Informazioni e consigli acquisti per principianti

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Informazioni e consigli acquisti per principianti

Messaggioda win_67 » 04 lug 2020 17:37

Apro questo thread per chi, come me, ha poca esperienza in materia di vino.
Lo userò io come chiunque lo volesse fare per un semplice consulto per un acquisto di una singola bottiglia che sia per la richiesta di un'annata, di un nome o di qualsiasi altra pillola informativa soprattutto su vini che non hanno un proprio thread.
Ad esempio oggi sono stato in un'enoteca che non conoscevo (fortunatamente mi sembra ben fornita dalle prime occhiate) e mi sono trovato il Podium di Garofoli in due annate.
Non conoscendo nè il vino nè come è riuscito nelle annate in questione ho scritto nel thread del verdicchio.
Ma ho comprato un Lacrima di Morro riserva Orgiolo Marotti Campi e c'era la 2015 e 2017, sono andato a caso e ho preso la 2015.
Ho fatto bene??
Insomma un thread per gli sprovveduti :D
Si intende appunto di pillole d'informazioni non la richiesta di una carta dei vini :D
Grazie
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Re: Informazioni e consigli acquisti per principianti

Messaggioda win_67 » 30 mar 2021 18:15

Riesumo questo posto.
Ho trovato un'enoteca nella mia città che vende il Percarlo del 2014 a 54 euro, vi sembra un buon prezzo?
Grazie
Biavo
Messaggi: 993
Iscritto il: 11 nov 2016 12:46
Località: Parma

Re: Informazioni e consigli acquisti per principianti

Messaggioda Biavo » 30 mar 2021 18:20

win_67 ha scritto:Riesumo questo posto.
Ho trovato un'enoteca nella mia città che vende il Percarlo del 2014 a 54 euro, vi sembra un buon prezzo?
Grazie


Non grande annata, ma buon prezzo
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Re: Informazioni e consigli acquisti per principianti

Messaggioda win_67 » 30 mar 2021 18:43

Biavo ha scritto:
win_67 ha scritto:Riesumo questo posto.
Ho trovato un'enoteca nella mia città che vende il Percarlo del 2014 a 54 euro, vi sembra un buon prezzo?
Grazie


Non grande annata, ma buon prezzo


Era la sensazione che ho avuto io, forse un prezzo più basso per l'annata.
Grazie

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 235 ospiti