Tre Bicchieri 2020. Sicilia

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Tre Bicchieri 2020. Sicilia

Messaggioda vinogodi » 11 set 2019 12:04

Alberto ha scritto:E Gulfi?
15 anni fa sarebbe stato il primo nome ad uscire tra quelli assenti in lista... :)
...dopo una considerazione così ispirata , potresti arricchirla , terminandola, anche tu con una citazione in latino (maccheronico) per ravvivarla ... :lol:
PS: scherzo ... sai di essere spiritoso e simpaticissimo , per cui ne approfitto...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
ClaudioG
Messaggi: 1320
Iscritto il: 12 gen 2014 18:21
Località: Lombardia

Re: Tre Bicchieri 2020. Sicilia

Messaggioda ClaudioG » 11 set 2019 22:53

alexer3b ha scritto:
pippuz ha scritto:
zampaflex ha scritto:
pippuz ha scritto:Quello che non mi spiego è come mai uno dei più grandi passiti italiani sia rappresentato sempre e solo da quella roba li che c'è nella lista.
.

Ferrandes?

Eh. Ad esempio.

Comunque è anche vero il discorso dei campioni inviati o no, però resta il fatto che quella lista dice che il miglior passito di Pantelleria è quello li (da anni tra l'altro).

Siccome è una tipologia che ritengo unica (non solo in Italia) un po' mi spiace.

Sono d'accordo che Ferrandes sia il migliore (anche se a costanza potremmo parlarne), come mi spiace l'assenza del Marsala come tipologia.

Alex


Sul passito di Pantelleria non si può non citare, a mio avviso, Murana. E prima di dire quale sia il migliore in assoluto... aspetterei un attimo :-D
---
Bruciato
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 ott 2014 21:18

Re: Tre Bicchieri 2020. Sicilia

Messaggioda Bruciato » 12 set 2019 19:14

perdonatemi ma se si parla di Sicilia e si parla di vino non menzionare DE BARTOLI nelle eccellenza sminuisce la classifica stessa

sono bravi in tutto quello che fanno con eccellenze che altri si sognano... fanno buona (non buonissima ma buona) pure la bolla...

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bobbisolo, Mero1988 e 331 ospiti