Cantine di Trento doc da visitare?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
gabresso
Messaggi: 1528
Iscritto il: 21 ago 2011 14:38
Località: Milano provincia

Cantine di Trento doc da visitare?

Messaggioda gabresso » 22 giu 2020 07:58

Gita in giornata ... qualche nome fuori dai soliti noti ?
Grazie Gabri
ORSO85
Messaggi: 3003
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Cantine di Trento doc da visitare?

Messaggioda ORSO85 » 22 giu 2020 08:32

io sono stato da Maso Martis e Cesconi , trovato molto bene :)
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
md78d
Messaggi: 294
Iscritto il: 19 nov 2018 20:18

Re: Cantine di Trento doc da visitare?

Messaggioda md78d » 22 giu 2020 08:47

Anche io fatto maso Martis, valido. Poi revi, inferiore ma più da prezzo.
0891ricky
Messaggi: 3249
Iscritto il: 25 dic 2012 18:57

Re: Cantine di Trento doc da visitare?

Messaggioda 0891ricky » 01 lug 2020 18:03

MASO NERO DI ROBERTO ZENI top!!!!!

NENO SPUMANTI DI VITO PIFFER (enologo di endrizzi) no consorzio tndoc

OPERA E CORVEE!!!!!! top ......venerdi degustazione in cantina poi se vuoi ti faccio sapere
...se hai wapp ti giro le rarità di opera in uscita a settembre , solo 300 bottiglie per referenza circa 10 anni sui lieviti
io ho il listino in anteprima

interessante SALISA di villa corniole

interessantissimo anche lo spumante della cantina sociale di mezzolombardo

letrari e marco tonini a rovereto

pisoni valle dei laghi

pedrotti vicino a rovereto NOMI
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Cantine di Trento doc da visitare?

Messaggioda maxer » 01 lug 2020 18:59

..... a parte che alcuni dei nomi dei Trento doc che ti sono stati indicati mi hanno lasciato abbastanza perplesso (ma soprassediamo, ognuno fa le sue scelte, ha i suoi gusti o i suoi interessi), mi permetto di consigliarti l' Az. Agricola Frison Gabriella di Aldeno

Produce in piccola quantità un bellissimo Metodo Classico Brut, NON Trento Doc (ma chissenefrega dei timbri ...), secondo me molto migliore di tanti più blasonati e costosi fratelli "timbrati"
Con un rapporto q/p da lacrima .....
carpe diem 8)
ORSO85
Messaggi: 3003
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Cantine di Trento doc da visitare?

Messaggioda ORSO85 » 01 lug 2020 21:02

Suggerisco per gusto personale
Poi posso avere dei gusti discutibili ma....non per interesse....giusto per precisare :wink:
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
simba
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 ott 2010 01:22

Re: Cantine di Trento doc da visitare?

Messaggioda simba » 01 lug 2020 21:07

maxer ha scritto:..... a parte che alcuni dei nomi dei Trento doc che ti sono stati indicati mi hanno lasciato abbastanza perplesso (ma soprassediamo, ognuno fa le sue scelte, ha i suoi gusti o i suoi interessi), mi permetto di consigliarti l' Az. Agricola Frison Gabriella di Aldeno

Produce in piccola quantità un bellissimo Metodo Classico Brut, NON Trento Doc (ma chissenefrega dei timbri ...), secondo me molto migliore di tanti più blasonati e costosi fratelli "timbrati"
Con un rapporto q/p da lacrima .....


Mi piacerebbe sapere cosa pensi di Longariva.
0891ricky
Messaggi: 3249
Iscritto il: 25 dic 2012 18:57

Re: Cantine di Trento doc da visitare?

Messaggioda 0891ricky » 01 lug 2020 22:22

simba ha scritto:
maxer ha scritto:..... a parte che alcuni dei nomi dei Trento doc che ti sono stati indicati mi hanno lasciato abbastanza perplesso (ma soprassediamo, ognuno fa le sue scelte, ha i suoi gusti o i suoi interessi), mi permetto di consigliarti l' Az. Agricola Frison Gabriella di Aldeno

Produce in piccola quantità un bellissimo Metodo Classico Brut, NON Trento Doc (ma chissenefrega dei timbri ...), secondo me molto migliore di tanti più blasonati e costosi fratelli "timbrati"
Con un rapporto q/p da lacrima .....


Mi piacerebbe sapere cosa pensi di Longariva.


zinzele è un bel pinot

...i vini di questa cantina non sono male
0891ricky
Messaggi: 3249
Iscritto il: 25 dic 2012 18:57

Re: Cantine di Trento doc da visitare?

Messaggioda 0891ricky » 01 lug 2020 22:26

maxer ha scritto:..... a parte che alcuni dei nomi dei Trento doc che ti sono stati indicati mi hanno lasciato abbastanza perplesso (ma soprassediamo, ognuno fa le sue scelte, ha i suoi gusti o i suoi interessi), mi permetto di consigliarti l' Az. Agricola Frison Gabriella di Aldeno

Produce in piccola quantità un bellissimo Metodo Classico Brut, NON Trento Doc (ma chissenefrega dei timbri ...), secondo me molto migliore di tanti più blasonati e costosi fratelli "timbrati"
Con un rapporto q/p da lacrima .....


...alcune cantine, tipo letrari , hanno bisogno di un po di tempo dopo la sboccatura, anche qualche anno...le sboccature vecchie sono molto interessanti.

corvee rose secondo me è uno dei migliori ( a palazzo roccabruna ho bevuto praticamente tutti i rose "base" in svariate occasioni e quello di corvee è sempre risultato il migliore)....come dici tu, caro Max, sono gusti......quando torni a Rovereto che ci facciamo una sbikkierata???
0891ricky
Messaggi: 3249
Iscritto il: 25 dic 2012 18:57

Re: Cantine di Trento doc da visitare?

Messaggioda 0891ricky » 01 lug 2020 22:57

0891ricky ha scritto:MASO NERO DI ROBERTO ZENI top!!!!!....TUTTI

NENO SPUMANTI DI VITO PIFFER (enologo di endrizzi) no consorzio tndoc 992

OPERA E CORVEE!!!!!! top ......venerdi degustazione in cantina poi se vuoi ti faccio sapere
...se hai wapp ti giro le rarità di opera in uscita a settembre , solo 300 bottiglie per referenza circa 10 anni sui lieviti
io ho il listino in anteprima OPERA NATURE E CORVEE ROSE

interessante SALISA di villa corniole DOSAGGIO ZERO

interessantissimo anche lo spumante della cantina sociale di mezzolombardo RISERVA

letrari e marco tonini a rovereto DOSAGGIO ZERO LETRARI

pisoni valle dei laghi BLANC DE NOIR[b][/b]

pedrotti vicino a rovereto NOMI BRUT 1988

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea94, Bärlach, piergi e 168 ospiti