Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Nexus1990
Messaggi: 1282
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda Nexus1990 » 13 lug 2020 14:59

vinogodi ha scritto:
Sal Paradise ha scritto:Chiudete questo 3D per favore.
Già il titolo "Grandi bianchi italiani sotto i € 10".
Poi se uno mette un bianco da € 11 viene mandato dietro la lavagna.
:lol: :lol: :lol:

P. S. si scherza eh :shock:
...il solito italiano...in Germania ( o in Liguria) ti avrebbero già scorticato per quel che hai scritto ... Chi spara 11 Euro al posto di 10 , altrochè dietro alla lavagna ... si , dietro una lavagna a muro ... 8)

Murato vivo? :mrgreen:
Nexus1990
Messaggi: 1282
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda Nexus1990 » 13 lug 2020 15:14

supersonic76 ha scritto:Sotto i 15 euro sono soldi (pur pochi) cacciati nel cesso

Con 15 euro però si comprano quasi tutti i Fiano di Avellino, e se prendi Picariello o Villa Raiano (ma molti altri), proprio nel cesso non sono buttati dai, anzi spesso sono bevute di alto livello, almeno per me. E comunque sotto i 10 il base di Mastroberardino l’ho sempre trovata una bevuta molto valida, così come il Pietracalda di Feudi, che ho comprato al supermercato a 9,90€ rientri nel budget pure se aggiungi la shopper.
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3550
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda gianni femminella » 13 lug 2020 16:14

Nexus1990 ha scritto:
supersonic76 ha scritto:Sotto i 15 euro sono soldi (pur pochi) cacciati nel cesso

Con 15 euro però si comprano quasi tutti i Fiano di Avellino, e se prendi Picariello o Villa Raiano (ma molti altri), proprio nel cesso non sono buttati dai, anzi spesso sono bevute di alto livello, almeno per me. E comunque sotto i 10 il base di Mastroberardino l’ho sempre trovata una bevuta molto valida, così come il Pietracalda di Feudi, che ho comprato al supermercato a 9,90€ rientri nel budget pure se aggiungi la shopper.


Questa segnalazione di roba così cara potrebbe far scattare una punizione nei tuoi confronti.

Confermo, tra i 13 e i 15 euro ci sono dei Fiano di Avellino molto buoni: Colli di Lapio, Picariello, rocca del Principe e altri.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Prunella_Ballor
Messaggi: 54
Iscritto il: 06 mag 2019 21:16

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda Prunella_Ballor » 13 lug 2020 17:03

una precisazione onde evitare che finisca tutto in rissa e a bottigliate:

il limite di 10 euro é indicato per categorizzare i vini in una precisa fascia di costo, non per questioni economiche. Un po' come avviene nelle categorie di peso del pugilato o nelle categorie divise per età: se sfori il limite anche di una un'unità passi a competere in un'altra categoria. Tra 10 e 11,12,13,14,15 non c'é poi tutta sta differenza per le nostre tasche: penso che (quasi) chiunque possa permettersi "il lusso" di stappare una bottiglia più cara di 10 euro. Ricordiamoci che sotto 10 significa anche 5, o 4 come l'esempio dei vini di Nicola Ferri: confrontare un vino da 4 contro uno da 12 é come far combattere un peso mosca con un peso medio.

Il punto é la difficoltà di trovare vini buoni nelle fasce di prezzo basse: sotto 10 euro é molto difficile anche se non impossibile come mi avete dimostrato dalle risposte che gentilmente mi avete dato. Tra 10 e 15 é sicuramente più facile trovare prodotti validi.

Grazie anche per i consigli dei vini oltre la fascia dei 10 euro, proverò di sicuro anche loro: mai discriminare!

A presto vi chiederò quali sono i migliori tra 10 e 15 così mi sparate aff...

Grazie ancora a tutti voi per il tempo dedicato alla mia domanda, cincin
Patatasd
Messaggi: 937
Iscritto il: 23 lug 2012 11:17

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda Patatasd » 13 lug 2020 18:08

Prunella_Ballor ha scritto:Il punto é la difficoltà di trovare vini buoni nelle fasce di prezzo basse: sotto 10 euro é molto difficile anche se non impossibile come mi avete dimostrato dalle risposte che gentilmente mi avete dato. Tra 10 e 15 é sicuramente più facile trovare prodotti validi.


