LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Messner
Messaggi: 1147
Iscritto il: 05 lug 2017 12:05
Località: Mantova

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda Messner » 21 giu 2020 16:58

Oggi a pranzo
Amarone Vigneti di Ravazzol 2013 :D :D :D :D
Barbaresco Montestefano Baldo 2015 :D :D :D :D +
Nessuna nota, tanto in quella fascia di prezzo è impossibile bere meglio per le rispettive denominazioni.
Sono la classica dimostrazione che spesso non valga la pena spendere 4-5 volte tanto per bere delle signori bottiglie
Prosit!
Mike76
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23 nov 2011 09:53
Località: Pontedera (PI)

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda Mike76 » 21 giu 2020 20:08

Immagine

Benoit Ente - Bourgogne Blanc 2016
Per me primo assaggio del produttore, che è l'altro Ente, il fratello minore di Arnaud.
Nemmeno l'altro ho mai assaggiato, ma devo dire che se questo è un Borgogna base, c'è da ridefinire il concetto di base.
Il naso ti cattura subito, quando si versa è quasi oleoso...per capire che si trattava di bella roba è bastato il naso. Pera matura, pepe bianco, tiglio, malva, burro salato e leggera tostatura. In bocca è coerente, dove la scia sapida si amalgama perfettamente alle note burrose e di frutta gialla matura.
Non si può chiedere di più ad un Bourgogne blanc, e vale il prezzo, giustamente altino.
Nexus1990
Messaggi: 1272
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda Nexus1990 » 22 giu 2020 01:46

Gini La Frosca’ Soave Classico 2006 ***1/2+
Naso bellissimo, concentrato su tonalità dolci di cocco e zucchero a velo, rinfrescato da una nota minerale che ricorda il mare. Sorso molto corrispondente al naso: giustamente caldo, un po’ alcoolico, ricco, rinfrescato giusto nel finale da un tocco di aciditá. Bel vino, mi è sembrato all’apice della sua parabola evolutiva.
Assieve Podere Fortuna 2016 **1/2
Colore rubino scuro ma piuttosto brillante. Inizialmente un fastidioso sentire quasi animale che vira in muschio/sottobosco dopo una mezz’oretta nel calice. In bocca molto acido, con un finale piuttosto minerale e una piacevole mandorla in retrolfattiva. Un po’ spigoloso, comunque bevibile.
Collestefano 2012 ***1/2+
Naso lievitoso di crosta di pane, frutta quasi matura con bellissima mineralità finale. Sorso ancora bello vivo, sapido come deve essere un Collestefano ma di una certa larghezza non morbida. Finale su lime e sale marino. Una bella versione.
Greco tornante 2013 ****+
Inizialmente un idrocarburo molto netto al naso, accompagnato da un frutto ancora croccante. In bocca è un esplosione goduriosa di sapidità metallico/citrica, intensissimo, lunghissimo, scaldandosi nel bicchiere regala una nota di frutta caramellata nel finale. Vino maestoso, matrimonio perfetto con spaghettoni all’astice.
Val delle corti 2015 ****-
Inizialmente al naso tourbillon di spezie (pepe nero e rosmarino bellissimo), la solita liquirizia che sento sempre e un freschissimo sbuffo agrumato. In bocca cesellato, tannino vellutato, ritorna l’agrume che dà freschezza. Equilibrio assoluto.
CC Castello di Monsanto Il Poggio 2009 ****
Naso di spezie dolci, carne essicata, erbe e caffè. In bocca avvolge il palato, tannino di qualità sopraffina, intensissimo. Con il tempo cuoio e una nota sanguigna chiantigiana piacevolissima. Alla fine anche un filo di affumicatura. Non al livello della 2013 ma è sempre una certezza.
Fiano di Avellino Marsella 2015 ****
Colore trasparente che trasuda gioventù, naso fresco nobilitato da una bella nocciola, crema pasticciera e con il tempo una nota affumicata piacevolissima. Sorso gratificante, goloso, un filo largo (14,5% in etichetta) ma rinfrescato da un’acidità splendida. Persistenza lunghissima. Avevo bevuto qualche tempo fa una 2012 che non mi aveva convinto (forse conservazione non perfetta), questa 2015 invece mi ha fatto capire perché è così quotato da queste parti, vino fantastico.
piergi
Messaggi: 2645
Iscritto il: 06 giu 2007 13:41
Località: corigliano calabro
Contatta:

