Una volta qui si comperava bene.

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Nitrox
Messaggi: 640
Iscritto il: 21 mar 2014 21:45

Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda Nitrox » 13 lug 2020 20:42

Sono iscritto da non moltissimo ma nemmeno da ieri e vedo che qui nella sezione offerte ultimamente l’andazzo è da rapina , che poi voglio dire ...... la fuori c’è il mondo , le enoteche , i produttori, i prezzi delle bottiglie all’uscita si sanno e mi chiedo ma perché ma perché devo pagare qui il 20/30% in più di quello che posso andare a prendere direttamente :-( datevi una regolata ......
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1122
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda supersonic76 » 13 lug 2020 20:58

Uno può sparare il prezzo che vuole.
Quello che mi pare evidente (soprattutto in questo periodo...) è che sul forum i Pergole a 180 euro, Burlotto a 150, Bartolo Mascarello a 200 :shock: non li compra più nessuno.
Qui come altrove.
Mentre quelli che tirano dritto (cit) con la loro professionalità e onestà (Roland, Mofise, etc etc) continuano ad avere un certo seguito e riscontro
Memento Audere Semper
fabrizio leone
Messaggi: 1454
Iscritto il: 06 giu 2012 15:00
Località: san Colombano al lambro ( MI )

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda fabrizio leone » 13 lug 2020 21:01

supersonic76 ha scritto:Uno può sparare il prezzo che vuole.
Quello che mi pare evidente (soprattutto in questo periodo...) è che sul forum i Pergole a 180 euro, Burlotto a 150, Bartolo Mascarello a 200 :shock: non li compra più nessuno.
Qui come altrove.
Mentre quelli che tirano dritto (cit) con la loro professionalità e onestà (Roland, Mofise, etc etc) continuano ad avere un certo seguito e riscontro



sono d'accordo !!!!!
giodiui
Messaggi: 659
Iscritto il: 14 set 2018 10:30
Località: Romagna
Contatta:

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda giodiui » 13 lug 2020 21:28

supersonic76 ha scritto:Uno può sparare il prezzo che vuole.
Quello che mi pare evidente (soprattutto in questo periodo...) è che sul forum i Pergole a 180 euro, Burlotto a 150, Bartolo Mascarello a 200 :shock: non li compra più nessuno.
Qui come altrove.
Mentre quelli che tirano dritto (cit) con la loro professionalità e onestà (Roland, Mofise, etc etc) continuano ad avere un certo seguito e riscontro


Infatti, sono proprio i due da cui compro, oltre a Scrio e pochissimi altri. Il resto purtroppo si guarda più che altro per curiosità, per vedere a che punto si può arrivare.
Però è oggettivamente fastidioso. Probabilmente quelli che fanno 10 up al giorno hanno il loro tornaconto, e forse una politica di sito che moderasse i rilanci permetterebbe di attenuare la dimensione speculativa, perché molti dei più onesti non hanno tempo da perdere a far risalire il loro annuncio più volte al giorno, e se non lo fanno dopo poche ore cade nell'oblio.
Questa una riflessione rivolta ai moderatori del forum, che su questo potrebbero fare molto, moltissimo. Se l'etica del forum tenesse loro a cuore.
SE
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda george7179 » 13 lug 2020 21:34

Nitrox ha scritto:Sono iscritto da non moltissimo ma nemmeno da ieri e vedo che qui nella sezione offerte ultimamente l’andazzo è da rapina , che poi voglio dire ...... la fuori c’è il mondo , le enoteche , i produttori, i prezzi delle bottiglie all’uscita si sanno e mi chiedo ma perché ma perché devo pagare qui il 20/30% in più di quello che posso andare a prendere direttamente :-( datevi una regolata ......

Hai perfettamente ragione... e pensa che c'e' anche chi non mette i tempi di spedizione...
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda vinotec » 14 lug 2020 06:18

supersonic76 ha scritto:Uno può sparare il prezzo che vuole.
Quello che mi pare evidente (soprattutto in questo periodo...) è che sul forum i Pergole a 180 euro, Burlotto a 150, Bartolo Mascarello a 200 :shock: non li compra più nessuno.
Qui come altrove.
Mentre quelli che tirano dritto (cit) con la loro professionalità e onestà (Roland, Mofise, etc etc) continuano ad avere un certo seguito e riscontro


