Trieste

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Trieste

Messaggioda il chiaro » 17 ago 2020 12:05

Dove mangiare bene con carta Bibi decente?
Grazie
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16154
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Trieste

Messaggioda Alberto » 17 ago 2020 12:08

Ciao Marco :mrgreen:
non ho capito se vorresti bere un vino di Bibi Graetz a Trieste...
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Avatar utente
Kustenland
Messaggi: 315
Iscritto il: 18 ott 2007 12:11
Località: Muia

Re: Trieste

Messaggioda Kustenland » 17 ago 2020 12:38

Se puoi spostarti (mezz’ora di automobile) ti consiglierei locanda Devetak
[http://www.devetak.com/lokanda/
In centro Harry’s grill però sali di prezzo
Stefano
light0
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 feb 2018 16:56
Località: Modena

Re: Trieste

Messaggioda light0 » 17 ago 2020 13:08

Gostilna Gustin a Sgonico, cucina carsolina e carta dei vini super, anche al calice
https://www.gustintrattoria.com

oppure cerca qualche Osmiza aperta nei dintorni di Trieste
panzer
Messaggi: 69
Iscritto il: 07 lug 2012 16:15

Re: Trieste

Messaggioda panzer » 17 ago 2020 13:08

Trattoria Valeria a Opicina o Scabar
Avatar utente
iulo
Messaggi: 1055
Iscritto il: 06 giu 2007 11:47
Località: PESARO

Re: Trieste

Messaggioda iulo » 17 ago 2020 13:33

Kustenland ha scritto:Se puoi spostarti (mezz’ora di automobile) ti consiglierei locanda Devetak
[http://www.devetak.com/lokanda/
In centro Harry’s grill però sali di prezzo


Quoto Devetak a San Michele al Carso (comune Savogna d'Isonzo): ottima cucina e ottima carta dei vini. Tra l'altro dispone di 7 camere per cui si può dormire da loro dopo aver adeguatamente mangiato e bevuto.
Ho passato tre giorni da loro a giugno e non mi sono annoiato..... :D :D
VOLARE NECESSE EST VIVERE NON EST NECESSE
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: Trieste

Messaggioda apple » 17 ago 2020 16:30

Devetak mangiare normalissimo, io non c'ho mai trovato nulla di entusiasmante. Carta dei vini era ottima fino a circa inizio anno, ora le cose più carine o non ci sono più in carta o i prezzi sono sensibilmente aumentati. Puoi chiedere a Ustili (spero si scriva così), il proprietario, di portarti in cantina dove ci sono bottiglie che non si trovano in carta. Per me la scelta migliore visto che devi muoverti, è andare in Subida, 1 stella, menù mi pare a 65 euro e grande carta con vini a prezzi più che corretti.
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Trieste

Messaggioda gpetrus » 17 ago 2020 16:51

apple ha scritto:Devetak mangiare normalissimo, io non c'ho mai trovato nulla di entusiasmante. Carta dei vini era ottima fino a circa inizio anno, ora le cose più carine o non ci sono più in carta o i prezzi sono sensibilmente aumentati. Puoi chiedere a Ustili (spero si scriva così), il proprietario, di portarti in cantina dove ci sono bottiglie che non si trovano in carta. Per me la scelta migliore visto che devi muoverti, è andare in Subida, 1 stella, menù mi pare a 65 euro e grande carta con vini a prezzi più che corretti.

il proprietario si chiama Agustin :D
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Trieste

Messaggioda gpetrus » 17 ago 2020 16:56

finora nessuno ha citato posti dove mangiar pesce. So che e' altamente soggettivo ma io scrivo : a Sistiana ( 17 km da Ts ) Ai tre noci, discreto pesce ( che poi dipende dal pescato ) con una 15ina di aziende del friuli venezia giulia con collio sloveno ( macerati compresi )
Menarosti in centro citta', locale stile anni 80, quando il pesce fresco c'è allora vale la pena...meno sulla carta dei vini....pero' se chiedi al figlio Fulvio qualcosa lo trova :D
Ai tre magnoni , in periferia, dai un'occhiata sul loro sito al menu' e fatti un'idea.Carta dei vini appena sufficiente.
per ora mi vengono in testa questi.
Oltre allo stellato Harry's in piazza Unita' dove paghi parecchio la location
Max1991
Messaggi: 952
Iscritto il: 21 feb 2018 18:17
Località: veneto

Re: Trieste

Messaggioda Max1991 » 17 ago 2020 17:00

Trattoria Nero di seppia in città. Nulla di eclatante ma si mangia bene spendendo il giusto!
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Trieste

Messaggioda gpetrus » 17 ago 2020 17:20

Max1991 ha scritto:Trattoria Nero di seppia in città. Nulla di eclatante ma si mangia bene spendendo il giusto!

Vero..l'avevo scordata..grz
Avatar utente
Kustenland
Messaggi: 315
Iscritto il: 18 ott 2007 12:11
Località: Muia

Re: Trieste

Messaggioda Kustenland » 17 ago 2020 17:48

Max1991 ha scritto:Trattoria Nero di seppia in città. Nulla di eclatante ma si mangia bene spendendo il giusto!


Difficile trovare qualcosa di eclatante spendendo il giusto a Trieste...
Stefano
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1023
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Trieste

Messaggioda lloyd142 » 17 ago 2020 18:19

Vado OT ...ma solo per rivangare qualche ricordo di quando a Trieste ci passavo qualche giorno per lavoro . Erano i tempi in cui c'era ancora il vecchio Lloyd Adriatico...in Via Lazzaretto Vecchio e allora fare un salto in "direzione" per qualche corso o per parlare con i dirigenti per noi milanesi era un obbligo da assolvere almeno un paio di volte l'anno. Ed era obbligo anche passare regolarmente per la cena all'Antica Ghiacceretta "da Claudio". Bei tempi, e allora anche buon cibo. Ma e' roba di 40 anni fa... quando il pesce a Trieste era veramente quello pescato la notte prima... :D :D
Fine OT :mrgreen:
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: Trieste

Messaggioda apple » 17 ago 2020 22:31

gpetrus ha scritto:
apple ha scritto:Devetak mangiare normalissimo, io non c'ho mai trovato nulla di entusiasmante. Carta dei vini era ottima fino a circa inizio anno, ora le cose più carine o non ci sono più in carta o i prezzi sono sensibilmente aumentati. Puoi chiedere a Ustili (spero si scriva così), il proprietario, di portarti in cantina dove ci sono bottiglie che non si trovano in carta. Per me la scelta migliore visto che devi muoverti, è andare in Subida, 1 stella, menù mi pare a 65 euro e grande carta con vini a prezzi più che corretti.

il proprietario si chiama Agustin :D


Sì, su chiama Avguštin ma Uśtili lo chiamano gli amici di lingua slovena, o una roba del genere...tipo un vezzeggiativo
Ultima modifica di apple il 17 ago 2020 22:53, modificato 1 volta in totale.
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: Trieste

Messaggioda apple » 17 ago 2020 22:33

gpetrus ha scritto:Oltre allo stellato Harry's in piazza Unita' dove paghi parecchio la location


Mai andato quando abitavo in zona perchè non me ne hanno mai parlato bene... :|
Ne vale la pena?
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
maxer
Messaggi: 5670
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Trieste

Messaggioda maxer » 17 ago 2020 23:19

lloyd142 ha scritto:Vado OT ... ma solo per rivangare qualche ricordo di quando a Trieste ci passavo qualche giorno per lavoro. Erano i tempi in cui c'era ancora il vecchio Lloyd Adriatico ... in via Lazzaretto Vecchio e allora fare un salto in "direzione" per qualche corso o per parlare con i dirigenti per noi milanesi era un obbligo da assolvere almeno un paio di volte l'anno. Ed era obbligo anche passare regolarmente per la cena all'Antica Ghiacceretta "da Claudio". Bei tempi, e allora anche buon cibo. Ma e' roba di 40 anni fa ... quando il pesce a Trieste era veramente quello pescato la notte prima ... :D :D
Fine OT :mrgreen:

... riprendo l' OT, tanto per ricordare che per noi delle Assicurazioni Generali solo ristoranti stellati : 'Al Bagatto', 'Pepenero Pepebianco', 'Menarosti', 'Harry's piccolo', 'Scabar'... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scusate, ricordi sbiaditi tra ex-Agenti, compreso qualche storico sfottò :?
carpe diem 8)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ale Lenzi, crestig, docfa0332 e 95 ospiti