DOVE SONO FINITE...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda lucastoner » 17 mag 2019 11:31

alleg ha scritto:Boh che una sola enoteca/champagneria (per quanto sia una macchina da guerra) e un solo account instagram determinino un prosciugamento di bottiglie simile mi sembra veramente eccessivo. Quante bottiglie fanno più o meno di Giulio? Non credo siano così poche da poter subire un incremento del genere per l'aumento di richiesta di un unico punto vendita.

Mi sembra più ragionevole il fatto che Ferrari abbia cambiato politica commerciale, certo che un incremento secco del 40% in un anno fa girare le balle....

P.S. il VP a 65€ dove lo trovi? io ultimamente vedo in giro il tradition a cifre simili...

PPS ma sto Lacerenza le regala le bottiglie? Dov'è il punto di forza che gli permette di far fuori casse di Salon come se fossero cartizze?


Lo ripeto : nessuno ha detto che è il punto vendita (quindi la gintoneria) che prosciuga da sola l'offerta di Giulio.
Non si è detto nemmeno che sia SOLO il suo account Instagram , ma si è detto che sicuramente ha avuto una forte incidenza.
Stop...non si è detto altro. :mrgreen:

Sempre perchè ste dinamiche per questioni anche lavorative mi appassionano un sacco , la domanda me la son fatta e credo che lui sia riuscito a modificare il suo target di clienti nel giro di 1 max 2 anni , puntando tutto sulle super bottiglie.

Mi spiego...clienti pacchiani e con i soldi cash facili li ha sempre avuti , ma quando ha deciso di dare grande priorità comunicativa ai "missili" (Salon, P2 , P3 , Cristal Vinoteque , Krug di ogni genere, Ambonnay e Mesnil) , la clientela e i suoi followers si sono spostati su quei prodotti....anche senza capirli probabilmente, ma tant'è....

Spostandosi su prodotti di questo tipo , alla fine ha attirato anche un sacco di gente che con quel locale non avrebbe mai avuto nulla a che fare (e men che meno con un personaggio come lui). Appassionati facoltosi , professionisti del settore ristorazione o beverage (lo stesso Lupetti ne tesse le lodi ormai) e , di contorto anche gente normale, appassionata ma che gode anche solo nell'immaginare di bere queste bottiglie qualsiasi giorno della settimana , qualsiasi periodo dell'anno , no stop.

Poi i social sono un mondo strano e insieme alla varie analytics sono goveranati da dei flussi imprevedibili e creano parabole inspiegabili.
alemusci
Messaggi: 579
Iscritto il: 03 apr 2016 12:24

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda alemusci » 17 mag 2019 11:34

PPS ma sto Lacerenza le regala le bottiglie? Dov'è il punto di forza che gli permette di far fuori casse di Salon come se fossero cartizze?[/quote]

È l’ex della figlia di wanna marchi, devo aggiungere altro? :lol: :lol: :lol:
“Dio ha fatto l’acqua, ma l’uomo ha creato il vino” Victor Hugo
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda lucastoner » 17 mag 2019 11:37

Smarco ha scritto:mi parli di mondo e poi mi torni a parlare del forum che è una goccia nell'oceano


Guarda che di mondo hai parlato solo tu...io ho fatto una "comunicazione" al gotha del forum : Signori, là fuori che vi piaccia o meno all'esterno c'è una realtà che funziona anche senza avere conoscienze , cultura sconfinata ed esperienza.
Sei figo/a , simpatico/a , fai presa sulla gente? Se ti sai vendere troverai prima o poi qualcuno che l'occasione di influenzare le masse te la dà...
Se influenzi le masse , in maniera proporzionale alla grandezza delle masse, influenzerai anche il mercato.
Punto...questo era quello che volevo dire a chi ridacchiava quando ho detto che Lacerenza ha e ha avuto un ruolo nella salita di prezzo e di minor reperibilità del Giulio.
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda george7179 » 17 mag 2019 11:39

bobbisolo ha scritto:
alleg ha scritto:
P.S. il VP a 65€ dove lo trovi? io ultimamente vedo in giro il tradition a cifre simili...




Comunque qui sopra non usa non rivelare i luoghi di acquisto ?


