Supernebbiolata 2021 ... ultimo tentativo 9 e 16 Maggio

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
razzo.razzoli
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 mar 2009 20:01

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda razzo.razzoli » 24 mar 2021 20:39

zampaflex ha scritto:
vinogodi ha scritto:
razzo.razzoli ha scritto:
vinogodi ha scritto:
maxer ha scritto:..... mi sorge un piccolo dubbio :roll:

ma non è che ieri Razzo sia subito uscito nella prima manche dello slalom di Kranjska Gora per non avere impegni per il 18 ? ..... :wink:
...si , gliel'ho suggerito io che eravamo in collegamento diretto...


:lol: Magari fosse stato quello, mi sono infortunato alla schiena il giorno prima!! L’età avanza :cry:
...poche palle , è che vuoi fare sempre di testa tua e sei convinto di avere vantaggi a sciare sobrio ... ma quella bottiglia di Monfortino che ti ho dato , non doveva servire proprio prima della gara? ... :lol:


L'ha usata, al posto del paraschiena ha messo la borsa dell'acqua calda ma con dentro il Monfo, e cannuccia fino dentro al casco. :mrgreen:

Mi avete beccato 8)
zuppadilatte.
Messaggi: 47
Iscritto il: 25 apr 2020 11:52

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda zuppadilatte. » 24 mar 2021 22:57

Effettivamente, riempire la camelbag di Monfortino, non è da tutti!!!
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11727
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda zampaflex » 25 mar 2021 10:44

razzo.razzoli ha scritto:
zampaflex ha scritto:
vinogodi ha scritto:
razzo.razzoli ha scritto:
vinogodi ha scritto:...si , gliel'ho suggerito io che eravamo in collegamento diretto...


:lol: Magari fosse stato quello, mi sono infortunato alla schiena il giorno prima!! L’età avanza :cry:
...poche palle , è che vuoi fare sempre di testa tua e sei convinto di avere vantaggi a sciare sobrio ... ma quella bottiglia di Monfortino che ti ho dato , non doveva servire proprio prima della gara? ... :lol:


L'ha usata, al posto del paraschiena ha messo la borsa dell'acqua calda ma con dentro il Monfo, e cannuccia fino dentro al casco. :mrgreen:

Mi avete beccato 8)


E' per questo che i primi intermedi sono buoni e poi perdi progressivamente da metà in giù! Si alza il tasso alcoolico :D
Non progredi est regredi
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3546
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda gianni femminella » 25 mar 2021 10:54

vinogodi ha scritto:
razzo.razzoli ha scritto:
vinogodi ha scritto:
maxer ha scritto:..... mi sorge un piccolo dubbio :roll:

ma non è che ieri Razzo sia subito uscito nella prima manche dello slalom di Kranjska Gora per non avere impegni per il 18 ? ..... :wink:
...si , gliel'ho suggerito io che eravamo in collegamento diretto...


:lol: Magari fosse stato quello, mi sono infortunato alla schiena il giorno prima!! L’età avanza :cry:
...poche palle , è che vuoi fare sempre di testa tua e sei convinto di avere vantaggi a sciare sobrio ... ma quella bottiglia di Monfortino che ti ho dato , non doveva servire proprio prima della gara? ... :lol:


Io mi sono riguardato Vancouver, altro che Monfortino :shock: La pulizia della prima parte è incredibile :shock: :shock:
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
ORSO85
Messaggi: 2989
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda ORSO85 » 25 mar 2021 11:29

Si potrebbe spostare la nebbiolata ai due pini a Minozzo, tortellata assicurata :mrgreen:
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
Biavo
Messaggi: 993
Iscritto il: 11 nov 2016 12:46
Località: Parma

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda Biavo » 25 mar 2021 13:23

ORSO85 ha scritto:Si potrebbe spostare la nebbiolata ai due pini a Minozzo, tortellata assicurata :mrgreen:


O alla "baita d'oro" di Ramiseto, che bei ricordi :wink:
razzo.razzoli
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 mar 2009 20:01

