BICCHIERATA IN TOSCANA 2

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13201
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: BICCHIERATA IN TOSCANA 2

Messaggioda l'oste » 18 mar 2019 19:55

Complimenti per l'iniziativa ma fare bicchierate in Toscana è facile, vengono tutti volentieri, così come in altre zone dove oltre a berlo il vino lo si produce.
Ma proprio nel triangolo delle Bermude (Varese-Como-Milano) della vite devo abitare?
Sorriso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
littlewood
Messaggi: 3060
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: BICCHIERATA IN TOSCANA 2

Messaggioda littlewood » 18 mar 2019 19:59

l'oste ha scritto:Complimenti per l'iniziativa ma fare bicchierate in Toscana è facile, vengono tutti volentieri, così come in altre zone dove oltre a berlo il vino lo si produce.
Ma proprio nel triangolo delle Bermude (Varese-Como-Milano) della vite devo abitare?
Sorriso.

Ragazzo arrivare magari a verona nn e' dall' altro capo del mondo ...
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13201
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: BICCHIERATA IN TOSCANA 2

Messaggioda l'oste » 18 mar 2019 20:35

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:Complimenti per l'iniziativa ma fare bicchierate in Toscana è facile, vengono tutti volentieri, così come in altre zone dove oltre a berlo il vino lo si produce.
Ma proprio nel triangolo delle Bermude (Varese-Como-Milano) della vite devo abitare?
Sorriso.

Ragazzo arrivare magari a verona nn e' dall' altro capo del mondo ...

Grazie per il ragazzo, Verona è abbastanza vicina ma mi sono forse spiegato male.
Intendevo che nella nostra zona non c'è tutto questo fermento di bicchierate.
Purtroppo anche con la Gang del Bosco/Colonne milanesi son diminuite le occasioni.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
littlewood
Messaggi: 3060
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: BICCHIERATA IN TOSCANA 2

Messaggioda littlewood » 18 mar 2019 20:49

l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:Complimenti per l'iniziativa ma fare bicchierate in Toscana è facile, vengono tutti volentieri, così come in altre zone dove oltre a berlo il vino lo si produce.
Ma proprio nel triangolo delle Bermude (Varese-Como-Milano) della vite devo abitare?
Sorriso.

Ragazzo arrivare magari a verona nn e' dall' altro capo del mondo ...

Grazie per il ragazzo, Verona è abbastanza vicina ma mi sono forse spiegato male.
Intendevo che nella nostra zona non c'è tutto questo fermento di bicchierate.
Purtroppo anche con la Gang del Bosco/Colonne milanesi son diminuite le occasioni.

Siam tutti ragazzi...! Basta organizzarsi e tutto si puo' fare
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: BICCHIERATA IN TOSCANA 2

Messaggioda vinogodi » 18 mar 2019 21:20

...non sono d'accordo sullo spostarsi dalla Toscana . Piuttosto aumentiamo le occasioni in altre aree…
PS: concentriamoci sulla convention di Maggio in quel di Viadana , da Bortolino , come l'anno scorso. ..
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
ale1984
Messaggi: 652
Iscritto il: 10 gen 2018 15:40

Re: BICCHIERATA IN TOSCANA 2

Messaggioda ale1984 » 18 mar 2019 22:33

littlewood ha scritto::) ecco...perche' la prossima nn in valpollicella?? La toscana stanca!! :lol:



Pienamente d’accordo, mi vien molto più comodo da casa... :mrgreen: :mrgreen:
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: BICCHIERATA IN TOSCANA 2

Messaggioda maxer » 19 mar 2019 00:23

vinogodi ha scritto:PS: concentriamoci sulla convention di Maggio in quel di Viadana , da Bortolino , come l'anno scorso. ..

..... sono molto concentrato ..... :shock:

:wink: sto già pensando a cosa portare :wink:
Ultima modifica di maxer il 19 mar 2019 00:24, modificato 1 volta in totale.
carpe diem 8)
Mike76
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23 nov 2011 09:53
Località: Pontedera (PI)

Re: BICCHIERATA IN TOSCANA 2

Messaggioda Mike76 » 19 mar 2019 00:23

Ragazzi, come già ebbi a dire quando la organizzammo, la bicchierata in Toscana, organizzata da toscani, si farà sempre in Toscana!
Se qualcuno non vuole venire in Toscana ci sono tante altre bicchierate a cui può partecipare, e certo una non esclude l'altra...organizzatele, e magari parteciperemo anche noi con entusiasmo!
Ma la prossima bicchierata in Toscana la faremo....indovinate un po'?....BRAVI...in Toscana! :mrgreen:
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: BICCHIERATA IN TOSCANA 2

Messaggioda vinogodi » 19 mar 2019 08:39

Mike76 ha scritto:Ragazzi, come già ebbi a dire quando la organizzammo, la bicchierata in Toscana, organizzata da toscani, si farà sempre in Toscana!
Se qualcuno non vuole venire in Toscana ci sono tante altre bicchierate a cui può partecipare, e certo una non esclude l'altra...organizzatele, e magari parteciperemo anche noi con entusiasmo!
Ma la prossima bicchierata in Toscana la faremo....indovinate un po'?....BRAVI...in Toscana! :mrgreen:
...confermo e quoto: altre cose in giro per l'Italia ci saranno , ma Toscana è stato e Toscana sarà . Gruppo coeso ma non "chiuso" , aperto a tutti gli amici desiderosi di una zingarata enoica. Free , scanzonata, in un contesto da fiaba ... 'cazzo si vuole , di più ... :wink:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: BICCHIERATA IN TOSCANA 2

Messaggioda paperofranco » 19 mar 2019 15:21

Bravi ragazzi, mi sembra una bella bevuta, spero che siate stati bene anche con il mangiare, visto che mi sento in qualche modo responsabile...... :D
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: BICCHIERATA IN TOSCANA 2

Messaggioda vinogodi » 19 mar 2019 15:33

paperofranco ha scritto:Bravi ragazzi, mi sembra una bella bevuta, spero che siate stati bene anche con il mangiare, visto che mi sento in qualche modo responsabile...... :D
...unica cosa contestata , soprattutto dalla quota rosa , è i "pici" che sembravano più "Bigoli" e poco "morbidi" e asciutti ... poi , io ho mangiato tutto e di più... :mrgreen:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Zbigniew e 121 ospiti