Monopole&C Rarità ...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 736
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda cskdv » 14 giu 2020 23:04

Seconda Batteria - "I Monopole rari"

Volnay Clos des Ducs 2011 - Domaine Marquis D'Angerville
Immagine

Chassagne-Montrachet 1er Cru La Cardeuse - Domaine Bernard Moreau et Fils
Immagine

Nuits-Saint-Georges 1er Cru Clos des Grandes Vignes 2005 - Domaine De Montille
Immagine



Terza Batteria - "L'aperitivo è andato bene, cominciamo con la bevuta"

Clos des Lambrays Grand Cru 2002 - Domaine des Lambrays
Immagine

Clos de Tart Grand Cru 2012
Immagine

La Grand Rue Grand Cru 2006 - Domaine Francois Lamarche
Immagine
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
Vinos
Messaggi: 1102
Iscritto il: 09 feb 2015 23:26

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Vinos » 14 giu 2020 23:05

vinogodi ha scritto:
Vinos ha scritto:
vinogodi ha scritto:Vincenzo...ti voglio bene e lo sai, ma quando fai certi interventi ti trovo pesante come un incudine attaccato ai coglioni. Mi ricordi fortemente un vicentino che bazzicava da queste parti tempo fa... 8)


...Marco non mi sarei mai aspettato un intervento del genere da te, sono veramente senza parole...non replico solo perchè spero che sia dettato dall’euforia della giornata e perchè non mi metto certo a fare polemiche...sono sicuro che ci ripenserai a questo commento così fuori luogo e avrai modo di farmi le tue scuse...
Voglio solo ricordarti che il mio commento non era rivolto a te e che ho solo detto la mia su due bottiglie di vino che ho avuto la fortuna di bere....
...ti voglio bene e lo sai...


...ok Marco.... pace allora...anche io tvb... peró non mi paragonare più a nessuno :-) .... si tratta sempre di gusti, ad esempio ad Ale( galenico) piace tantissimo la 2004, proprio prima gli ho scritto che metterò un rayas 2004 alla verticale di rayas che ho intenzione di organizzare con le stessa modalità di quella fatta per il monfortino( dove c’eri anche tu) proprio per vedere come si comporta...
Anzi ti inserirò anche a te nel gruppo così se verrai avremo un confronto diretto...
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 736
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda cskdv » 14 giu 2020 23:20

Quarta Batteria - "Ora si ragiona"

Chateau Rayas 2004
Immagine

Ruchottes Chambertin Grand Cru 2007 - Domaine Armand Rousseau
Immagine

Le Bourg 2007 - Clos Rougeard
Immagine


Quinta Batteria - "No comment, basta vedere la faccia di Marco"

Vosne-Romanée 1er Cru Cros Parantoux 2006 - Emmanuel Rouget
Immagine

Barolo Monfortino 2002 - Giacomo Conterno
Immagine

La Tache 2002 - Domaine De La Romanée Conti
Immagine

L'espressione di Marco riassume perfettamente il nostro animo dopo che i vini erano stati versati :lol:
Immagine
(scusa la paparazzata Marco ma eri troppo espressivo)
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 736
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda cskdv » 14 giu 2020 23:31

Sesta Batteria - "Arrivano i Carri Armati"
Refosco Calvari 2003 - Miani
Immagine

Kurni Vecchie Vigne 2007 - Oasi degli Angeli
Immagine

Cabernet Franc Alzero 2004 - Quintarelli
Immagine


Settima ed ultima Batteria - "Pulizia, Freschezza e Dolcezza"

Wehlener Sonnenuhr Auslese 2015 - J.J. Prum
Immagine

Le Mont Moelleux 1996 - Domaine Huet
Immagine
(con trionfo di amaretti di Sassello in sottofondo - Grazie Matteo)
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5596
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Andyele » 15 giu 2020 00:51

