Vino del 1970

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27648
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Vino del 1970

Messaggioda vinotec » 21 ago 2019 05:51

Nitrox ha scritto:Volessi comperare una bottiglia annata 1970 da aprire nel 2020 per i miei 50 anni cosa mi consigliate ? Costo entro i 500 euro .....

...se vuoi , se non hai già trovato e se il genere ti aggrada, avrei un PORTO MESSIAS QUINTA CAHAO VINTAGE 1970 che sicuramente è ancora a posto e lo sarà ancora a lungo...con 180,00euro spedito te la cavi :wink:
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Michelasso
Messaggi: 354
Iscritto il: 04 ott 2018 00:29

Re: Vino del 1970

Messaggioda Michelasso » 21 ago 2019 15:07

Al di là dell'offerta di Vinotec (anche se non diretta al sottoscritto), quali altri canali consigliereste per procurarsi bottiglie con così tanti anni sulle spalle (anche via MP)?
Nel mercatino del forum ho già guardato, e non è che si trovi un gran che del 1970.
"Fra le poche cose che so fare con piacere e che ho sicuramente meglio saputo fare, è bere. Ho scritto molto meno della maggior parte degli scrittori, ma ho certamente bevuto di più della maggior parte di coloro che bevono."
(G. Debord)
alì65
Messaggi: 13351
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Vino del 1970

Messaggioda alì65 » 21 ago 2019 18:10

Michelasso ha scritto:Al di là dell'offerta di Vinotec (anche se non diretta al sottoscritto), quali altri canali consigliereste per procurarsi bottiglie con così tanti anni sulle spalle (anche via MP)?
Nel mercatino del forum ho già guardato, e non è che si trovi un gran che del 1970.




va bene il 50ennio ma se il rischio è quello di buttare centinaia di euri dalla finestra, scusa, ma cambia strategia; cerca un ottimo vino tenuto come dio comanda non 70 e pace
io che sono nato nel 65 mica ci divento stupido.....ci ho rinunciato da subito e amen, bevo altro con grande soddisfazione

dove trovare vini maturi? bella domanda; per come la vedo io un vero appassionato che ha custodino in modo serio e perfetto le bt per tanti anni non credo lo venda

quelli in vendita, nella maggior parte dei casi, sono non tenuti come di dovere e senza garanzie…...tranne qualche eccezione...
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
maxer
Messaggi: 5618
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Vino del 1970

Messaggioda maxer » 21 ago 2019 22:50

alì65 ha scritto:
Michelasso ha scritto:... quali altri canali consigliereste per procurarsi bottiglie con così tanti anni sulle spalle ? ...


dove trovare vini maturi ? Bella domanda : per come la vedo io, un vero appassionato che ha custodito in modo serio e perfetto le bt per tanti anni, non credo le venda

quelli in vendita, nella maggior parte dei casi, sono non tenuti come di dovere e senza garanzie ... tranne qualche eccezione ...

..... a cercar bene, un canale ci sarebbe potuto essere per trovarle ! :shock:

Anzi, addirittura un fiume, il sacro Po, sulla cui riva sinistra, in un piccolo villaggio ai confini del Mantovano, riposano in una misera e nascosta cantinetta numerose bottiglie proprio di quelle che cerchi, con diversi annetti sui tappi (e anche molti di più ...)

Purtroppo, o meno male ( :D ), il loro proprietario non ne vuole proprio sapere di cederle : non le ha vendute, non le vende, né mai le venderà : nel tempo se le é bevute, se le beve e se le berrà !

Egoista ? Ma neanche per idea !

Le ha fatte bere, le fa bere e le farà bere anche ai tanti amici appassionati.

Si diverte (e fa divertire gli amici) così.
Perché ?
Ma perché è fatto così : bene ..... :wink:
carpe diem 8)
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27648
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Vino del 1970

Messaggioda vinotec » 22 ago 2019 05:47

Michelasso ha scritto:Al di là dell'offerta di Vinotec (anche se non diretta al sottoscritto), quali altri canali consigliereste per procurarsi bottiglie con così tanti anni sulle spalle (anche via MP)?
Nel mercatino del forum ho già guardato, e non è che si trovi un gran che del 1970.


...l'offerta è rivolta in generale e quindi anche a te, se interessa...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Michelasso
Messaggi: 354
Iscritto il: 04 ott 2018 00:29

Re: Vino del 1970

Messaggioda Michelasso » 26 ago 2019 15:04

vinotec ha scritto:
Michelasso ha scritto:Al di là dell'offerta di Vinotec (anche se non diretta al sottoscritto), quali altri canali consigliereste per procurarsi bottiglie con così tanti anni sulle spalle (anche via MP)?
Nel mercatino del forum ho già guardato, e non è che si trovi un gran che del 1970.


...l'offerta è rivolta in generale e quindi anche a te, se interessa...


Ti ringrazio, ma il genere non è proprio il mio preferito.
Se, invece di rispettare scrupolosamente l'annata, doveste festeggiare generalmente con una bollicina "vintage", sempre in questa fascia di prezzo su cosa vi orientereste?
"Fra le poche cose che so fare con piacere e che ho sicuramente meglio saputo fare, è bere. Ho scritto molto meno della maggior parte degli scrittori, ma ho certamente bevuto di più della maggior parte di coloro che bevono."
(G. Debord)
vinogodi
Messaggi: 33704
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vino del 1970

Messaggioda vinogodi » 26 ago 2019 21:52

maxer ha scritto:
alì65 ha scritto:
Michelasso ha scritto:... quali altri canali consigliereste per procurarsi bottiglie con così tanti anni sulle spalle ? ...


dove trovare vini maturi ? Bella domanda : per come la vedo io, un vero appassionato che ha custodito in modo serio e perfetto le bt per tanti anni, non credo le venda

quelli in vendita, nella maggior parte dei casi, sono non tenuti come di dovere e senza garanzie ... tranne qualche eccezione ...