Al massimo ti dicono dove lo hanno pagato più caro... :mrgreen:

Comunque in Francia, non sicuro in Italia, a quella cifra non è impossibile da trovare...
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
alleg
Messaggi: 800
Iscritto il: 10 feb 2014 22:26
Località: Parma/Milano

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda alleg » 17 mag 2019 11:41

george7179 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
alleg ha scritto:
P.S. il VP a 65€ dove lo trovi? io ultimamente vedo in giro il tradition a cifre simili...




Comunque qui sopra non usa non rivelare i luoghi di acquisto ?


Al massimo ti dicono dove lo hanno pagato più caro... :mrgreen:

Comunque in Francia, non sicuro in Italia, a quella cifra non è impossibile da trovare...


Si si non dico sia impossibile, però, almeno per me è complicato...
dc87
Messaggi: 460
Iscritto il: 28 feb 2012 16:47

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda dc87 » 17 mag 2019 12:17

george7179 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
alleg ha scritto:
P.S. il VP a 65€ dove lo trovi? io ultimamente vedo in giro il tradition a cifre simili...




Comunque qui sopra non usa non rivelare i luoghi di acquisto ?


Al massimo ti dicono dove lo hanno pagato più caro... :mrgreen:

Comunque in Francia, non sicuro in Italia, a quella cifra non è impossibile da trovare...


Anche perchè in italia esce a 10 euro in più.. prezzo operatore. :mrgreen:
maxer
Messaggi: 5618
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda maxer » 17 mag 2019 12:20

..... È UN MONDO DIFFICILE, FUTURO INCERTO .....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
carpe diem 8)
Messner
Messaggi: 1147
Iscritto il: 05 lug 2017 12:05
Località: Mantova

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda Messner » 17 mag 2019 12:49

george7179 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
alleg ha scritto:
P.S. il VP a 65€ dove lo trovi? io ultimamente vedo in giro il tradition a cifre simili...




Comunque qui sopra non usa non rivelare i luoghi di acquisto ?


Al massimo ti dicono dove lo hanno pagato più caro... :mrgreen:

Comunque in Francia, non sicuro in Italia, a quella cifra non è impossibile da trovare...


Siti francesi di nicchia lo propongono mediamente tra i 105 e i 120...Disponibile eh, non fittizio.. Chiaro che se prendi lespassionnesduvin(bella selezione per carità) non lo trovi a così poco.. Anche cercare su internet é un arte.. Winesearcher non ti dà necessariamente i prezzi più bassi online 8)
Ps:con spedizione in Italia :roll:
Messner
Messaggi: 1147
Iscritto il: 05 lug 2017 12:05
Località: Mantova

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda Messner » 17 mag 2019 12:54

dc87 ha scritto:
george7179 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
alleg ha scritto:
P.S. il VP a 65€ dove lo trovi? io ultimamente vedo in giro il tradition a cifre simili...




Comunque qui sopra non usa non rivelare i luoghi di acquisto ?


Al massimo ti dicono dove lo hanno pagato più caro... :mrgreen:

Comunque in Francia, non sicuro in Italia, a quella cifra non è impossibile da trovare...


Anche perchè in italia esce a 10 euro in più.. prezzo operatore. :mrgreen:


I prezzi degli importatori non fanno testo... Ci sono dei costi dietro che inevitabilmente alzano l asticella.
Troverai sicuramente a meno in Francia anche online senza bisogno di recarti fisicamente oltralpe.. Ma i piccoli negozianti hanno molte meno spese degli importatori e possono permettersi di abbassare il prezzo :wink:
Egly ouriet é il classico esempio ma ce ne sono finché vuoi, basta avere qualche listino sotto mano e confrontarlo con il prezzo di alcuni negozianti francesi
Smarco
Messaggi: 5933
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda Smarco » 17 mag 2019 13:39

lucastoner ha scritto:
Smarco ha scritto:mi parli di mondo e poi mi torni a parlare del forum che è una goccia nell'oceano


Lacerenza ha e ha avuto un ruolo nella salita di prezzo e di minor reperibilità del Giulio.