Vinos ha scritto:
MARAUDER ha scritto:
Vinos ha scritto:
MARAUDER ha scritto:Che dire! .....un Grazie immenso a Marco per le bt presentate... Bt introvabili! ... Bt incomprabilibi oggi a prezzi umani in condizioni che solo Marco riesce a proporre cioè mummificate.. .. Bianchi in tiratura praticamente da 1 piece... Champagne per i festeggianti il compleanno... Auguri Mauro! .... Un viaggio interminabile fra un clos di ramonet bianco... clos de vougeot e prieur sempre bianco poi clos de ducs e moreau e NSG di Montille... Pesce a livelli stellati e rossi.. Clos de lambrays... Tart... La rue... Poi rayas ruchottes e le bourg.... Con quel peperone pazzesco...primi fatti in casa... Per finire con bt semplici... :lol: . Croux parentoux... La tache... Calvari... Kurni VV.. Alzerò... Jjprum... E un le mont 96 da sballo .. Cosa dire... anche oggi ho imparato molto... Mi sono confrontato con tutti voi... Mi sono divertito... Grazie ragazzi... Grazie Matteo Dani cskdv Oreste i ragazzi di massa e bolgheri... Le mamme che andavano avanti e indietro etc .. Dani rimani concentrato! :lol:... Ci si vede alla prossima... Rayas oggi non è stato uno str.. nzo... Ma le bourg e la tache si... Non finivano mai e cambiavano continuamente..e anche clos de tart non è stato da meno... . E come disse il Vanni durante il processo... Cosa c'era nella busta? C'hhhera un pelo di? La risposta ha la C molto aspirata... :lol: ci si vede presto... :lol:


Rayas e le bourg che annate erano?



Ciao vinos... Rayas 04... Le bourg 07


Rayas 2004 non è tra le più felici, tra le ultime 06 e 08 sono decisamente meglio, 05 sarà grandiosa tra tanti, tanti anni... 06 bevuta per l’ennesima volta sabato scorso dopo una champagnata...bottiglia fumata in 5 persone in mezzora, pirotecnico al naso, setoso e di inarrivabile eleganza in bocca... oggi è l’annata anni 2000 da bere che da più soddisfazione questa a detta anche del produttore stesso...
Bourg 2007 bevuto quasi un anno fa, una bottiglia praticamente da solo perchè a mia moglie non piaceva, lei è andata di chenin la ferme della sansoniere ...di seguito le mie note:

Clos rougeard le Bourg 2007: Descrittori da
rincorrere, bisogna aprire i cassetti più remoti della mente e pescare con attenzione perchè qui c’è da sbizzarrirsi. Da dove inizio? Buccia di agrume? Ma no,c’erano già una manciata di aromi prima: tartufo, anice, cola, radici, spezie, peperone, ferro, lamponi, aghi di pino, menta, pelle, se pensate che esagero avete ragione, sto esagerando nel fare una selezione così rigida!! La trama è setosa, è agile e saporito, e come se non bastasse la bassa alcolicità(12,5) ti incolla al bicchiere e invoglia a bere di continuo.
Leggerezza, dinamicità, convivialità, sono tutti aggettivi consoni al vino di punta dei fratelli foucault.
Dovrebbe essere una bevanda alla portata di tutti, da far assaggiare ai corsi di sommelier per far capire il concetto di eleganza ed edonismo nel vino, ma purtroppo è sempre più raro berlo.
Produzione limitata, domanda altissima, speculazione alle stelle. Sono contento di averlo bevuto più volte, ma non ha senso acquistarlo ai prezzi odierni.
La scommessa è trovare il nuovo clos rougeard e rempiersi la cantina...

Ps. come nelle storie più felici, il vino,il giorno dopo, è ancora in gran forma e la sua piacevolezza è immutata

....Chiaramente per cogliere tutte le sfumature ho avuto tanto tempo e la bottiglia a disposizione, concordo con te che le prime due ore era sparato sul peperone...


Premetto che Rayas non è sicuramente un vino che mi abbia mai fatto strabuzzare gli occhi per cui non patisco di questo suo assurdo aumento di prezzo, facendone tranquillamente a meno, però invece a me la 2004 è piaciuta molto più della 2006.
Se dovessi mettere in ordine quelle bevute del nuovo millennio metterei 2003 2001 2005 2004 2002 2006.
maxer
Messaggi: 5684
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda maxer » 15 giu 2020 01:45

vinogodi ha scritto:Vincenzo...ti voglio bene e lo sai, ma quando fai certi interventi ti trovo pesante come un incudine attaccato ai coglioni. Mi ricordi fortemente un vicentino che bazzicava da queste parti tempo fa ... 8)
PS: Rayas 2004 era un poco che non lo bevevo, e avevo voglia di risentirlo , cosciente che la '90 - 95 - 98 - 99 - 05 - 10 sarebbero state meglio. Ma volevo fare un dispetto ai presenti che mi stavano un poco sulle palle ...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa Vincenzo, ti voglio bene anch' io, ma mi è giunta voce che forse tu non lo sai :roll:

È un poco tardino e sto svegliando tutti i miei vicini di casa con le mie incontenibili risate

Ho postato 10 faccine sbellicanti perché è da 10 il commento, senz' altro giustificato, di Marco :
assolutamente il migliore dell' anno in corso

E forse, sfrucugliando anche un poco all' indietro, difficile trovare di meglio .....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

azz, altre 10 ! Fermatemi, se no sveglio tutti ! :shock:
carpe diem 8)
MattiaDosio
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 mag 2017 09:39
Località: Codogno

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda MattiaDosio » 15 giu 2020 06:25

ragazzi complimenti una giornata e bottiglie da sogno per chiunque.......vi invidio tanto.
Wine is life :lol:
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinotec » 15 giu 2020 06:39

...complimenti vivissimi, ma "solo" 4 italiani presenti nell'olimpo dei vini? :shock:
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
vinogodi
Messaggi: 33777
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 15 giu 2020 07:10

Vinos ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Vinos ha scritto:
vinogodi ha scritto:Vincenzo...ti voglio bene e lo sai, ma quando fai certi interventi ti trovo pesante come un incudine attaccato ai coglioni. Mi ricordi fortemente un vicentino che bazzicava da queste parti tempo fa... 8)


...Marco non mi sarei mai aspettato un intervento del genere da te, sono veramente senza parole...non replico solo perchè spero che sia dettato dall’euforia della giornata e perchè non mi metto certo a fare polemiche...sono sicuro che ci ripenserai a questo commento così fuori luogo e avrai modo di farmi le tue scuse...
Voglio solo ricordarti che il mio commento non era rivolto a te e che ho solo detto la mia su due bottiglie di vino che ho avuto la fortuna di bere....
...ti voglio bene e lo sai...


...ok Marco.... pace allora...anche io tvb... peró non mi paragonare più a nessuno :-) .... si tratta sempre di gusti, ad esempio ad Ale( galenico) piace tantissimo la 2004, proprio prima gli ho scritto che metterò un rayas 2004 alla verticale di rayas che ho intenzione di organizzare con le stessa modalità di quella fatta per il monfortino( dove c’eri anche tu) proprio per vedere come si comporta...
Anzi ti inserirò anche a te nel gruppo così se verrai avremo un confronto diretto...
...per me sei un " figlio enologico" che mi lega da affetto profondo, non scherzo. Effettivamente mi scappa di sgridarti come con mio figlio e devo trattenermi, ma lo faccio con una sorta di " paternalismo" e naturalezza spontanei perché ti voglio sempre sul pezzo in maniera " critica" ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
m.zito
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2020 10:14

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda m.zito » 15 giu 2020 07:18

Grazie Marco per la bellissima batteria! Credo che per ripartire, dopo mesi di quarantena, questo sia stato, secondo il mio umile giudizio, il modo migliore. Inoltre, aggiungerei, anche il ristorante è stato di gran livello!
Sperando di poter partecipare ad altre, per me, istruttive degustazioni auguro a tutti un buon inizio settimana!
Vinos
Messaggi: 1102
Iscritto il: 09 feb 2015 23:26

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Vinos » 15 giu 2020 08:30

Andyele ha scritto:
Vinos ha scritto:
MARAUDER ha scritto:
Vinos ha scritto:
MARAUDER ha scritto:Che dire! .....un Grazie immenso a Marco per le bt presentate... Bt introvabili! ... Bt incomprabilibi oggi a prezzi umani in condizioni che solo Marco riesce a proporre cioè mummificate.. .. Bianchi in tiratura praticamente da 1 piece... Champagne per i festeggianti il compleanno... Auguri Mauro! .... Un viaggio interminabile fra un clos di ramonet bianco... clos de vougeot e prieur sempre bianco poi clos de ducs e moreau e NSG di Montille... Pesce a livelli stellati e rossi.. Clos de lambrays... Tart... La rue... Poi rayas ruchottes e le bourg.... Con quel peperone pazzesco...primi fatti in casa... Per finire con bt semplici... :lol: . Croux parentoux... La tache... Calvari... Kurni VV.. Alzerò... Jjprum... E un le mont 96 da sballo .. Cosa dire... anche oggi ho imparato molto... Mi sono confrontato con tutti voi... Mi sono divertito... Grazie ragazzi... Grazie Matteo Dani cskdv Oreste i ragazzi di massa e bolgheri... Le mamme che andavano avanti e indietro etc .. Dani rimani concentrato! :lol:... Ci si vede alla prossima... Rayas oggi non è stato uno str.. nzo... Ma le bourg e la tache si... Non finivano mai e cambiavano continuamente..e anche clos de tart non è stato da meno... . E come disse il Vanni durante il processo... Cosa c'era nella busta? C'hhhera un pelo di? La risposta ha la C molto aspirata... :lol: ci si vede presto... :lol:


Rayas e le bourg che annate erano?



Ciao vinos... Rayas 04... Le bourg 07


Rayas 2004 non è tra le più felici, tra le ultime 06 e 08 sono decisamente meglio, 05 sarà grandiosa tra tanti, tanti anni... 06 bevuta per l’ennesima volta sabato scorso dopo una champagnata...bottiglia fumata in 5 persone in mezzora, pirotecnico al naso, setoso e di inarrivabile eleganza in bocca... oggi è l’annata anni 2000 da bere che da più soddisfazione questa a detta anche del produttore stesso...
Bourg 2007 bevuto quasi un anno fa, una bottiglia praticamente da solo perchè a mia moglie non piaceva, lei è andata di chenin la ferme della sansoniere ...di seguito le mie note:

Clos rougeard le Bourg 2007: Descrittori da
rincorrere, bisogna aprire i cassetti più remoti della mente e pescare con attenzione perchè qui c’è da sbizzarrirsi. Da dove inizio? Buccia di agrume? Ma no,c’erano già una manciata di aromi prima: tartufo, anice, cola, radici, spezie, peperone, ferro, lamponi, aghi di pino, menta, pelle, se pensate che esagero avete ragione, sto esagerando nel fare una selezione così rigida!! La trama è setosa, è agile e saporito, e come se non bastasse la bassa alcolicità(12,5) ti incolla al bicchiere e invoglia a bere di continuo.
Leggerezza, dinamicità, convivialità, sono tutti aggettivi consoni al vino di punta dei fratelli foucault.
Dovrebbe essere una bevanda alla portata di tutti, da far assaggiare ai corsi di sommelier per far capire il concetto di eleganza ed edonismo nel vino, ma purtroppo è sempre più raro berlo.
Produzione limitata, domanda altissima, speculazione alle stelle. Sono contento di averlo bevuto più volte, ma non ha senso acquistarlo ai prezzi odierni.
La scommessa è trovare il nuovo clos rougeard e rempiersi la cantina...

Ps. come nelle storie più felici, il vino,il giorno dopo, è ancora in gran forma e la sua piacevolezza è immutata

....Chiaramente per cogliere tutte le sfumature ho avuto tanto tempo e la bottiglia a disposizione, concordo con te che le prime due ore era sparato sul peperone...


Premetto che Rayas non è sicuramente un vino che mi abbia mai fatto strabuzzare gli occhi per cui non patisco di questo suo assurdo aumento di prezzo, facendone tranquillamente a meno, però invece a me la 2004 è piaciuta molto più della 2006.
Se dovessi mettere in ordine quelle bevute del nuovo millennio metterei 2003 2001 2005 2004 2002 2006.


Questione di gusti... infatti Rayas per me è uno dei miei produttori preferiti mentre per te ni... mi avevi giá parlato della tua delusione sulla 2006.... magari una bottiglia non proprio felice, se la riprovi facci sapere...
Vinos
Messaggi: 1102
Iscritto il: 09 feb 2015 23:26

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Vinos » 15 giu 2020 08:41

maxer ha scritto:
vinogodi ha scritto:Vincenzo...ti voglio bene e lo sai, ma quando fai certi interventi ti trovo pesante come un incudine attaccato ai coglioni. Mi ricordi fortemente un vicentino che bazzicava da queste parti tempo fa ... 8)
PS: Rayas 2004 era un poco che non lo bevevo, e avevo voglia di risentirlo , cosciente che la '90 - 95 - 98 - 99 - 05 - 10 sarebbero state meglio. Ma volevo fare un dispetto ai presenti che mi stavano un poco sulle palle ...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa Vincenzo, ti voglio bene anch' io, ma mi è giunta voce che forse tu non lo sai :roll:

È un poco tardino e sto svegliando tutti i miei vicini di casa con le mie incontenibili risate

Ho postato 10 faccine sbellicanti perché è da 10 il commento, senz' altro giustificato, di Marco :
assolutamente il migliore dell' anno in corso

E forse, sfrucugliando anche un poco all' indietro, difficile trovare di meglio .....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

azz, altre 10 ! Fermatemi, se no sveglio tutti ! :shock:


Maxer anche io tvb come a un nonno :D , peró non ci trovo niente da ridere sul commento di Marco e infatti glielo ho scritto e ci siamo chiariti subito... peró sai che negli anziani ci puó essere una forma di confusione mentale che si definisce iperattiva e dá come effetti allucinazioni, risata eccessiva, immotivata e incontrollabile... Una controllatina non ti farebbe male...
So che sei un burlone e capirai che sto giocando anche io con questa risposta....
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinotec » 15 giu 2020 09:26

"...carne che cresce non sta ferma...carne che cala non sta zitta..."...massima di mio nonno; ora che sono in età da poter diventare nonno, lo capisco benissimo!
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda zampaflex » 15 giu 2020 10:10

Vinos ha scritto:
maxer ha scritto:
vinogodi ha scritto:Vincenzo...ti voglio bene e lo sai, ma quando fai certi interventi ti trovo pesante come un incudine attaccato ai coglioni. Mi ricordi fortemente un vicentino che bazzicava da queste parti tempo fa ... 8)
PS: Rayas 2004 era un poco che non lo bevevo, e avevo voglia di risentirlo , cosciente che la '90 - 95 - 98 - 99 - 05 - 10 sarebbero state meglio. Ma volevo fare un dispetto ai presenti che mi stavano un poco sulle palle ...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa Vincenzo, ti voglio bene anch' io, ma mi è giunta voce che forse tu non lo sai :roll:

È un poco tardino e sto svegliando tutti i miei vicini di casa con le mie incontenibili risate

Ho postato 10 faccine sbellicanti perché è da 10 il commento, senz' altro giustificato, di Marco :
assolutamente il migliore dell' anno in corso

E forse, sfrucugliando anche un poco all' indietro, difficile trovare di meglio .....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

azz, altre 10 ! Fermatemi, se no sveglio tutti ! :shock:


Maxer anche io tvb come a un nonno :D , peró non ci trovo niente da ridere sul commento di Marco e infatti glielo ho scritto e ci siamo chiariti subito... peró sai che negli anziani ci puó essere una forma di confusione mentale che si definisce iperattiva e dá come effetti allucinazioni, risata eccessiva, immotivata e incontrollabile... Una controllatina non ti farebbe male...
So che sei un burlone e capirai che sto giocando anche io con questa risposta....


