spedizione

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
MattiaDosio
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 mag 2017 09:39
Località: Codogno

spedizione

Messaggioda MattiaDosio » 08 ott 2019 20:27

se dovete spedire da 1 a 6 bottiglie a chi vi affidate?
Wine is life :lol:
gpetrus
Messaggi: 3019
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: spedizione

Messaggioda gpetrus » 08 ott 2019 20:52

MattiaDosio ha scritto:se dovete spedire da 1 a 6 bottiglie a chi vi affidate?

A Trieste mail boxes ....poi oggigiorno il servizio viene svolto da un solo corriere . Qui da noi Sda distribuisce quasi tutto. Perciò cambia poco a chi ti affidi. Bartolini lo lascerei perdere. I migliori UPS e DHL direi
Ultima modifica di gpetrus il 08 ott 2019 21:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1120
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: spedizione

Messaggioda supersonic76 » 08 ott 2019 21:00

Bartolini da picchiare a sangue tutti.Dall'ultimo dei centralinisti, al corriere fino all'amministratore delegato.
Poste Italiane....vabbè.
Costa na mostruosità ma DHL finora mi sembra l'unico servizio vagamente serio
Memento Audere Semper
maxb
Messaggi: 761
Iscritto il: 15 nov 2012 09:49
Località: cocquio trevisago (va)

Re: spedizione

Messaggioda maxb » 08 ott 2019 21:43

BRT lo uso in azienda per ricevere e spedire in quantità massicce ed è abbastanza efficiente, perlomeno in lombardia.

il trasporto di vino comunque non è proprio il loro mestiere, ne spedisco un po' con loro per via della convenzione, ma non prima di aver imballato in modo veramente esagerato.
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto.
ale1984
Messaggi: 652
Iscritto il: 10 gen 2018 15:40

Re: spedizione

Messaggioda ale1984 » 09 ott 2019 08:57

E per prenotare un ritiro dall’estero? Avete qualche vettore affidabile da consigliare?

Grazie,
Ale
gpetrus
Messaggi: 3019
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: spedizione

Messaggioda gpetrus » 09 ott 2019 10:12

ale1984 ha scritto:E per prenotare un ritiro dall’estero? Avete qualche vettore affidabile da consigliare?

Grazie,
Ale

UPS ...i migliori a mio avviso
ale1984
Messaggi: 652
Iscritto il: 10 gen 2018 15:40

Re: spedizione

Messaggioda ale1984 » 09 ott 2019 10:41

gpetrus ha scritto:
ale1984 ha scritto:E per prenotare un ritiro dall’estero? Avete qualche vettore affidabile da consigliare?

Grazie,
Ale

UPS ...i migliori a mio avviso


Indicativamente, se puoi, quanto incide in €/bt. la spedizione? Con le precedenti spedizioni nel mio caso hanno inciso 3/4 euro a bottiglia, che reputo uno sproposito. Considera che non parlo di pallet ma di 50/100 bottiglie...
gpetrus
Messaggi: 3019
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: spedizione

Messaggioda gpetrus » 09 ott 2019 10:48

ale1984 ha scritto:
gpetrus ha scritto:
ale1984 ha scritto:E per prenotare un ritiro dall’estero? Avete qualche vettore affidabile da consigliare?

Grazie,
Ale

UPS ...i migliori a mio avviso


Indicativamente, se puoi, quanto incide in €/bt. la spedizione? Con le precedenti spedizioni nel mio caso hanno inciso 3/4 euro a bottiglia, che reputo uno sproposito. Considera che, nel mio caso, non parliamo di pallet ma di 50/100 bottiglie...

Questo proprio non me lo ricordo...fatto tempo fa e per 6 bt sole....cmq non sono economici....fatti fare un preventivo...o magari dal sito riesci a capirlo da solo inserendo pesi e dimensioni
ale1984
Messaggi: 652
Iscritto il: 10 gen 2018 15:40

Re: spedizione

Messaggioda ale1984 » 09 ott 2019 11:09

Si, ho visto il simulatore. Sembrano parecchio cari... alla fine mi costa meno pigliare un furgone e andare a prendermele un sabato :mrgreen: :mrgreen:

Grazie comunque!
Avvinazzato1970
Messaggi: 946
Iscritto il: 01 feb 2018 22:50

Re: spedizione

Messaggioda Avvinazzato1970 » 09 ott 2019 11:55

Prova paccofacile.it
Oggi SDA UPS e Poste... praticamente stessa piattaforma
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: spedizione

Messaggioda marcolanc » 09 ott 2019 13:21

Chiunque tranne BRT
gpetrus
Messaggi: 3019
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: spedizione

