RIFLESSIONI QUALITA'- PREZZO SECONDA PARTE

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

RIFLESSIONI QUALITA'- PREZZO SECONDA PARTE

Messaggioda win_67 » 01 mar 2019 19:36

Prendo spunto dall'ottimo post di Marco e se avete un pochino di tempo vi consiglio questo video di Dario Bressanini che cade su post di Marco come il cacio sui maccheroni :D

https://www.youtube.com/watch?v=zKHm_kQRevQ

Sul suo blog ci sono molte cose interessanti sul cibo e bevande o su false credenze, potete vedere anche un suo video sui vari sali colorati........
Non abusate con le antocianine!!!! :lol: :lol:
Vincenzo
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: RIFLESSIONI QUALITA'- PREZZO SECONDA PARTE

Messaggioda Timoteo » 01 mar 2019 19:55

win_67 ha scritto:Prendo spunto dall'ottimo post di Marco e se avete un pochino di tempo vi consiglio questo video di Dario Bressanini che cade su post di Marco come il cacio sui maccheroni :D

https://www.youtube.com/watch?v=zKHm_kQRevQ

Sul suo blog ci sono molte cose interessanti sul cibo e bevande o su false credenze, potete vedere anche un suo video sui vari sali colorati........
Non abusate con le antocianine!!!! :lol: :lol:
Vincenzo


magari dopo guardo ma sui sali colorati penso che chi li compra (a meno che non sia un esteta) se li merita.
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Re: RIFLESSIONI QUALITA'- PREZZO SECONDA PARTE

Messaggioda win_67 » 01 mar 2019 20:12

Ciao Timoteo, se hai tempo guardati anche il video sui sali e capirai meglio cosa ci mangiamo.........mi sembra che verso la fine del video dia anche il link in alto a destra altrimenti semplice ricerca e si trova.
Molto carino per noi anche quella sul limoncello scientifico, basta non abusarne!! :D
Vincenzo
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: RIFLESSIONI QUALITA'- PREZZO SECONDA PARTE

Messaggioda Timoteo » 01 mar 2019 22:19

win_67 ha scritto:Ciao Timoteo, se hai tempo guardati anche il video sui sali e capirai meglio cosa ci mangiamo.........mi sembra che verso la fine del video dia anche il link in alto a destra altrimenti semplice ricerca e si trova.
Molto carino per noi anche quella sul limoncello scientifico, basta non abusarne!! :D
Vincenzo


Comunqve io sale normale e poco.
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1022
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: RIFLESSIONI QUALITA'- PREZZO SECONDA PARTE

Messaggioda lloyd142 » 01 mar 2019 22:20

Interessante.
E intorno al minuto 14.30 fa una affermazione che condivido completamente e cioe' che per poter dare un giudizio che non sia soggettivo bisognerebbe degustare sempre alla cieca.
Io penso che questa sia veramente la condizione ottimale per dare un giudizio sereno e trovo che in queste occasioni emergano realmente i veri valori di quello che stiamo bevendo. 8)
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: RIFLESSIONI QUALITA'- PREZZO SECONDA PARTE

Messaggioda Timoteo » 01 mar 2019 22:23

lloyd142 ha scritto:Interessante.
E intorno al minuto 14.30 fa una affermazione che condivido completamente e cioe' che per poter dare un giudizio che non sia soggettivo bisognerebbe degustare sempre alla cieca.
Io penso che questa sia veramente la condizione ottimale per dare un giudizio sereno e trovo che in queste occasioni emergano realmente i veri valori di quello che stiamo bevendo. 8)


Imboccati da schiave nubiane.
alì65
Messaggi: 13381
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: RIFLESSIONI QUALITA'- PREZZO SECONDA PARTE

Messaggioda alì65 » 01 mar 2019 22:27

win_67 ha scritto:Prendo spunto dall'ottimo post di Marco e se avete un pochino di tempo vi consiglio questo video di Dario Bressanini che cade su post di Marco come il cacio sui maccheroni :D

https://www.youtube.com/watch?v=zKHm_kQRevQ

Sul suo blog ci sono molte cose interessanti sul cibo e bevande o su false credenze, potete vedere anche un suo video sui vari sali colorati........
Non abusate con le antocianine!!!! :lol: :lol:
Vincenzo


se pensi che tutto quello detto e/o consigliato/punteggiato sia reale vivi in un mondo di favole...
in soli 4/5 anni di lavoro con prodotti alimentari ho visto e sentito cose che voi umani....
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Re: RIFLESSIONI QUALITA'- PREZZO SECONDA PARTE

Messaggioda win_67 » 02 mar 2019 00:46

alì65 ha scritto:
win_67 ha scritto:Prendo spunto dall'ottimo post di Marco e se avete un pochino di tempo vi consiglio questo video di Dario Bressanini che cade su post di Marco come il cacio sui maccheroni :D

https://www.youtube.com/watch?v=zKHm_kQRevQ

Sul suo blog ci sono molte cose interessanti sul cibo e bevande o su false credenze, potete vedere anche un suo video sui vari sali colorati........
Non abusate con le antocianine!!!! :lol: :lol:
Vincenzo


se pensi che tutto quello detto e/o consigliato/punteggiato sia reale vivi in un mondo di favole...
in soli 4/5 anni di lavoro con prodotti alimentari ho visto e sentito cose che voi umani....


Può essere come dici tu che io viva in un mondo di favole, ma favole o no, nel mio mondo chi fa delle affermazioni almeno le deve un minimo argomentare senza lanciare il sasso e tirare indietro la mano.
Con questo non dico assolutamente che tu abbia torto e la persona del video sia la bibbia per carità, ma almeno lui qualcosa, giusta o sbagliata che sia l'ha argomentata.
Il mio era un semplice spunto di riflessione dopo il post di Marco.
Magari tu con le tue esperienze avrai già la verità in mano, a me piace quando non conosco qualcosa metterla sempre in discussione.
Con la massima stima per le tue conoscenze e per la persona che leggo nel forum.
Vincenzo

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cettino, Jeriko One, Jurko, pedro65it, steeeve6, Ziliovino e 272 ospiti