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda razzo.razzoli » 25 mar 2021 13:48

Biavo ha scritto:
ORSO85 ha scritto:Si potrebbe spostare la nebbiolata ai due pini a Minozzo, tortellata assicurata :mrgreen:


O alla "baita d'oro" di Ramiseto, che bei ricordi :wink:


Sarebbe anche ora di fare qualcosa in Appennino! Lo snobbate :cry:
razzo.razzoli
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 mar 2009 20:01

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda razzo.razzoli » 25 mar 2021 13:50

razzo.razzoli ha scritto:
Biavo ha scritto:
ORSO85 ha scritto:Si potrebbe spostare la nebbiolata ai due pini a Minozzo, tortellata assicurata :mrgreen:


O alla "baita d'oro" di Ramiseto, che bei ricordi :wink:


Sarebbe anche ora di fare qualcosa in Appennino! Lo snobbate :cry:


Voi “pianzani” :D
ORSO85
Messaggi: 2989
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda ORSO85 » 25 mar 2021 13:59

razzo.razzoli ha scritto:
razzo.razzoli ha scritto:
Biavo ha scritto:
ORSO85 ha scritto:Si potrebbe spostare la nebbiolata ai due pini a Minozzo, tortellata assicurata :mrgreen:


O alla "baita d'oro" di Ramiseto, che bei ricordi :wink:


Sarebbe anche ora di fare qualcosa in Appennino! Lo snobbate :cry:


Voi “pianzani” :D


dai che sono un po' "adottato" dall'appennino, sono spesso su a Febbio, Rescadore, dove abbiamo l'appartamento.....
Appennino magnifico, ma non diciamolo troppo in giro che poi al sabato e la domenica sembra di stare in piazza in città e la gente mi porta via i funghi dal bosco :mrgreen:
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
Biavo
Messaggi: 993
Iscritto il: 11 nov 2016 12:46
Località: Parma

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda Biavo » 25 mar 2021 20:21

razzo.razzoli ha scritto:
Biavo ha scritto:
ORSO85 ha scritto:Si potrebbe spostare la nebbiolata ai due pini a Minozzo, tortellata assicurata :mrgreen:


O alla "baita d'oro" di Ramiseto, che bei ricordi :wink:


Sarebbe anche ora di fare qualcosa in Appennino! Lo snobbate :cry:


D'accordissimo :wink:
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda vinogodi » 28 mar 2021 11:23

...preso da sconforto, avrei quasi deciso di abbandonare, ormai è certa la chiusura fra regioni fino a 30 Aprile ....forse farò l'ultimo tentativo traslando esattamente i partecipanti in 2 date all' inizio di Maggio...lasciatemi pensare e riprendermi dall' ennesima incazzatura....poi passo , per temperature e periodo, nei mesi successivi ad altro...( superchampagne e super bianchi borgognoni in primis) . questa estate non ho intenzione di fermarmi e darla vinta a questo cazxo di virus, come l' anno scorso...quando ci saremo tutti vaccinati, si riprende , appena possibile, in Bue House...per ora continuiamo alla Barrique o da Bortolino...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Messner
Messaggi: 1147
Iscritto il: 05 lug 2017 12:05
Località: Mantova

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda Messner » 28 mar 2021 13:02

ORSO85 ha scritto:
razzo.razzoli ha scritto:
razzo.razzoli ha scritto:
Biavo ha scritto:
ORSO85 ha scritto:Si potrebbe spostare la nebbiolata ai due pini a Minozzo, tortellata assicurata :mrgreen:


O alla "baita d'oro" di Ramiseto, che bei ricordi :wink:


Sarebbe anche ora di fare qualcosa in Appennino! Lo snobbate :cry:


Voi “pianzani” :D


dai che sono un po' "adottato" dall'appennino, sono spesso su a Febbio, Rescadore, dove abbiamo l'appartamento.....
Appennino magnifico, ma non diciamolo troppo in giro che poi al sabato e la domenica sembra di stare in piazza in città e la gente mi porta via i funghi dal bosco :mrgreen:


La vista sulla Pietra dalla Baita di Castelnuovo Monti è veramente suggestiva...
Fortunatamente il nostro appennino è ancora "poco" battuto, rispetto a quello modenese, che ahimè è più incantevole.. e lo dico da reggiano..
Postino
Messaggi: 1612
Iscritto il: 12 ott 2018 00:08

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda Postino » 28 mar 2021 14:32

vinogodi ha scritto:...preso da sconforto, avrei quasi deciso di abbandonare, ormai è certa la chiusura fra regioni fino a 30 Aprile ....forse farò l'ultimo tentativo traslando esattamente i partecipanti in 2 date all' inizio di Maggio...lasciatemi pensare e riprendermi dall' ennesima incazzatura....poi passo , per temperature e periodo, nei mesi successivi ad altro...( superchampagne e super bianchi borgognoni in primis) . questa estate non ho intenzione di fermarmi e darla vinta a questo cazxo di virus, come l' anno scorso...quando ci saremo tutti vaccinati, si riprende , appena possibile, in Bue House...per ora continuiamo alla Barrique o da Bortolino...

Nei limiti del possibile Marco, se riesci ad organizzare appunto per inizio maggio.. se qualcuno riinizia a dar via posti letto, il 16 spero di essere in Alto Adige, il 23 chissà..lasciami una data accessibile :wink:
razzo.razzoli
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 mar 2009 20:01

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda razzo.razzoli » 28 mar 2021 15:30

Messner ha scritto:
ORSO85 ha scritto:
razzo.razzoli ha scritto:
razzo.razzoli ha scritto:
Biavo ha scritto:
O alla "baita d'oro" di Ramiseto, che bei ricordi :wink:


Sarebbe anche ora di fare qualcosa in Appennino! Lo snobbate :cry:


Voi “pianzani” :D


dai che sono un po' "adottato" dall'appennino, sono spesso su a Febbio, Rescadore, dove abbiamo l'appartamento.....
Appennino magnifico, ma non diciamolo troppo in giro che poi al sabato e la domenica sembra di stare in piazza in città e la gente mi porta via i funghi dal bosco :mrgreen:


La vista sulla Pietra dalla Baita di Castelnuovo Monti è veramente suggestiva...
Fortunatamente il nostro appennino è ancora "poco" battuto, rispetto a quello modenese, che ahimè è più incantevole.. e lo dico da reggiano..


Paesaggisticamente parlando SECONDO ME non c’è paragone tra Appennino Reggiano e Modenese, i nostri panorami del mezzo Appennino che guarda il crinale loro se li sognano. Basta paragonare zona Pavullo nel Frignano e la strada che porta a Castelnuovo Ne Monti arrivando da Reggio Emilia. È poco battuto perché storicamente non è turistico e i modenesi sono avanti qualche secolo rispetto a noi nel fare turismo, nell’accoglienza e nel dare qualcosa in più come servizi. Come paesaggio a mio gusto il Reggiano è il più bello dell’Emilia.
Avatar utente
mennella
Messaggi: 727
Iscritto il: 06 giu 2007 13:47
Località: Napoli-Firenze-Trento

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda mennella » 28 mar 2021 20:02

razzo.razzoli ha scritto:Paesaggisticamente parlando SECONDO ME non c’è paragone tra Appennino Reggiano e Modenese, i nostri panorami del mezzo Appennino che guarda il crinale loro se li sognano. Basta paragonare zona Pavullo nel Frignano e la strada che porta a Castelnuovo Ne Monti arrivando da Reggio Emilia. È poco battuto perché storicamente non è turistico e i modenesi sono avanti qualche secolo rispetto a noi nel fare turismo, nell’accoglienza e nel dare qualcosa in più come servizi. Come paesaggio a mio gusto il Reggiano è il più bello dell’Emilia.