Messaggioda gpetrus » 09 ott 2019 13:44

Avvinazzato1970 ha scritto:Prova paccofacile.it
Oggi SDA UPS e Poste... praticamente stessa piattaforma


anche per l'estero ??
gpetrus
Messaggi: 3019
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: spedizione

Messaggioda gpetrus » 09 ott 2019 13:47

marcolanc ha scritto:Chiunque tranne BRT

orca...e' amato ovunque :mrgreen:
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: spedizione

Messaggioda marcolanc » 09 ott 2019 14:47

gpetrus ha scritto:
marcolanc ha scritto:Chiunque tranne BRT

orca...e' amato ovunque :mrgreen:

L’unico corriere con cui ho avuto problemi... per di più ripetutamente: con me, disastroso.
Lo sconsiglio vivamente.
Postino
Messaggi: 1612
Iscritto il: 12 ott 2018 00:08

Re: spedizione

Messaggioda Postino » 09 ott 2019 15:01

marcolanc ha scritto:
gpetrus ha scritto:
marcolanc ha scritto:Chiunque tranne BRT

orca...e' amato ovunque :mrgreen:

L’unico corriere con cui ho avuto problemi... per di più ripetutamente: con me, disastroso.
Lo sconsiglio vivamente.

Credo meno di un pallino tu non possa mettere :mrgreen:
Per l'appunto ha citofonato ieri a casa mia per due bottiglie di gin.. almeno nel mio caso niente da eccepire, come del resto quasi sempre con un po' tutti i corrieri.. i costi non li conosco, con 20 euro annuali al sito da cui ho comprato, qualsiasi spedizione di qualsiasi importo gratuita..i costi di BRT li ignoro..
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: spedizione

Messaggioda zampaflex » 09 ott 2019 22:38

Postino ha scritto:
marcolanc ha scritto:
gpetrus ha scritto:
marcolanc ha scritto:Chiunque tranne BRT

orca...e' amato ovunque :mrgreen:

L’unico corriere con cui ho avuto problemi... per di più ripetutamente: con me, disastroso.
Lo sconsiglio vivamente.

Credo meno di un pallino tu non possa mettere :mrgreen:
Per l'appunto ha citofonato ieri a casa mia per due bottiglie di gin.. almeno nel mio caso niente da eccepire, come del resto quasi sempre con un po' tutti i corrieri.. i costi non li conosco, con 20 euro annuali al sito da cui ho comprato, qualsiasi spedizione di qualsiasi importo gratuita..i costi di BRT li ignoro..


Mah. Praticamente tutto quello che compro in Francia mi arriva via SDA e BRT, vituperati ognidove, eppure mai successo nulla.
UPS invece una volta, per una spedizione di una scatola dalle Marche, ha fatto la bastardata di rompere una bottiglia, sostituire il pacco, e pretendere di consegnare come se nulla fosse (pacco ritirato dai colleghi del magazzino che, ignari, hanno ritirato senza riserva - bottiglia sostituita poi a spese dell'enotecaro smadonnante). Con contorno di macchie rosse di conclamata origine sulle bottiglie rimaste...
Non progredi est regredi
Postino
Messaggi: 1612
Iscritto il: 12 ott 2018 00:08

Re: spedizione

Messaggioda Postino » 10 ott 2019 09:27

zampaflex ha scritto:
Postino ha scritto:
marcolanc ha scritto:
gpetrus ha scritto:
marcolanc ha scritto:Chiunque tranne BRT

orca...e' amato ovunque :mrgreen:

L’unico corriere con cui ho avuto problemi... per di più ripetutamente: con me, disastroso.
Lo sconsiglio vivamente.

Credo meno di un pallino tu non possa mettere :mrgreen:
Per l'appunto ha citofonato ieri a casa mia per due bottiglie di gin.. almeno nel mio caso niente da eccepire, come del resto quasi sempre con un po' tutti i corrieri.. i costi non li conosco, con 20 euro annuali al sito da cui ho comprato, qualsiasi spedizione di qualsiasi importo gratuita..i costi di BRT li ignoro..


Mah. Praticamente tutto quello che compro in Francia mi arriva via SDA e BRT, vituperati ognidove, eppure mai successo nulla.
UPS invece una volta, per una spedizione di una scatola dalle Marche, ha fatto la bastardata di rompere una bottiglia, sostituire il pacco, e pretendere di consegnare come se nulla fosse (pacco ritirato dai colleghi del magazzino che, ignari, hanno ritirato senza riserva - bottiglia sostituita poi a spese dell'enotecaro smadonnante). Con contorno di macchie rosse di conclamata origine sulle bottiglie rimaste...

Ci assomigliamo...io non uso UPS, fu mandato da chi compra. Avevo preparato due pacchi, 17 bottiglie in tutto, imballate strabene. Pacchi molto voluminosi e pesanti, avevo esagerato con la protezione :D.
Raccontato dalla nonna, perchè io non c'ero, arriva il corriere che di peso li alza tutti e due (per dimensioni non poteva sicuramente agguantarli entrambi, uno era solo appoggiato sull'altro) e fa per andarsene verso il furgone parcheggiato lontano (è una via privata con cancello, un po' sconnessa, buche e radici, se inciampa intanto il pacco vola, poi si vedrà). Lei gli suggerisce di usare un carrellino che ho lì disponibile, lui risponde che non importa. Come partenza non è il massimo. Presagio giusto, il giorno dopo mi arriva mail da UPS che il pacco è stato danneggiato. Non so quando ed in quale fase di lavorazione. Pacco che era più che pronto anche a cadere, da altezze umane e resistere all'urto. L'unica spiegazione che mi sono dato , è che sia stato proprio schiacciato in qualche modo o sia rimasto a contrasto da qualche parte. A riprova dell'imballaggio top, a parte la bottiglia rotta, tutte le altre, perfette, nemmeno una macchietta sull'etichetta (rotta una, il rischio più grande è quello). Ad oggi rimane l'unico caso di bottiglia danneggiata (e qui scappa una toccatina). Magari poi non è successo nemmeno a lui, ma se il modo di lavorare è quello di chi ha prelevato i pacchi... Ma più che dare la colpa ad UPS, la darei alla superficialità ed alla leggerezza dell'operatore.
Ps chi ritirava conosceva benissimo il contenuto del pacco
luc83
Messaggi: 642
Iscritto il: 10 ott 2008 14:56
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: spedizione

Messaggioda luc83 » 10 ott 2019 12:08

gpetrus ha scritto:
MattiaDosio ha scritto:se dovete spedire da 1 a 6 bottiglie a chi vi affidate?

A Trieste mail boxes ....poi oggigiorno il servizio viene svolto da un solo corriere . Qui da noi Sda distribuisce quasi tutto. Perciò cambia poco a chi ti affidi. Bartolini lo lascerei perdere. I migliori UPS e DHL direi


Come sono i costi?
Con sda in Lombardia spendo 15 euro fino a 30kg.
gpetrus
Messaggi: 3019
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: spedizione

Messaggioda gpetrus » 10 ott 2019 12:50

luc83 ha scritto:
gpetrus ha scritto:
MattiaDosio ha scritto:se dovete spedire da 1 a 6 bottiglie a chi vi affidate?

A Trieste mail boxes ....poi oggigiorno il servizio viene svolto da un solo corriere . Qui da noi Sda distribuisce quasi tutto. Perciò cambia poco a chi ti affidi. Bartolini lo lascerei perdere. I migliori UPS e DHL direi


Come sono i costi?
Con sda in Lombardia spendo 15 euro fino a 30kg.

Qui mi chiedono 20 euro invece
luc83
Messaggi: 642
Iscritto il: 10 ott 2008 14:56
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: spedizione

Messaggioda luc83 » 10 ott 2019 12:58

gpetrus ha scritto:
luc83 ha scritto:
gpetrus ha scritto:
MattiaDosio ha scritto:se dovete spedire da 1 a 6 bottiglie a chi vi affidate?

A Trieste mail boxes ....poi oggigiorno il servizio viene svolto da un solo corriere . Qui da noi Sda distribuisce quasi tutto. Perciò cambia poco a chi ti affidi. Bartolini lo lascerei perdere. I migliori UPS e DHL direi


Come sono i costi?
Con sda in Lombardia spendo 15 euro fino a 30kg.

Qui mi chiedono 20 euro invece


Eh immaginavo :( si paga l'intermediazione di mail boxes
gpetrus
Messaggi: 3019
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: spedizione

Messaggioda gpetrus » 10 ott 2019 13:06

luc83 ha scritto:
gpetrus ha scritto:
luc83 ha scritto:
gpetrus ha scritto:
MattiaDosio ha scritto:se dovete spedire da 1 a 6 bottiglie a chi vi affidate?

A Trieste mail boxes ....poi oggigiorno il servizio viene svolto da un solo corriere . Qui da noi Sda distribuisce quasi tutto. Perciò cambia poco a chi ti affidi. Bartolini lo lascerei perdere. I migliori UPS e DHL direi


Come sono i costi?
Con sda in Lombardia spendo 15 euro fino a 30kg.

Qui mi chiedono 20 euro invece


Eh immaginavo :( si paga l'intermediazione di mail boxes

io porto da MBE e loro scelgono il corriere a seconda della zona di destinazione, cosi dicono almeno

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti