Porto

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
MattiaDosio
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 mag 2017 09:39
Località: Codogno

Porto

Messaggioda MattiaDosio » 12 ago 2019 22:58

Ho amici adesso in vacanza in portogallo...e volevo farmi prendere 3 4 bottiglie. Quindi mi servirebbero consigli per dove mandarli. Vorrei fargli prendere vini di almeno 20 30 40 anni a cifre ragionevoli se possibile
Wine is life :lol:
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Porto

Messaggioda maxer » 13 ago 2019 01:15

MattiaDosio ha scritto:Ho amici adesso in vacanza in portogallo...e volevo farmi prendere 3 4 bottiglie. Quindi mi servirebbero consigli per dove mandarli. Vorrei fargli prendere vini di almeno 20 30 40 anni a cifre ragionevoli se possibile

..... dove mandarli ? Ma a Porto, o meglio, di fronte, a Vila Nova de Gaia, appena superato il ponte sul Duero : lì si trovano numerose aziende produttrici (Ferreira, Calem, Sandeman, Taylors , Offley, Graham).
Oppure nelle numerose belle 'lojas de vinhos' / enoteche, spesso molto ben fornite, che si trovano a Lisbona.
Proprio come ultima estrema possibilità, se si sono dimenticati di te ( :| ), il duty-free in aeroporto (limite in stiva = 5 litri) .....
carpe diem 8)
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3673
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Porto

Messaggioda Ludi » 13 ago 2019 08:14

Sono stato a Porto (per la seconda volta) proprio domenica. La prima volta mi ero concentrato sulla visita a produttori, dunque ero stato principalmente nella Ribera, stavolta invece ho fatto una visita con degustazione da Burmester con mia figlia, grande appassionata di Porto, che ha potuto acquistare qualcosa dl suo millesimo (1998). Tutte la grandi aziende sono attrezzatissime per ricevere; il tutto rischia di essere molto turistico, ma comunque interessante
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Porto

Messaggioda gpetrus » 13 ago 2019 11:45

Se sali fino a Taylor puoi assaggiar dietro discreto compenso tanta roba..dai Quinta de Vargellas datati a un Old vintage 1966 ( anno di mia moglie ) .....poi ovviamente non lo comperi da loro perche' ti spennano,io l'avevo trovato ( il 1966 ) in Inghilterra e nonostante il cambio avevo pagato 50 eurozzi in meno.... :shock:
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3673
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Porto

Messaggioda Ludi » 14 ago 2019 08:35

gpetrus ha scritto:Se sali fino a Taylor puoi assaggiar dietro discreto compenso tanta roba..dai Quinta de Vargellas datati a un Old vintage 1966 ( anno di mia moglie ) .....poi ovviamente non lo comperi da loro perche' ti spennano,io l'avevo trovato ( il 1966 ) in Inghilterra e nonostante il cambio avevo pagato 50 eurozzi in meno.... :shock:


stesso millesimo di mia moglie.....il suo e il mio (1963), sfigatissimi quasi dappertutto, si salvano solo con i Porto e i Madeira....)
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Porto

Messaggioda maxer » 14 ago 2019 09:10

Ludi ha scritto:
gpetrus ha scritto:Se sali fino a Taylor puoi assaggiar dietro discreto compenso tanta roba..dai Quinta de Vargellas datati a un Old vintage 1966 ( anno di mia moglie ) .....poi ovviamente non lo comperi da loro perche' ti spennano,io l'avevo trovato ( il 1966 ) in Inghilterra e nonostante il cambio avevo pagato 50 eurozzi in meno.... :shock:


stesso millesimo di mia moglie .....il suo e il mio (1963), sfigatissimi quasi dappertutto, si salvano solo con i Porto e i Madeira....)

..... cartellino rosso ad entrambi :
NON SI DICE MAI L' ETÀ DI UNA DONNA ! DELLA MOGLIE POI ..... :shock:

un pò di bon ton per favore :wink:
carpe diem 8)
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Porto

Messaggioda gpetrus » 14 ago 2019 09:17

Ludi ha scritto:
gpetrus ha scritto:Se sali fino a Taylor puoi assaggiar dietro discreto compenso tanta roba..dai Quinta de Vargellas datati a un Old vintage 1966 ( anno di mia moglie ) .....poi ovviamente non lo comperi da loro perche' ti spennano,io l'avevo trovato ( il 1966 ) in Inghilterra e nonostante il cambio avevo pagato 50 eurozzi in meno.... :shock:


stesso millesimo di mia moglie.....il suo e il mio (1963), sfigatissimi quasi dappertutto, si salvano solo con i Porto e i Madeira....)

anche noi abbinamento 1963-1966 :D ...pazienza , beva altre annate ...non sara' un problema :mrgreen: .....cmq il Taylor old vintage 66 era strepitoso
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3673
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Porto

Messaggioda Ludi » 14 ago 2019 09:33

maxer ha scritto:
Ludi ha scritto:
gpetrus ha scritto:Se sali fino a Taylor puoi assaggiar dietro discreto compenso tanta roba..dai Quinta de Vargellas datati a un Old vintage 1966 ( anno di mia moglie ) .....poi ovviamente non lo comperi da loro perche' ti spennano,io l'avevo trovato ( il 1966 ) in Inghilterra e nonostante il cambio avevo pagato 50 eurozzi in meno.... :shock:


stesso millesimo di mia moglie .....il suo e il mio (1963), sfigatissimi quasi dappertutto, si salvano solo con i Porto e i Madeira....)

..... cartellino rosso ad entrambi :
NON SI DICE MAI L' ETÀ DI UNA DONNA ! DELLA MOGLIE POI ..... :shock:

un pò di bon ton per favore :wink:


lei non si offende perche' se li porta benissimo.
(salvato in corner....)
pipinello
Messaggi: 627
Iscritto il: 28 apr 2009 16:27

Re: Porto

Messaggioda pipinello » 14 ago 2019 14:15

La cantina Taylor è bellissima e la visita molto istruttiva e interessante.
Per quanto riguarda gli acquisti, scherzi a parte, io ho trovato buone occasioni al duty free.
gmi1
Messaggi: 1047
Iscritto il: 19 gen 2010 18:34

Re: Porto

Messaggioda gmi1 » 14 ago 2019 22:22

Fonseca numero uno, senza se e senza ma.... provate e non vi pentirete….

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 335 ospiti