..infatti , non devi neanche chiedermelo . Ho bevuto abbastanza di entrambe : 1985 11 volte (avevo comprato cassa da 12) e di Riserva '55 cinquantatré (53) volte circa (una anche l'anno scorso : per 11 dei 12 presenti bevuta della vita), ne avevo una settantina , un tot mi sono rimaste da bere con gli amici (una anche a fine Maggio prossimo). Non ho dubbi : tutte le volte bevuto , BS vista sempre Madonna , santi , serafini e cherubini . Sassicaia eccellente , (bevute anche altre con amici extra Bue House) anche in questo caso , mediamente , da 95/96 100 ... ma non sempre ...anzi ,alcune in declino ...vinotec ha scritto:...tornando al tema del post, per ora siamo 3 a 0 per il b.s....mi piacerebbe sentire il parere di Marco che credo ne abbia bevute decine e decine di entrambe...
vinogodi ha scritto:..infatti , non devi neanche chiedermelo . Ho bevuto abbastanza di entrambe : 1985 11 volte (avevo comprato cassa da 12) e di Riserva '55 cinquantatré (53) volte circa (una anche l'anno scorso : per 11 dei 12 presenti bevuta della vita), ne avevo una settantina , un tot mi sono rimaste da bere con gli amici (una anche a fine Maggio prossimo). Non ho dubbi : tutte le volte bevuto , BS vista sempre Madonna , santi , serafini e cherubini . Sassicaia eccellente , (bevute anche altre con amici extra Bue House) anche in questo caso , mediamente , da 95/96 100 ... ma non sempre ...anzi ,alcune in declino ...vinotec ha scritto:...tornando al tema del post, per ora siamo 3 a 0 per il b.s....mi piacerebbe sentire il parere di Marco che credo ne abbia bevute decine e decine di entrambe...
...di '85 non tutte all'apice. Di BS '55 al top e in crescita. Perché questa sorpresa? Non ti fidi?0891ricky ha scritto:vinogodi ha scritto:..infatti , non devi neanche chiedermelo . Ho bevuto abbastanza di entrambe : 1985 11 volte (avevo comprato cassa da 12) e di Riserva '55 cinquantatré (53) volte circa (una anche l'anno scorso : per 11 dei 12 presenti bevuta della vita), ne avevo una settantina , un tot mi sono rimaste da bere con gli amici (una anche a fine Maggio prossimo). Non ho dubbi : tutte le volte bevuto , BS vista sempre Madonna , santi , serafini e cherubini . Sassicaia eccellente , (bevute anche altre con amici extra Bue House) anche in questo caso , mediamente , da 95/96 100 ... ma non sempre ...anzi ,alcune in declino ...vinotec ha scritto:...tornando al tema del post, per ora siamo 3 a 0 per il b.s....mi piacerebbe sentire il parere di Marco che credo ne abbia bevute decine e decine di entrambe...
sassicaia 85 già in declino???
mentre bs55 ancora in piena forma????
vinotec ha scritto:...premetto che in 40 anni che colleziono e "traffico" in vino sono passate dalla mia cantina oltre 20 bottiglie dell'una e dell'altra ed io, anche quando costavano poco, non le ho mai assaggiate(ora mi sto chiedendo il perché), vorrei sapere da chi invece le ha bevute, quale tra il SASSICAIA 1985 ed IL BIONDI SANTI RISERVA 1955, è la "bevuta della vita"...
vinotec ha scritto:... Ciao Maxer, io ho 65 anni...non credo che tu ne abbia molti più di me(qui credo di essere tra i più anziani sia di età che di iscrizione). Ti dirò che in genere non sono "fumino" alla prima osservazione ...
vinotec ha scritto:...premetto che in 40 anni che colleziono e "traffico" in vino sono passate dalla mia cantina oltre 20 bottiglie dell'una e dell'altra ed io, anche quando costavano poco, non le ho mai assaggiate(ora mi sto chiedendo il perché), vorrei sapere da chi invece le ha bevute, quale tra il SASSICAIA 1985 ed IL BIONDI SANTI RISERVA 1955, è la "bevuta della vita"...
vinotec ha scritto:...caro, in Romagna diciamo: parchè a so un pataca...
Alessio ha scritto:Marco mi permetto di chiederti, avendo tu un campione di assaggi che rasenta l’infinito, quale sia stata la tua bevuta delle bevute, la più speciale di tutte. Chiedendo anticipatamente scusa a Vinotec sarebbe anche bello che si esprimessero tutti, ove la bevuta della vita non fosse bs 55 o Sassicaia 85, ma un altro flacone.
Mi presto al gioco e dico che per ora la mi bevuta della vita è stata il Clos du Mesnil 1979 - che sfortunatamente ho bevuto una sola volta -
alì65 ha scritto:per me sono ottime bevute tutte e due e non li metto a confronto...sono diametralmente opposti...e non sono le bevute della vita
Iwan56 ha scritto:alì65 ha scritto:per me sono ottime bevute tutte e due e non li metto a confronto...sono diametralmente opposti...e non sono le bevute della vita
QUOTO E STRAQUOTO IN PIENO.
george7179 ha scritto:Sono due grandi bottiglie, per me meglio BS55, ma entrambe le bevute non sono della vita ce ne sono altre, tante altre...
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: L_Andrea e 453 ospiti