Massì tranquillo, il senso per chi lo vuol capire è chiaro, per chi non lo vuol capire amen! :)
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda vinogodi » 13 lug 2020 20:23

Patatasd ha scritto:
Prunella_Ballor ha scritto:Il punto é la difficoltà di trovare vini buoni nelle fasce di prezzo basse: sotto 10 euro é molto difficile anche se non impossibile come mi avete dimostrato dalle risposte che gentilmente mi avete dato. Tra 10 e 15 é sicuramente più facile trovare prodotti validi.


Massì tranquillo, il senso per chi lo vuol capire è chiaro, per chi non lo vuol capire amen! :)
..non se ne parla neppure: ne va della serietà e competenza dei forumisti...se chiedi dieci, masdimo puoi rispondere a 9.99...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Nexus1990
Messaggi: 1282
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda Nexus1990 » 13 lug 2020 21:38

Prunella_Ballor ha scritto:una precisazione onde evitare che finisca tutto in rissa e a bottigliate:

Troppo tardi, sono all’ospedale per una bottiglia lanciatami da vinogodi (tra l’altro per farmi più male mi ha lanciato una magnum di Trebbiano Valentini, sopra i 100 euro ndr)
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda maxer » 14 lug 2020 02:01

Nexus1990 ha scritto:
Prunella_Ballor ha scritto:una precisazione onde evitare che finisca tutto in rissa e a bottigliate:

Troppo tardi, sono all’ospedale per una bottiglia lanciatami da vinogodi (tra l’altro per farmi più male mi ha lanciato una magnum di Trebbiano Valentini, sopra i 100 euro ndr)

..... ti riferisci sicuramente a una di quelle magnum di Valentini del mercatino ci Acerra (da te e Marco sappiamo molto ben frequentato, per i motivi più vari ...), molto pericolose per le loro schegge di vetro soffiato e soprattutto con un costo imbattibile altrove :101 euro ..... :shock: ? :shock:
carpe diem 8)
Patatasd
Messaggi: 937
Iscritto il: 23 lug 2012 11:17

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda Patatasd » 14 lug 2020 08:57

vinogodi ha scritto:
Patatasd ha scritto:Massì tranquillo, il senso per chi lo vuol capire è chiaro, per chi non lo vuol capire amen! :)
..non se ne parla neppure: ne va della serietà e competenza dei forumisti...se chiedi dieci, masdimo puoi rispondere a 9.99...


CVD :roll:
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda vinogodi » 14 lug 2020 09:12

Patatasd ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Patatasd ha scritto:Massì tranquillo, il senso per chi lo vuol capire è chiaro, per chi non lo vuol capire amen! :)
..non se ne parla neppure: ne va della serietà e competenza dei forumisti...se chiedi dieci, masdimo puoi rispondere a 9.99...


CVD :roll:
?
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14400
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda Kalosartipos » 14 lug 2020 09:18

vinogodi ha scritto:
Patatasd ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Patatasd ha scritto:Massì tranquillo, il senso per chi lo vuol capire è chiaro, per chi non lo vuol capire amen! :)
..non se ne parla neppure: ne va della serietà e competenza dei forumisti...se chiedi dieci, masdimo puoi rispondere a 9.99...


CVD :roll:
?

Come Volevasi Dimostrare
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda lloyd142 » 14 lug 2020 09:42

Kalosartipos ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Patatasd ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Patatasd ha scritto:Massì tranquillo, il senso per chi lo vuol capire è chiaro, per chi non lo vuol capire amen! :)
..non se ne parla neppure: ne va della serietà e competenza dei forumisti...se chiedi dieci, masdimo puoi rispondere a 9.99...


CVD :roll:
?

Come Volevasi Dimostrare


https://www.youtube.com/watch?v=eUxy2ZjIUeE
8)
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda alexer3b » 14 lug 2020 09:59

l'oste ha scritto:Mi piacerebbe sentire cosa consiglierebbe alexer3b di bianchi "della regione in cui Roma è capoluogo" (cit.), vista la sua ampia conoscenza e -secondo me- la sottovalutazione di critici e mercato verso una macrozona vocata in particolare per i vini bianchi.

