Novità DRC

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14400
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Novità DRC

Messaggioda Kalosartipos » 18 mag 2020 14:55

Il nuovo co-direttore DRC è Perrine Fenal, figlia di Madame Lalou..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: Novità DRC

Messaggioda apple » 18 mag 2020 16:10

Vedrai l'azienda è anche sua... :mrgreen:
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
rda2
Messaggi: 27
Iscritto il: 06 mag 2020 08:01

Re: Novità DRC

Messaggioda rda2 » 18 mag 2020 16:56

la Signora Perrine Fenal è una bravissima personna, tutto il contrario di sua madre ( non che sia cattiva, ma nel carratere) . A l'epoca abitava a Ginevra ed e Lei che si occupava dei "allocation" de la DRC per la Svizzera Francese. E sempre stata correta , potevamo prendrere qualsiasi bottiglia o cuasi... mi ricordo per l'annata 2002, mi aveva dato :

- 2 btl Romanée Conti
- 6 btl La Tâche
- 6 btl Richebourg
- 6 btl St-Vivant
- 6 btl Gr-Echezeaux
- 6 btl Echezeaux
- 1 Montrachet

L'anno dopo, Perrine Fenal diede le supervizione dei allocation a quella str..za di Caroline Scheufele ( Casa Chopard, gioielli) tramite la loro dita "les Caveaux de Bacchus". E dal quel giorno non ho piu fatto parte della lista dei allocation. :evil: :evil: :evil: ...non compravo gioielli...

Una volta a l'anno, Perrine fenal mandava une lettera ( mai mail, sempre lettere ) con dei vini DRC da liquidare. (per dire annate minore)
Nel mio ricordo cerano bottiglie di Echezeaux 1989 à 150 euro... LA Tâche 1989 a 450 euro ...un altra epocà... :roll:
Smarco
Messaggi: 5945
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Novità DRC

Messaggioda Smarco » 18 mag 2020 17:23

Kalosartipos ha scritto:Il nuovo co-direttore DRC è Perrine Fenal, figlia di Madame Lalou..

E bona?
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
sbrega
Messaggi: 4124
Iscritto il: 03 lug 2007 14:53

Re: Novità DRC

Messaggioda sbrega » 18 mag 2020 18:16

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non esistono brutte donne... esiste solo poco RUM!

Abbuffino N°1

21 Giugno: IO C'ERO!
21 Giugno BIS: IO C'ERO!
21 Giugno TRIS: IO l'HO ORGANIZZATO
21 Giugno IV: IO C'ERO!
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Novità DRC

Messaggioda Timoteo » 18 mag 2020 18:21

.
Ultima modifica di Timoteo il 05 ago 2020 20:05, modificato 1 volta in totale.
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: Novità DRC

Messaggioda apple » 18 mag 2020 18:38

Timoteo ha scritto:
Smarco ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:Il nuovo co-direttore DRC è Perrine Fenal, figlia di Madame Lalou..

E bona?


Bona non si può dire.
È il tipo francese, snella, un minimo fica di cartone.
Comunque non pare brutta



Considerando la dote si può tranquillamente affermare che sia una strafiga... Poi come diceva il mio collega "il vero omo si vede quando c'è da tromba' quelle brutte... Quelle fie son tutti boni"...
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Novità DRC

Messaggioda alì65 » 18 mag 2020 22:18

apple ha scritto:
Timoteo ha scritto:
Smarco ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:Il nuovo co-direttore DRC è Perrine Fenal, figlia di Madame Lalou..

E bona?


Bona non si può dire.
È il tipo francese, snella, un minimo fica di cartone.
Comunque non pare brutta



Considerando la dote si può tranquillamente affermare che sia una strafiga... Poi come diceva il mio collega "il vero omo si vede quando c'è da tromba' quelle brutte... Quelle fie son tutti boni"...


il tuo amico ne sa un mucchio... 8)
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13258
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Novità DRC

Messaggioda l'oste » 18 mag 2020 23:41

Kalosartipos ha scritto:Il nuovo co-direttore DRC è Perrine Fenal, figlia di Madame Lalou..