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda piergi » 22 giu 2020 12:19

Basco 2010- I Cacciagalli
Vino assolutamente delizioso, riassumibile in pochi ma decisi descrittori. Ciliegia matura, pepe bianco e finale di liquirizia salata.
E' un etichetta che non trova più spazio nel catalogo aziendale (purtroppo), l'ho bevuta all'onestissimo prezzo di 16€ presso il loro ristorante-agriturismo, in quel della campagna di Teano. A questo proposito consiglio una sosta per chi ami i sapori della gastronomia terragna campana a pochi km dall'uscita A1 di Caianello.
Strane luci di pioggia...splende il sole,fa' bel tempo...nell'era democratica.

http://igolosotopi.blogspot.com
http://timpadeilupi.blogspot.com/
http://www.timpadeilupi.it
andreac75
Messaggi: 90
Iscritto il: 25 mag 2020 00:07

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda andreac75 » 22 giu 2020 21:35

Leone De Castris Salice Salentino Riserva 2016
In generale mi piacciono molto i vini di questa azienda e anche questo si conferma ottimo per i miei gusti. Morbido con gusto e odori di ciliegia e fragola iniziale per poi lasciare spazio ad una nota in cui emerge il legno.
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3672
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda Ludi » 23 giu 2020 07:44

andreac75 ha scritto:Leone De Castris Salice Salentino Riserva 2016
In generale mi piacciono molto i vini di questa azienda e anche questo si conferma ottimo per i miei gusti. Morbido con gusto e odori di ciliegia e fragola iniziale per poi lasciare spazio ad una nota in cui emerge il legno.


lo scrivo con un sorriso e senza che voglia sembrare una affermazione spocchiosa ma.....se continuerai a frequentare il mondo del vino, un giorno penserai che ti piacevano vini così e rabbrividirai. Ti parlo per esperienza personale :oops: :D
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1120
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda supersonic76 » 23 giu 2020 12:17

Ludi ha scritto:
andreac75 ha scritto:Leone De Castris Salice Salentino Riserva 2016
In generale mi piacciono molto i vini di questa azienda e anche questo si conferma ottimo per i miei gusti. Morbido con gusto e odori di ciliegia e fragola iniziale per poi lasciare spazio ad una nota in cui emerge il legno.


lo scrivo con un sorriso e senza che voglia sembrare una affermazione spocchiosa ma.....se continuerai a frequentare il mondo del vino, un giorno penserai che ti piacevano vini così e rabbrividirai. Ti parlo per esperienza personale :oops: :D


Non sono d'accordo.
Uno dei primi vini con cui mi è scattata la fotta del vino quando, meno dissennato, moooooolto meno dissennato e saggio nell'acquisto di vini, mi sembrava già na follia spendere 11 euro per una boccia
L'ho comprato di recente dopo tantissimi anni, certo che mi avrebbe deluso.E invece, piacevolezza pura.Morbido, setoso ma dotato di un equilibrio che molti dei neogramaro più "fighi" neanche si sognano.Una gran conferma.Oh e costa sempre uguale
Memento Audere Semper
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11719
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda zampaflex » 23 giu 2020 17:44

Domaine de la Janasse - Chateauneuf du Pape Vielles Vignes 2004

Tipico al naso, aggraziato di passo. Ciò che dovrebbe tendere ad essere ogni CdP non perseguitato da incubi boteriani indotti dai voti dell'Avvocato. Bevuto lo scorso weekend in montagna, con temperature consone, scendeva bene.
Potenza E controllo. All'inizio della sua vita adulta.

:D :D :D :) ++


Marcel Deiss - Altenberg de Bergheim GC 2011

Vino troppesco, a cominciare dall'etichetta in pergamena miniata a mano che Rousseau ci rimane male a vederla.
Evidentissimo l'apporto di riesling e gwt, fa fatica a distinguersi il pinot grigio. Pregio è poter notare come i vitigni non si sovrappongano ma si affianchino. Difetto è stapparlo convinti che fosse più secco, come gli altri suoi vini.
Acidità e sapidità ancora molto coperte da estrazione, aromi, residuo.
Da foie gras, dolce, o meditazione.