...dimenticate che gli ottimi venditori compreso scrio e per le rarità metterei anche samsung, sono dei professionisti, alcuni con enoteca e che si riforniscono direttamente dai produttori pagando le bottiglie un prezzo basso...quelli che mettono prezzi assurdi, sono quelli che comprano già a prezzi alti e sperano di guadagnare qualche euro aumentando i prezzi.
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda vinogodi » 14 lug 2020 08:35

...sono contento che , anche un poco in ritardo , si riproponga il tema. Avevo aperto un thread apposito tempo fa proprio su questo argomento... però vorrei spezzare una lancia a favore dei venditori storici del forum da cui attingo abbondantemente proprio perchè hanno onestà commerciale, capacità di scovare chicche rarissime a prezzi , tuttosommato , corretti per la proposta, quindi non farei di tutta l'erba un fascio .Oltre ai nomi già citati, vi assicuro che almeno un'altra decina di venditori sono appetibilissimi per serietà e proposta , anche nei confronti dei canali ufficiali che conosco assai bene per amicizia datata. In tanti si sono inseriti in questo contesto del forum con approssimazione o attratti dalla fauna locale ben disposta alla spesa per il vino , ma senza fare i conti con il fatto che di enocretini, da queste parti, non è che ne girino tanti , quindi si autolimitano da soli , con proposte reiterate e up eterni senza concludere nulla . Vorrei solo avvertire, avendo indicatori economici alla mano piuttosto importanti, che il brutto deve ancora arrivare e si sentirà ... dopo le vacanze, anche se il serbatoio degli appassionati enoici è piuttosto nutrito e con capacità di spesa notevole. Certo, chi ha comprato (male) nell'ultimo periodo precovid avrà problemi a piazzare la merce a guadagno alto, dovrà limitarsi al "giusto (e sacrosanto) ritorno economico , con meno speculazione (salvo certe bottiglie che non avranno mai crisi) ...questo è quanto , si potrebbero fare nomi in positivo o negativo ma non è bello , già i prezzi proposti parlano da soli , inutile girarci attorno . Quando il prezzo è troppo alto ... si passi oltre e ci si soffermi dove l'interesse è palese ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14400
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda Kalosartipos » 14 lug 2020 08:40

"C'era una volta un mondo migliore"

(Sfiga.. bastava nascere prima..)
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
ORSO85
Messaggi: 3003
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda ORSO85 » 14 lug 2020 10:20

Da venditore, compratore e soprattutto appassionato di vino concordo..... sembra che ci sia un aumento esponenziale delle persone che devono piazzare la bottiglia o le bottiglie per ricavarci quel 100€ da spendere nel fine settimana.

Questa è la mia sensazione.

Concordo in merito ai venditori più affidabili e conosciuti, i continui UP logorroici non sono necessari avendo un bacino di clienti fidati e fidelizzati con i quali sono sicuro vi è anche un rapporto che va oltre il vino. Almeno questa è la mia esperienza.

Credo anche però che come siano arrivati scompaiano anche....ci vuole solo pazienza (ma a volte "scappa" :mrgreen: ) :)
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda apple » 14 lug 2020 11:29

Ormai sono una decina di anni che bazzico il forum. All'inizio non avrei mai pensato di acquistare in enoteca, ora, tranne rari casi in enoteca risparmio molto di più :roll:
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda zampaflex » 14 lug 2020 11:40

apple ha scritto:Ormai sono una decina di anni che bazzico il forum. All'inizio non avrei mai pensato di acquistare in enoteca, ora, tranne rari casi in enoteca risparmio molto di più :roll:


Infatti!
Non progredi est regredi
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda Timoteo » 14 lug 2020 11:41

.
Ultima modifica di Timoteo il 28 lug 2020 19:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda zampaflex » 14 lug 2020 11:42

giodiui ha scritto:Però è oggettivamente fastidioso. Probabilmente quelli che fanno 10 up al giorno hanno il loro tornaconto, e forse una politica di sito che moderasse i rilanci permetterebbe di attenuare la dimensione speculativa, perché molti dei più onesti non hanno tempo da perdere a far risalire il loro annuncio più volte al giorno, e se non lo fanno dopo poche ore cade nell'oblio.


C'è una regola molto chiara, esposta nello sticky: un solo rilancio al giorno. Solo che i nostri moderatori volontari (che ringraziamo, come Brifazio e il Tenente) non hanno tempo sufficiente per verificare, ripulire, ammonire. E il proprietario del forum non ha i soldi per stipendiare dei professionisti a tempo pieno.
Non progredi est regredi
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda Timoteo » 14 lug 2020 11:55

.
Ultima modifica di Timoteo il 29 lug 2020 10:53, modificato 2 volte in totale.
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda apple » 14 lug 2020 13:47

Timoteo ha scritto:
Il povero Paolo Panerai.


Ah, non lo sapevo...
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
Avatar utente
emigrato
Messaggi: 744
Iscritto il: 12 apr 2014 10:28
Località: Gdansk (Polonia)

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda emigrato » 14 lug 2020 16:17

Per me a parte quei venditori gia' nominati la sezione offerte e' utile solo per qualche offerta svuotacantina a prezzi equi, per il resto guardare e non toccare :mrgreen:
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda Timoteo » 14 lug 2020 19:57

.
Ultima modifica di Timoteo il 29 lug 2020 10:54, modificato 2 volte in totale.
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda apple » 14 lug 2020 20:19

Timoteo ha scritto:
apple ha scritto:
Timoteo ha scritto:
Il povero Paolo Panerai.


Ah, non lo sapevo...


Secondo Zampa non ha soldi.
Poverino.


Bisogna capire rispetto a chi... :mrgreen:
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda zampaflex » 15 lug 2020 14:09

Timoteo ha scritto:
apple ha scritto:
Timoteo ha scritto:
Il povero Paolo Panerai.


Ah, non lo sapevo...


Secondo Zampa non ha soldi.
Poverino.


Panerai li ha. La società (quotata in Borsa, bilanci facilmente visibili) Gambero Rosso mica tanto, diciamo che si barcamena.
Non progredi est regredi
pipinello
Messaggi: 627
Iscritto il: 28 apr 2009 16:27

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda pipinello » 15 lug 2020 14:42

Secondo me la proprietà non ha la più pallida idea che esista un forum sul sito del gambero rosso.
Anzi, meglio non svegliare il can che dorme...
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda vinogodi » 15 lug 2020 20:09

pipinello ha scritto:Secondo me la proprietà non ha la più pallida idea che esista un forum sul sito del gambero rosso.
Anzi, meglio non svegliare il can che dorme...
...mica vero..Panerai mi chiama quasi tutte le sere per sapere se c' è qualche testa di cazzo da bannare ...tra l' altro voleva venire alla Borgogna Bianca ma l' ho mandato affanculo perché doveva scantarsi prima... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
emigrato
Messaggi: 744
Iscritto il: 12 apr 2014 10:28
Località: Gdansk (Polonia)

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda emigrato » 15 lug 2020 21:41

pipinello ha scritto:Secondo me la proprietà non ha la più pallida idea che esista un forum sul sito del gambero rosso.
Anzi, meglio non svegliare il can che dorme...

Strano pero'..hanno un forum che fa girare ogni giorno migliaia di euro e non se lo cagano pari :lol:
Postino
Messaggi: 1612
Iscritto il: 12 ott 2018 00:08

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda Postino » 15 lug 2020 22:09

emigrato ha scritto:
pipinello ha scritto:Secondo me la proprietà non ha la più pallida idea che esista un forum sul sito del gambero rosso.
Anzi, meglio non svegliare il can che dorme...

Strano pero'..hanno un forum che fa girare ogni giorno migliaia di euro e non se lo cagano pari :lol:

Credo sia il bello di questo forum...
Credo sia il brutto di questo forum...
docfa0332
Messaggi: 5842
Iscritto il: 20 apr 2009 18:00

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda docfa0332 » 16 lug 2020 17:58

mi aggrego alle critiche , anche io qualche volta mi sono forse lanciato in prezzi un po alti ..... forse ..... ma è anche vero che piu di una volta ho messo cantine che distribuisco , penso a prezzi piu' che corretti e pochi se li filano, magari aziende poco interessanti , ma non credo proprio , probabilmente non c'è piu nessuno che compra per bere.
comunque è sempre un bel passatempo :D
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: Una volta qui si comperava bene.

Messaggioda apple » 16 lug 2020 18:04

docfa0332 ha scritto:mi aggrego alle critiche , anche io qualche volta mi sono forse lanciato in prezzi un po alti ..... forse ..... ma è anche vero che piu di una volta ho messo cantine che distribuisco , penso a prezzi piu' che corretti e pochi se li filano, magari aziende poco interessanti , ma non credo proprio , probabilmente non c'è piu nessuno che compra per bere.
comunque è sempre un bel passatempo :D


Io compro per bere ed infatti ultimamente lo faccio ben poco sul forum... :D
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Avvinazzato1970, Klaus81, Mirko77 e 322 ospiti