Quando: sabato 12 Settembre per cena
Dove: location in fase di definizione, molto probabilmente in zona Chieri
Come: ognuno porta una bottiglia
Posti disponibili: 5
Fatevi avanti!

vinogodi ha scritto:...verrei di corsa ma sono da Ivo ...
Travolta ha scritto:Mi farebbe piacere ,guardo se trovo un passaggio anche se non la vedo facile
Edit : dovrei saperlo per domani sera ,se si saremo in 2.
cskdv ha scritto:Per il momento si è aggiunto un altro forumista misterioso quindi i posti liberi sono 4.
cskdv ha scritto:Posti liberi: 3
teo777full ha deciso di venire ad aiutarmi ad abbassare l'età media
teo777full ha scritto:cskdv ha scritto:Posti liberi: 3
Con Max, sará dura abbassarla![]()
![]()
![]()
teo777full ha scritto:cskdv ha scritto:Posti liberi: 3
Con Max, sará dura abbassarla![]()
![]()
![]()
teo777full ha scritto:Belle note Francesco, e come sempre le piú belle foto del forum!
Concordo anche sui voti, forse dando un mezzo punto in piú a ornellaia (a me é piaciuto) e mezzo in meno, almeno, al coteaux (portato io per divertitmi a vedere se qualcuno lo avrebbe beccato alla cieca...), tuttavia vino quasi inclassificabile come pinot nero per concentrazione... egly ouriet é un’altra cosa
![]()
Podio della giornata secondo me se lo giocano:
Bianco miani 2008![]()
Sorí paitin 2004![]()
Spanna vallana 1964![]()
![]()
gpetrus ha scritto:Paitin 2004 vecchie vigne assaggiato proprio in azienda pochi gg orsono . Gran boccia, in forma adesso e perfetta da bere
cskdv ha scritto:teo777full ha scritto:Belle note Francesco, e come sempre le piú belle foto del forum!
Concordo anche sui voti, forse dando un mezzo punto in piú a ornellaia (a me é piaciuto) e mezzo in meno, almeno, al coteaux (portato io per divertitmi a vedere se qualcuno lo avrebbe beccato alla cieca...), tuttavia vino quasi inclassificabile come pinot nero per concentrazione... egly ouriet é un’altra cosa
![]()
Bianco miani 2008![]()
Sorí paitin 2004![]()
Spanna vallana 1964![]()
![]()
Sono completamente d'accordo
gpetrus ha scritto:Paitin 2004 vecchie vigne assaggiato proprio in azienda pochi gg orsono . Gran boccia, in forma adesso e perfetta da bere
Ci siamo mancati di poco! Io ero lì venerdì mattina
gpetrus ha scritto:cskdv ha scritto:teo777full ha scritto:Belle note Francesco, e come sempre le piú belle foto del forum!
![]()
Bianco miani 2008![]()
Sorí paitin 2004![]()
Spanna vallana 1964![]()
![]()
noi giovedi 3 settembre al pomeriggio ...e anche per quest'anno abbiamo vuotato il c/c in Langa
emigrato ha scritto:gpetrus ha scritto:cskdv ha scritto:teo777full ha scritto:Belle note Francesco, e come sempre le piú belle foto del forum!
![]()
Bianco miani 2008![]()
Sorí paitin 2004![]()
Spanna vallana 1964![]()
![]()
noi giovedi 3 settembre al pomeriggio ...e anche per quest'anno abbiamo vuotato il c/c in Langa
Senza inconveniente (mio figlio con la febbre) dovevo esserci pure io il 3 settembre pomeriggio in zonami rifaccio il 3 ottobre, se avete lasciato qualcosa
gpetrus ha scritto:noi giovedi 3 settembre al pomeriggio ...e anche per quest'anno abbiamo vuotato il c/c in Langa
cskdv ha scritto:gpetrus ha scritto:noi giovedi 3 settembre al pomeriggio ...e anche per quest'anno abbiamo vuotato il c/c in Langa
taci va, un disastro con questo 2016.....![]()
Stasera se ho tempo metto un po' di note anche per le cantine che abbiamo visitato
gpetrus ha scritto:...e in parecchi casi pronto da bere...
Wineduck ha scritto:gpetrus ha scritto:...e in parecchi casi pronto da bere...
Questo è una valutazione che sto sentendo da un numero crescente di degustatori, alcuni anche molto esperti. Mi lascia molto perplesso.
Secondo me sta acccadendo che il miglioramento delle tecniche di cantina sta portando a produrre, in annate buone od ottime, vini già molto equilibrati all'uscita. Questo non significa che non possano, con il tempo, diventare sempre più complessi. Quindi cosa significa esattamente "pronto da bere"?
1) Che è un vino già equilibrato e godibile, sebbene molto limitato nell'ampiezza aromatica effettiva e potenziale? Ok allora concordo.
2) Che il vino è già all'apice e non migliorerà ulteriormente? Dissento totalmente, specialmente sui nebbiolo che magari, fa un anno, saranno chiusi e per niente godibili in fase di beva e fra 10 anni saranno delle "bombe".
A mio parere questa espressione andrebbe usata con parsimonia oppure spiegata.
P.S. a proposito: complimenti per la bevuta in compagnia!
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 899 ospiti