Rimandendo OT trovo interessanti le indicazioni di Razzo.
Noi per andare in Versilia o nel grossetano (venendo da nord) speso facciamo strade alternative
per vedere lui dove non andremo mai, quindi spesso per l'appennino bolognese o modenese,
ma questo Castelnuovo ne Monti sembra essere proprio un bel paesino, e poi non e' lontano dalla
Bismantova che avremmo sempre voluto vedere :lol: :lol: :lol:
mavis59 [ agosto 2003 ]
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda vinogodi » 28 mar 2021 21:20

Postino ha scritto:
vinogodi ha scritto:...preso da sconforto, avrei quasi deciso di abbandonare, ormai è certa la chiusura fra regioni fino a 30 Aprile ....forse farò l'ultimo tentativo traslando esattamente i partecipanti in 2 date all' inizio di Maggio...lasciatemi pensare e riprendermi dall' ennesima incazzatura....poi passo , per temperature e periodo, nei mesi successivi ad altro...( superchampagne e super bianchi borgognoni in primis) . questa estate non ho intenzione di fermarmi e darla vinta a questo cazxo di virus, come l' anno scorso...quando ci saremo tutti vaccinati, si riprende , appena possibile, in Bue House...per ora continuiamo alla Barrique o da Bortolino...

Nei limiti del possibile Marco, se riesci ad organizzare appunto per inizio maggio.. se qualcuno riinizia a dar via posti letto, il 16 spero di essere in Alto Adige, il 23 chissà..lasciami una data accessibile :wink:
...si, prima e seconda dimenica, ipotizzo. A breve conferma. Davvero ho voglia, dopo 6 mesi, di rivedere tutti e spero non si siano stufati, ma non credo. La nostra è una passionaccia e, anzi, l' attesa ha rinvigorito la voglia, penso...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Messner
Messaggi: 1147
Iscritto il: 05 lug 2017 12:05
Località: Mantova

Re: Supernebbiolata 2020/2021 ... data 11 APR con opzione 18 APR

Messaggioda Messner » 28 mar 2021 21:26

razzo.razzoli ha scritto:
Messner ha scritto:
ORSO85 ha scritto:
razzo.razzoli ha scritto:
razzo.razzoli ha scritto:
Sarebbe anche ora di fare qualcosa in Appennino! Lo snobbate :cry:


Voi “pianzani” :D


dai che sono un po' "adottato" dall'appennino, sono spesso su a Febbio, Rescadore, dove abbiamo l'appartamento.....
Appennino magnifico, ma non diciamolo troppo in giro che poi al sabato e la domenica sembra di stare in piazza in città e la gente mi porta via i funghi dal bosco :mrgreen:


La vista sulla Pietra dalla Baita di Castelnuovo Monti è veramente suggestiva...
Fortunatamente il nostro appennino è ancora "poco" battuto, rispetto a quello modenese, che ahimè è più incantevole.. e lo dico da reggiano..


Paesaggisticamente parlando SECONDO ME non c’è paragone tra Appennino Reggiano e Modenese, i nostri panorami del mezzo Appennino che guarda il crinale loro se li sognano. Basta paragonare zona Pavullo nel Frignano e la strada che porta a Castelnuovo Ne Monti arrivando da Reggio Emilia. È poco battuto perché storicamente non è turistico e i modenesi sono avanti qualche secolo rispetto a noi nel fare turismo, nell’accoglienza e nel dare qualcosa in più come servizi. Come paesaggio a mio gusto il Reggiano è il più bello dell’Emilia.


