ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda vinotec » 19 lug 2019 18:43

Ziliovino ha scritto:
lucastoner ha scritto:Beh, vedo che come per gli altri grossi "nomi" , c'è comunque un bel mercato parallelo, visto che addetti ai lavori postan sui social grandi quantità di Sassicaia (1 bancale o giù di lì) anche senza iniziar campagne di promozione/svendita dei prodotti normalmente collegati...


Infatti, ho idea che questi vincoli/ricatti valgono solo per qualcuno...


...alcuni venditori, anche qui sul forum, che hanno a disposizione un numero molto elevato di casse, hanno un giro particolare, per cui le casse passano per la Svizzera e poi tornano in Italia. Io creo che Meregalli abbia puntato tutto sulla 2016 visto che la 2017 si presenta come un'annata medio-bassa(tipo la 2014) e che cerchi di sfruttare il più possibile il "momentum" ed i 100 punti della Larner, che qui da noi contano poco, ma all'estero sono un must fondamentale...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
shingo tamai
Messaggi: 326
Iscritto il: 18 ott 2012 18:04

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda shingo tamai » 19 lug 2019 20:16

vinotec ha scritto:
Ziliovino ha scritto:
lucastoner ha scritto:Beh, vedo che come per gli altri grossi "nomi" , c'è comunque un bel mercato parallelo, visto che addetti ai lavori postan sui social grandi quantità di Sassicaia (1 bancale o giù di lì) anche senza iniziar campagne di promozione/svendita dei prodotti normalmente collegati...


Infatti, ho idea che questi vincoli/ricatti valgono solo per qualcuno...


...alcuni venditori, anche qui sul forum, che hanno a disposizione un numero molto elevato di casse, hanno un giro particolare, per cui le casse passano per la Svizzera e poi tornano in Italia. Io creo che Meregalli abbia puntato tutto sulla 2016 visto che la 2017 si presenta come un'annata medio-bassa(tipo la 2014) e che cerchi di sfruttare il più possibile il "momentum" ed i 100 punti della Larner, che qui da noi contano poco, ma all'estero sono un must fondamentale...


Dubito molto in un voto ‘basso’ sulla 2017. Non sarà 100 ma nemmeno 90... Mio parere
mastrantonio
Messaggi: 12379
Iscritto il: 06 giu 2007 15:41
Contatta:

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda mastrantonio » 19 lug 2019 21:08

basta non comprare più sassicaia 16 da Meregalli se si ha una attività. il messaggio di Meregalli è chiaro: non ordinatemelo più :D
Chi ha avuto la sua assegnazione solita di 6 bottiglie perchè dovrebbe ricomprarlo, fino stop.
Per il mercato parallelo non si paga il prezzo meregalli ma sicuramente chi rivende oggi a 250 sul forum penso lo abbia pagato almeno 160 / 180
Non penso ci siano enoteche o ristoranti in Italia che lo comprino a questo prezzo per metterlo in carta ( sia con iva o con dichiarazone di vendita) ( le enoteche fuori internet lo propongono anche a 300/350)

In pratica la scelta di un consumatore/rivenditore/ investitore è: lo pago poco ma compro altri vini abbinati, oppure lo pago il doppio e prendo solo quello?
spedisco il giorno dopo ricevimento pagamento
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14399
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda Kalosartipos » 19 lug 2019 21:10

Per me, potrebbero pure valutarlo 103/100.. tanto, agli altri lo lascio :roll:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda maxer » 19 lug 2019 21:31

mastrantonio ha scritto:In pratica la scelta di un consumatore/rivenditore/ investitore è: lo pago poco ma compro altri vini abbinati, oppure lo pago il doppio e prendo solo quello ?

..... verammeeente, da non dormirci la notte, verammeeente. .... :shock:

una scelta che può segnare una vita
carpe diem 8)
Avatar utente
vinnae
Messaggi: 2432
Iscritto il: 27 ott 2013 10:34

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda vinnae » 19 lug 2019 21:53

l'oste ha scritto:A chi va bene questo metodo, lo segua pure sapendo che corrobora e sostiene quel sistema.
Altrimenti esistono centinaia di vini che non si accoppiano a rivenditori "ricattatori".
Chissenefregadelsassicaia.

ma siiiii!!!
diamo vita a:
www.chisenefregadelsassicaia.it
Succede sempre qualcosa di bello intorno ad una bottiglia di Champagne.......
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda maxer » 19 lug 2019 22:26

vinnae ha scritto:
l'oste ha scritto:A chi va bene questo metodo, lo segua pure sapendo che corrobora e sostiene quel sistema.
Altrimenti esistono centinaia di vini che non si accoppiano a rivenditori "ricattatori".
Chissenefregadelsassicaia.

ma siiiii!!!
diamo vita a:
http://www.chisenefregadelsassicaia.it

..... ho immediatamente tentato di collegarmi al sito, per una forma di dovuta e convinta condivisione : negativo :shock:
Forse è stato subito bannato da oscuri poteri occulti, oppure prova ad aggiungere una, o anche due ..., "s" (esse) al 'chisenefrega' : rende di più :D
carpe diem 8)
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda vinotec » 20 lug 2019 06:40

shingo tamai ha scritto:
vinotec ha scritto:
Ziliovino ha scritto:
lucastoner ha scritto:Beh, vedo che come per gli altri grossi "nomi" , c'è comunque un bel mercato parallelo, visto che addetti ai lavori postan sui social grandi quantità di Sassicaia (1 bancale o giù di lì) anche senza iniziar campagne di promozione/svendita dei prodotti normalmente collegati...


Infatti, ho idea che questi vincoli/ricatti valgono solo per qualcuno...


...alcuni venditori, anche qui sul forum, che hanno a disposizione un numero molto elevato di casse, hanno un giro particolare, per cui le casse passano per la Svizzera e poi tornano in Italia. Io creo che Meregalli abbia puntato tutto sulla 2016 visto che la 2017 si presenta come un'annata medio-bassa(tipo la 2014) e che cerchi di sfruttare il più possibile il "momentum" ed i 100 punti della Larner, che qui da noi contano poco, ma all'estero sono un must fondamentale...


Dubito molto in un voto ‘basso’ sulla 2017. Non sarà 100 ma nemmeno 90... Mio parere


...la 14 ha preso 93 punti e si è sempre fatto molta fatica a venderla; il punteggio che fa la differenza è 100...non 99 o 97 o 96; anche se la 17 prendesse 95 punti, non usufruirebbe del traino dei 100 punti della 2016(ricordo che il sassicaia SOLO la 1985 ha preso 100 punti).
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
lucasantu
Messaggi: 126
Iscritto il: 02 feb 2018 17:03

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda lucasantu » 20 lug 2019 07:42

Non penso ci siano enoteche o ristoranti in Italia che lo comprino a questo prezzo per metterlo in carta ( sia con iva o con dichiarazone di vendita) ( le enoteche fuori internet lo propongono anche a 300/350)


Pensa che la settimana scorsa sono stato a bolgheri per un weekend ed in enoteca lo vendevano servito al tavolo a 450 :shock:
SommelierSardo
Messaggi: 1742
Iscritto il: 26 mar 2015 20:51
Località: Pisa

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda SommelierSardo » 20 lug 2019 10:24

...ma ancora state dietro al Sassicaia?? Su ragazzi, mi aspetto molto di più da Voi, non siete neanche ragazzetti di primo pelo, lasciate stare, basta :roll:
Quando leggo Sassicaia ormai ho la nausea :?
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda arnaldo » 20 lug 2019 10:26

Ehhh ragazzi....i magazzini si infoltiscono....funzionano 3 prodotti e gli altri 2000 non se li caga nessuno. troppo comodo cosi'.
Pensa che inculata tutti gli sbuffoncelli speculatori di Facebook :lol: :lol: :lol:
Vai Ivo....fatti qualche cassa di Barrua che poi non è nemmeno cosi' male..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda vinogodi » 20 lug 2019 10:44

vinnae ha scritto:
l'oste ha scritto:A chi va bene questo metodo, lo segua pure sapendo che corrobora e sostiene quel sistema.
Altrimenti esistono centinaia di vini che non si accoppiano a rivenditori "ricattatori".
Chissenefregadelsassicaia.

ma siiiii!!!
diamo vita a:
http://www.chisenefregadelsassicaia.it
...aderisco semza riserve...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
mastrantonio
Messaggi: 12379
Iscritto il: 06 giu 2007 15:41
Contatta:

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda mastrantonio » 20 lug 2019 15:08

maxer ha scritto:
mastrantonio ha scritto:In pratica la scelta di un consumatore/rivenditore/ investitore è: lo pago poco ma compro altri vini abbinati, oppure lo pago il doppio e prendo solo quello ?

..... verammeeente, da non dormirci la notte, verammeeente. .... :shock:

una scelta che può segnare una vita



ma chi non cerca il sassicaia 2016 dorme beatamente... :D
spedisco il giorno dopo ricevimento pagamento
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda eno » 21 lug 2019 14:21

[quote="vinotec"]
...la 14 ha preso 93 punti e si è sempre fatto molta fatica a venderla;


E ti credo, mica son tutti scemi che bevono etichette....
15-16 prese un paio di bott a prezzo normale, e stop. Se il Sassi continuera’ a veleggiare su quei prezzi, ciao ciao, per quanto mi riguarda
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda vinotec » 21 lug 2019 14:39

eno ha scritto:
vinotec ha scritto:...la 14 ha preso 93 punti e si è sempre fatto molta fatica a venderla;


E ti credo, mica son tutti scemi che bevono etichette....
15-16 prese un paio di bott a prezzo normale, e stop. Se il Sassi continuera’ a veleggiare su quei prezzi, ciao ciao, per quanto mi riguarda


...a questo punto mi chiedo, a parte come farà ad averle, ma a chi venderà 100 casse(600 bottiglie di cui la prima mandata da 30 casse già venduta) il grande Luca toscanaccio, se, come sembra da tutti gli interventi, nessuno (del forum) le compra...i casi sono due: o lui dice che le ha e riesce a venderle e non è vero(ma io invece credo sia vero), oppure ci sono forumisti che dicono che non comprano ed invece lo fanno... :mrgreen:
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda maxer » 21 lug 2019 17:54

vinotec ha scritto:... a questo punto mi chiedo, a parte come farà ad averle, ma a chi venderà 100 casse (600 bottiglie di cui la prima mandata da 30 casse già venduta) il grande Luca toscanaccio, se, come sembra da tutti gli interventi, nessuno (del forum) le compra ... i casi sono due : o lui dice che le ha e riesce a venderle e non è vero (ma io invece credo sia vero), oppure ci sono forumisti che dicono che non comprano ed invece lo fanno ... :mrgreen:

..... che brutta cosa la vecchiaia ..... :(

per alcuni :?
carpe diem 8)
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda vinotec » 21 lug 2019 18:47

maxer ha scritto:
vinotec ha scritto:... a questo punto mi chiedo, a parte come farà ad averle, ma a chi venderà 100 casse (600 bottiglie di cui la prima mandata da 30 casse già venduta) il grande Luca toscanaccio, se, come sembra da tutti gli interventi, nessuno (del forum) le compra ... i casi sono due : o lui dice che le ha e riesce a venderle e non è vero (ma io invece credo sia vero), oppure ci sono forumisti che dicono che non comprano ed invece lo fanno ... :mrgreen:

..... che brutta cosa la vecchiaia ..... :(

per alcuni :?

...tè rasò...
traduco: hai ragione...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
pawn55
Messaggi: 313
Iscritto il: 08 giu 2007 22:35

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda pawn55 » 21 lug 2019 19:45

neanche Sagna aveva condizioni simili con Romanèe Conti,almeno sino a quando ho acquistato qualche hanno fa,con la differenza che con Sassicaia non so se realizzi quello che vai a spendere,con Conti almeno ci guadagnavi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda zampaflex » 22 lug 2019 09:15

vinotec ha scritto:
eno ha scritto:
vinotec ha scritto:...la 14 ha preso 93 punti e si è sempre fatto molta fatica a venderla;


E ti credo, mica son tutti scemi che bevono etichette....
15-16 prese un paio di bott a prezzo normale, e stop. Se il Sassi continuera’ a veleggiare su quei prezzi, ciao ciao, per quanto mi riguarda


...a questo punto mi chiedo, a parte come farà ad averle, ma a chi venderà 100 casse(600 bottiglie di cui la prima mandata da 30 casse già venduta) il grande Luca toscanaccio, se, come sembra da tutti gli interventi, nessuno (del forum) le compra...i casi sono due: o lui dice che le ha e riesce a venderle e non è vero(ma io invece credo sia vero), oppure ci sono forumisti che dicono che non comprano ed invece lo fanno... :mrgreen:


Ci sono anche i forumisti silenti. Quelli che non scrivono ma comprano soltanto, e magari in MP.
Non progredi est regredi
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda vinotec » 22 lug 2019 09:23

zampaflex ha scritto:
vinotec ha scritto:
eno ha scritto:
vinotec ha scritto:...la 14 ha preso 93 punti e si è sempre fatto molta fatica a venderla;


E ti credo, mica son tutti scemi che bevono etichette....
15-16 prese un paio di bott a prezzo normale, e stop. Se il Sassi continuera’ a veleggiare su quei prezzi, ciao ciao, per quanto mi riguarda


...a questo punto mi chiedo, a parte come farà ad averle, ma a chi venderà 100 casse(600 bottiglie di cui la prima mandata da 30 casse già venduta) il grande Luca toscanaccio, se, come sembra da tutti gli interventi, nessuno (del forum) le compra...i casi sono due: o lui dice che le ha e riesce a venderle e non è vero(ma io invece credo sia vero), oppure ci sono forumisti che dicono che non comprano ed invece lo fanno... :mrgreen:


Ci sono anche i forumisti silenti. Quelli che non scrivono ma comprano soltanto, e magari in MP.

...anche questo è verissimo, Luciano...ne conosco anche io qualcuno...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
FERRARI
Messaggi: 1357
Iscritto il: 16 mag 2008 16:42
Località: VICENZA

Re: ULTIME "FOLLIE" MEREGALLICHE...

Messaggioda FERRARI » 24 lug 2019 09:44

...Ivo, giusto per cronaca, ci sono forumisti che comperano solo in MP , altri ( non pochi ) che praticamente non vendono mai in pubblico e diversi che non comperano mai sul forum...
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: la_crota1925, Ludi, Noirphenix81 e 350 ospiti