posa e corredo di didascalia basata sulla discriminazione femminile, sulle pari opportunità e sul influencing shaming ( lo conio io il termine)...

mi dispiace dirlo ma io non li/le sopporto; cerco da imparare da chi ne sa più di me, ma questi/e sembrano nati imparati/e e non comunicano un bel nulla ( almeno a me)
Non ditemi che li puoi oscurare.. se vai su instagram e scorri notizie o stories l'algoritmo te le propina perchè account business.. che palle..


Credo che questo sia rimasto l'unico spazio italiano in cui si bastona un vino o si critica una recensione, a ragion veduta.
Tutto il resto è fuffa (in gran parte).
Non progredi est regredi
alexcera
Messaggi: 72
Iscritto il: 14 feb 2020 14:20

Re: Le Influencer del vino

Messaggioda alexcera » 14 mar 2021 13:54

Concordo con te zampaflex

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dani23, Nexus1990, teo777full, Ziigmund e 166 ospiti