Sono andato a cercare per capire i gusti di Timoteo, in effetti brutta non è.
Ho letto che è diventata codirettore dal febbraio 2019.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Novità DRC

Messaggioda Timoteo » 19 mag 2020 08:44

alì65 ha scritto:
apple ha scritto:
Timoteo ha scritto:
Smarco ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:Il nuovo co-direttore DRC è Perrine Fenal, figlia di Madame Lalou..

E bona?


Bona non si può dire.
È il tipo francese, snella, un minimo fica di cartone.
Comunque non pare brutta



Considerando la dote si può tranquillamente affermare che sia una strafiga... Poi come diceva il mio collega "il vero omo si vede quando c'è da tromba' quelle brutte... Quelle fie son tutti boni"...


il tuo amico ne sa un mucchio... 8)


Sono parzialmente d'accordo.
È un'esperienza che andrebbe fatta.
Per sentito dire.
seeionoou2
Messaggi: 787
Iscritto il: 02 lug 2014 11:46
Località: PR

Re: Novità DRC

Messaggioda seeionoou2 » 19 mag 2020 12:09

rda2 ha scritto:Nel mio ricordo cerano bottiglie di Echezeaux 1989 à 150 euro... LA Tâche 1989 a 450 euro ...un altra epocà... :roll:


secondo me ti confondi.. l'89 costava sicuramente meno(e non in €)

io comprai a metà anni 2000 DRC Echezeaux '02 nell'enoteca/drogheria più figa di Parma a € 150


saluti
Michele
Un uomo senza vizi è un uomo finito (qds)
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Novità DRC

Messaggioda vinotec » 20 mag 2020 07:04

seeionoou2 ha scritto:
rda2 ha scritto:Nel mio ricordo cerano bottiglie di Echezeaux 1989 à 150 euro... LA Tâche 1989 a 450 euro ...un altra epocà... :roll:


secondo me ti confondi.. l'89 costava sicuramente meno(e non in €)

io comprai a metà anni 2000 DRC Echezeaux '02 nell'enoteca/drogheria più figa di Parma a € 150


saluti
Michele


...io nel 1980 comprai all'Enoteca Italiana di Verona: 1 ROMANEE CONTI 1969, 1 DEL 1974 ED UNA DEL 1975, 1 LA TACE 1975 ED 1 LA TACHE 1974, a 100.000 lire l'una...proprio altri tempi; c'è da dire che in Italia chi conosceva queste bottiglie si contavano sulle dita di una mano...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
maxer
Messaggi: 5682
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Novità DRC

Messaggioda maxer » 20 mag 2020 11:13

..... io invece, nel 1973, comprai a 73.827 lirette l' una, 3 bottiglie di Romanee Conti 1966, 4 del 1968 + 2 La Tache 1959 e 3 del 1952
Altri tempi : eravamo in 3 a conoscerli

Gli altri due erano un pugliese e un siciliano

Per ovvi motivi di distanza, in sei mesi mi bevetti tutte e 12 le bottiglie, con grande piacere, con due simpatici amici del posto !

Ma BASTA con questi AFFARI della vita, questi SOLDI che, come vere e proprie FISSAZIONI assillanti, marchiano tutti i post di determinate persone le quali, pur non conoscendole, mi appaiono sempre più avare e limitate (almeno nello spirito) .....

scusate lo sfogo, ma non ne potevo più, ormai da tempo
D' altronde, ognuno di noi è fatto a suo modo, con i suoi pregi e i suoi difetti
Io per primo. Ma almeno l' ho sempre riconosciuto e ho sempre cercato di correggerli, a volte riuscendoci
A volte
carpe diem 8)
ale1984
Messaggi: 656
Iscritto il: 10 gen 2018 15:40

Re: Novità DRC

Messaggioda ale1984 » 20 mag 2020 11:26

I like where this thread is going...

