28,76%

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33747
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

28,76%

Messaggioda vinogodi » 23 gen 2020 17:43

... per curiosità , ed opportunità, mi sono iscritto ad una mezza dozzina di siti di compra& vendita di vini su feissbuc , perché "mi ha aperto l'account mio figlio Simone" (parole sue , che io non so neppure come cazzo avrei fatto, anche su sollecitazione della Redattrice di Doctor Wine per fare comunicazioni redazionali ) . Facendo una statistica sommaria dell'articolo più proposto su tutti 'sti siti , compreso il "nostro" Compra&Vendi , ha vinto nettamente Sassicaia con il 28,76% di tutti gli annunci , con quasi i due terzi di 2016 e 2015 ... si parla di centinaia (migliaia) di bottiglie in tutti i formati , mezzine ,standard 0.75 , magnum , jeroboam , rehoboam, mathusalem , salmanazar ...ma anche damigiane , cisterne (piccole ) e una petroliera adibita a trasporto vino , anche se di medio piccolo cabotaggio ......ma quanto cazzo di sassicaia gira e quanto ne hanno fatto? 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Macca84
Messaggi: 806
Iscritto il: 23 ago 2019 17:32

Re: 28,76%

Messaggioda Macca84 » 23 gen 2020 18:28

Sempre avuto l'impressione che o nessuno ne beve e tutti lo vendono, o ne fanno molto di più che dichiarato...
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3546
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: 28,76%

Messaggioda gianni femminella » 23 gen 2020 18:38

Ora salgo al piano di sopra e mi informo.
L'enologa lavora qui, al piano superiore. :mrgreen:
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: 28,76%

Messaggioda Timoteo » 23 gen 2020 18:40

gianni femminella ha scritto:Ora salgo al piano di sopra e mi informo.
L'enologa lavora qui, al piano superiore. :mrgreen:


non andare per le scale, c'è l'ascensore.
paolik
Messaggi: 2301
Iscritto il: 06 giu 2007 19:31
Località: Barbarano Mossano

Re: 28,76%

Messaggioda paolik » 23 gen 2020 19:05

Macca84 ha scritto:Sempre avuto l'impressione che o nessuno ne beve e tutti lo vendono, o ne fanno molto di più che dichiarato...


La seconda anche perché uno può dichiarare ciò che vuole, e non mi sembra che sia una cosa soggetta a controlli
maxer
Messaggi: 5670
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 28,76%

Messaggioda maxer » 23 gen 2020 20:36

paolik ha scritto:
Macca84 ha scritto:Sempre avuto l'impressione che o nessuno ne beve e tutti lo vendono, o ne fanno molto di più che dichiarato ...


La seconda, anche perché uno può dichiarare ciò che vuole, e non mi sembra che sia una cosa soggetta a controlli

..... qualcuno (chi ?... :wink:) l' aveva adombrato su questi lidi già due anni fa, a seguito di una precisa soffiata giuntagli da parte di persona assolutamente affidabile sull' argomento Sassicaia e non solo (di cui non farà il nome neanche sotto tortura) ..... 8)
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 28,76%

Messaggioda tenente Drogo 2 » 23 gen 2020 21:29

paolik ha scritto:
Macca84 ha scritto:Sempre avuto l'impressione che o nessuno ne beve e tutti lo vendono, o ne fanno molto di più che dichiarato...


La seconda anche perché uno può dichiarare ciò che vuole, e non mi sembra che sia una cosa soggetta a controlli


non avendo sovranità monetaria e non potendo stampare tutta la moneta che vogliamo, abbiamo sovranità sassicaria
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
Seaworth
Messaggi: 210
Iscritto il: 05 mar 2018 09:39

Re: 28,76%

Messaggioda Seaworth » 23 gen 2020 22:28

tenente Drogo 2 ha scritto:
paolik ha scritto:
Macca84 ha scritto:Sempre avuto l'impressione che o nessuno ne beve e tutti lo vendono, o ne fanno molto di più che dichiarato...


La seconda anche perché uno può dichiarare ciò che vuole, e non mi sembra che sia una cosa soggetta a controlli


non avendo sovranità monetaria e non potendo stampare tutta la moneta che vogliamo, abbiamo sovranità sassicaria


l eroe del thread
Nunc Est Bibendum !
Avvinazzato1970
Messaggi: 946
Iscritto il: 01 feb 2018 22:50

Re: 28,76%

Messaggioda Avvinazzato1970 » 24 gen 2020 00:06

Ah... mi avanza 1 cassa da 6
1500 prezzo da amico. Poi non ce ne sono più :mrgreen:
Smarco
Messaggi: 5937
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: 28,76%

Messaggioda Smarco » 24 gen 2020 00:42

No monfo no party
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9093
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: 28,76%

Messaggioda arnaldo » 30 gen 2020 10:03

vinogodi ha scritto:... per curiosità , ed opportunità, mi sono iscritto ad una mezza dozzina di siti di compra& vendita di vini su feissbuc , perché "mi ha aperto l'account mio figlio Simone" (parole sue , che io non so neppure come cazzo avrei fatto, anche su sollecitazione della Redattrice di Doctor Wine per fare comunicazioni redazionali ) . Facendo una statistica sommaria dell'articolo più proposto su tutti 'sti siti , compreso il "nostro" Compra&Vendi , ha vinto nettamente Sassicaia con il 28,76% di tutti gli annunci , con quasi i due terzi di 2016 e 2015 ... si parla di centinaia (migliaia) di bottiglie in tutti i formati , mezzine ,standard 0.75 , magnum , jeroboam , rehoboam, mathusalem , salmanazar ...ma anche damigiane , cisterne (piccole ) e una petroliera adibita a trasporto vino , anche se di medio piccolo cabotaggio ......ma quanto cazzo di sassicaia gira e quanto ne hanno fatto? 8)


Piu' che altro è l'estremizzazione del mercatino di questo Forum. AvraI visto decine di ragazzotti,ma anche signorotti napoletani, che col mondo del vino hanno a che fare 0, hanno capito che si possono guadagnare 40, 60, 80 euro a bottiglia, e si sono messi a vendere a piu' non posso bottiglie. Girano tutto il giorno ristoranti in bolletta sparata e il gioco è fatto.
Ci sono pure i nostri affezzionati venditori del forum (es Roland,Mastrantonio...) ma ci sono soprattutto giovincelli arrivati in prestito da altri settori, che per fare il regalo alla morosa bella bella, devono necessariamente tirare fuori i soldi in qualche maniera. E via di Sassicaia, Cristal, Giulio,Dom in tutti i formati possibili.
E' la degenerazione di questo mondo. I prezzi diventano irreali, creati a regola d arte per gli allocchi,per chi ha il pollo da girare la bottiglia.
Da ultimo, c'è gente che sta monetizzando la cantina. Ha capito che siamo all apice, tenta l impossibile (vendere calvari a 450 euro tanto per dire) perchè teme che la bolla scoppi e quindi tenta il massimo realizzo per portare a casa e non pensarci piu'.
Speriamo che la bolla scoppi visto che non siamo ad Honk Kong ma a Casnate con bernate.
saluti
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11722
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 28,76%

Messaggioda zampaflex » 30 gen 2020 10:37

arnaldo ha scritto:siamo a Casnate con bernate.


E Casnate (piccolo paesino del comasco) da dove ti è uscito? :lol:
Non progredi est regredi
maxer
Messaggi: 5670
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 28,76%

Messaggioda maxer » 30 gen 2020 10:42

zampaflex ha scritto:
arnaldo ha scritto:siamo a Casnate con bernate.


E Casnate (piccolo paesino del comasco) da dove ti è uscito? :lol:

..... Aldo gira il mondo, non come te che al massimo ti spingi in Valtellina ..... :D
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11722
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 28,76%

Messaggioda zampaflex » 30 gen 2020 11:40

maxer ha scritto:
zampaflex ha scritto:
arnaldo ha scritto:siamo a Casnate con bernate.


E Casnate (piccolo paesino del comasco) da dove ti è uscito? :lol:

..... Aldo gira il mondo, non come te che al massimo ti spingi in Valtellina ..... :D


Ho lavorato nel paese a fianco per dodici anni, neh 8)
Non progredi est regredi
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9093
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: 28,76%

Messaggioda arnaldo » 30 gen 2020 13:23

zampaflex ha scritto:
arnaldo ha scritto:siamo a Casnate con bernate.


E Casnate (piccolo paesino del comasco) da dove ti è uscito? :lol:


Ogni tanto ci passo
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1023
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: 28,76%

Messaggioda lloyd142 » 30 gen 2020 14:15

arnaldo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
arnaldo ha scritto:siamo a Casnate con bernate.


E Casnate (piccolo paesino del comasco) da dove ti è uscito? :lol:


Ogni tanto ci passo


Ma non e' il paese di Roberto Bussenghi dei Frontaliers?? *

* Per chi non li conoscesse... :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=b7XyGiD_D88
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11722
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 28,76%

Messaggioda zampaflex » 30 gen 2020 15:12

lloyd142 ha scritto:
arnaldo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
arnaldo ha scritto:siamo a Casnate con bernate.


E Casnate (piccolo paesino del comasco) da dove ti è uscito? :lol:


Ogni tanto ci passo


Ma non e' il paese di Roberto Bussenghi dei Frontaliers?? *

* Per chi non li conoscesse... :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=b7XyGiD_D88


No, lui dice "Usmate Carate"
Grandissima serie, ma capibile solo da chi la frontiera col Ticino l'ha frequentata 8)
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 28,76%

Messaggioda tenente Drogo 2 » 30 gen 2020 16:47

zampaflex ha scritto:
lloyd142 ha scritto:
arnaldo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
arnaldo ha scritto:siamo a Casnate con bernate.


E Casnate (piccolo paesino del comasco) da dove ti è uscito? :lol:


Ogni tanto ci passo


Ma non e' il paese di Roberto Bussenghi dei Frontaliers?? *

* Per chi non li conoscesse... :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=b7XyGiD_D88


No, lui dice "Usmate Carate"
Grandissima serie, ma capibile solo da chi la frontiera col Ticino l'ha frequentata 8)


io conosco Usmate Velate
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11722
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 28,76%

Messaggioda zampaflex » 30 gen 2020 17:06

tenente Drogo 2 ha scritto:
zampaflex ha scritto:
lloyd142 ha scritto:
arnaldo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
E Casnate (piccolo paesino del comasco) da dove ti è uscito? :lol:


Ogni tanto ci passo


Ma non e' il paese di Roberto Bussenghi dei Frontaliers?? *

* Per chi non li conoscesse... :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=b7XyGiD_D88


No, lui dice "Usmate Carate"
Grandissima serie, ma capibile solo da chi la frontiera col Ticino l'ha frequentata 8)


io conosco Usmate Velate


Chiaramente negli sketch usano un paese immaginario, fusione proprio di Usmate Velate e di Carate (Brianza o Urio).
Non progredi est regredi
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9093
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: 28,76%

Messaggioda arnaldo » 30 gen 2020 17:14

Cio' non toglie la sostanza del mio discorso. Oggi su uno dei presunti mercatini è apparso un MONFO 2001 a 1350 euro. Prezzo pompato quanto surreale. E' subito arrivato un diluvio di critiche e il tipo ha ricorretto il prezzo (sempre troppo alto)..Si è difeso dicendo che è stato consigliato di prezzarlo cosi'. E intanto ci prova, vedi mai che arriva l allocco coi soldi. Ma il meccanismo ormai è partito a tutto a gas. e molta gente ci prova. tanti vini diventano virtuali, non si bevono quasi piu', entrano in un loop che fa solo del male al sistema.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 28,76%

Messaggioda tenente Drogo 2 » 30 gen 2020 17:59

zampaflex ha scritto:
tenente Drogo 2 ha scritto:
zampaflex ha scritto:
lloyd142 ha scritto:
arnaldo ha scritto:
Ogni tanto ci passo


Ma non e' il paese di Roberto Bussenghi dei Frontaliers?? *

* Per chi non li conoscesse... :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=b7XyGiD_D88


No, lui dice "Usmate Carate"
Grandissima serie, ma capibile solo da chi la frontiera col Ticino l'ha frequentata 8)


io conosco Usmate Velate


Chiaramente negli sketch usano un paese immaginario, fusione proprio di Usmate Velate e di Carate (Brianza o Urio).


tipo Busto sul Naviglio
Trezzano Arsizio
ecc. ecc.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
vinogodi
Messaggi: 33747
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 28,76%

Messaggioda vinogodi » 30 gen 2020 21:35

arnaldo ha scritto:Cio' non toglie la sostanza del mio discorso. Oggi su uno dei presunti mercatini è apparso un MONFO 2001 a 1350 euro. Prezzo pompato quanto surreale. E' subito arrivato un diluvio di critiche e il tipo ha ricorretto il prezzo (sempre troppo alto)..Si è difeso dicendo che è stato consigliato di prezzarlo cosi'. E intanto ci prova, vedi mai che arriva l allocco coi soldi. Ma il meccanismo ormai è partito a tutto a gas. e molta gente ci prova. tanti vini diventano virtuali, non si bevono quasi piu', entrano in un loop che fa solo del male al sistema.

...io bevo. Dei mercatini non mi frega un beep...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Smarco
Messaggi: 5937
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: 28,76%

Messaggioda Smarco » 30 gen 2020 21:52

arnaldo ha scritto:Cio' non toglie la sostanza del mio discorso. Oggi su uno dei presunti mercatini è apparso un MONFO 2001 a 1350 euro. Prezzo pompato quanto surreale. E' subito arrivato un diluvio di critiche e il tipo ha ricorretto il prezzo (sempre troppo alto)..Si è difeso dicendo che è stato consigliato di prezzarlo cosi'. E intanto ci prova, vedi mai che arriva l allocco coi soldi. Ma il meccanismo ormai è partito a tutto a gas. e molta gente ci prova. tanti vini diventano virtuali, non si bevono quasi piu', entrano in un loop che fa solo del male al sistema.

Dove stanno più si allocchì coi soldi che comprano le bottiglie su faceboock? Per carità.... magari L inesperto c’è, ma 1 su 1000 proprio... anche i cinesi e i russi ormai conoscono i prezzi meglio di alcuni italiani
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bart, l'oste, ucce e 98 ospiti