:D :D :D :) +
Non progredi est regredi
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16154
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda Alberto » 23 giu 2020 18:17

zampaflex ha scritto:Da [...] dolce

No Luciano, dai... :roll:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9092
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda arnaldo » 23 giu 2020 18:33

zampaflex ha scritto:
Marcel Deiss - Altenberg de Bergheim GC 2011

Vino troppesco, a cominciare dall'etichetta in pergamena miniata a mano che Rousseau ci rimane male a vederla.
Evidentissimo l'apporto di riesling e gwt, fa fatica a distinguersi il pinot grigio. Pregio è poter notare come i vitigni non si sovrappongano ma si affianchino. Difetto è stapparlo convinti che fosse più secco, come gli altri suoi vini.
Acidità e sapidità ancora molto coperte da estrazione, aromi, residuo.
Da foie gras, dolce, o meditazione.
+


Come tutti i vini di Deiss,raramente li trovi secchi,non per niente sono vini di frutta (come li chiama lui).....i 3 grand cru poi ancor piu'...chiamano proprio il fois gras o si bevono da soli....io personalmente li adoro. Pochi mesi ho aperto assieme ad amici Altenberg 2008. straordinario.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3672
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda Ludi » 23 giu 2020 19:08

supersonic76 ha scritto:
Ludi ha scritto:
andreac75 ha scritto:Leone De Castris Salice Salentino Riserva 2016
In generale mi piacciono molto i vini di questa azienda e anche questo si conferma ottimo per i miei gusti. Morbido con gusto e odori di ciliegia e fragola iniziale per poi lasciare spazio ad una nota in cui emerge il legno.


lo scrivo con un sorriso e senza che voglia sembrare una affermazione spocchiosa ma.....se continuerai a frequentare il mondo del vino, un giorno penserai che ti piacevano vini così e rabbrividirai. Ti parlo per esperienza personale :oops: :D


Non sono d'accordo.
Uno dei primi vini con cui mi è scattata la fotta del vino quando, meno dissennato, moooooolto meno dissennato e saggio nell'acquisto di vini, mi sembrava già na follia spendere 11 euro per una boccia
L'ho comprato di recente dopo tantissimi anni, certo che mi avrebbe deluso.E invece, piacevolezza pura.Morbido, setoso ma dotato di un equilibrio che molti dei neogramaro più "fighi" neanche si sognano.Una gran conferma.Oh e costa sempre uguale


in realtà mi sono espresso male. Intendevo dire "vini che descrivi con queste caratteristiche" (morbido....emerge il legno)
maxer
Messaggi: 5669
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda maxer » 23 giu 2020 19:23

Ludi ha scritto:
supersonic76 ha scritto:
Ludi ha scritto:
andreac75 ha scritto:Leone De Castris Salice Salentino Riserva 2016
In generale mi piacciono molto i vini di questa azienda e anche questo si conferma ottimo per i miei gusti. Morbido con gusto e odori di ciliegia e fragola iniziale per poi lasciare spazio ad una nota in cui emerge il legno.


lo scrivo con un sorriso e senza che voglia sembrare una affermazione spocchiosa ma.....se continuerai a frequentare il mondo del vino, un giorno penserai che ti piacevano vini così e rabbrividirai. Ti parlo per esperienza personale :oops: :D


Non sono d'accordo.
Uno dei primi vini con cui mi è scattata la fotta del vino quando, meno dissennato, moooooolto meno dissennato e saggio nell'acquisto di vini, mi sembrava già na follia spendere 11 euro per una boccia
L'ho comprato di recente dopo tantissimi anni, certo che mi avrebbe deluso.E invece, piacevolezza pura.Morbido, setoso ma dotato di un equilibrio che molti dei neogramaro più "fighi" neanche si sognano.Una gran conferma.Oh e costa sempre uguale


in realtà mi sono espresso male. Intendevo dire "vini che descrivi con queste caratteristiche" (morbido....emerge il legno)

..... su, dai, abbiamo tutti capito !