MMMMha!!!!!! Sarà...
Aspetto solo a questo punto che la Ferragni inizi a bere sassicaia così da vederlo affianco a petrus :lol:
16 milioni contro i 114 mila, direi che potrebbe funzionare mo chiamo in azienda e lo propongo :mrgreen:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda lucastoner » 17 mag 2019 13:59

Smarco ha scritto:
lucastoner ha scritto:
Smarco ha scritto:mi parli di mondo e poi mi torni a parlare del forum che è una goccia nell'oceano


Lacerenza ha e ha avuto un ruolo nella salita di prezzo e di minor reperibilità del Giulio.

MMMMha!!!!!! Sarà...
Aspetto solo a questo punto che la Ferragni inizi a bere sassicaia così da vederlo affianco a petrus :lol:
16 milioni contro i 114 mila, direi che potrebbe funzionare mo chiamo in azienda e lo propongo :mrgreen:


Beh...magari i marchesi non possono manco permettersela la Ferragni.... :lol: ma se una azienda come Dior si muove per far battaglia e far indossare un suo abito a sta biondina , mi sa che due conti se li saran fatti
Poi magari invece gli serve qualche corso di marketing da prender qua sul forum...può darsi... :oops:
maxer
Messaggi: 5618
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda maxer » 17 mag 2019 14:12

..... followersinvidiosssi .....
(vi piacerebbe, ehh ... :mrgreen: )
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11651
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda zampaflex » 17 mag 2019 14:20

bobbisolo ha scritto:ehi ehi, ma qui c'è gente che fa i listini a selosse e che non ha mai trovato il tappo in egly-ouriet :wink:


Non commettere l'errore di sottovalutare le affermazioni che a volte leggi qui, non ci sono solo quelli che la sparano grossa, ma anche quelli che sanno esattamente quello che dicono (e potrebbero provarlo, se volessero, ma chissene)… :wink:

Peace
Non progredi est regredi
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1887
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda bobbisolo » 17 mag 2019 15:22

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:ehi ehi, ma qui c'è gente che fa i listini a selosse e che non ha mai trovato il tappo in egly-ouriet :wink:


Non commettere l'errore di sottovalutare le affermazioni che a volte leggi qui, non ci sono solo quelli che la sparano grossa, ma anche quelli che sanno esattamente quello che dicono (e potrebbero provarlo, se volessero, ma chissene)… :wink:

Peace


quale errore? Chiaro che ci siano anche quelli che la sanno lunga davvero... mi riferisco provocatoriamente ad alcune rispostine da "fenomeno" ...

Però, insomma, non conoscendo le persone direttamente, baso i miei giudizi su quello che viene scritto e mi pare, scusami, logico.
MANUZ
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12 ago 2008 17:47

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda MANUZ » 18 mag 2019 16:07

Sappiate solo che giulio 2001 a 180€ a bottiglia ( avete letto bene) vendute 2 bottiglie.. proprio xke il fenomeno sopracitato lo pubblicizza cone fosse il miglior dei migliori.. le ho date via senza pensarci troppo .. a quei soldi compro 3 Krug che il giulio lo guarda da parecchio in alto..
Avete bisogno di barbatelle?
Sono qui...
teo777full
Messaggi: 775
Iscritto il: 05 gen 2018 22:38
Località: (NO)

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda teo777full » 18 mag 2019 17:16

MANUZ ha scritto:Sappiate solo che giulio 2001 a 180€ a bottiglia ( avete letto bene) vendute 2 bottiglie.. proprio xke il fenomeno sopracitato lo pubblicizza cone fosse il miglior dei migliori.. le ho date via senza pensarci troppo .. a quei soldi compro 3 Krug che il giulio lo guarda da parecchio in alto..


E direi che hai fatto proprio bene
Dico solo che il fenomeno lo vende a 300
maxer
Messaggi: 5618
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda maxer » 18 mag 2019 21:25

teo777full ha scritto:... Dico solo che il fenomeno lo vende a 300

..... ma gli altri veri fenomeni sono tutti gli imbecilli che lo comprano a 300 € : figli di papà, arricchiti, tangentari, pusher, modaioli da strapazzo, papponi, truffatori della vendita finanziaria, figaioli patologici etc ... :?
Tutti quelli che trovano il modo, sempre illegale, di fare soldi facili e di spenderli con la stessa facilità

Almeno si comprassero qualche bel Champagnino, che conosciamo, spesso migliore del Giulio ! Ma non fa figo :|

È un mondo difficile, futuro incerto .....

