Azienda Tiziano Grasso

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Azienda Tiziano Grasso

Messaggioda gpetrus » 15 ago 2020 16:03

A Serralunga. Ora seguita dal figlio, barolo La Briccolina. Qualcuno lo conosce ed ha avuto modo di assaggiarlo ?
Prima annata prodotta 2012, prima vendevano le uve.
Grazie a chi mi illuminerà
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Azienda Tiziano Grasso

Messaggioda Kalosartipos » 15 ago 2020 18:25

Ho visitato l'azienda, minuscola, ad aprile 2018.
Assaggiato il Barolo 2013, da bottiglia (ma esaurito in azienda), il 2014, da bottiglia (sarebbe andato in vendita a settembre 2018, ma già tutto prenotato) ed il 2015 (da botte).
A me piacque tutto e credo che con il passare degli anni (e l'usura dei legni) sarà anche meglio.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Azienda Tiziano Grasso

Messaggioda gpetrus » 15 ago 2020 18:55

Kalosartipos ha scritto:Ho visitato l'azienda, minuscola, ad aprile 2018.
Assaggiato il Barolo 2013, da bottiglia (ma esaurito in azienda), il 2014, da bottiglia (sarebbe andato in vendita a settembre 2018, ma già tutto prenotato) ed il 2015 (da botte).
A me piacque tutto e credo che con il passare degli anni (e l'usura dei legni) sarà anche meglio.

Grazie, tra 15 gg sarò in zona, e un amico mi aveva segnalato questa cantina. Magari riesco ad inserirla tra la decina di visite :mrgreen: . Mi sai dire quali altri vini ti sono piaciuti ? E a prezzi del barolo come stiamo ?
light0
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 feb 2018 16:56
Località: Modena

Re: Azienda Tiziano Grasso

Messaggioda light0 » 15 ago 2020 19:10

Ho bevuto sia la '14 che la '15, piaciuti molto entrambi ma concordo che il legno nuovo (botte grande) si sente ancora abbastanza, curioso di sentire l'evoluzione nelle prossime annate.
Non sono stato in cantina ma ero in Langa la scorsa settimana e l'ho visto in alcune enoteche sui 35-40 euro
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Azienda Tiziano Grasso

Messaggioda gpetrus » 15 ago 2020 19:12

light0 ha scritto:Ho bevuto sia la '14 che la '15, piaciuti molto entrambi ma concordo che il legno nuovo (botte grande) si sente ancora abbastanza, curioso di sentire l'evoluzione nelle prossime annate.
Non sono stfato in cantina ma ero in Langa la scorsa settimana e l'ho visto in alcune enoteche sui 35-40 euro

Grazie mille anche a te. Mi puoi dire, anche in privato, in quali enoteche lo hai visto ?
light0
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 feb 2018 16:56
Località: Modena

Re: Azienda Tiziano Grasso

Messaggioda light0 » 15 ago 2020 19:20

gpetrus ha scritto:
light0 ha scritto:Ho bevuto sia la '14 che la '15, piaciuti molto entrambi ma concordo che il legno nuovo (botte grande) si sente ancora abbastanza, curioso di sentire l'evoluzione nelle prossime annate.
Non sono stfato in cantina ma ero in Langa la scorsa settimana e l'ho visto in alcune enoteche sui 35-40 euro

Grazie mille anche a te. Mi puoi dire, anche in privato, in quali enoteche lo hai visto ?


Fracchia e Berchialla ad Alba e alla Cantina Comunale di Verduno, e in carta sicuramente a More e macine e Locanda Fontanazza a La Morra
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Azienda Tiziano Grasso

Messaggioda gpetrus » 15 ago 2020 19:34

light0 ha scritto:
gpetrus ha scritto:
light0 ha scritto:Ho bevuto sia la '14 che la '15, piaciuti molto entrambi ma concordo che il legno nuovo (botte grande) si sente ancora abbastanza, curioso di sentire l'evoluzione nelle prossime annate.
Non sono stfato in cantina ma ero in Langa la scorsa settimana e l'ho visto in alcune enoteche sui 35-40 euro

Grazie mille anche a te. Mi puoi dire, anche in privato, in quali enoteche lo hai visto ?


Fracchia e Berchialla ad Alba e alla Cantina Comunale di Verduno, e in carta sicuramente a More e macine e Locanda Fontanazza a La Morra

Ottimo, grazie :D
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Azienda Tiziano Grasso

Messaggioda Kalosartipos » 15 ago 2020 20:52

gpetrus ha scritto:Mi sai dire quali altri vini ti sono piaciuti ?

Ho assaggiato solo Barolo.
Non parlammo di prezzi, non c'era nulla in vendita..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Azienda Tiziano Grasso

Messaggioda gpetrus » 16 ago 2020 07:23

Kalosartipos ha scritto:
gpetrus ha scritto:Mi sai dire quali altri vini ti sono piaciuti ?

Ho assaggiato solo Barolo.
Non parlammo di prezzi, non c'era nulla in vendita..

Ri grazie..scritto x visita. Vediamo...

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine, cru, jac, Nexus1990, shingo tamai, vinotec e 183 ospiti