E penso che tutti (o almeno quelli che non si auto prendono in giro, ma ci sono anche quelli ...) si sono un po' "vergognati" di alcuni vini che anni prima erano loro sembrati da bevuta indimenticabile

Io per primo .....

e mi è successo più di una volta, su, non facciamo i soliti enofighetti
carpe diem 8)
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3672
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda Ludi » 23 giu 2020 19:45

maxer ha scritto:E penso che tutti (o almeno quelli che non si auto prendono in giro, ma ci sono anche quelli ...) si sono un po' "vergognati" di alcuni vini che anni prima erano loro sembrati da bevuta indimenticabile

Io per primo .....

e mi è successo più di una volta, su, non facciamo i soliti enofighetti


io a volte rileggo vecchie note in cui andavo in delirio per Trebbiano Marina Cvetic, Sagrantino di Caprai, Merlot vari....ti confesso che a volte ho nostalgia per quei periodi in cui andando in un ristorante trovavo sempre qualcosa che mi piacesse, mentre ora debbo scegliere il ristorante partendo dalla carta dei vini, altrimenti io e mia moglie (grande sensibilità di degustatrice ed un palato persino più enofighetto del mio) usciamo insoddisfatti.
vino_dipendente
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 giu 2020 10:49
Località: Variabile

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda vino_dipendente » 23 giu 2020 22:32

Burdese 2006 Planeta: mi aspettavo una marmellata da masticare invece ho trovato un vino lisciato dal tempo, profumatissimo, con buona acidità e tanta frutta rossa sia al naso che in bocca. Piaciuto e stupito.
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda apple » 23 giu 2020 22:35

Ludi ha scritto:
maxer ha scritto:E penso che tutti (o almeno quelli che non si auto prendono in giro, ma ci sono anche quelli ...) si sono un po' "vergognati" di alcuni vini che anni prima erano loro sembrati da bevuta indimenticabile

Io per primo .....

e mi è successo più di una volta, su, non facciamo i soliti enofighetti


io a volte rileggo vecchie note in cui andavo in delirio per Trebbiano Marina Cvetic, Sagrantino di Caprai, Merlot vari....ti confesso che a volte ho nostalgia per quei periodi in cui andando in un ristorante trovavo sempre qualcosa che mi piacesse, mentre ora debbo scegliere il ristorante partendo dalla carta dei vini, altrimenti io e mia moglie (grande sensibilità di degustatrice ed un palato persino più enofighetto del mio) usciamo insoddisfatti.


Lo faccio pure io... :oops:
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda Kalosartipos » 24 giu 2020 04:34

apple ha scritto:
Ludi ha scritto:
maxer ha scritto:E penso che tutti (o almeno quelli che non si auto prendono in giro, ma ci sono anche quelli ...) si sono un po' "vergognati" di alcuni vini che anni prima erano loro sembrati da bevuta indimenticabile

Io per primo .....

e mi è successo più di una volta, su, non facciamo i soliti enofighetti


io a volte rileggo vecchie note in cui andavo in delirio per Trebbiano Marina Cvetic, Sagrantino di Caprai, Merlot vari....ti confesso che a volte ho nostalgia per quei periodi in cui andando in un ristorante trovavo sempre qualcosa che mi piacesse, mentre ora debbo scegliere il ristorante partendo dalla carta dei vini, altrimenti io e mia moglie (grande sensibilità di degustatrice ed un palato persino più enofighetto del mio) usciamo insoddisfatti.


Lo faccio pure io... :oops:


Idem..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11719
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda zampaflex » 24 giu 2020 08:51

Alberto ha scritto:
zampaflex ha scritto:Da [...] dolce

No Luciano, dai... :roll:


Eh, insomma...col piccolo residuo che ha, e con la straripante potenza aromatica non speziata (ci sono al momento solo timidi accenni di idrocarburo e soffusi refoli minerali), ce lo vedo su frolle alla frutta, dove la frutta stessa porti l'acidità che manca al vino (nemmeno a temperatura frigo si sveglia). Non ho provato ma magari stasera riesco.
Non progredi est regredi
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda gpetrus » 24 giu 2020 09:07

Ludi ha scritto:
maxer ha scritto:E penso che tutti (o almeno quelli che non si auto prendono in giro, ma ci sono anche quelli ...) si sono un po' "vergognati" di alcuni vini che anni prima erano loro sembrati da bevuta indimenticabile

Io per primo .....

e mi è successo più di una volta, su, non facciamo i soliti enofighetti


io a volte rileggo vecchie note in cui andavo in delirio per Trebbiano Marina Cvetic, Sagrantino di Caprai, Merlot vari....ti confesso che a volte ho nostalgia per quei periodi in cui andando in un ristorante trovavo sempre qualcosa che mi piacesse, mentre ora debbo scegliere il ristorante partendo dalla carta dei vini, altrimenti io e mia moglie (grande sensibilità di degustatrice ed un palato persino più enofighetto del mio) usciamo insoddisfatti.

eheheh...piu' o meno tocca anche a me cosi', con moglie attratta soprattutto da bolle ( franzose ) :D :D :D
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11719
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda zampaflex » 24 giu 2020 09:51

Kalosartipos ha scritto:
apple ha scritto:
Ludi ha scritto:
maxer ha scritto:E penso che tutti (o almeno quelli che non si auto prendono in giro, ma ci sono anche quelli ...) si sono un po' "vergognati" di alcuni vini che anni prima erano loro sembrati da bevuta indimenticabile

Io per primo .....

e mi è successo più di una volta, su, non facciamo i soliti enofighetti


io a volte rileggo vecchie note in cui andavo in delirio per Trebbiano Marina Cvetic, Sagrantino di Caprai, Merlot vari....ti confesso che a volte ho nostalgia per quei periodi in cui andando in un ristorante trovavo sempre qualcosa che mi piacesse, mentre ora debbo scegliere il ristorante partendo dalla carta dei vini, altrimenti io e mia moglie (grande sensibilità di degustatrice ed un palato persino più enofighetto del mio) usciamo insoddisfatti.


Lo faccio pure io... :oops:


Idem..


Alla peggio, c'è la birra :D

E comunque, non nascendo imparati, un percorso di apprendimento va fatto. E non va disdegnato, noi siamo innanzitutto il nostro vissuto.
Io ho bevuto per anni le selezioni Maronite, e poi preso da curiosità ho cominciato a guardare al di fuori dell'orticello. Ma non lo rinnego, perché mi sono divertito. Specie quando andavamo, con un gruppetto di distinti imprenditori, in spedizione militaresca al banco d'assaggio a Torino armati di zaini per imboscare qualche campione a fine giornata :lol:
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11719
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda zampaflex » 24 giu 2020 15:16

Alberto ha scritto:
zampaflex ha scritto:Da [...] dolce

No Luciano, dai... :roll:


Testato a pranzo su una crostata ai mirtilli della montagna, quindi frolla fatta con tanto burro giusto e mirtilli che sanno di mirtillo, mica quelli giganteschi e insipidi del supermercato...ci sta, piuttosto bene. Evidenzia chiaramente l'idrocarburo, affianca senza coprire né essere coperto. Sarà stata la pazienza del produttore a raccogliere, vista l'annata non eccelsa.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16154
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda Alberto » 24 giu 2020 15:30

zampaflex ha scritto:
Alberto ha scritto:
zampaflex ha scritto:Da [...] dolce

No Luciano, dai... :roll:


Testato a pranzo su una crostata ai mirtilli della montagna, quindi frolla fatta con tanto burro giusto e mirtilli che sanno di mirtillo, mica quelli giganteschi e insipidi del supermercato...ci sta, piuttosto bene. Evidenzia chiaramente l'idrocarburo, affianca senza coprire né essere coperto. Sarà stata la pazienza del produttore a raccogliere, vista l'annata non eccelsa.

Essù, dai, la crostata no... :roll:

:mrgreen:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 504
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda Travolta » 24 giu 2020 20:31

Valpolicella 2003 - Quintarelli.

Equilibratissimo . Perfetto con pasta al sugo di cinghiale.
Ultima modifica di Travolta il 24 giu 2020 21:22, modificato 1 volta in totale.
andreac75
Messaggi: 90
Iscritto il: 25 mag 2020 00:07

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda andreac75 » 24 giu 2020 21:20

Diciamo che eviterò di provare a descrivere il gusto che sento perchè evidentemente mi mancano le basi.
Ad ogni modo mi è piaciuto molto lo stesso.
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1022
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda lloyd142 » 24 giu 2020 21:44

zampaflex ha scritto:
Testato a pranzo su una crostata ai mirtilli della montagna, quindi frolla fatta con tanto burro giusto e mirtilli che sanno di mirtillo.


Il panettiere di Via Roma ha colpito ancora??? 8) 8)
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11719
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: LE BEVUTE DI GIUGNO 2020

Messaggioda zampaflex » 24 giu 2020 22:34

lloyd142 ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Testato a pranzo su una crostata ai mirtilli della montagna, quindi frolla fatta con tanto burro giusto e mirtilli che sanno di mirtillo.


Il panettiere di Via Roma ha colpito ancora??? 8) 8)


In tempo di Covid le code si snodano attorno alla chiesetta...
Non progredi est regredi

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti