IL TAVERNELLO ALLA CIECA

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Nexus1990
Messaggi: 1281
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: IL TAVERNELLO ALLA CIECA

Messaggioda Nexus1990 » 29 nov 2019 19:45

Timoteo ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:
Smarco ha scritto:
Grignolino ha scritto:
gbaenergiaeco10 ha scritto:comunque ragazzi, io a ste cose che alla cieca un vino di merda viene considerato da un sommelier o da un appassionato di buona esperienza, un grande vino non ci credo...alla cieca un vino di merda è un vino di merda...ma lo sgamo persino io che sono l'ultimo dei pirla...dai su...lasciando perdere tavernello se stappate una roba della lidl a 3/4 euro la bottiglia spesso e volentieri tutti i grandi limiti vengono fuori..

discorso diverso per una grande etichetta che in quell'annata o al momento della stappatura (giorno radice, cattiva conservazione ecc..) sia sottoperformante..a questo credo di più, anche se a me è capitato assai di rado di pensare "che merda è sta roba?" e poi guardare l'etichetta per ritrovarmi davanti un biondi santi...non so a voi...



Quoto alla grande, considerazione che non ha fatto nessuno, siamo sicuri che sia stato tutto così come rappresentato nello spot? Non è che magari i presunti sommelier hanno recitato oppure be hanno interpellato a dozzine e mandato in onda solo i tre che non capivano davvero nulla?

.. Soprattutto sui rossi devo dire, vini del menga rimangono vini del menga, molto più facile derubricare a vinello una bottiglia che dovrebbe essere importante

che hanno recitato si vede anche solo sentendo l'audio.... insomma, non c'era mica De Niro e compagnia :roll:

:mrgreen: :mrgreen:


in televisione nun so' veri manco i telegiornali figuriamoci ste cazzate.

Soprattutto i telegiornali direi.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: IL TAVERNELLO ALLA CIECA

Messaggioda zampaflex » 30 nov 2019 10:19

Non progredi est regredi
Avatar utente
dantespeaks
Messaggi: 166
Iscritto il: 20 nov 2017 22:11
Località: Lombardia

Re: IL TAVERNELLO ALLA CIECA

Messaggioda dantespeaks » 30 nov 2019 13:41

Alla fine credo sia semplicemente una pubblicità indirizzata solo ed unicamente a quelle centinaia di migliaia di consumatori di vini da 2-3-4 € al supermercato che non comprano tavernello, i quali potrebbero essere allettati dall'idea di bere uguale a come hanno sempre fatto, ma spendendo ancora meno (vuoi vedere che bevo bene lo stesso con la metà dei soldi? :lol: ). In questa ottica, il messaggio pubblicitario mi sembra abbastanza azzeccato ed efficace. I numeri parlano chiaro, la stragrande maggioranza dei consumatori ricade in questa fascia di "bevitori" e le agenzie di marketing agiscono di conseguenza facendo leva dove serve, testimonial prezzolati inclusi. In conclusione: l'acqua è bagnata e il cielo è blu :mrgreen:
vinogodi
Messaggi: 33777
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: IL TAVERNELLO ALLA CIECA

Messaggioda vinogodi » 30 nov 2019 18:06

...interessante? Mi sembra ' na gran supercazzola...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cascinafrancia71, paperopap, rossobarbagia e 356 ospiti