Vorrei mettervi in guardia da OIP

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yayo85
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Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda yayo85 » 25 giu 2019 16:43

Ciao amici,
volevo mettervi in guardia da questo e-commerce, OIP, in quanto quello che ordini non è quello che poi ti spediscono.
Capisco che non è una piattaforma molto utilizzata per il vino ma avevo trovato, o almeno pensavo :mrgreen:, alcune etichette in determinate annate di cui ero/sono alla ricerca.
Quache settimana fà scrivo sul numero whatsapp che hanno sul sito per chiedere la conferma della reale disponibilità in magazzino di 3 bottiglie di Fiano 2016 di Pietracupa e 3 bottiglie di Cupo 2013 di Pietracupa e mi viene risposto di si.
Nel dubbio qualche giorno dopo chiamo direttamente in negozio per fare la stessa domanda, mi mettono in attesa per verificare e dopo un pò mi confermano che posso procedere all'ordine perchè tutte le bottiglie sono disponibili.
Perfetto, a questo punto parto con l'ordine ma non contento delle risposte sopra specifico tra le note dell'ordine le annate del Fiano e del Cupo.
Inizia l'odissea...passano 4/5 giorni e mi chiamano per dirmi che di Cupo 2013 hanno solo una bottiglia...per cui già qui professionalità pari allo zero.
Mi propongono il 2015 non appena glielo consegno ma rifiuto e chiedo il rimborso, rimborso che mi è stato fatto nei termini concordati.
Ma non finisce qui...
Spediscono il pacco, mi arriva a casa e cosa trovo dentro?!! Tre bottiglie di Fiano di un'altra annata rispetto a quelle ordinate...
Ma allora dico io...al di là della professionalità inesistente a questo punto è anche una vera e propria presa in giro, una truffa...
Ho scritto, ho chiamato ed ho riscritto...penso che più di così non potevo fare...e di 6 bottiglie me ne mandate 1 giusta?!!
È concludo informandovi che le tre bottiglie di Fiano che mi ha inviato con l'annata sbagliata me le sono dovuto tenere perchè il sig. Aldo pretendeva che gliele rispedissi a mie spese e solo a quel punto avrebbe perfezionato il rimborso, il tutto con una corrispondenza abbastanza maleducata e senza il minimo rispetto del cliente.
Fate attenzione!!!
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SommelierSardo
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda SommelierSardo » 25 giu 2019 19:18

Problema simile capitato anche a me, sempre con OIP ma per il tonno rosso di corsa.
Il Sig. Aldo dovrebbe essere il titolare della srl in questione che ha due domini attivi come soloprodottiitaliani.it e onlyitalianproducts.it
In tanti qui abbiamo preso più volte il tonno rosso di corsa, ma devo dire che il servizio, la qualità e la serietà quest'anno sono arrivati a livello di barzelletta.
Vi racconto...
Ordino da Luca 3kg di filetto ed 1 kg di tarantello: pagamento immediato con bonifico della cifra indicatami.
Tonno spedito lunedì 17, e consegnato martedì 18 nel primo pomeriggio.
Accendo abbattitore, mi preparo tutto per sezionare e preparare il tonno a dovere prima di aprire l'imballo di polistirolo ed inizio.
Apro la confezione, integra, trancio di tarantello di prima qualità e sottovuoto.
L’altro trancio grande, che ha poco del filetto ma è tutta la coda, si presenta NON SOTTOVUOTO, ma adagiato su un foglio di carta giallo senape da pescheria senza alcuna protezione: niente cellophane, niente busta, niente di niente :shock:
Sono presenti n.6 sacchetti refrigeranti, direi assolutamente pochi, di cui n.2 coppie chiuse dentro dei sacchetti di plastica, gli altri 2 refrigeranti sono senza protezione: fortunatamente non si sono lesionati e non hanno perso liquido perchè non sono assolutamente per alimenti.
Tante parti del tonno erano palesemente ossidate e quindi scure, ovviamente da scartare: tra la pelle, che copriva tutta la superficie del trancio e le varie parti da scartare, compresa la coda sottile ormai totalmente grigia, ho buttato via circa un chilo di roba… direi un terzo grosso modo.
La tentazione di rimandare tutto indietro è stata veramente forte, ma ha il vinto il mio forte rispetto per il cibo: sarebbe andato tutto a male e quindi da buttare nella spazzatura.
Il giorno dopo scrivo tramite e-mail ad OIP-soloprodottiitaliani e manifesto il mio disappunto con chiarezza ed educazione.
Ricevo una risposta surreale dal Sig. Aldo:

"Ho visto il suo tonno ed ha ragione non era bello come altre volte ,la prima parte era discreta la seconda non bella , il tarantello ottimo.
La carta gialla sotto è quella che si usa in pescheria e macelleria e serva ad isolare dal polistirolo
Il suo pezzo non è stato messo sottovuoto perchè avevamo terminato i contanitori del sottovuoto lunghi e non riuscivamo a farlo stare in quelli medi ,avremmo dovuto tagliare il pezzo ,ma già non era bello se diviso sarebbe diventato un pezzo proprio brutto . Cerco sempre di avere bei tranci di tonno ,ma un pezzo su dieci capita che non sia bellissimo ,il tonno si compra completo e poi si taglia a pezzi, il pezzo finale c'è sempre a volte se capita in un contesto di 15 KG ,passa inosservata la parte finale .,altre, come nel suo caso , diventa più evidente . Di certo segnerò il suo nome e ne terrò conto ,siamo qui per fare un buon lavoro e credo che ci stia ogni tanto non riuscire a dare il massimo"


Chiaramente replico, perchè ho pagato per avere un prodotto, e mi è stato inviato altro ed anche scadente!
Nonostante il mio disappunto, non mi viene proposto assolutamente niente per risolvere la questione: nè un rimborso (che oltretutto non mi interessa) nè un reinvio di un altro piccolo trancio di qualità consona a ciò che avevo pagato.
Mi viene ribadito nuovamente dal Sig. Aldo che loro sono bravi e ricevono tanti apprezzamenti, che si segnerà il mio nome e sarà sua cura avere un occhio di riguardo per un futuro ordine :roll:
Bè, e chi ordinerà mai più da questo caro signore che mi prende per i fondelli?!?
Alla mia ultima e-mail dove chiedo esplicitamente un risarcimento più in tonno che in danaro, il Sig. Aldo passa alle offese e sostiene che io lo stia ricattando, mentre io voglio solo quello che mi spetta.
Ho cercato un accordo in ogni modo, ma ho trovato dall'altra parte solo una persona arrogante e boriosa, quindi scrivere qui circa l'accaduto mi è parso, a questo punto, doveroso.
Conservo tutte le e-mail con il signore in questione per ogni evenienza, ma Vi metto tutti in guardia da questa azienda e dalla sua scarsa serietà.
Per l'anno prossimo troverò sicuramente un altro fornitore di tonno, ma questa arroganza, maleducazione e mancanza di professionalità devono essere segnalati e stigmatizzati per il bene di tutti.
Saluti a tutti
Gigicn
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda Gigicn » 25 giu 2019 19:35

Grazie ragazzi, molto molto male direi, peccato. Dispiace per le vostre assurde vicende
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NUTELLA1962
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda NUTELLA1962 » 25 giu 2019 20:44

Grazie della segnalazione, stavo pensando di fare un ordine meglio aspettare.
O.I.P.
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda O.I.P. » 26 giu 2019 10:15

Titi e Marena ................eccoli qui . Dopo le minacce , raccontate i fatti ,ma visti dal vostro punto di vista e senza menzionare e inserire le mai che mi hanno indispettito nei vostri confronti .

Unici ,credo ,nel panorama dell' on line abbiamo un forum pubblico , gestito in varie nazioni questo è indice di trasparenza. A volte sbagliamo ,ma di fronte a persone ragionevoli ,e non presuntuose e pretestuose ,sempre abbiamo trovato il modo di accordarci . Siamo gente che lavora seria ,certo gestire 16000 articoli tra cui molto fresco non essendo Amazon , è soggetto a variabili che solo chi LAVORA è in grado di comprendere.

Venendo al nostro ,ho ammesso che il tonno spedito non era eccezionale come solitamente è ,ma si trattava di un pezzo isolato, (il tonno non può essere tutto parte centrale ) e mi sono detto ben disposto a tenerne conto ,che tradotto se c'è bisogno di tradurlo, equivale a far recuperare il KG su 4 che non aveva caratteristiche in linea .

Da 4 anni spediamo tonno rosso di alta qualità a privati e ristoranti e forse due persone fino ad oggi si sono lamentate del prodotto o del servizio , per non parlare del vino ,spediamo in tutta Europa e anche fuori con riconoscimenti per l'ampia scelta la velocità , il servizio e la disponibilità. Ricevo ringraziamenti e altro ,ma non lii posto on line ,non è mia abitudine, senza il consenso, scrivere parole scritte da altri sia che siano positive che negative

Il vino spedito di annata differemte 2016 al posto di 2015 se ricordo o viceversa era inserito con annata sbagliata nel carico ed è stato un errore del magazzino spedirlo ,la mail ricevuta di mancanza di professionalità e di poca serietà .certo mi ha indispettito .

Le ultime mail di minaccia ,nemmeno velata , che mi sarebbe costato meno rimborsare 1 kg di tonno , poi mi hanno chiuso completamente .

Aldo
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bobbisolo
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda bobbisolo » 26 giu 2019 10:39

O.I.P. ha scritto:Titi e Marena ................eccoli qui . Dopo le minacce , raccontate i fatti ,ma visti dal vostro punto di vista e senza menzionare e inserire le mai che mi hanno indispettito nei vostri confronti .

Unici ,credo ,nel panorama dell' on line abbiamo un forum pubblico , gestito in varie nazioni questo è indice di trasparenza. A volte sbagliamo ,ma di fronte a persone ragionevoli ,e non presuntuose e pretestuose ,sempre abbiamo trovato il modo di accordarci . Siamo gente che lavora seria ,certo gestire 16000 articoli tra cui molto fresco non essendo Amazon , è soggetto a variabili che solo chi LAVORA è in grado di comprendere.

Venendo al nostro ,ho ammesso che il tonno spedito non era eccezionale come solitamente è ,ma si trattava di un pezzo isolato, (il tonno non può essere tutto parte centrale ) e mi sono detto ben disposto a tenerne conto ,che tradotto se c'è bisogno di tradurlo, equivale a far recuperare il KG su 4 che non aveva caratteristiche in linea .

Da 4 anni spediamo tonno rosso di alta qualità a privati e ristoranti e forse due persone fino ad oggi si sono lamentate del prodotto o del servizio , per non parlare del vino ,spediamo in tutta Europa e anche fuori con riconoscimenti per l'ampia scelta la velocità , il servizio e la disponibilità. Ricevo ringraziamenti e altro ,ma non lii posto on line ,non è mia abitudine, senza il consenso, scrivere parole scritte da altri sia che siano positive che negative

Il vino spedito di annata differemte 2016 al posto di 2015 se ricordo o viceversa era inserito con annata sbagliata nel carico ed è stato un errore del magazzino spedirlo ,la mail ricevuta di mancanza di professionalità e di poca serietà .certo mi ha indispettito .

Le ultime mail di minaccia ,nemmeno velata , che mi sarebbe costato meno rimborsare 1 kg di tonno , poi mi hanno chiuso completamente .

Aldo


BEH, lavorerete seriamente e non siete amazon... però sei tu che decidi di vendere 16000 e passa articoli tra cui molto fresco. Mi verrebbe da dire "ranget" o "svilopet"!
Io non ho proprio capito la parte "ben disposto a tenerne conto".... non mi sembra un modo tanto esplicito per dire "ti rimborso" o "ti invio un'altro pezzo"... ma di cosa stiamo parlando??
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda Avvinazzato1970 » 26 giu 2019 11:06

A volte uno
"scusi, è stato un nostro errore. Mi spiace sia capitato a lei. Provvediamo subito ad inviarle una compensazione"
costa molto meno di tutto quanto segue ad una strenua difesa del proprio lavoro...
Soprattutto se ci si imbatte in brutta gente come quella del forum :lol: :lol: :lol:
Poi, io di Aldo posso solo dire bene, in quanto ha acquistato da me alcune bottiglie lo scorso anno.
Sono certo saprà recuperare a questo piccolo inciampo 8)
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda vinogodi » 26 giu 2019 12:05

...se ha sbagliato ha da ammetterlo e deve risolvere il problema , questa è da ABC del customer satisfaction , per avere un cliente soddisfatto.... per il resto grandissima simpatia per l'esposizione pubblica molto garbata . Consiglio solo un po' più di empatia con il cliente . Ma non quello soddisfatto ,scontato, quanto verso quello insoddisfatto, perché essere trattati da rompicoglioni dopo che si è ricevuto un presunto torto commerciale, non è mai il massimo .
PS: glisso se c'è stata scortesia o arroganza o poco rispetto del lavoro svolto ... li si passa dalla parte del torto in un attimo . Ma questo lo dico anche a me stesso come cliente , dove non sempre sono all'altezza del "bon ton" quando ricevo una non conformità , soprattutto dopo aver già pagato ... 8)
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda manamirko » 26 giu 2019 12:19

Anche io ho comprato il tonno, 4 kg di filetto.
Arrivata la coda, non certo filetto, non sottovuoto, avvolto in carta plastificata, un po' di scarto, ci può stare, ma solo un po' non certo mezzo kilo.
Scrivo dicendo che è arrivata la coda e non filetto.
Risposta: "faremo sapere". Tonno comprato a fine maggio, ed ad oggi nessuna risposta.
Penso che dire: "ho sbagliato" sarebbe stato sufficiente, ma il silenzio non lo sopporto.
Peccato perché l'anno prima ero rimasto soddisfatto.
Non sto a fare copia e incolla della mail, ma se servisse la posto senza problemi.
Quello che fa arrabbiare è che i miei soldi erano buoni, non certo avvolti in carta plastificata con 4 panetti di ghiaccio intorno.
Ad ogni modo da OIP non comprerò più sicuramente, ma sicuramente se qualcuno chiede lumi non lo consiglierò anzi farò modo che non ci comprino, tanto poi alla fine tacciono.
Un giorno senza gnocca e vino è come un giorno senza sole!
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda SommelierSardo » 26 giu 2019 12:34

O.I.P. ha scritto: e forse due persone fino ad oggi si sono lamentate del prodotto o del servizio


...credo che stiano venendo fuori molte più di due persone insoddisfatte, ho visto anche altre lamentele esplicite su Facebook sulla Vostra pagina. Molti inoltre non hanno voglia di scrivere, non comprano più e pace.
Lei invece ha oltrepassato il segno sotto tutti i punti di vista: mi è parso doveroso segnalare dettagliatamente quanto accaduto per il bene della comunità
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda Nexus1990 » 26 giu 2019 12:54

Meno male che non vendono sintassi
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda tenente Drogo » 26 giu 2019 14:07

"Non essendo Amazon"

appunto, sarà Amazon, darwinianamente, a fare estinguere chi non sa gestire in modo efficiente 16.000 referenze
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda O.I.P. » 26 giu 2019 15:55

solo due sono le persone, per quanto ti sforzi siete e restate solo due ,un cliente parla di forse mezzo KG , abbiamo spedito oltre 2200 KG di tonno in questi due anni a gente che bazzica il forum e ci mancherebbe, ho già scritto che il pezzo non era ottimale e già dato la mia disponibilità ,oltre non andare ,perchè già hai pubblicato frasi private e solo parziali ,di quanto ci siamo scritti , senza autorizzazione , ....non andare oltre . Certo non c'è ragione e nemmeno voglio la difesa di chi ha comprato ed è rimasto fortemente soddisfatto ,sono almeno 80 i clienti che bazzicano . Per avvinazzato 1970 .ho già scritto che è stato un errore ed ho già dato disponibilità a rimediare ,non certo però se si ricorre al ricatto ,sono uomo serio non vado certo a scrivere di altri su un forum ,le risolvo da solo le mie questioni . Concordo con te Vinogodi ,empatia ,bastava dire : il tonno non era bello questa volta e avrei trovato una soluzione .
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda bobbisolo » 26 giu 2019 16:18

O.I.P. ha scritto:...sono uomo serio non vado certo a scrivere di altri su un forum ,le risolvo da solo le mie questioni...


dai... non dirmi che chi scrive qua sopra per "segnalare" un'esperienza di acquisto sia uomo disonesto o meglio, una donna o un omosessuale??
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda SommelierSardo » 26 giu 2019 17:08

O.I.P. ha scritto:solo due sono le persone, per quanto ti sforzi siete e restate solo due ,un cliente parla di forse mezzo KG , abbiamo spedito oltre 2200 KG di tonno in questi due anni a gente che bazzica il forum e ci mancherebbe, ho già scritto che il pezzo non era ottimale e già dato la mia disponibilità ,oltre non andare ,perchè già hai pubblicato frasi private e solo parziali ,di quanto ci siamo scritti , senza autorizzazione , ....non andare oltre . Certo non c'è ragione e nemmeno voglio la difesa di chi ha comprato ed è rimasto fortemente soddisfatto ,sono almeno 80 i clienti che bazzicano . Per avvinazzato 1970 .ho già scritto che è stato un errore ed ho già dato disponibilità a rimediare ,non certo però se si ricorre al ricatto ,sono uomo serio non vado certo a scrivere di altri su un forum ,le risolvo da solo le mie questioni . Concordo con te Vinogodi ,empatia ,bastava dire : il tonno non era bello questa volta e avrei trovato una soluzione .


Posso postare tranquillamente gli screeshot di tutte le e-mail senza tralasciare una virgola, comprese le Sue offese.
La sostanza rimane quella della mia prima segnalazione, mi sono dilungato persino troppo.
Non mi ha proposto un bel nulla per rimediare, nessuna soluzione, solamente prese in giro ed un "ne terrò conto" per il futuro... ma sarei un folle a riordinare qualunque cosa da Lei dopo il trattamento che mi ha riservato
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda yayo85 » 26 giu 2019 17:33

Maleducazione ed arroganza dalla prima all'ultima e-mail e senza risolvere il problema.
Magari avesse approcciato con un "mi scusi" segno di grande umiltà, forse me le sarei anche tenute senza fare storie le bottiglie.
Purtroppo Signori si nasce...
Ed il sig. Aldo può continuare a distorcere la realtà all'infinito ma ha scritto delle e-mail e carta canta, possiamo tirarle fuore se lo crede opportuno...
Detto questa da parte mia non sprechero più altro tempo dietro a questa storia, chi leggerà spero saprà trarre le giuste conclusioni e capire cosa significa avere a che fare con OIP.
Ciao ragazzi :wink:
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Re: Vorrei mettervi in guardia da OIP

Messaggioda yayo85 » 26 giu 2019 17:40

Solo un'ultima cosa, qui sul forum con qualcuno ci si conosce da molti anni e con qualcuno da meno ma ci tengo a sottolineare che è la prima volta che scrivo una recensione negativa perché l'arroganza da chi ha un'attività a contatto con il pubblico proprio non la sopporto, non deve esistere.
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