DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
ciscuz500r
Messaggi: 361
Iscritto il: 23 mag 2016 12:05

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda ciscuz500r » 02 lug 2019 16:02

Non mi permetto di valutare il soggetto in questione...ma la morosa si... :D :D :D :D :) oppure 97/100
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda Kevmit » 10 lug 2019 20:36

Oggi un amico mi fa , hai visto la MoonImport ha scritto che le bottiglie di Selosse che vende Lacerenza sono false , lui ovviamente ha sbroccato ... Sono andato a vedere le storie , sembra ci sia rimasto davvero male ...

Saranno incazzati perché non compra da lui visto che loro vogliono decine di altre bottiglie per una di Selosse haha
Smarco
Messaggi: 5933
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda Smarco » 10 lug 2019 22:18

Kevmit ha scritto:Oggi un amico mi fa , hai visto la MoonImport ha scritto che le bottiglie di Selosse che vende Lacerenza sono false , lui ovviamente ha sbroccato ... Sono andato a vedere le storie , sembra ci sia rimasto davvero male ...

Saranno incazzati perché non compra da lui visto che loro vogliono decine di altre bottiglie per una di Selosse haha

A me ha chiamato l’agente di Moon import qualche giorno fa ma non ho risposto, alla fine mi ha mandato un messaggio per avvertirmi che in Italia girano bottiglie false di Selosse
Non ho approfondito dato che a me fotte una sega visto che le bottiglie le compro solo da loro; comunque da quello che so lacerenza non compra da Moon import (o al massimo compra l’assegnazione ma compra molto ingiro)
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Smarco
Messaggi: 5933
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda Smarco » 10 lug 2019 22:27

Comunque giusto per sapere: dove l’avrebbe scritto il post Moon import?
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda lucastoner » 10 lug 2019 23:07

Se Lacerenza ha tirato in ballo Lupetti che a sua volta ha tirato in ballo Anselme Selosse...mi sa che Moon ha fatto una colossale figura di mè...
Curioso di vedere come va a finire...
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda Kevmit » 10 lug 2019 23:11

Smarco ha scritto:Comunque giusto per sapere: dove l’avrebbe scritto il post Moon import?



Ha mandato una mail ai clienti , ho Lacerenza ha pubblicato, e nella mail c’erano i video di Lacerenza che apri i Selosse , facendo intendere che i suoi sono “finti”
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda Kevmit » 10 lug 2019 23:12

lucastoner ha scritto:Se Lacerenza ha tirato in ballo Lupetti che a sua volta ha tirato in ballo Anselme Selosse...mi sa che Moon ha fatto una colossale figura di mè...
Curioso di vedere come va a finire...



Già !!! Curioso di vedere come andrà a finire
Smarco
Messaggi: 5933
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda Smarco » 10 lug 2019 23:35

Kevmit ha scritto:
lucastoner ha scritto:Se Lacerenza ha tirato in ballo Lupetti che a sua volta ha tirato in ballo Anselme Selosse...mi sa che Moon ha fatto una colossale figura di mè...
Curioso di vedere come va a finire...



Già !!! Curioso di vedere come andrà a finire

Si ma:
1 lacerenza ha detto che le bottiglie non le compra da Moon e ne ero a conoscenza
2 se le compri in giro non puoi sapere quello che ti capita
3 Moon import se ha fatto quello che ha fatto avrà i suoi motivi, insomma non credo abbia interesse a sputtanare uno così giusto per il gusto di farlo
4 non mi è tanto chiaro il fatto di lupetti e Selosse... vi ricordò che a Selosse anni fa furono rubate bottiglie ed etichette....
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda lucastoner » 11 lug 2019 06:08

Smarco ha scritto:
Kevmit ha scritto:
lucastoner ha scritto:Se Lacerenza ha tirato in ballo Lupetti che a sua volta ha tirato in ballo Anselme Selosse...mi sa che Moon ha fatto una colossale figura di mè...
Curioso di vedere come va a finire...



Già !!! Curioso di vedere come andrà a finire

Si ma:
1 lacerenza ha detto che le bottiglie non le compra da Moon e ne ero a conoscenza
2 se le compri in giro non puoi sapere quello che ti capita
3 Moon import se ha fatto quello che ha fatto avrà i suoi motivi, insomma non credo abbia interesse a sputtanare uno così giusto per il gusto di farlo
4 non mi è tanto chiaro il fatto di lupetti e Selosse... vi ricordò che a Selosse anni fa furono rubate bottiglie ed etichette....


Il nocciolo della contestazione , che Moon ha fatto notare è :
la scritta INITIALE al posto di INITIAL e il colore opaco del vino contenuto nella bottiglia.
Lacerenza sostiene di avere chiesto lumi a Lupetti , che a sua volta ha sentito Anselme Selosse , che avrebbe confermato che nelle bottiglie di quegli anni la scritta era quella con la E finale.
La bottiglia era un Deg.2007

Non mi spiego comunque come un importatore ufficiale, possa mandare mail con video che fanno riferimento specifico ad attività commerciali e a bottiglie che non han a che vedere con lui.
Mi spiego : se io importatore ufficiale , vedo il video di un prodotto che secondo me è taroccato , le strade sono due :
1 - se il video è di un mio cliente, glie ne parlo subito e vedo di capire da dove arriva la bottiglia , approfondendo poi col produttore

2 - se il video è di uno che da me non compra una fava , piglio il video, lo giro al PRODUTTORE , chiedo conferma sui punti che mi fan sorgere dei dubbi e poi (se voglio) contatto a fini informativi chi ha fatto il video per comunicargli che il prodotto che vende è contraffatto e che rischia la frode (o se mi sta sulle balle, non gli dico niente e magari cerco di capire come fargli lo sgambetto , mandandogli qualche controllo dell'anti-frode)

In ogni caso non mi metto a scrivere ai MIEI clienti riguardo a prodotti non miei , quantomeno non lo faccio in maniera ufficiale.
alì65
Messaggi: 13351
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda alì65 » 11 lug 2019 06:33

trattasi del più classico e chiaro sintomo di bruciore di deretano, da parte di Moon... 8)
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda lucastoner » 11 lug 2019 06:45

Ho visto solo ora un video di ieri sera , pubblicato sul profilo facebook dell'enoteca B.Wine (utente o ex utente forum con nome che scordo sempre) , in cui dice che Moon ha già fatto marcia indietro dopo aver avuto verifica che le etichette eran proprio così per quelle edizioni (e suppongo che sull'estetica opaca del vino non potessero comunque già dir niente all'inizio, se non avere dubbi sulla conservazione).
Se confermato , mega figura di mè :lol: :lol:
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda Kalosartipos » 11 lug 2019 07:31

lucastoner ha scritto:la scritta INITIALE al posto di INITIAL

Io mi domando come sia possibile che Moon non sia al corrente dell'etichetta INITIALE.. me la ricordo persino io e capitò, diversi anni fa, di berne.
Mi pare che se ne parlò pure sul Forum del perché sparì la E dall'etichetta.. servirebbe un intervento de il vinaio, lui è un'autorità circa Selosse..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
FERRARI
Messaggi: 1357
Iscritto il: 16 mag 2008 16:42
Località: VICENZA

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda FERRARI » 11 lug 2019 09:18

A mio modesto parere Claudio ha centrato con un elegante sofismo il Punto Focale del discorso :D
I primi a "rimetterci" con le importazioni parallele, acquisti diretti oltreconfine, agganci particolari ( tutte cose legali ) sono stati i rivenditori finali piu' o meno piccoli che diciamo non si sono abbastanza dati da fare, ora ( a onor del vero giá da un pó ) anche le importazioni ufficiali e avendo piú forza del singolo operatore fanno un pó piú di rumore.......ma si dovranno adeguare in qualche modo.....
Vedremo......Rivoluzioni nelle dinamiche commerciali ci sono sempre state, anche nei secoli scorsi.....
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda Kevmit » 11 lug 2019 09:22

Kalosartipos ha scritto:
lucastoner ha scritto:la scritta INITIALE al posto di INITIAL

Io mi domando come sia possibile che Moon non sia al corrente dell'etichetta INITIALE.. me la ricordo persino io e capitò, diversi anni fa, di berne.
Mi pare che se ne parlò pure sul Forum del perché sparì la E dall'etichetta.. servirebbe un intervento de il vinaio, lui è un'autorità circa Selosse..




la verità è semplice, Moon potrebbe essere importatore di marmitte, di cavalli, di formaggio ecc... a lui interessa fare soldi e fregare soldi facendoti comprare mille mila bottiglie per una, come fa quell'altro con sassicaia...

di informarsi sui vini che vende tanto sa che si vendono da soli ) non ie ne può fregare di meno....

hanno fatto una figura di cacca....
Smarco
Messaggi: 5933
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda Smarco » 11 lug 2019 10:08

Kalosartipos ha scritto:
lucastoner ha scritto:la scritta INITIALE al posto di INITIAL

Io mi domando come sia possibile che Moon non sia al corrente dell'etichetta INITIALE.. me la ricordo persino io e capitò, diversi anni fa, di berne.
Mi pare che se ne parlò pure sul Forum del perché sparì la E dall'etichetta.. servirebbe un intervento de il vinaio, lui è un'autorità circa Selosse..

la stessa cosa che ho pensato io, alla fine Moon non è importatore da qualche anno ma da sempre... e il fatto che non sappia una cosa cosi banale mi fa strano
Poi per vedere 1 bottiglia su un video e sparare a 0 con il fatto che girano bottiglie false è clamoroso, posso capire se ne hai viste una cinquantina ma per una bottiglia zozza mi pare un comportamento esagerato... le manie di onnipotenza colpiscono tutti
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Milano64
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14 feb 2015 12:43
Località: Milano

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda Milano64 » 11 lug 2019 11:38

