Visita Giacomo Conterno

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gaglioppo78
Messaggi: 335
Iscritto il: 14 feb 2009 16:15

Re: Visita Giacomo Conterno

Messaggioda gaglioppo78 » 29 lug 2019 12:58

Io ho telefonato la mattina e il pomeriggio mi ha ricevuto, qualche mese fa.
ciao
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 736
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Visita Giacomo Conterno

Messaggioda cskdv » 29 lug 2019 13:20

Io sono stato con Dani23 e ti posso confermare che con un paio di mail abbiamo combinato il tutto.
Conterno ci ha detto che le visite in cantina le fa solo lui, quindi giustamente bisogna essere fortunati e beccare il momento in cui è libero.
Abbiamo fatto assaggi da botte (Barbera e Barolo) e da bottiglia (Monfortino 2013), giro veloce ma massima gentilezza e disponibilità.

gpetrus ha scritto:
report ha scritto:Portati da bere !

acqua minerale ? per spezzare i troppi assaggi e per non uscirne alticci ??? :mrgreen:

Per l'acqua minerale non ti preoccupare, in sala di attesa viene servita su calici Zalto :D
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Visita Giacomo Conterno

Messaggioda gpetrus » 29 lug 2019 13:40

grazie ragazzi....speremo ben dai :D
Michelasso
Messaggi: 354
Iscritto il: 04 ott 2018 00:29

Re: Visita Giacomo Conterno

Messaggioda Michelasso » 29 lug 2019 14:44

Curiosità da inesperto: immagino che sia molto difficile se non impossibile acquistare qualcosa durante la visita, quindi per gli assaggi (parliamo sempre di Monfortino...) è prevista una qualche forma di compensazione, obolo o altro?
"Fra le poche cose che so fare con piacere e che ho sicuramente meglio saputo fare, è bere. Ho scritto molto meno della maggior parte degli scrittori, ma ho certamente bevuto di più della maggior parte di coloro che bevono."
(G. Debord)
giacomo
Messaggi: 854
Iscritto il: 06 giu 2007 13:31
Località: Foligno
Contatta:

Re: Visita Giacomo Conterno

Messaggioda giacomo » 29 lug 2019 15:03

Gratis
"L'importante e' prendere la palla al balzo", come disse il castratore di canguri.

...strano mondo il nostro: c'è chi mette il blu-diesel nell'auto, e mc-chiken nel corpo...
dani23
Messaggi: 614
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: Visita Giacomo Conterno

Messaggioda dani23 » 29 lug 2019 21:59

Michelasso ha scritto:Curiosità da inesperto: immagino che sia molto difficile se non impossibile acquistare qualcosa durante la visita, quindi per gli assaggi (parliamo sempre di Monfortino...) è prevista una qualche forma di compensazione, obolo o altro?


Noi ce la siam cavata portando in dono una vergine maggiorenne, merce rara visti i tempi :mrgreen:

Scherzi a parte, nessun contributo economico...ma se anche ne avesse chiesti eran soldi spesi bene!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti