dantespeaks ha scritto:Chissà che prezzi riescono a spuntare e soprattutto chissà quante bottiglie non a posto rimetteranno in vendita...
https://www.tannico.it/bottiglie-da-collezione
Alberto ha scritto:dantespeaks ha scritto:Chissà che prezzi riescono a spuntare e soprattutto chissà quante bottiglie non a posto rimetteranno in vendita...
https://www.tannico.it/bottiglie-da-collezione
"Bartolomeo Mascarello".E vabbè.
TANNICO . IT ha scritto:Ciao a tutti,
come altre volte quando siamo chiamati in causa preferiamo rispondere mettendoci la faccia.
Il progetto Vini Rari nasce dalla volontà di poter offrire ai nostri clienti un assortimento di prodotti sempre più completo e profondo.
Le bottiglie sono acquistate da fonti diverse: importanti collezioni private, ristoranti, enoteche, commercianti professionisti, nonché utenti di questo stesso forum. In tutti i casi ci siamo premurati di valutare lo stato di conservazione delle bottiglie prima di metterle in vendita. Per ovvi motivi non ci è possibile garantire il contenuto delle bottiglie più vecchie, che pertanto sono vendute con la formula visto e piaciuto. Formula peraltro comune a tutti i commercianti che trattano questo tipo di prodotto.
Ci scusiamo invece per il refuso su Mascarello, che abbiamo provveduto a correggere. A proposito, Vi ringraziamo per la segnalazione!
Riguardo ai prezzi, abbiamo su questi vini una politica di ricarico minima, proprio perché l'obiettivo è quello di accontentare dei clienti appassionati più che creare una vera e propria linea di business. Se avete bottiglie che siete disposti a vendere a meno di quello a cui le trovate su Tannico, scrivete pure a [email protected], siamo molto interessati ad acquistarle.
Grazie mille e una buona giornata
lo staff di Tannico
TANNICO . IT ha scritto:Ciao a tutti,
come altre volte quando siamo chiamati in causa preferiamo rispondere mettendoci la faccia.
Il progetto Vini Rari nasce dalla volontà di poter offrire ai nostri clienti un assortimento di prodotti sempre più completo e profondo.
Le bottiglie sono acquistate da fonti diverse: importanti collezioni private, ristoranti, enoteche, commercianti professionisti, nonché utenti di questo stesso forum. In tutti i casi ci siamo premurati di valutare lo stato di conservazione delle bottiglie prima di metterle in vendita. Per ovvi motivi non ci è possibile garantire il contenuto delle bottiglie più vecchie, che pertanto sono vendute con la formula visto e piaciuto. Formula peraltro comune a tutti i commercianti che trattano questo tipo di prodotto.
Ci scusiamo invece per il refuso su Mascarello, che abbiamo provveduto a correggere. A proposito, Vi ringraziamo per la segnalazione!
Riguardo ai prezzi, abbiamo su questi vini una politica di ricarico minima, proprio perché l'obiettivo è quello di accontentare dei clienti appassionati più che creare una vera e propria linea di business. Se avete bottiglie che siete disposti a vendere a meno di quello a cui le trovate su Tannico, scrivete pure a [email protected], siamo molto interessati ad acquistarle.
lo staff di Tannico
...aggiungo ai signori "Tannico" . Siamo un gruppo di appassionati (sette) con qualche bottiglia da cedere a Tannico ad un prezzo equo e soddisfacente per entrambi , diciamo il 30% pure noi, in meno delle Vostre quotazioni in chiaro , cioè banner martellanti in ogni sito web . Poca roba , assieme metteremo su si e no 15- 16.000 bottiglie , solo di "seconda fascia" , quali qualche centinaio di vecchi Sassicaia , Solaia , Tignanello , Biondi Santi e qualche migliaio di Bordeaux di annate non top . Vorremmo solo cederle perché in sovrappiù rispetto ai nostri fabbisogni quotidiani e vivere da benestanti ... no ....ricchi no ... non ci interessa ... siamo modesti e ci accontentiamo , come voi ...br1861 ha scritto:TANNICO . IT ha scritto:Ciao a tutti,
lo staff di Tannico
Buonasera staff di Tannico,
vi ringrazio per aver deciso di metterci la faccia e condivido si tratti di un comportamento lodevole. Dal momento che siete intervenuti con alcune argomentazioni mi permetto una segnalazione ed una domanda.
1)
Scrivete più volte che l'obiettivo è quello di accontentare gli appassionati e non di fare business (=guadagnare). Francamente mi sembra poco credibile visto che Tannico non mi risulta essere una onlus, e poi non è neanche necessario proporsi come benefattori, vendere del vino è il vostro lavoro e nessuno si scandalizza se lo si fa per ricavarne un profitto.
2)
Sui prezzi precisate, senza che sia obbligatorio farlo (vedi sopra), di avere una politica di ricarichi minima. Allora diteci cosa intendente per minima. Il 10% ? il 20 % il 30 %?
Perché io qualche bottiglia che potrei vendervi l'ho (esempio Tignanello 97) e vi garantisco che al 30 % in meno del vs prezzo di cessione (165 €) ve la vendo immediatamente.
Ditemi per cortesia se mi contattate voi per la bottiglia o se il vostro ricarico "minimo" è superiore al 30% …..
Vi ringrazio fin d'ora per la cortese risposta
TANNICO . IT ha scritto:...Le bottiglie sono acquistate da fonti diverse: importanti collezioni private, ristoranti, enoteche, commercianti professionisti, nonché utenti di questo stesso forum. In tutti i casi ci siamo premurati di valutare lo stato di conservazione delle bottiglie prima di metterle in vendita. Per ovvi motivi non ci è possibile garantire il contenuto delle bottiglie più vecchie, che pertanto sono vendute con la formula visto e piaciuto...
Andyele ha scritto:A me i prezzi sembrano messi un po' così... a caso diciamo.
ad esempio:
- Chateau Lafite 2005 : 742 euro che potrebbe essere anche un prezzo accettabile
e poi
- Carruades de Lafite 2006: 939 euro![]()
Ma che è un second vin in annata peggiore se ne saranno accorti ?
Mike76 ha scritto:La mia su curiosità su Tannico non è tanto riferita ai vini rari, che nelle vecchie annate non mi sognerei mai di comprare "a scatola chiusa" come di fatto vengono venduti, quanto ai quei vini che risultano prezzati a valori particolarmente convenienti rispetto al mercato on-line, ma "casualmente" non disponibili in quel determinato momento...mentre altri vini disponibili, sempre "casualmente", risultano vendibili a prezzi niente affatto convenienti o superiori alla media.
Non occorre portare esempi in quanto la cosa è gia stata osservata qui sul forum da qualche utente...perché si fa questa cosa quando in altri siti, anche esteri come ad esempio Vinatis, quando la bottiglia non è disponibile viene semplicemente non prezzata?...
A pensar male si potrebbe dedurre che ci si voglia far pubblicità ed attirare clienti con prezzi farlocchi non applicabili per quelle bottiglie....a pensar male.... ma io non penso niente...sono sicuro che c'è un'altra spiegazione ed ho capito male io...
gianni femminella ha scritto:Mike76 ha scritto:La mia su curiosità su Tannico non è tanto riferita ai vini rari, che nelle vecchie annate non mi sognerei mai di comprare "a scatola chiusa" come di fatto vengono venduti, quanto ai quei vini che risultano prezzati a valori particolarmente convenienti rispetto al mercato on-line, ma "casualmente" non disponibili in quel determinato momento...mentre altri vini disponibili, sempre "casualmente", risultano vendibili a prezzi niente affatto convenienti o superiori alla media.
Non occorre portare esempi in quanto la cosa è gia stata osservata qui sul forum da qualche utente...perché si fa questa cosa quando in altri siti, anche esteri come ad esempio Vinatis, quando la bottiglia non è disponibile viene semplicemente non prezzata?...
A pensar male si potrebbe dedurre che ci si voglia far pubblicità ed attirare clienti con prezzi farlocchi non applicabili per quelle bottiglie....a pensar male.... ma io non penso niente...sono sicuro che c'è un'altra spiegazione ed ho capito male io...
Io non voglio pensare male, rimane il fatto che non ho mai trovato un prezzo interessante da loro e non ho mai comprato niente. Non credo sia casuale.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 759 ospiti