.
Ultima modifica di Milano64 il 19 feb 2024 22:46, modificato 1 volta in totale.
"In un mondo di orbi chi ha un occhio è un Re"
ZEL WINE
Messaggi: 7714
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda ZEL WINE » 11 lug 2019 11:41

fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
BUSSIWINE
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 lug 2019 17:12

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda BUSSIWINE » 11 lug 2019 17:21

Vini come il Giulio Ferrari sono schizzati di prezzo in Italia negli ultimi anni, soprattutto su annate vecchie, grazie principalmente a lui, che ne fa andare a bancalate mensilmente e strapaga le annate vecchie. Nel bene e nel male chiunque lavori nel mondo nel vino segue le sue “gesta” sui social; nel locale gira molta gente ambigua e che nel 99% non ne capisce nulla, ma la quantità di bottiglie di valore che fa girare lui, è difficile da trovare in Italia, se non in discoteca a botte di dom perignon luminous.
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda lucastoner » 11 lug 2019 18:02

Oggi su un mercatino facebook un tizio ha messo 3 Giulio del 99 a 750€ :mrgreen: Vabbè che se c'è una giustizia divina non li venderà mai, ma è cambiata proprio la percezione di certe bottiglie in certi ambiti.
ZEL WINE
Messaggi: 7714
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda ZEL WINE » 11 lug 2019 18:11

Anche la stessa "cantina" non scherza sulle annate mature. Ho chiesto per un GF 94mg: 700neuri.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda lucastoner » 11 lug 2019 18:15

ZEL WINE ha scritto:Anche la stessa "cantina" non scherza sulle annate mature. Ho chiesto per un GF 94mg: 700neuri.

Almeno ti han considerato...io due volte gli ho chiesto annate "non impossibili" e non mi han filato...un'altra volta volevo un Collezione, disposto anche a prenderlo da rivenditori...nisba...
:roll:
Lacerenza poi li butta fuori a 1000€ e c'è chi lo rimprovera...finchè trova quelli che se li bevono a quei prezzi, fa benone!!
BUSSIWINE
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 lug 2019 17:12

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda BUSSIWINE » 11 lug 2019 18:25

lucastoner ha scritto:Oggi su un mercatino facebook un tizio ha messo 3 Giulio del 99 a 750€ :mrgreen: Vabbè che se c'è una giustizia divina non li venderà mai, ma è cambiata proprio la percezione di certe bottiglie in certi ambiti.


Io ne ho venduti del 2000/2001 a 150/200 e sono stati rivenduti in seguito in enoteca a 250, quindi non sono prezzi folli al momento.
Lacerenza a quei prezzi li prenderebbe senza farsi troppi problemi, per rivenderli a minimo 400. Calcolando che vende a 180/200 il 2007 e a 1000 i collezione 95 o i lunelli
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda lucastoner » 11 lug 2019 18:28

BUSSIWINE ha scritto:
lucastoner ha scritto:Oggi su un mercatino facebook un tizio ha messo 3 Giulio del 99 a 750€ :mrgreen: Vabbè che se c'è una giustizia divina non li venderà mai, ma è cambiata proprio la percezione di certe bottiglie in certi ambiti.


Io ne ho venduti del 2000/2001 a 150/200 e sono stati rivenduti in seguito in enoteca a 250, quindi non sono prezzi folli al momento.


Bravo, "al momento"... :lol:
A quei prezzi, 6 mesi fa ho comprato Magnum di 2001 e 2004 :roll:
ZEL WINE
Messaggi: 7714
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda ZEL WINE » 11 lug 2019 18:43

lucastoner ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Anche la stessa "cantina" non scherza sulle annate mature. Ho chiesto per un GF 94mg: 700neuri.

Almeno ti han considerato...io due volte gli ho chiesto annate "non impossibili" e non mi han filato...un'altra volta volevo un Collezione, disposto anche a prenderlo da rivenditori...nisba...
:roll:
Lacerenza poi li butta fuori a 1000€ e c'è chi lo rimprovera...finchè trova quelli che se li bevono a quei prezzi, fa benone!!


Se fai parte dei "collezione" hanno un customer care dedicato piuttosto gentile e disponibile.
Il problema riguarda la pecunia
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda lucastoner » 11 lug 2019 21:18

ZEL WINE ha scritto:
lucastoner ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Anche la stessa "cantina" non scherza sulle annate mature. Ho chiesto per un GF 94mg: 700neuri.

Almeno ti han considerato...io due volte gli ho chiesto annate "non impossibili" e non mi han filato...un'altra volta volevo un Collezione, disposto anche a prenderlo da rivenditori...nisba...
:roll:
Lacerenza poi li butta fuori a 1000€ e c'è chi lo rimprovera...finchè trova quelli che se li bevono a quei prezzi, fa benone!!


Se fai parte dei "collezione" hanno un customer care dedicato piuttosto gentile e disponibile.
Il problema riguarda la pecunia

Ma se non me lo fan comprare un collezioneeeeee :cry:
Zio fanale è un cane che si morde la coda :shock:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 241 ospiti