ATTENZIONE

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
ale1984
Messaggi: 652
Iscritto il: 10 gen 2018 15:40

Re: ATTENZIONE

Messaggioda ale1984 » 13 mag 2020 17:23

La butto lì, ad uso e consumo degli amministratori.

Ma perchè, così come ci sono i regolamenti e le avvertenze sull'utilizzo della sezione mercatino, non si aggiunge nella sezione RICHIESTE un permanent thread con una LISTA TRUFFATORI?

Voglio dire, ormai è sempre il solito pirla, mi sembra conclamato che di transazioni andate a buon fine non ne abbia, non credo gli si farebbe un grande torto rendendo pubblico a tutti gli utenti il fatto che è un truffatore.

Lì, sempre ben in vista, così salta all'occhio.

Just my 2 cents,
Ale

Edit: al netto delle implicazioni legali per il titolare dello spazio che ci ospita - che ignoro...
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: ATTENZIONE

Messaggioda Smarco » 13 mag 2020 17:49

ale1984 ha scritto:La butto lì, ad uso e consumo degli amministratori.

Ma perchè, così come ci sono i regolamenti e le avvertenze sull'utilizzo della sezione mercatino, non si aggiunge nella sezione RICHIESTE un permanent thread con una LISTA TRUFFATORI?

Voglio dire, ormai è sempre il solito pirla, mi sembra conclamato che di transazioni andate a buon fine non ne abbia, non credo gli si farebbe un grande torto rendendo pubblico a tutti gli utenti il fatto che è un truffatore.

Lì, sempre ben in vista, così salta all'occhio.

Just my 2 cents,
Ale

Edit: al netto delle implicazioni legali per il titolare dello spazio che ci ospita - che ignoro...

l'importante è che metti i tempi di spedizione, anche a cazzum, ma l'importante è che li metti
tutto il resto è noia
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
ale1984
Messaggi: 652
Iscritto il: 10 gen 2018 15:40

Re: ATTENZIONE

Messaggioda ale1984 » 13 mag 2020 17:54

Smarco ha scritto:
ale1984 ha scritto:La butto lì, ad uso e consumo degli amministratori.

Ma perchè, così come ci sono i regolamenti e le avvertenze sull'utilizzo della sezione mercatino, non si aggiunge nella sezione RICHIESTE un permanent thread con una LISTA TRUFFATORI?

Voglio dire, ormai è sempre il solito pirla, mi sembra conclamato che di transazioni andate a buon fine non ne abbia, non credo gli si farebbe un grande torto rendendo pubblico a tutti gli utenti il fatto che è un truffatore.

Lì, sempre ben in vista, così salta all'occhio.

Just my 2 cents,
Ale

Edit: al netto delle implicazioni legali per il titolare dello spazio che ci ospita - che ignoro...

l'importante è che metti i tempi di spedizione, anche a cazzum, ma l'importante è che li metti
tutto il resto è noia


:mrgreen: :mrgreen:

è un martello, ma in fin dei conti ha ragione :)
FERRARI
Messaggi: 1357
Iscritto il: 16 mag 2008 16:42
Località: VICENZA

Re: ATTENZIONE

Messaggioda FERRARI » 13 mag 2020 18:13

Scusa Tex Willer, perche conoscere l'indirizzo di casa risolberebbe il problema ?
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: ATTENZIONE

Messaggioda maxer » 13 mag 2020 18:37

FERRARI ha scritto:Scusa Tex Willer, perche conoscere l' indirizzo di casa risolverebbe il problema ?

..... e come no ? ..... :twisted: :mrgreen: :twisted:

basterebbe essere in due ! No, meglio in tre, dai
carpe diem 8)
FERRARI
Messaggi: 1357
Iscritto il: 16 mag 2008 16:42
Località: VICENZA