..... a cercar bene, un canale ci sarebbe potuto essere per trovarle ! :shock:

Anzi, addirittura un fiume, il sacro Po, sulla cui riva sinistra, in un piccolo villaggio ai confini del Mantovano, riposano in una misera e nascosta cantinetta numerose bottiglie proprio di quelle che cerchi, con diversi annetti sui tappi (e anche molti di più ...)

Purtroppo, o meno male ( :D ), il loro proprietario non ne vuole proprio sapere di cederle : non le ha vendute, non le vende, né mai le venderà : nel tempo se le é bevute, se le beve e se le berrà !

Egoista ? Ma neanche per idea !

Le ha fatte bere, le fa bere e le farà bere anche ai tanti amici appassionati.

Si diverte (e fa divertire gli amici) così.
Perché ?
Ma perché è fatto così : bene ..... :wink:
...se ti riferisci a me, ti sbagli o perlomeno, esageri un poco. Di 1970 , bevute tante, m' è rimasto poco, ma poco ....si e no una cinquantina di bocce: Riserva Biondi Santi, Monfortino, Taurasi Mastroberardino, Brunelli vari ( Santa Restituta, Cinelli Colombini, Camigliano, Poggione, Poggio alle Mura ecc), Barolo e Barbaresco in abbondanza ( Oddero, Marcarini, Massolino, Mascarello, Fontanafredda, Marchesi, Sori Tildin Gaja e Barbaresco, Ceretto sia Barolo che Barbaresco, Pio Cesare, Franco Fiorina, ecc) , un sacco di Chianti , Qualche Nobile ( Fassati , Riserve di Fanetti) , poi tanto Bordeaux e Spagna, li davvero tanti ... Ok, forse qualcosa in più di una cinquantina , ma poco più, ormai quasi finite...il minimo vitale per qualche vintage residuo
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
vinnae
Messaggi: 2432
Iscritto il: 27 ott 2013 10:34

Re: Vino del 1970

Messaggioda vinnae » 27 ago 2019 16:14

Nitrox ha scritto:Volessi comperare una bottiglia annata 1970 da aprire nel 2020 per i miei 50 anni cosa mi consigliate ? Costo entro i 500 euro .....

Trovamene una anche a me!
Succede sempre qualcosa di bello intorno ad una bottiglia di Champagne.......
alì65
Messaggi: 13351
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Vino del 1970

Messaggioda alì65 » 27 ago 2019 21:27

vinnae ha scritto:
Nitrox ha scritto:Volessi comperare una bottiglia annata 1970 da aprire nel 2020 per i miei 50 anni cosa mi consigliate ? Costo entro i 500 euro .....

Trovamene una anche a me!


Francé, lassa perde!!!
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
vinnae
Messaggi: 2432
Iscritto il: 27 ott 2013 10:34

Re: Vino del 1970

Messaggioda vinnae » 27 ago 2019 22:43

alì65 ha scritto:
vinnae ha scritto:
Nitrox ha scritto:Volessi comperare una bottiglia annata 1970 da aprire nel 2020 per i miei 50 anni cosa mi consigliate ? Costo entro i 500 euro .....

Trovamene una anche a me!


Francé, lassa perde!!!

allora facciamo una cosa....
faccio finta che sono nato nel 99
e ci apriamo una Billinger vvf 99. :mrgreen:
Succede sempre qualcosa di bello intorno ad una bottiglia di Champagne.......
alì65
Messaggi: 13351
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Vino del 1970

Messaggioda alì65 » 28 ago 2019 16:01

vinnae ha scritto:
alì65 ha scritto:
vinnae ha scritto:
Nitrox ha scritto:Volessi comperare una bottiglia annata 1970 da aprire nel 2020 per i miei 50 anni cosa mi consigliate ? Costo entro i 500 euro .....

Trovamene una anche a me!


Francé, lassa perde!!!

allora facciamo una cosa....
faccio finta che sono nato nel 99
e ci apriamo una Billinger vvf 99. :mrgreen:


mi sembra una scelta saggia... :wink:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
vinnae
Messaggi: 2432
Iscritto il: 27 ott 2013 10:34

Re: Vino del 1970

Messaggioda vinnae » 28 ago 2019 20:21

alì65 ha scritto:
vinnae ha scritto:
alì65 ha scritto:
vinnae ha scritto:
Nitrox ha scritto:Volessi comperare una bottiglia annata 1970 da aprire nel 2020 per i miei 50 anni cosa mi consigliate ? Costo entro i 500 euro .....

Trovamene una anche a me!


Francé, lassa perde!!!

allora facciamo una cosa....
faccio finta che sono nato nel 99
e ci apriamo una Billinger vvf 99. :mrgreen:


mi sembra una scelta saggia... :wink:

Tanto da te prima o poi.. ci rivengo e saranno delle belleeeeee :mrgreen:
Succede sempre qualcosa di bello intorno ad una bottiglia di Champagne.......

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 231 ospiti