Salon 2008 solo MG? aggiornamento

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3711
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: Salon 2008 solo MG? aggiornamento

Messaggioda videodrome » 07 ott 2019 23:18

Kalosartipos ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
videodrome ha scritto:Risulta anche a voi che Salon 2008 uscirà solo in Magnum? :shock: Si preannuncia un bagno di sangue…..
__________
13.5.2019
Oltre al fatto che uscirà solo in Magnum, pare, dico pare, che il MG non verrà venuto da solo ma solo in una cassetta da 6 0,75 + mg così composta: 2 2002 + 2 2004 + 2 2006 + 1 MG 2008. :shock: :shock: :shock:


8000mg
Cassetta con 2* 04-06-07 in allegato

Io ho visto solo questa proposta, no "sfuse"

Si è così, manco la 02 nella cassettina….sono 8000 cassette Worldwide….e non penso ci sarà qualche scriteriato che andrà a vendere pezzi sfusi….
Lanathewall
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 apr 2018 18:19

Re: Salon 2008 solo MG? aggiornamento

Messaggioda Lanathewall » 08 ott 2019 00:38

Per le provincie di Reggio Emilia e Modena...
Disponibili una ventina di cassette con dentro
2 salon 2004
2 salon 2006
2 salon 2007
E magnum salon 2008 abbinata
Prezzo 390 +Iva le bottiglie nella cassetta
La magnum di 2008 si aggirerà intorno ai 2500+iva
Totale dell'operazione circa 6500 uro più Iva su per giù...
Insomma con 8000 € si porta a casa...
Tolto il fatto che sulle due provincie ci sono almeno 50 clienti (enoteche di lungo corso, ristoranti stellati, locali che fatturano grandi cifre). Direi che recepire l'agognata bottiglia sia quasi impossibile, senza vendere un rene.
Ne faremo a meno.. Semplice
maxer
Messaggi: 5618
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Salon 2008 solo MG? aggiornamento

Messaggioda maxer » 08 ott 2019 09:04

Lanathewall ha scritto:Per le provincie di Reggio Emilia e Modena ... disponibili una ventina di cassette ... con 8000 € si porta a casa ...

..... provincia di Trento : 1 ( una ) cassetta :?

ho già rifiutato : mi son preso 123 bottiglie di Giulio :twisted:

(con sconto quantità)
carpe diem 8)
vinogodi
Messaggi: 33704
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Salon 2008 solo MG? aggiornamento

Messaggioda vinogodi » 08 ott 2019 10:27

...oeh , Salon è buono ... però... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11651
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Salon 2008 solo MG? aggiornamento

Messaggioda zampaflex » 08 ott 2019 12:58

8000 euro al pubblico significa 1000 euro a bottiglia (contando la magnum per due).
Ma stiamo scherzando?
Non progredi est regredi
ZEL WINE
Messaggi: 7714
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Salon 2008 solo MG? aggiornamento

Messaggioda ZEL WINE » 08 ott 2019 13:15

zampaflex ha scritto:8000 euro al pubblico significa 1000 euro a bottiglia (contando la magnum per due).
Ma stiamo scherzando?

Della 2008 ne hanno prodotto circa un quarto della produzione solita, in Italia arriveranno 2/3 cassette per regione in media, non credo sarà difficile piazzarle, anche a prezzi più alti volendo. E’ il mercato, del lusso volendo, e occorre accettarlo. Se fossero farmaci sarei scandalizzato anch’io.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11651
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Salon 2008 solo MG? aggiornamento

Messaggioda zampaflex » 08 ott 2019 13:58

ZEL WINE ha scritto:
zampaflex ha scritto:8000 euro al pubblico significa 1000 euro a bottiglia (contando la magnum per due).
Ma stiamo scherzando?

Della 2008 ne hanno prodotto circa un quarto della produzione solita, in Italia arriveranno 2/3 cassette per regione in media, non credo sarà difficile piazzarle, anche a prezzi più alti volendo. E’ il mercato, del lusso volendo, e occorre accettarlo. Se fossero farmaci sarei scandalizzato anch’io.


A dire la verità c'è stato quattro anni fa un CEO di una casa farmaceutica (americana ovviamente) che ha provato a moltiplicare per cinquanta il prezzo di un farmaco sul mercato da sessant'anni. E' finito agli arresti :mrgreen:
Non progredi est regredi
Milano413
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 ott 2019 20:52

Re: Salon 2008 solo MG? aggiornamento

Messaggioda Milano413 » 16 ott 2019 21:44

Uscitaaaa 8000 euro ivata, in francia già si trova. E anche salon entra nella categoria degli inarrivabili :roll:
Messner
Messaggi: 1147
Iscritto il: 05 lug 2017 12:05
Località: Mantova

Re: Salon 2008 solo MG? aggiornamento

Messaggioda Messner » 17 ott 2019 07:14

ZEL WINE ha scritto:
zampaflex ha scritto:8000 euro al pubblico significa 1000 euro a bottiglia (contando la magnum per due).
Ma stiamo scherzando?

Della 2008 ne hanno prodotto circa un quarto della produzione solita, in Italia arriveranno 2/3 cassette per regione in media, non credo sarà difficile piazzarle, anche a prezzi più alti volendo. E’ il mercato, del lusso volendo, e occorre accettarlo. Se fossero farmaci sarei scandalizzato anch’io.


Esiste il mercato di lusso anche sui farmaci e anche qui in Italia, paese con SSN tra i migliori al mondo, ci sono pazienti di serie A e serie B e quelli appartenenti alla seconda categoria rischiano la vita...
Esempio semplicissimo: Sofosbuvir, farmaco per curare l'epatite C. Molto molto efficiente, mutuabile... Peccato che ci siano molti più malati di HCV di quanti siano le confezioni "mutuabili". In sostanza se non rientri dentro questa fascia o tiri fuori 50.000 euro o aspetti di rientrare in questa fascia e avrai diritto alle cure. Peccato che ci sia stata gente che è dovuta andare a prendere il farmaco nei paesi asiatici (India, costa decisamente meno, non te lo regalano ma la forbice di potenziali acquirenti aumenta notevolmente) perché non potendosi permettere di spendere quella cifra qui in italia sarebbe deceduta...
Possiamo addirittura vederla più problematica.. In india con 500 euro lo compri, se cittadino Indiano. Purtroppo 500 euro sono una cifra esorbitante per la stragrande maggioranza della popolazione indiana, quindi la situazione è decisamente più tragica...
Sì, ci sono anche questi problemi purtroppo... Ma qui il problema è principalmente della casa farmaceutica che possiede il brevetto del farmaco e impone lei il prezzo di mercato...
Quindi fanculo gli 8000 euro per la cassettina 8)
maxer
Messaggi: 5618
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Salon 2008 solo MG? aggiornamento

Messaggioda maxer » 17 ott 2019 09:12

Messner ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:... E’ il mercato, del lusso volendo, e occorre accettarlo. Se fossero vini sarei scandalizzato anch’io ...


... Esiste il mercato di lusso anche sui vini e anche qui in Italia ci sono bevitori di serie A e serie B e quelli appartenenti alla seconda categoria rischiano ...
Esempio semplicissimo: Salon 2008 MG ... Peccato che ci siano molti più bevitori di quante siano le bottiglie ... In sostanza, se non rientri dentro questa fascia o tiri fuori 8.000 euro o aspetti di rientrare in questa fascia e avrai diritto a berne. Peccato che ci sia stata gente che è dovuta andare a prendere il vino nei paesi asiatici (India, costa decisamente meno, non te lo regalano ma la forbice di potenziali acquirenti aumenta notevolmente) ... Ma qui il problema è principalmente dell' Azienda che produce il vino e impone lei il prezzo di mercato...
Quindi fanculo gli 8000 euro per la cassettina 8)

..... ma con 80 €uro la si può portar via ( viaggio escluso ) 8) ......

cinicamente :oops:
carpe diem 8)
vinogodi
Messaggi: 33704
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Salon 2008 solo MG? aggiornamento

Messaggioda vinogodi » 17 ott 2019 10:11

...peccato perché Salon mi piace e tanto ne bevvi , come gran rapporto qualità/prezzo , fin quando con 260 - 280 Euro ( ... e non nella preistoria) te lo portavi in cantinetta tranquillamente. Oggi costa quasi come Clos Du Mesnil : pur ammettendo la grandezza del "Nostro" , rimango Krugghista e farò una scelta , di cuore e di portafoglio ... 8)
PS: il brutto che Clos Du Mesnil non l'ho mai bevuto a cuor leggero per il costo , solo nelle occasioni che richiedevano particolare sforzo economico o sensoriale (per la fica si fa questo ed altro) . Salon era la bolla per l'occasione frequente con gli amici appassionati , per cui si beveva con relativo cuor leggero , per cui la scorta si è assottigliata , ma ripristinata, con una certa frequenza ... finita la festa anche per questo vino . Oggi mi ritrovo con quasi nulla in cantinetta e quei pochi , soprattutto , "maturi" (ante '96) ... bon , li destinerò ai Vintage...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
pawn55
Messaggi: 313
Iscritto il: 08 giu 2007 22:35

Re: Salon 2008 solo MG? aggiornamento

Messaggioda pawn55 » 17 ott 2019 10:27

Se sulla terra fosse l’unico champagne buono ci sarebbe da spararsi ai marroni ma visto che ce ne sono di più buoni e a prezzi accessibili dove sta il problema?
Non c’è vino al mondo che giustifica certi prezzi.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: albert76nuoto e 45 ospiti