bobbisolo ha scritto:Se vende, ha ragione lui.
Sono d' accordo sull'aspetto economico... e penso anche che facendo tendenza, a volte o sempre, conti anche l'etica con cui lo fai
Azzardo:
sarebbe come dire che vacchi, abbia ragione perchè non è sulla ruotina del criceto come noi altri e perchè ha seguito...
Però cosa produce e cosa aggiunge di nuovo? É un modello di vita a cui guardare?
Per voi, nel giudicare questi soggetti, prevale l'aspetto economico(ha ragione perchè vende) o quello etico (come influenzare un gruppo)?
Per me vale che puoi essere il miglior venditore del mondo, però se non sei eticamente sostenibile sei il peggiore... oddio non penso sia un uomo tanto malvagio
Quindi torno li, secondo me ha presa sugli elettori berlusconiani e i loro sottoprodotti, su quelli che vivono il grande sogno del "posso essere anche io come lui" "fregna e festa tutto l'anno(magari)" "se frequento il suo locale magari conosco qualcuno di importante e sbarco il lunario" "la vostra è solo invidia per quelli che ce l'hanno fatta"... cose così
Io bene o male mi vedo tutte le stories che mette da un annetto circa, perchè mi interessano parecchio i metodi di vendita che sfruttano i social (e oggettivamente godo , per osmosi , per tutte quelle super bottiglie aperte ogni sera)
Il personaggio è tutto fuorchè malvagio.
E' una persona che a livello di cultura generale è vicina allo zero , non ne fa mistero e anzi, ci gioca e ci mette il carico.
A livello enoico ne capisce come uno che ha bevuto tantissimo , senza aver mai studiato niente e senza aver mai avuto formazione da terzi (in sostanza ne capisce secondo me pochetto, ma ha una grande "libreria" di assaggi)
A quanto ho capito , con i social ha iniziato su altre piattaforme, quando nessuno le usava...e mi sono perso il momento e il motivo per cui abbia fatto il boom , sia economico sia di popolarità.
Comunque il fatto che sia molto vicino alle due Marchi, un minimo spiega le capacità di vendita (tralasciando il lato truffe delle Marchi, dal punto di vista comunicativo hanno fatto scuola, piaccia o meno)
Il locale ha successo, secondo me, perchè lui gestisce alla perfezione il mezzo social (regola numero uno di sto mondo, è essere martellanti. Inserire contenuti personali, ogni santo giorno e cercare di ampliare lo spettro dei followers il più possibile...leggasi : lui parla di vino , della sua storia, di fregna , di palestra , di ristoranti stellati) , perchè buona parte delle bottiglie non hanno ricarichi da "locale di ricconi"...e perchè si è ritrovato in un momento storico dove la formula del bere dei veri e propri missili da 1000€ , fa più figo di bere la mer@a alle medesime cifre...
Sarei tra l'altro curioso di conoscere tutta questa quantità di locali che apre quella quantità di bottiglie di qualità medio alta / altissima ogni santo giorno che dio manda in terra da un anno a questa parte (periodo su cui posso avere testimonianza diretta)
Questo solo per spiegare un po' il personaggio a bobbisolo.
Ognuno è libero di bloccare o seguire che più l'aggrada...ma è l'atteggiamento di superiorità che aleggia in questi post che davvero non capisco.