Sì, per quanto riguarda la collina sono completamente d'accordo. Sull'alto appennino invece mi trovi in disaccordo.
Nonostante in provincia di Reggio ci siano borghi veramente belli come Cecciola, Succiso, Votigno, ma anche altri...
PS: il bello di Modena va oltre Pavullo, o Polinago, o Montefiorino.. Prima siamo ancora in collina e come appena detto, meglio quella reggiana :wink:
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Supernebbiolata 2021 ... ultimo tentativo 9 e 16 Maggio

Messaggioda vinogodi » 29 mar 2021 14:15

...Ultimo tentativo , inutile sperare che cambi qualcosa dopo Pasqua, il governo si è già espresso con lockdown, data la situazione , fino al ponte del 1° Maggio . So che è una solfa ripetere tutto daccapo , ma con un pò di pazienza spero sia davvero l'ultima , anche perchè la temperatura si sta alzando e il virus , finalmente, attenuando , in più il programma di vaccini sembra parta sparato. Ripropongo due date , con condizioni invariate , sia per vini che location , volevo forzare la mano per il 2 Maggio, ma troppo è il rischio . Adesioni , please, così mi organizzo . Per scaramanzia, dopo 5 mesi che le bottiglie sono in piedi pronte, le ho riposte negli scaffali , penso sia determinante per la riuscita delle bicchierate. So che tanti ne avranno le palle piene , pensate io... :?

Domenica 9 Maggio :
- Postino
- Ileana
- Fausto Venanzi
- marco.f11
- marco.f11 +1
- Maurizio
- Adriano
- Carlo Goj
- Nicola
- Bobbysolo
- Paolo Mazza


Domenica 16 Maggio :
- Giuliano Razzoli
- Macca 84
- Simone
- Pippo 65
Ultima modifica di vinogodi il 29 mar 2021 22:01, modificato 13 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Postino
Messaggi: 1612
Iscritto il: 12 ott 2018 00:08

Re: Supernebbiolata 2021 ... ultimo tentativo 9 e 16 Maggio

Messaggioda Postino » 29 mar 2021 14:23

Per me vada per il 9 maggio....
Il 16 spero di non esserci... niente contro il nebbiolo, ma voglia anche di montagna...
marco.f11
Messaggi: 1175
Iscritto il: 11 gen 2014 19:51

Re: Supernebbiolata 2021 ... ultimo tentativo 9 e 16 Maggio

Messaggioda marco.f11 » 29 mar 2021 15:26

Ok domenica 9
X 2
pippo65
Messaggi: 1042
Iscritto il: 15 ott 2008 13:11
Località: Roma

Re: Supernebbiolata 2021 ... ultimo tentativo 9 e 16 Maggio

Messaggioda pippo65 » 29 mar 2021 16:57

ok per il 16.
grazie
pippo65
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1914
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Supernebbiolata 2021 ... ultimo tentativo 9 e 16 Maggio

Messaggioda bobbisolo » 29 mar 2021 17:43

vai così, teniamola viva
carico a mina, non mollo, 9 o 16 uguale x me
maxer
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Supernebbiolata 2021 ... ultimo tentativo 9 e 16 Maggio

Messaggioda maxer » 29 mar 2021 20:01

..... :shock: ALERT ALERT ALERT :shock:

Occhio che Macca84 si è prenotato per il 16 maggio, scrivendo però il messaggio sul thread "Roagna" (porca vacca !)
E, non contento, inviandolo per ben due volte

A questo punto, lo escluderei, di brutto ..... :mrgreen:
carpe diem 8)
Macca84
Messaggi: 806
Iscritto il: 23 ago 2019 17:32

Re: Supernebbiolata 2021 ... ultimo tentativo 9 e 16 Maggio

Messaggioda Macca84 » 29 mar 2021 21:37

maxer ha scritto:..... :shock: ALERT ALERT ALERT :shock:

Occhio che Macca84 si è prenotato per il 16 maggio, scrivendo però il messaggio sul thread "Roagna" (porca vacca !)
E, non contento, inviandolo per ben due volte

A questo punto, lo escluderei, di brutto ..... :mrgreen:


Ho cannato a sto modo indegno?

XD
Confermo cmq...
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 737
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Supernebbiolata 2021 ... ultimo tentativo 9 e 16 Maggio

Messaggioda cskdv » 29 mar 2021 23:26

Se c'è posto il 9 maggio mi aggiungerei per festeggiare degnamente il compleanno (4 maggio :P )
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 268 ospiti