Abruzzo

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 735
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Abruzzo

Messaggioda cskdv » 27 giu 2019 12:46

Assieme agli amici sto organizzando una settimanella esplorativa (costa ed entroterra) in giro per l'Abruzzo durante il mese di Agosto.
Si pensava di fare un po di tutto: mare, relax, cultura e chiaramente ENOgastronomia! :lol:
Di questa regione so poco o nulla ma mi piacerebbe approfondirla nel modo giusto 8)
Avete qualche consiglio su cantine, cibi, ristoranti, locations da visitare/provare assolutamente??

Grazie a chi voglia fornire un piccolo contributo!
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3669
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Abruzzo

Messaggioda Ludi » 27 giu 2019 13:09

Torre dei Beati, Da Fermo, Praesidium come cantine (senza citare i soliti noti).
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Abruzzo

Messaggioda Smarco » 27 giu 2019 13:27

cskdv ha scritto:Assieme agli amici sto organizzando una settimanella esplorativa (costa ed entroterra) in giro per l'Abruzzo durante il mese di Agosto.
Si pensava di fare un po di tutto: mare, relax, cultura e chiaramente ENOgastronomia! :lol:
Di questa regione so poco o nulla ma mi piacerebbe approfondirla nel modo giusto 8)
Avete qualche consiglio su cantine, cibi, ristoranti, locations da visitare/provare assolutamente??

Grazie a chi voglia fornire un piccolo contributo!

Zona?
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 735
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Abruzzo

Messaggioda cskdv » 27 giu 2019 13:31

Smarco ha scritto:
cskdv ha scritto:Assieme agli amici sto organizzando una settimanella esplorativa (costa ed entroterra) in giro per l'Abruzzo durante il mese di Agosto.
Si pensava di fare un po di tutto: mare, relax, cultura e chiaramente ENOgastronomia! :lol:
Di questa regione so poco o nulla ma mi piacerebbe approfondirla nel modo giusto 8)
Avete qualche consiglio su cantine, cibi, ristoranti, locations da visitare/provare assolutamente??

Grazie a chi voglia fornire un piccolo contributo!

Zona?


Non ho paletti per il momento, in base alle cose più interessanti poi tracceremo un itinerario!
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Abruzzo

Messaggioda Smarco » 27 giu 2019 13:44

cskdv ha scritto:
Smarco ha scritto:
cskdv ha scritto:Assieme agli amici sto organizzando una settimanella esplorativa (costa ed entroterra) in giro per l'Abruzzo durante il mese di Agosto.
Si pensava di fare un po di tutto: mare, relax, cultura e chiaramente ENOgastronomia! :lol:
Di questa regione so poco o nulla ma mi piacerebbe approfondirla nel modo giusto 8)
Avete qualche consiglio su cantine, cibi, ristoranti, locations da visitare/provare assolutamente??

Grazie a chi voglia fornire un piccolo contributo!

Zona?


Non ho paletti per il momento, in base alle cose più interessanti poi tracceremo un itinerario!

ok
dato che di cantine te ne hanno gia parlato passo al mangiare:
se vai verso Vasto puoi andare a mangiare sui trabocchi a Fossacesia ci sono i più belli e quelli dove si mangia meglio
zona Pescara puoi andare a mangiare la sera gli arrosticini a Pianella e a 10 minuti da Pianella trovi la Bandiera 1 stella con prezzi abbordabilissimi soprattutto riguardo i vini con 60 a testa fai il menu e ti ci esce una bella bottiglia, sempre li vicino trovi la Bilancia (se vuoi mangiare piatti tipici abruzzesi e hanno anche lo sfuso di Valentini), sta proprio sotto Loreto quindi poi puoi andarti a fare un giro la
se vai verso la montagna trovi Roccaraso e vicino il Reale, ma in montagna si apre un mondo di posti quindi evito altrimenti devo passare un ora a scrivere
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11689
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Abruzzo

Messaggioda zampaflex » 27 giu 2019 14:07

Smarco ha scritto:
cskdv ha scritto:
Smarco ha scritto:
cskdv ha scritto:Assieme agli amici sto organizzando una settimanella esplorativa (costa ed entroterra) in giro per l'Abruzzo durante il mese di Agosto.
Si pensava di fare un po di tutto: mare, relax, cultura e chiaramente ENOgastronomia! :lol:
Di questa regione so poco o nulla ma mi piacerebbe approfondirla nel modo giusto 8)
Avete qualche consiglio su cantine, cibi, ristoranti, locations da visitare/provare assolutamente??

Grazie a chi voglia fornire un piccolo contributo!

Zona?


Non ho paletti per il momento, in base alle cose più interessanti poi tracceremo un itinerario!

ok
dato che di cantine te ne hanno gia parlato passo al mangiare:
se vai verso Vasto puoi andare a mangiare sui trabocchi a Fossacesia ci sono i più belli e quelli dove si mangia meglio
zona Pescara puoi andare a mangiare la sera gli arrosticini a Pianella e a 10 minuti da Pianella trovi la Bandiera 1 stella con prezzi abbordabilissimi soprattutto riguardo i vini con 60 a testa fai il menu e ti ci esce una bella bottiglia, sempre li vicino trovi la Bilancia (se vuoi mangiare piatti tipici abruzzesi e hanno anche lo sfuso di Valentini), sta proprio sotto Loreto quindi poi puoi andarti a fare un giro la
se vai verso la montagna trovi Roccaraso e vicino il Reale, ma in montagna si apre un mondo di posti quindi evito altrimenti devo passare un ora a scrivere


E fermandoti a mezza strada verso la montagna trovi Valle Reale che è una cantina che merita assolutamente una visita.
Non progredi est regredi
Lanathewall
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 apr 2018 18:19

Re: Abruzzo

Messaggioda Lanathewall » 27 giu 2019 14:56

Castello di ciita Sant'Angelo... B e B il Menestrello. Stupendo. In mezzo al verde e le vigne... Da lì vedi sia il mare. Che le montagne
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: Abruzzo

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 01 lug 2019 10:34

VALLE REALE assolutamente, cantina e zone meravigliose.

Spostandosi verso la costa io ho un debole per la cantina fontefico di vasto, malvasia e pecorino golosissime..
Lorenzo

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: emigrato, ferrari federico, Max1991, Mero1988, ORSO85, VALPO1991, voinaimir e 107 ospiti