Re: ATTENZIONE

Messaggioda FERRARI » 13 mag 2020 18:49

Maxer, suvvia, dall'alto della tua esperienza di vita abbi un po di realismo, e lo dico con amicizia.
Dunque spiegami realisticamente...per qualche centinaio di euro due o tre persone andrebbero a rompersi i cosidetti, cercandosi magari una denuncia che è la cosa più banale...rispetto ad altre cose più serie...
Come dicevo nel post precedente l'età non è un'indice che sta a specificare le capacita deliquenziali di una persona...
Vuoi che ti faccia alcuni esempi di vissuto con meno esperienza di vita della tua per dimostrare che è inutile andare a rompersi con chi non si sa di avere di fronte.
Mio nonno mi ha sempre detto: dipende cosa uno ha da perdere....e tu stesso sai cos'hai da perdere ma c'è chi non ha nulla e non ha mai avuto nulla da perdere....
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°
FERRARI
Messaggi: 1357
Iscritto il: 16 mag 2008 16:42
Località: VICENZA

Re: ATTENZIONE

Messaggioda FERRARI » 13 mag 2020 18:51

Tutt'altro discorso è dire che ci sono molte leggi del piffero...
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: ATTENZIONE

Messaggioda Tex Willer » 13 mag 2020 18:55

FERRARI ha scritto:Scusa Tex Willer, perche conoscere l'indirizzo di casa risolberebbe il problema ?

Lo aspetti sotto casa, una,due , tre volte poi vedi come paga.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
FERRARI
Messaggi: 1357
Iscritto il: 16 mag 2008 16:42
Località: VICENZA

Re: ATTENZIONE

Messaggioda FERRARI » 13 mag 2020 18:56

Ragazzi realismo.....
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: ATTENZIONE

Messaggioda Tex Willer » 13 mag 2020 18:58

maxer ha scritto:
FERRARI ha scritto:Scusa Tex Willer, perche conoscere l' indirizzo di casa risolverebbe il problema ?

..... e come no ? ..... :twisted: :mrgreen: :twisted:

basterebbe essere in due ! No, meglio in tre, dai

Ma pure da soli. Ti garantisco che il truffatore quando si vede rintracciato cessa di essere sicuro di se stesso,inizia ad ammorbidirsi. Preferisce restituire il maltolto e finirla cosi' piuttosto di aver paura di ritrovarsi qualcuno sotto casa che lo aspetta. Magari con un bastone(ma di legno leggero eh)
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: ATTENZIONE

Messaggioda Tex Willer » 13 mag 2020 18:59

FERRARI ha scritto:Ragazzi realismo.....

SE aspetti che lo faccia qualcuno per te,a cominciare da chi dovrebbe difenderci in queste situazioni,allora si che sei nel mondo dei sogni. Figuati se si muovono.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
FERRARI
Messaggi: 1357
Iscritto il: 16 mag 2008 16:42
Località: VICENZA

Re: ATTENZIONE

Messaggioda FERRARI » 13 mag 2020 19:01

Intendevo tutt'altra cosa ma va bene così...
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: ATTENZIONE

Messaggioda tenente Drogo 2 » 13 mag 2020 19:57

Tex Willer ha scritto:
FERRARI ha scritto:Scusa Tex Willer, perche conoscere l'indirizzo di casa risolberebbe il problema ?

Lo aspetti sotto casa, una,due , tre volte poi vedi come paga.


il fatto è che potrebbe avere degli amici che poi aspettano te
vale la pena rischiare?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: ATTENZIONE

Messaggioda Tex Willer » 13 mag 2020 20:15

tenente Drogo 2 ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
FERRARI ha scritto:Scusa Tex Willer, perche conoscere l'indirizzo di casa risolberebbe il problema ?

Lo aspetti sotto casa, una,due , tre volte poi vedi come paga.


il fatto è che potrebbe avere degli amici che poi aspettano te
vale la pena rischiare?

Rischiare cosa? Mica sa quando lo vai a trovare. Vai li, inizi a discutere,alzi la voce, poi te ne vai. Vedrai che dopo qualche " evento" di questo tipo si incomincia a preoccupare,la gente(forse anche la famiglia,mi pare un pischello)inizia a farsi delle domande e lui comincia a capire che la cosa puo' avere conseguenze.
Questi tizi stanno tranquilli: la procura della Repubblica non agisce perche' si tratta di reati che sono noiosi da perseguire,la prescrizione li rende praticamente impunibili. Il ragazzotto questo lo sa, dorme tranquillo: se si riesce a minare questa tranquillita' forse si riesce a recuperare qualcosa. Forse. :roll:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: ATTENZIONE

Messaggioda maxer » 13 mag 2020 23:55

..... solo adesso mi riaffaccio sul Forum :
e mi vedo 'citato' nel pieno di una discussione profonda, che va a toccare argomenti da me assolutamente imprevisti, quali simpatiche paternali, storie di vita, tattiche rieducative, ricordi di nonni lontani parenti di Gigi Marzullo

Il tutto per una mia semplice sciagurata battuta (tra l' altro molto evidente) ? :shock:

Comunque, per togliere a chiunque qualsivoglia dubbio, dichiaro di essere una personcina tranquilla, socievole, gentile, non violenta, di non aver mai picchiato nessuno, nemmeno da piccolo (e neppure di averle prese, se non qualche schiaffone dalla mamma, sempre da piccolo), a volte litigioso a parole, soprattutto con presuntuosi e arroganti, insomma, una personcina essenzialmente serena nella sua fase anziana

CHIAROOO ? ? ? :mrgreen: :twisted: :twisted: :mrgreen:

le uniche "violenze" le ho esercitate, decine di anni fa, sui campi da tennis, guarda caso contro avversari molto arroganti : il mio spirito di killer (fondamentale per vincere) si manifestava negli scambi sotto rete, durante i quali cercavo di mirare al basso ventre o al centro della fronte dell' avversario con il mio famoso diritto piatto devastante, seguito da urlo di autoincitamento (alé - siii - dai, a scelta)
A volte (spesso) riuscivo nell' intento
8)
carpe diem 8)
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: ATTENZIONE

Messaggioda george7179 » 14 mag 2020 07:54

ale1984 ha scritto:
Smarco ha scritto:
ale1984 ha scritto:La butto lì, ad uso e consumo degli amministratori.

Ma perchè, così come ci sono i regolamenti e le avvertenze sull'utilizzo della sezione mercatino, non si aggiunge nella sezione RICHIESTE un permanent thread con una LISTA TRUFFATORI?

Voglio dire, ormai è sempre il solito pirla, mi sembra conclamato che di transazioni andate a buon fine non ne abbia, non credo gli si farebbe un grande torto rendendo pubblico a tutti gli utenti il fatto che è un truffatore.

Lì, sempre ben in vista, così salta all'occhio.

Just my 2 cents,
Ale

Edit: al netto delle implicazioni legali per il titolare dello spazio che ci ospita - che ignoro...

l'importante è che metti i tempi di spedizione, anche a cazzum, ma l'importante è che li metti
tutto il resto è noia


:mrgreen: :mrgreen:

è un martello, ma in fin dei conti ha ragione :)

Concordo con Smarco… fondamentali i tempi di consegna… se poi pensiamo che questa cosa è nata dopo che lo stesso segnalatore ha rifilato una "sola" ad un olandese, che ha scritto per mesi sul forum in cerca di aiuto, la cosa ha veramente del comico...
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Avatar utente
Chicco76
Messaggi: 13494
Iscritto il: 25 ago 2008 18:01
Località: Padova

Re: ATTENZIONE

Messaggioda Chicco76 » 14 mag 2020 11:03

george7179 ha scritto:
ale1984 ha scritto:
Smarco ha scritto:
ale1984 ha scritto:La butto lì, ad uso e consumo degli amministratori.

Ma perchè, così come ci sono i regolamenti e le avvertenze sull'utilizzo della sezione mercatino, non si aggiunge nella sezione RICHIESTE un permanent thread con una LISTA TRUFFATORI?

Voglio dire, ormai è sempre il solito pirla, mi sembra conclamato che di transazioni andate a buon fine non ne abbia, non credo gli si farebbe un grande torto rendendo pubblico a tutti gli utenti il fatto che è un truffatore.

Lì, sempre ben in vista, così salta all'occhio.

Just my 2 cents,
Ale

Edit: al netto delle implicazioni legali per il titolare dello spazio che ci ospita - che ignoro...

l'importante è che metti i tempi di spedizione, anche a cazzum, ma l'importante è che li metti
tutto il resto è noia


:mrgreen: :mrgreen:

è un martello, ma in fin dei conti ha ragione :)

Concordo con Smarco… fondamentali i tempi di consegna… se poi pensiamo che questa cosa è nata dopo che lo stesso segnalatore ha rifilato una "sola" ad un olandese, che ha scritto per mesi sul forum in cerca di aiuto, la cosa ha veramente del comico...


Vedi che qualcuno se lo ricorda, bravo!!! Ma a rompere i coglioni e il numero uno ... io gli ho consigliato di andare a mignotte più volte per passare il tempo in maniera più costruttiva ma non ci sente, deve mantenere il punto. E ti dirò di più, si diverte a mandare un numero spropositato di messaggi al giorno agli amministratori per segnare questo o quello, e ho le mie fonti per dire questo :mrgreen:
Ma è giusto sorbirsi questa lagna tutti i giorni, come se la serietà di un venditore si dimostrasse dalle ore che intercorrono dal momento che riceve un pagamento al momento che spedisce un pacco.
Spedizione entro un anno, sei mesi, 14 ore e 31 secondi dall'accredito ...

I miei feedback sulle vendite Champagne: viewtopic.php?f=13&t=244859
0891ricky
Messaggi: 3248
Iscritto il: 25 dic 2012 18:57

Re: ATTENZIONE

Messaggioda 0891ricky » 14 mag 2020 12:24

EL COBRADOR DEL FRAK

...questa è un usanza ormai diventato lavoro in spagna.
una persona viene pagata vestita appunto in frak ( agli arbori) mentre ora si vestono in svariati modi il più eclatante è la pantera rosa.
questo individuo vestito in pantera rosa (cosi viene riconosciuto da tutti) pedina costantemente la persona che non paga o in questo caso che truffa.
alla fine il debitore esasperato dal pedinamento e dalle burla della gente, paga il suo debito.

questo è diventato un lavoro vero in spagna.

potremmo fare una colletta e attaccargli al culo una pantera rosa finché non rimborsa
Ultima modifica di 0891ricky il 14 mag 2020 14:38, modificato 1 volta in totale.
FERRARI
Messaggi: 1357
Iscritto il: 16 mag 2008 16:42
Località: VICENZA

Re: ATTENZIONE

Messaggioda FERRARI » 14 mag 2020 13:45

Paese cha vai usanza che trovi... :D
In Italia sarebbe meglio non applicarlo perchè se fosse per chi non paga ci sarebbero in giro più pantere rosa che "vestiti civili" e se si applicasse ai truffatori in genere sarebbe meglio che le pantere rosa fossero armate e quindi sarebbero dell'altro.....
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°
0891ricky
Messaggi: 3248
Iscritto il: 25 dic 2012 18:57

Re: ATTENZIONE

Messaggioda 0891ricky » 15 mag 2020 09:46

maxer ha scritto:..... solo adesso mi riaffaccio sul Forum :
e mi vedo 'citato' nel pieno di una discussione profonda, che va a toccare argomenti da me assolutamente imprevisti, quali simpatiche paternali, storie di vita, tattiche rieducative, ricordi di nonni lontani parenti di Gigi Marzullo

Il tutto per una mia semplice sciagurata battuta (tra l' altro molto evidente) ? :shock:

Comunque, per togliere a chiunque qualsivoglia dubbio, dichiaro di essere una personcina tranquilla, socievole, gentile, non violenta, di non aver mai picchiato nessuno, nemmeno da piccolo (e neppure di averle prese, se non qualche schiaffone dalla mamma, sempre da piccolo), a volte litigioso a parole, soprattutto con presuntuosi e arroganti, insomma, una personcina essenzialmente serena nella sua fase anziana

CHIAROOO ? ? ? :mrgreen: :twisted: :twisted: :mrgreen:

le uniche "violenze" le ho esercitate, decine di anni fa, sui campi da tennis, guarda caso contro avversari molto arroganti : il mio spirito di killer (fondamentale per vincere) si manifestava negli scambi sotto rete, durante i quali cercavo di mirare al basso ventre o al centro della fronte dell' avversario con il mio famoso diritto piatto devastante, seguito da urlo di autoincitamento (alé - siii - dai, a scelta)
A volte (spesso) riuscivo nell' intento
8)



CARO MAX NON TI ARRABBIARE ...
ormai alla tua età dovresti essere saggio e sorvolare , ne va delle tue coronarie....
dai che se sei in trentino settimana prossima vengo a trovarti e ci facciamo una bevutina relax :wink:
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: ATTENZIONE

Messaggioda Smarco » 15 mag 2020 10:02

attenzione anche su wine searcher... ci sono alcuni venditori con prezzi bassissimi che hanno principalmente sede a Malta o anche Francia e Germania, per ora sono visibili solo con l'account pro ma potrebbero anche diventare visibili a tutti
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: ATTENZIONE

Messaggioda tenente Drogo 2 » 15 mag 2020 15:36

Tex Willer ha scritto:
tenente Drogo 2 ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
FERRARI ha scritto:Scusa Tex Willer, perche conoscere l'indirizzo di casa risolberebbe il problema ?

Lo aspetti sotto casa, una,due , tre volte poi vedi come paga.


il fatto è che potrebbe avere degli amici che poi aspettano te
vale la pena rischiare?

Rischiare cosa? Mica sa quando lo vai a trovare. Vai li, inizi a discutere,alzi la voce, poi te ne vai. Vedrai che dopo qualche " evento" di questo tipo si incomincia a preoccupare,la gente(forse anche la famiglia,mi pare un pischello)inizia a farsi delle domande e lui comincia a capire che la cosa puo' avere conseguenze.
Questi tizi stanno tranquilli: la procura della Repubblica non agisce perche' si tratta di reati che sono noiosi da perseguire,la prescrizione li rende praticamente impunibili. Il ragazzotto questo lo sa, dorme tranquillo: se si riesce a minare questa tranquillita' forse si riesce a recuperare qualcosa. Forse. :roll:


non dico solo a Napoli, ma anche in certi quartieri di Roma e di Milano, può capitare che tu vada a minacciare una persona, quella persona non si preoccupa, anzi chiama degli amici e magari finge di essere pentito e volerti dare i soldi e invece ti riempiono di botte
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
0891ricky
Messaggi: 3248
Iscritto il: 25 dic 2012 18:57

Re: ATTENZIONE

Messaggioda 0891ricky » 16 mag 2020 08:24

vista la tenera età forse basterebbe parlare con i suoi genitori e sperare che anche loro non siano come lui... :roll:
(di solito ci sono 2 categorie di genitori; quelli che se la prendono con te perché "tocchi" il loro figliolo oppure se la prendono con il figliolo per la figura di merda....bello bello in stile emilio fede a striscia li notizia)

https://www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: ATTENZIONE

Messaggioda zampaflex » 16 mag 2020 15:27

Smarco ha scritto:attenzione anche su wine searcher... ci sono alcuni venditori con prezzi bassissimi che hanno principalmente sede a Malta o anche Francia e Germania, per ora sono visibili solo con l'account pro ma potrebbero anche diventare visibili a tutti


E sono tarocchi? Pure in Francia o Germania?
Vero è che sui mercatini tipo Secondamano o Subito giravano dei francesi con identità clonata, persino la scansione della carta di identità avevano.
Non progredi est regredi
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: ATTENZIONE

Messaggioda Smarco » 16 mag 2020 15:49

zampaflex ha scritto:
Smarco ha scritto:attenzione anche su wine searcher... ci sono alcuni venditori con prezzi bassissimi che hanno principalmente sede a Malta o anche Francia e Germania, per ora sono visibili solo con l'account pro ma potrebbero anche diventare visibili a tutti


E sono tarocchi? Pure in Francia o Germania?
Vero è che sui mercatini tipo Secondamano o Subito giravano dei francesi con identità clonata, persino la scansione della carta di identità avevano.

si, dovrebbero essere sempre le stesse persone poi... hanno aperto più posizioni su wine searcher, basta controllare indirizzo e partita iva (quest'ultima spesso non è indicata) tempo fa mandavano le mail a chi compariva come venditore su wine searcher con offerte tipo sassicaia 110 a bt, masseto 390 a bt ecc... ma dopo aver cambiato 50 nomi e aver rotto le palle per mesi, oltre ad averlo messo in quel posto a molti, ora hanno aperto alcune posizioni come venditori
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gobrish, ilpocho, innoz89, MCSE, ucce e 121 ospiti