MINIVINTAGE AGOSTANO 2021

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
easy11
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ago 2011 11:58
Località: BG

Re: MINIVINTAGE AGOSTANO 2021

Messaggioda easy11 » 31 ago 2021 09:30

Grazie Marco,
senza parole pomeriggio stupendo.
Ho caricato qualche foto qui: https://photos.app.goo.gl/tcsEhp7SHdDGoNqz9
ORSO85
Messaggi: 3003
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: MINIVINTAGE AGOSTANO 2021

Messaggioda ORSO85 » 31 ago 2021 11:54

Grazie Marco, confesso che alla fine ero un po' provato dai tanti assaggi ma è stata una bella esperienza.
Bel clima conviviale, in cui mi sono distinto come sempre buttandomi ad indovinare vini.....puntualmente smentito :mrgreen:

Non sono in grado di dare giudizi o faccine, concordo in molte cose con Andrea anche se rimango più affascinato dalla Borgogna bianca, senza nulla togliere a Valentini.

Mi ha ancora una volta impressionato Sassicaia 1996, a me piace molto.

BS, Ceretto e Latour sugli scudi, Valentini mi ha incuriosito ma non ho le basi per giudicarlo e non ho capito se rientra nel mio gusto personale o meno, dovrò riassaggiare.

Che buono il salmone! 8)
Un grazie ai commensali fotografi che si sono immolati vista la mancanza dei 2 ufficiali.

Grazie a tutti!
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
emmerre
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 apr 2009 10:49

Re: MINIVINTAGE AGOSTANO 2021

Messaggioda emmerre » 31 ago 2021 23:48

Innanzitutto grazie a Marco, con le cui valutazioni non posso che essere d'accordo (a parte Valentini, che sospetto non sia nelle mie corde. Se il naso di un rosso e di un bianco sono pressoché uguali, per me è un problema. Anche se devo ammettere che la bocca del Montepulciano ha avuto una bella progressione).
Ciò detto, mentre l'anno scorso alcuni vini avevano spiccato, questa volta fatico a individuare i migliori. Forse Latour ha scontato l'annata minore, ma i terziari, con quella punta di incenso nella coda, erano davvero di grande finezza. Mi è piaciuto invece senza riserve il marcarini-cogno, soprattutto per le note di mallo di noce e il finale giocato sulle note amare. Forse non apprezzato appieno perot-minot: servito all'inizio della prima batteria di rossi, dapprima arroccato su sentori speziati e di cola, non ha cessato di evolvere attraverso un ampio ventaglio di note fruttate e, in ordinata successione, floreali. Per me veramente notevole. Tutti molto buoni gli champagne: Heidsieck una spanna sopra per complessità e - ancor più - per integrità, anche se concordo con Andrea sul fascino del Philippart. Per i bianchi la Borgogna ha giocato un altro campionato, ma stupefacente il naso del trebbiano di Masciarelli (purtroppo non seguito dalla bocca, un po' come La Scolca, cortino e dolciastro, tra le bolle). Insomma: gran bella bevuta, ma credo che nessuno avesse dubbi
Guido_88
Messaggi: 954
Iscritto il: 25 nov 2020 08:56

Re: MINIVINTAGE AGOSTANO 2021

Messaggioda Guido_88 » 01 set 2021 13:11

Aspettiamo l' entry level :mrgreen:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine, alleg, dani23, L_Andrea, paolik e 326 ospiti