Immagine
seeionoou2
Messaggi: 787
Iscritto il: 02 lug 2014 11:46
Località: PR

Re: Novità DRC

Messaggioda seeionoou2 » 20 mag 2020 11:30

maxer ha scritto:..... io invece, nel 1973, comprai a 73.827 lirette l' una, 3 bottiglie di Romanee Conti 1966, 4 del 1968 + 2 La Tache 1959 e 3 del 1952
Altri tempi : eravamo in 3 a conoscerli

Gli altri due erano un pugliese e un siciliano

Per ovvi motivi di distanza, in sei mesi mi bevetti tutte e 12 le bottiglie, con grande piacere, con due simpatici amici del posto !

Ma BASTA con questi AFFARI della vita, questi SOLDI che, come vere e proprie FISSAZIONI assillanti, marchiano tutti i post di determinate persone le quali, pur non conoscendole, mi appaiono sempre più avare e limitate (almeno nello spirito) .....

scusate lo sfogo, ma non ne potevo più, ormai da tempo
D' altronde, ognuno di noi è fatto a suo modo, con i suoi pregi e i suoi difetti
Io per primo. Ma almeno l' ho sempre riconosciuto e ho sempre cercato di correggerli, a volte riuscendoci
A volte


secondo me non si stava parlando di affari della vita... da parte mia era solo un ricordare i bei tempi andanti quando mi potevo permettere di bere bottiglie(per passione e con notevole sforzo economico) che adesso possono solo bere Cinesi milionari & c.
Un uomo senza vizi è un uomo finito (qds)
maxer
Messaggi: 5682
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Novità DRC

Messaggioda maxer » 20 mag 2020 11:45

seeionoou2 ha scritto:
maxer ha scritto:..... io invece, nel 1973, comprai a 73.827 lirette l' una, 3 bottiglie di Romanee Conti 1966, 4 del 1968 + 2 La Tache 1959 e 3 del 1952
Altri tempi : eravamo in 3 a conoscerli

Gli altri due erano un pugliese e un siciliano

Per ovvi motivi di distanza, in sei mesi mi bevetti tutte e 12 le bottiglie, con grande piacere, con due simpatici amici del posto !

Ma BASTA con questi AFFARI della vita, questi SOLDI che, come vere e proprie FISSAZIONI assillanti, marchiano tutti i post di determinate persone le quali, pur non conoscendole, mi appaiono sempre più avare e limitate (almeno nello spirito) .....

scusate lo sfogo, ma non ne potevo più, ormai da tempo
D' altronde, ognuno di noi è fatto a suo modo, con i suoi pregi e i suoi difetti
Io per primo. Ma almeno l' ho sempre riconosciuto e ho sempre cercato di correggerli, a volte riuscendoci
A volte


secondo me non si stava parlando di affari della vita... da parte mia era solo un ricordare i bei tempi andanti quando mi potevo permettere di bere bottiglie(per passione e con notevole sforzo economico) che adesso possono solo bere Cinesi milionari & c.

..... secondo te

E su questo siamo d' accordo ..... :wink:

Ma il senso di quello che ho scritto (e il suo recapito, vinotec) erano altri, penso evidenti
carpe diem 8)
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Novità DRC

Messaggioda vinotec » 20 mag 2020 13:44

maxer ha scritto:
seeionoou2 ha scritto:
maxer ha scritto:..... io invece, nel 1973, comprai a 73.827 lirette l' una, 3 bottiglie di Romanee Conti 1966, 4 del 1968 + 2 La Tache 1959 e 3 del 1952
Altri tempi : eravamo in 3 a conoscerli

Gli altri due erano un pugliese e un siciliano

Per ovvi motivi di distanza, in sei mesi mi bevetti tutte e 12 le bottiglie, con grande piacere, con due simpatici amici del posto !

Ma BASTA con questi AFFARI della vita, questi SOLDI che, come vere e proprie FISSAZIONI assillanti, marchiano tutti i post di determinate persone le quali, pur non conoscendole, mi appaiono sempre più avare e limitate (almeno nello spirito) .....

scusate lo sfogo, ma non ne potevo più, ormai da tempo
D' altronde, ognuno di noi è fatto a suo modo, con i suoi pregi e i suoi difetti
Io per primo. Ma almeno l' ho sempre riconosciuto e ho sempre cercato di correggerli, a volte riuscendoci
A volte


secondo me non si stava parlando di affari della vita... da parte mia era solo un ricordare i bei tempi andanti quando mi potevo permettere di bere bottiglie(per passione e con notevole sforzo economico) che adesso possono solo bere Cinesi milionari & c.

..... secondo te

E su questo siamo d' accordo ..... :wink:

Ma il senso di quello che ho scritto (e il suo recapito, vinotec) erano altri, penso evidenti


...senti maxer, io non ti conosco e non ci tengo minimamnte a farlo, ma queste battutine su ogni cosa che scrivo mi stanno infastidendo un po'...mi sembra di aver capito che hai uno o più anni di me, quindi abbiamo un'età giunta la quale dovremmo cercare di essere meno "spiritosi" e tu mi sembra che faccia uno spirito provocatorio e non solo con me.
Immagino risponderai seccato a questa mia "prebenda", ma sappi che per me l'argomento è chiuso.
Ivo.
P.S.: già che ci sei, chiedi a qualche forumista informazioni sul mio conto e vedrai che non sono affatto come pensi che io sia.
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16156
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Novità DRC

Messaggioda Alberto » 20 mag 2020 14:19

vinotec ha scritto:P.S.: già che ci sei, chiedi a qualche forumista informazioni sul mio conto e vedrai che non sono affatto come pensi che io sia.

Ma anche tu Ivo, non cascarci...basta non raccogliere, e vedrai che la cosa si esaurisce da sé... :wink:

Che voglia di tornar giù a Brisighella a trovarti, mannaggia!!! :D
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Novità DRC

Messaggioda vinotec » 20 mag 2020 14:43

Alberto ha scritto:
vinotec ha scritto:P.S.: già che ci sei, chiedi a qualche forumista informazioni sul mio conto e vedrai che non sono affatto come pensi che io sia.

Ma anche tu Ivo, non cascarci...basta non raccogliere, e vedrai che la cosa si esaurisce da sé... :wink:

Che voglia di tornar giù a Brisighella a trovarti, mannaggia!!! :D


...caro Alberto, dai dai, alla fine poi si scoppia.
Finito sto cazzo di virus, ti aspetto a braccia aperte!
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8402
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Novità DRC

Messaggioda Tex Willer » 20 mag 2020 15:06

maxer ha scritto:..... io invece, nel 1973, comprai a 73.827 lirette l' una, 3 bottiglie di Romanee Conti 1966, 4 del 1968 + 2 La Tache 1959 e 3 del 1952
Altri tempi : eravamo in 3 a conoscerli

Gli altri due erano un pugliese e un siciliano

Per ovvi motivi di distanza, in sei mesi mi bevetti tutte e 12 le bottiglie, con grande piacere, con due simpatici amici del posto !

Ma BASTA con questi AFFARI della vita, questi SOLDI che, come vere e proprie FISSAZIONI assillanti, marchiano tutti i post di determinate persone le quali, pur non conoscendole, mi appaiono sempre più avare e limitate (almeno nello spirito) .....

scusate lo sfogo, ma non ne potevo più, ormai da tempo
D' altronde, ognuno di noi è fatto a suo modo, con i suoi pregi e i suoi difetti
Io per primo. Ma almeno l' ho sempre riconosciuto e ho sempre cercato di correggerli, a volte riuscendoci
A volte

La 1968 non la bere eh! Aspetta almeno altri 20/30 anni, prima sarebbe infanticidio :wink:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Novità DRC

Messaggioda alì65 » 20 mag 2020 15:07

Timoteo ha scritto:
Per sentito dire.


naturalmente....
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
FERRARI
Messaggi: 1357
Iscritto il: 16 mag 2008 16:42
Località: VICENZA

Re: Novità DRC

Messaggioda FERRARI » 20 mag 2020 15:20

Ivo, come ti ha suggerito Alberto lascia perdere, anche perchè quasi sicuramente come ha fatto in altri post dirà che la sua era solo una battuta, magari dirà anche una sciagurata battuta...
E la cosa che più non riesco a capire è come prima di fare qualche più o meno velata critica non si informi, sapendo dell'amicizia e della grande stima reciproca ( ultradecennale ) tra te e Vinogodi, per esempio...
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°
maxer
Messaggi: 5682
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Novità DRC

Messaggioda maxer » 20 mag 2020 18:24

vinotec ha scritto:
maxer ha scritto:
seeionoou2 ha scritto:
maxer ha scritto:
... Ma BASTA con questi AFFARI della vita, questi SOLDI che, come vere e proprie FISSAZIONI assillanti, marchiano tutti i post di determinate persone le quali, pur non conoscendole, mi appaiono sempre più avare e limitate (almeno nello spirito) ...

scusate lo sfogo, ma non ne potevo più, ormai da tempo
D' altronde, ognuno di noi è fatto a suo modo, con i suoi pregi e i suoi difetti
Io per primo. Ma almeno l' ho sempre riconosciuto e ho sempre cercato di correggerli, a volte riuscendoci
A volte


secondo me non si stava parlando di affari della vita... da parte mia era solo un ricordare i bei tempi andanti quando mi potevo permettere di bere bottiglie(per passione e con notevole sforzo economico) che adesso possono solo bere Cinesi milionari & c.

..... secondo te

E su questo siamo d' accordo ..... :wink:

Ma il senso di quello che ho scritto (e il suo recapito, vinotec) erano altri, penso evidenti


...senti maxer, io non ti conosco e non ci tengo minimamnte a farlo, ma queste battutine su ogni cosa che scrivo mi stanno infastidendo un po'...mi sembra di aver capito che hai uno o più anni di me, quindi abbiamo un'età giunta la quale dovremmo cercare di essere meno "spiritosi" e tu mi sembra che faccia uno spirito provocatorio e non solo con me.
Immagino risponderai seccato a questa mia "prebenda", ma sappi che per me l'argomento è chiuso.
Ivo.
P.S.: già che ci sei, chiedi a qualche forumista informazioni sul mio conto e vedrai che non sono affatto come pensi che io sia.

.....

Treccani - sinonimi / "prebenda" :

# - guadagno, lucro, profitto, provento, reddito, rendita, ricavo, (lett.) sinecura
# - bene destinato a fornire un reddito a chi, ecclesiastico o laico, ne sia il beneficiario
# - soldi ricavati in genere con poca fatica

Non c' è niente da fare : anche nella risposta, in altra forma, freudianamente è riapparsa la solita ossessione

.....
carpe diem 8)
maxer
Messaggi: 5682
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Novità DRC

Messaggioda maxer » 20 mag 2020 18:50

FERRARI ha scritto:Ivo, come ti ha suggerito Alberto lascia perdere, anche perchè quasi sicuramente come ha fatto in altri post dirà che la sua era solo una battuta, magari dirà anche una sciagurata battuta...
E la cosa che più non riesco a capire è come prima di fare qualche più o meno velata critica non si informi, sapendo dell'amicizia e della grande stima reciproca ( ultradecennale ) tra te e Vinogodi, per esempio...


..... " Non sempre un amico grandemente stimato da un amico grandemente stimato deve essere un tuo amico grandemente stimato " .....

(cit. "De amicitia" - Marco Tullio Cicerone - 44 a. C.)
carpe diem 8)
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 512
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Novità DRC

Messaggioda Travolta » 20 mag 2020 20:25

l'oste ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:Il nuovo co-direttore DRC è Perrine Fenal, figlia di Madame Lalou..

Sono andato a cercare per capire i gusti di Timoteo, in effetti brutta non è.
Ho letto che è diventata codirettore dal febbraio 2019.


C'e' un po' poco ciccia per i miei gusti :D ma mi sacrificherei per un assaggino a sua scelta di DRC :D :D :D

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Biavo, boston, Henridusud, Il Parente, Stefano-zaccarini e 343 ospiti