Grazie del pensiero Oste, ogni tanto mi ricollego e trovo vecchi amici!
Nel Lazio in effetti cose molto buone nel target proposto ci sono, magari non vini a denominazione e di zone conosciute ma certamente in grado di dare buona soddisfazione a tavola.
In questo momento sono sotto guida per il Lazio e non vorrei essere tacciato di favoritismi ma generalmente mi orienterei su questi bianchi:
Donato Giangirolami: Cardito (Malvasia Puntinata) e Propizio (Grechetto)
Tenuta La Pazzaglia: Miadimia (ex Orvieto DOC ora IGP) e "109" (Grechetto)
Alberto Giacobbe: Duchessa (Passerina)
Cincinnato: Puntinata (ovviamente Malvasia) e Castore (Bellone)

Così al volo ovviamente, magari me ne vengono in mente altri.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda lloyd142 » 14 lug 2020 11:52

Riaggiorno....

La Staffa Verdicchio classico € 10,00
Pieropan Soave classico € 9,90
Gini Soave classico € 12,50
Agnanum Falanghina Campi Flegrei € 11,90
Cantine Olivella Katà € 8,90
Cantine Olivella Emblema € 9,00
Paolo Francesconi Vite in Fiore € 14,00
Ferri Sol di Cuti € 4,00
Ferri Chardonnay Ad Mira € 5,50
Carra di Casatico Malvasia € 7,00
Cavalchina Bianco di Custoza Amedeo € 9,50
Belisario Verdicchio di Matelica Terre di Valbona € 6,70
Bisci Verdicchio di Matelica € 11,90
Tenuta dell’Ugolino Verdicchio castelli di Iesi Le Piaole € 9,00
Casalfarneto verdicchio classico superiore Fontevecchia € 7,50
Casalfarneto Verdicchi castelli di iesi cl. Sup. Grancasale € 10,00
Marco Gatti Verdicchio di Matelica Villa Marilla € 10,00
Umani Ronchi Verdicchio Castelli Jesi Cl.Sup Casal di Serra € 8,50
Crocizia Besiosa € 13,50
Croci Ortrugo Lubigo € 10,00
Marco Cordani Labaia € 8,50
Angiolino Maule Masieri Bianco € 10,00
L'Acino: Chora Bianco € 12,50
Nevio Scala: Gargante € 10,00
Cantina del Vermentino di Monti Funtanaliras € 10 ,00
Cantina del Vermentino di Monti S'Eleme Oro € 7,00
La Guardiense Falanghina del Sannio € 7,00
Librandi Critone € 8,00
Feudi di Romans Chardonnay € 9,00
I Stefanini Soave Superiore Monte di Fice € 11,00
I Stefanini Soave Classico Monte de Toni € 6.50
Terenzuola Vermentino Colli di Luni Vigne Basse € 11,90
Funaro Inzolia Bio € 9,50
Cantina di Andriano Pinot Bianco Finado € 9,90
Ferlat Friulano € 13,50
Donato Giangirolami Malvasia Puntinata 'Cardito' € 9,00
Donato Giangirolami Grechetto Propizio € 8,90
Tenuta La Pazzaglia Grechetto 109 € 10,00
Alberto Giacobbe Passerina del Frusinate IGP Duchessa € 9,50
Cincinnato: Puntinata ( malvasia) € 6,50
Cincinnato Bellone Castore € 5,50
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Nexus1990
Messaggi: 1282
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda Nexus1990 » 14 lug 2020 12:46

Travolta ha scritto:Scusate se vado in O.T ma io a 13,50 € mi prendo da Ciclista il Riesling Tonschiefer Trocken di Donnhoff e tanti saluti all'Italia :D

Mi avete incuriosito, oggi sono andato in enoteca, l’ho visto e ne ho prese due bottiglie (2017), le berró stasera :D
Prunella_Ballor
Messaggi: 54
Iscritto il: 06 mag 2019 21:16

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda Prunella_Ballor » 14 lug 2020 15:02

alexer3b ha scritto:
l'oste ha scritto:Mi piacerebbe sentire cosa consiglierebbe alexer3b di bianchi "della regione in cui Roma è capoluogo" (cit.), vista la sua ampia conoscenza e -secondo me- la sottovalutazione di critici e mercato verso una macrozona vocata in particolare per i vini bianchi.

Grazie del pensiero Oste, ogni tanto mi ricollego e trovo vecchi amici!
Nel Lazio in effetti cose molto buone nel target proposto ci sono, magari non vini a denominazione e di zone conosciute ma certamente in grado di dare buona soddisfazione a tavola.
In questo momento sono sotto guida per il Lazio e non vorrei essere tacciato di favoritismi ma generalmente mi orienterei su questi bianchi:
Donato Giangirolami: Cardito (Malvasia Puntinata) e Propizio (Grechetto)
Tenuta La Pazzaglia: Miadimia (ex Orvieto DOC ora IGP) e "109" (Grechetto)
Alberto Giacobbe: Duchessa (Passerina)
Cincinnato: Puntinata (ovviamente Malvasia) e Castore (Bellone)

Così al volo ovviamente, magari me ne vengono in mente altri.

Alex



Grazie per i suggerimenti. Molto interessanti i vini fuori dalle denominazioni e meno conosciuti, si possono trovare talvolta piacevoli sorprese
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3550
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda gianni femminella » 14 lug 2020 16:16

Ho bevuto la malvasia puntinata Cardito poco tempo fa. Non male, ma per me inferiore a molti altri vini della lista. Gusto personale.
Oltre alla lista in sé e per sé sarebbe bello avere riscontri agli assaggi che ne conseguono.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda alexer3b » 14 lug 2020 16:40

gianni femminella ha scritto:Ho bevuto la malvasia puntinata Cardito poco tempo fa. Non male, ma per me inferiore a molti altri vini della lista. Gusto personale. .

Ci sta! Mi sono attenuto alle specifiche del 3ad, questi sono vini che vengono classificati tra i vini quotidiani e che sono un buon bicchiere a un prezzo giusto. Ovviamente se si cerca di meglio nella mia regione si devono sborsare cifre ben più alte dei 10€, 15€ già rappresenta uno sforamento del 50% se non erro. :mrgreen:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda alexer3b » 14 lug 2020 16:54

Per dire non farei mai cambio con la Falanghina della Guardiense per esempio. 8)

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3550
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda gianni femminella » 14 lug 2020 17:17

alexer3b ha scritto:
gianni femminella ha scritto:Ho bevuto la malvasia puntinata Cardito poco tempo fa. Non male, ma per me inferiore a molti altri vini della lista. Gusto personale. .

Ci sta! Mi sono attenuto alle specifiche del 3ad, questi sono vini che vengono classificati tra i vini quotidiani e che sono un buon bicchiere a un prezzo giusto. Ovviamente se si cerca di meglio nella mia regione si devono sborsare cifre ben più alte dei 10€, 15€ già rappresenta uno sforamento del 50% se non erro. :mrgreen:

Alex


Ci mancherebbe, nella lista ci sta eccome, è una buona bevuta.
Quelli da 15 euro li aspettiamo per il prossimo thread, sennò qui finisce in rissa :mrgreen:
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda alexer3b » 14 lug 2020 17:29

gianni femminella ha scritto:
alexer3b ha scritto:
gianni femminella ha scritto:Ho bevuto la malvasia puntinata Cardito poco tempo fa. Non male, ma per me inferiore a molti altri vini della lista. Gusto personale. .

Ci sta! Mi sono attenuto alle specifiche del 3ad, questi sono vini che vengono classificati tra i vini quotidiani e che sono un buon bicchiere a un prezzo giusto. Ovviamente se si cerca di meglio nella mia regione si devono sborsare cifre ben più alte dei 10€, 15€ già rappresenta uno sforamento del 50% se non erro. :mrgreen:

Alex


Ci mancherebbe, nella lista ci sta eccome, è una buona bevuta.
Quelli da 15 euro li aspettiamo per il prossimo thread, sennò qui finisce in rissa :mrgreen:

Una bella Royal Rumble e passa la paura! :lol:
Valutazione estemporanea: il Lazio non ha una massa critica di q/p tali da definirla regione che può competere con altre in quel campo. Mi vengono in mente le Marche soprattutto, come alcuni campani e veneti. Mi sono convinto che il Lazio deve per forza passare per altre vie che non sono probabilmente quelle del q/p: la viticoltura in alcune zone è fin troppo giovane, in altre è di lunga tradizione ma di presente incerto. Gli anni dell'iperproduttività e delle scelte poco lungimiranti li stiamo pagando tutt'oggi ma per fortuna qualche areale si sta risvegliando.Hanno messo in moto un circuito virtuoso che sta creando interesse ma di sicuro vini non a basso costo (e mi riferisco al Cesanese di Olevano e Piglio con la rediviva Affile).

Alex

PS: a proposito di Olevano si può citare certamente il Cesanese di Olevano "Il Fresco" di Marco Antonelli.
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda l'oste » 14 lug 2020 18:43

alexer3b ha scritto:
l'oste ha scritto:Mi piacerebbe sentire cosa consiglierebbe alexer3b di bianchi "della regione in cui Roma è capoluogo" (cit.), vista la sua ampia conoscenza e -secondo me- la sottovalutazione di critici e mercato verso una macrozona vocata in particolare per i vini bianchi.

Grazie del pensiero Oste, ogni tanto mi ricollego e trovo vecchi amici!
Nel Lazio in effetti cose molto buone nel target proposto ci sono, magari non vini a denominazione e di zone conosciute ma certamente in grado di dare buona soddisfazione a tavola.
In questo momento sono sotto guida per il Lazio e non vorrei essere tacciato di favoritismi ma generalmente mi orienterei su questi bianchi:
Donato Giangirolami: Cardito (Malvasia Puntinata) e Propizio (Grechetto)
Tenuta La Pazzaglia: Miadimia (ex Orvieto DOC ora IGP) e "109" (Grechetto)
Alberto Giacobbe: Duchessa (Passerina)
Cincinnato: Puntinata (ovviamente Malvasia) e Castore (Bellone)

Così al volo ovviamente, magari me ne vengono in mente altri.

Alex

Grazie miile del contributo e ben ritrovato Alessio, quelli di Bellone piacciono anche a me, anche i rossi, nella loro immediatezza.
C'era anche un Frascati superiore che mi era piaciuto, Casal qualcosa, non ricordo ora.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 513
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda Travolta » 14 lug 2020 18:47

Nexus1990 ha scritto:
Travolta ha scritto:Scusate se vado in O.T ma io a 13,50 € mi prendo da Ciclista il Riesling Tonschiefer Trocken di Donnhoff e tanti saluti all'Italia :D

Mi avete incuriosito, oggi sono andato in enoteca, l’ho visto e ne ho prese due bottiglie (2017), le berró stasera :D


OMG :D
Che responsabilita' :shock:
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda maxer » 14 lug 2020 19:25

maxer ha scritto:
Travolta ha scritto:Scusate se vado in O.T ma io a 13,50 € mi prendo da Ciclista il Riesling Tonschiefer Trocken di Donnhoff e tanti saluti all'Italia :D

.....
:mrgreen:

Ma sai che hai ragione, non tutta eh, ma tanta sì

:D
.....

..... macché !

Col Donnhoff Tonschiefer nessuna responsabilità : semmai sono pronto ad immolarmi al posto tuo

Tanto, non succederà : non potrà non piacergli, sicuro ..... :wink:

me ne sarò bevute almeno una trentina di bottiglie, finora : il mio Riesling da (signor) pasto :lol:
carpe diem 8)
Nexus1990
Messaggi: 1282
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Grandi Bianchi Italiani sotto i €10: consigli

Messaggioda Nexus1990 » 14 lug 2020 20:29

Travolta ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:
Travolta ha scritto:Scusate se vado in O.T ma io a 13,50 € mi prendo da Ciclista il Riesling Tonschiefer Trocken di Donnhoff e tanti saluti all'Italia :D

Mi avete incuriosito, oggi sono andato in enoteca, l’ho visto e ne ho prese due bottiglie (2017), le berró stasera :D


OMG :D
Che responsabilita' :shock:

:mrgreen: :mrgreen:
Vi faccio sapere a breve

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 342 ospiti