Nonno già della categoria "svaniti"? :mrgreen:
Non progredi est regredi
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14400
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Kalosartipos » 15 giu 2020 10:14

Bottiglie splendide.. complimenti.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Biavo
Messaggi: 995
Iscritto il: 11 nov 2016 12:46
Località: Parma

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Biavo » 15 giu 2020 10:26

Bevuta favolosa. Complimenti ragazzi, in attesa di un paio di note... :D
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda zampaflex » 15 giu 2020 10:33

La quinta batteria sarebbe bastata, da sola, per qualunque degustazione. Marco, avevi proprio voglia di ricominciare...
Non progredi est regredi
ORSO85
Messaggi: 3005
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda ORSO85 » 15 giu 2020 10:47

Tanta invidia, mi prenoto per il prossimo anno :mrgreen:
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
Vinos
Messaggi: 1102
Iscritto il: 09 feb 2015 23:26

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Vinos » 15 giu 2020 10:51

vinotec ha scritto:"...carne che cresce non sta ferma...carne che cala non sta zitta..."...massima di mio nonno; ora che sono in età da poter diventare nonno, lo capisco benissimo!


Bella questa, non l’avevo mai sentita...
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda marcolanc » 15 giu 2020 12:59

Complimenti, line-up strepitosa e invidiabile.
Marco riesce sempre a stupire: dopo le centinaia di bevute che ha organizzato è veramente una impresa.
Spero, prima o poi, di avere la possibilità di tornare a qualcuno di questi splendidi ritrovi.
maxer
Messaggi: 5684
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda maxer » 15 giu 2020 13:09

Vinos ha scritto:
maxer ha scritto:
vinogodi ha scritto:Vincenzo...ti voglio bene e lo sai, ma quando fai certi interventi ti trovo pesante come un incudine attaccato ai coglioni. Mi ricordi fortemente un vicentino che bazzicava da queste parti tempo fa ... 8)
PS: Rayas 2004 era un poco che non lo bevevo, e avevo voglia di risentirlo , cosciente che la '90 - 95 - 98 - 99 - 05 - 10 sarebbero state meglio. Ma volevo fare un dispetto ai presenti che mi stavano un poco sulle palle ...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa Vincenzo, ti voglio bene anch' io, ma mi è giunta voce che forse tu non lo sai :roll:

È un poco tardino e sto svegliando tutti i miei vicini di casa con le mie incontenibili risate

Ho postato 10 faccine sbellicanti perché è da 10 il commento, senz' altro giustificato, di Marco :
assolutamente il migliore dell' anno in corso

E forse, sfrucugliando anche un poco all' indietro, difficile trovare di meglio .....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

azz, altre 10 ! Fermatemi, se no sveglio tutti ! :shock:


Maxer anche io tvb come a un nonno :D , peró non ci trovo niente da ridere sul commento di Marco e infatti glielo ho scritto e ci siamo chiariti subito... peró sai che negli anziani ci puó essere una forma di confusione mentale che si definisce iperattiva e dá come effetti allucinazioni, risata eccessiva, immotivata e incontrollabile... Una controllatina non ti farebbe male...
So che sei un burlone e capirai che sto giocando anche io con questa risposta....

..... guarda, oggi mi sento anch' io particolarmente giocherellone con te

Per cui, sinceramente ti dico, da nonno che ormai ha capito che con il suo nipotino viziato non c' è più niente da fare (il tuo cervello così è e così resterà, piccolo piccolo) :

" VAI A CAGARE " .....

è solo il consiglio del nonno
carpe diem 8)
maxer
Messaggi: 5684
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda maxer » 15 giu 2020 13:25

..... scusa Marco se mi son sentito di rispondere in questi termini, ma sai come sono : molto meno diplomatico di quanto sei tu

Dopo quel primo intervento assolutamente fuori luogo, intempestivo, egocentrico ed esibizionista, indirettamente offensivo come tutti avevano inteso in modo chiaro, soprattutto perché scritto in un thread dedicato ad una della più belle degustazioni degli ultimi anni da te organizzata, anche tu avevi reagito in una certa maniera, mostrando una "lievissima" alterazione, da un certo punto di vista anche spassosa per chi conosce l' abisso mentale che c' è fra i due protagonisti
Poi le cose sono andate avanti, forse troppo, ed ora non voglio più tornare su questo argomento

Il mio invito l' ho fatto :
più chiaro di così ..... :lol: :lol: :lol:
Vinos
Messaggi: 1102
Iscritto il: 09 feb 2015 23:26

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Vinos » 15 giu 2020 13:42

maxer ha scritto:
Vinos ha scritto:
maxer ha scritto:
vinogodi ha scritto:Vincenzo...ti voglio bene e lo sai, ma quando fai certi interventi ti trovo pesante come un incudine attaccato ai coglioni. Mi ricordi fortemente un vicentino che bazzicava da queste parti tempo fa ... 8)
PS: Rayas 2004 era un poco che non lo bevevo, e avevo voglia di risentirlo , cosciente che la '90 - 95 - 98 - 99 - 05 - 10 sarebbero state meglio. Ma volevo fare un dispetto ai presenti che mi stavano un poco sulle palle ...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa Vincenzo, ti voglio bene anch' io, ma mi è giunta voce che forse tu non lo sai :roll:

È un poco tardino e sto svegliando tutti i miei vicini di casa con le mie incontenibili risate

Ho postato 10 faccine sbellicanti perché è da 10 il commento, senz' altro giustificato, di Marco :
assolutamente il migliore dell' anno in corso

E forse, sfrucugliando anche un poco all' indietro, difficile trovare di meglio .....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

azz, altre 10 ! Fermatemi, se no sveglio tutti ! :shock:


Maxer anche io tvb come a un nonno :D , peró non ci trovo niente da ridere sul commento di Marco e infatti glielo ho scritto e ci siamo chiariti subito... peró sai che negli anziani ci puó essere una forma di confusione mentale che si definisce iperattiva e dá come effetti allucinazioni, risata eccessiva, immotivata e incontrollabile... Una controllatina non ti farebbe male...
So che sei un burlone e capirai che sto giocando anche io con questa risposta....

..... guarda, oggi mi sento anch' io particolarmente giocherellone con te

Per cui, sinceramente ti dico, da nonno che ormai ha capito che con il suo nipotino viziato non c' è più niente da fare (il tuo cervello così è e così resterà, piccolo piccolo) :

" VAI A CAGARE " .....

è solo il consiglio del nonno


La noncuranza è il miglior disprezzo dove regna sovrana l’ignoranza.
Madonna a questa etá essere ridotti a scrivere questi commenti, spero solo che se hai nipoti non leggono....
maxer
Messaggi: 5684
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda maxer » 15 giu 2020 14:33

Vinos ha scritto:
... dove regna sovrana l'ignoranza ...

... spero solo che se hai nipoti non leggono....


..... ahia :mrgreen:

mi sei caduto sul congiuntivo, come un regnante ippopotamo, sovranamente ignorante

Comuncue, ti ebbi informato che non o nippoti, perora .....
carpe diem 8)
maxer
Messaggi: 5684
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda maxer » 15 giu 2020 14:37

..... basta, almeno io mi sono stufato ..... :lol:
Ultima modifica di maxer il 15 giu 2020 14:39, modificato 1 volta in totale.
carpe diem 8)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: arnaldo, ferrari federico, Galì, Henridusud, ORSO85, Stefano976 e 358 ospiti