(lo affermava già, quasi vent' anni fa, un certo Tonino Carotone, nel suo indimenticabile grande successo "Me cago en el amor" :D )
carpe diem 8)
Avatar utente
dantespeaks
Messaggi: 166
Iscritto il: 20 nov 2017 22:11
Località: Lombardia

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda dantespeaks » 24 mag 2019 14:51

Pensare che fino a due anni fa veniva 50€...
Adesso da listino mi pare sia sui 70€ iva inclusa, per me impensabile non fiondarsi in Champagne su questa fascia di prezzo.
ORSO85
Messaggi: 2961
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda ORSO85 » 24 mag 2019 14:57

dantespeaks ha scritto:Pensare che fino a due anni fa veniva 50€...
Adesso da listino mi pare sia sui 70€ iva inclusa, per me impensabile non fiondarsi in Champagne su questa fascia di prezzo.


Sul mio listino c'è scritto 71€+IVA, poi non so, qualcuno avrà degli sconti migliori dei miei :)
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
panzer
Messaggi: 69
Iscritto il: 07 lug 2012 16:15

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda panzer » 24 mag 2019 15:03

Tra 1 anno o 2, quando i fighetti si stancheranno di sciabolare Giulio noi ricominceremo a comprarlo a 45/50€ (il suo valore).
Avatar utente
dantespeaks
Messaggi: 166
Iscritto il: 20 nov 2017 22:11
Località: Lombardia

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda dantespeaks » 24 mag 2019 15:20

ORSO85 ha scritto:
dantespeaks ha scritto:Pensare che fino a due anni fa veniva 50€...
Adesso da listino mi pare sia sui 70€ iva inclusa, per me impensabile non fiondarsi in Champagne su questa fascia di prezzo.


Sul mio listino c'è scritto 71€+IVA, poi non so, qualcuno avrà degli sconti migliori dei miei :)

A maggior ragione, pur apprezzando il Giulio... :mrgreen:
Avatar utente
dantespeaks
Messaggi: 166
Iscritto il: 20 nov 2017 22:11
Località: Lombardia

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda dantespeaks » 24 mag 2019 15:29

panzer ha scritto:Tra 1 anno o 2, quando i fighetti si stancheranno di sciabolare Giulio noi ricominceremo a comprarlo a 45/50€ (il suo valore).

Difficile che cambino strategia in corsa (avranno fatto bene i conti specialmente in riferimento al mercato estero).
ORSO85
Messaggi: 2961
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda ORSO85 » 24 mag 2019 15:32

dantespeaks ha scritto:
ORSO85 ha scritto:
dantespeaks ha scritto:Pensare che fino a due anni fa veniva 50€...
Adesso da listino mi pare sia sui 70€ iva inclusa, per me impensabile non fiondarsi in Champagne su questa fascia di prezzo.


Sul mio listino c'è scritto 71€+IVA, poi non so, qualcuno avrà degli sconti migliori dei miei :)

A maggior ragione, pur apprezzando il Giulio... :mrgreen:


Si si infatti ero indeciso se prenderlo per me ma a quei prezzi viro decisamente su altro!
Se penso a cosa costa per esempio il GA 2008 in confronto....
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
Avatar utente
dantespeaks
Messaggi: 166
Iscritto il: 20 nov 2017 22:11
Località: Lombardia

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda dantespeaks » 24 mag 2019 18:09

ORSO85 ha scritto:
dantespeaks ha scritto:
ORSO85 ha scritto:
dantespeaks ha scritto:Pensare che fino a due anni fa veniva 50€...
Adesso da listino mi pare sia sui 70€ iva inclusa, per me impensabile non fiondarsi in Champagne su questa fascia di prezzo.


Sul mio listino c'è scritto 71€+IVA, poi non so, qualcuno avrà degli sconti migliori dei miei :)

A maggior ragione, pur apprezzando il Giulio... :mrgreen:


Si si infatti ero indeciso se prenderlo per me ma a quei prezzi viro decisamente su altro!
Se penso a cosa costa per esempio il GA 2008 in confronto....

Esattamente, altro livello.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti