TANNICO, CALL ME WINE, ETC.PARERI?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
pipinello

Re: TANNICO, CALL ME WINE, ETC.PARERI?

Messaggioda pipinello » 03 mar 2020 10:58

A proposito di enoteche che hanno smesso di lottare sul fronte prezzi...Enoteca Galli? mi sembra che nell'ultimo anno abbia sganciato la mongolfiera dal pianeta Terra. Peccato perché la selezione è sempre molto bella.
Ma (ultimo caso) un Cote Rotie Jamet 2015 a 210 euro non si può sentire...lo trovo praticamente ovunque a 60-70 euro in meno
chooselife

Messaggioda chooselife » 03 mar 2020 14:45

pipinello ha scritto:A proposito di enoteche che hanno smesso di lottare sul fronte prezzi...Enoteca Galli? mi sembra che nell'ultimo anno abbia sganciato la mongolfiera dal pianeta Terra. Peccato perché la selezione è sempre molto bella.
Ma (ultimo caso) un Cote Rotie Jamet 2015 a 210 euro non si può sentire...lo trovo praticamente ovunque a 60-70 euro in meno

Però non credo sia su quel genere di bottiglie che si può fare 'sto discorso. Galli lavorano benissimo e su molte referenze sono assai competitivi, e ben venga non lottare SOLO sul prezzo
maxer

Messaggioda maxer » 03 mar 2020 14:59

chooselife ha scritto:
pipinello ha scritto:... ben venga non lottare ...

..... lotta dura senza paura.....
carpe diem 8)
pstrada75

Messaggioda pstrada75 » 03 mar 2020 15:02

pipinello ha scritto:A proposito di enoteche che hanno smesso di lottare sul fronte prezzi...Enoteca Galli? mi sembra che nell'ultimo anno abbia sganciato la mongolfiera dal pianeta Terra. Peccato perché la selezione è sempre molto bella.

Io in Svizzera lo prendo piu' o meno alla meta' di sto prezzo. Ma e' chiaro che vini francesi in Italia non ha senso comprarli.......
Smarco

Messaggioda Smarco » 03 mar 2020 15:03

pstrada75 ha scritto:

Io in Svizzera lo prendo piu' o meno alla meta' di sto prezzo. Ma e' chiaro che vini francesi in Italia non ha senso comprarli.......

e ci mancherebbe.... con l'iva al 4% :roll:
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 03 mar 2020 15:38

Ho letto di recente un articolo che comparava i bilanci delle principali enoteche online nostrane. Tannico, Xtrawine, Callmewine, Vino75...
Nonostante i margini piuttosto grassi (per l'idea che si ha di questo tipo di commercio), mediamente poco sotto il 25%, quasi tutti erano in perdita.
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
Beppekk

Messaggioda Beppekk » 19 mar 2020 06:24

Appena visto una pubblicità di tannico, tignanello 2015 al modico prezzo di 160 euro.
D'ora in poi il modo di dire non sarà più: piove governo ladro, ma piove tannico ladro
Chiavennasco cresciuto nella Chiavennasca!
alì65

Messaggioda alì65 » 19 mar 2020 11:39

segnalo Tocchetti Oscar wineexpert, prezzi corretti, veloci, confezione professionale e gratuita
ordinato ieri, arrivato stamattina in modo perfetto
bravi
futuro incerto...2020 di merda!!!
bondo

Messaggioda bondo » 19 mar 2020 17:58

Il Tignanello 2015 su Tannico adesso gira sui 200€
https://www.tannico.it/toscana-rosso-ig ... inori.html

Mi sa che era una delle loro offerte imperdibili :lol: :lol: :lol:
Drink french wine? Not if they tied me to a horse and pulled me forty miles by my tongue.
Drink spanish wine? Not if they hung me from a tree and put a lit bomb in my mouth.
Ziigmund

Messaggioda Ziigmund » 19 mar 2020 18:22

bondo ha scritto:Il Tignanello 2015 su Tannico adesso gira sui 200€

Comprano anche dai privati quelli di Tannico.

Di recente ho provato a vendere a loro 3 supertuscan e il prezzo mi stava pure bene...se non fosse che tra valutazione, validazione contratto, loro corriere, controllo bottiglie nella loro sede e bonifico...per incassare ci vogliono piu di 30gg...va da via el cu.
(Ps. Mi avevano offerto 70€ a bottiglia per Tignanello '14 e avevo accettato).
giodiui

Messaggioda giodiui » 19 mar 2020 20:30

Vabbé, ma quelli sono specchietti per le allodole, mettono i vini che tutti cercano per reindirizzare il traffico internet.
quei siti non sono fatti per comprare bottiglie di quel tipo, mi pare ovvio.
Probabilmente il prezzo assurdo serve proprio a tenerli a scaffale più a lungo. Vale più di una pubblicità a pagamento su google o altrove e costa meno. Sai quanti visitano il sito proprio perché cercano tignanello sassicaia ecc.?
Chiamali scemi.

su prodotti di fascia media invece spesso hanno cose interessanti a prezzi abbastanza competitivi, spese di spedizione gratis oltre i 29 euro, consegna in 24h. I servizi hanno un valore (e un prezzo).
Non compro spesso da loro ma a volte si (più spesso callmewine) perché dopo ampia ricerca in rete il prezzo è il più basso, tenuto conto delle spese di spedizione.
sono negozi che sanno fare bene certe cose, per altre ovviamente non sono adatti.
Però per fare un esempio: prova a cercare in rete il Campitello 2016 di Monteraponi, io il prezzo più basso che ho trovato è su callmewine (poi qui sul forum ho trovato a meno, ma a parte noi quattro gatti chi compra qui?)
supersonic76

Messaggioda supersonic76 » 19 mar 2020 21:15

[list=][/list]
alì65 ha scritto:segnalo Tocchetti Oscar wineexpert, prezzi corretti, veloci, confezione professionale e gratuita
bravi

Ecco, questo è un sito fatto come Dio comanda
Memento Audere Semper
lloyd142

Messaggioda lloyd142 » 19 mar 2020 21:40

supersonic76 ha scritto:[list=][/list]
alì65 ha scritto:segnalo Tocchetti Oscar wineexpert, prezzi corretti, veloci, confezione professionale e gratuita
bravi

Ecco, questo è un sito fatto come Dio comanda

Si ma.....hanno 1000 vini in carta di cui tre quarti esauriti.... :cry: :shock:
Smarco

Messaggioda Smarco » 19 mar 2020 22:14

giodiui ha scritto:

Vabbé, ma quelli sono specchietti per le allodole, mettono i vini che tutti cercano per reindirizzare il traffico internet.
quei siti non sono fatti per comprare bottiglie di quel tipo, mi pare ovvio.
Probabilmente il prezzo assurdo serve proprio a tenerli a scaffale più a lungo. Vale più di una pubblicità a pagamento su google o altrove e costa meno. Sai quanti visitano il sito proprio perché cercano tignanello sassicaia ecc.?
Chiamali scemi.

su prodotti di fascia media invece spesso hanno cose interessanti a prezzi abbastanza competitivi, spese di spedizione gratis oltre i 29 euro, consegna in 24h. I servizi hanno un valore (e un prezzo).
Non compro spesso da loro ma a volte si (più spesso callmewine) perché dopo ampia ricerca in rete il prezzo è il più basso, tenuto conto delle spese di spedizione.
sono negozi che sanno fare bene certe cose, per altre ovviamente non sono adatti.
Però per fare un esempio: prova a cercare in rete il Campitello 2016 di Monteraponi, io il prezzo più basso che ho trovato è su callmewine (poi qui sul forum ho trovato a meno, ma a parte noi quattro gatti chi compra qui?)

Quindi stai dicendo che se metto un DRC la tache 2016 a 20000€ pure se il prezzo è folle il mio sito sale di posizione? Maledizione e pensare che la seo mi costa 2000€ L anno...
l'oste

Messaggioda l'oste » 19 mar 2020 22:21

Visto che in questi giorni a casa si beve molto di più, a causa dello scarso numero di vini bianchi quotidiani (fascia under 15) in cantina, ho ordinato su Callmewine e Winedoor.
Consegne rapide entrambi e buoni i prezzi sui vini nella fascia che cercavo mentre salendo di "livello" i costi sono fuori scala, almeno rispetto al forum.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
giodiui

Messaggioda giodiui » 20 mar 2020 00:03

l'oste ha scritto:Visto che in questi giorni a casa si beve molto di più, a causa dello scarso numero di vini bianchi quotidiani (fascia under 15) in cantina, ho ordinato su Callmewine e Winedoor.
Consegne rapide entrambi e buoni i prezzi sui vini nella fascia che cercavo mentre salendo di "livello" i costi sono fuori scala, almeno rispetto al forum.

Questo volevo dire, niente di più.
DRC e tutto il resto non hanno nessun rapporto sensato con callmewine & co, che hanno una clientela consumer standard.
Poi per fare polemica, cazzeggiare, dileggiare ciò che non piace, va tutto bene sempre.
Smarco

Messaggioda Smarco » 20 mar 2020 10:32

giodiui ha scritto:
l'oste ha scritto:Visto che in questi giorni a casa si beve molto di più, a causa dello scarso numero di vini bianchi quotidiani (fascia under 15) in cantina, ho ordinato su Callmewine e Winedoor.

DRC e tutto il resto non hanno nessun rapporto sensato con callmewine & co, che hanno una clientela consumer standard.
Poi per fare polemica, cazzeggiare, dileggiare ciò che non piace, va tutto bene sempre.

guarda che il discorso non è "metto sassicaia o quello che sia perché lo cercano tutti e aumento di posizione"
Tannico spende settimanalmente in cpc su google (ricerca a pagamento) quello che una persona normale guadagna in un mese, non saprei dirti quello che spendono in SEO, avere tignanello a 200€ per loro è insignificante, dato che avranno roba di 5000 ingressi al giorno da tutto il mondo se non di più, vuoi che su 5000 ingressi non ci sia una persona che se lo compra a 200€? idem tutte le altre grosse enoteche che si vedono su google
Smarco

Messaggioda Smarco » 20 mar 2020 10:56

Smarco ha scritto:
giodiui ha scritto:

guarda che il discorso non è "metto sassicaia o quello che sia perché lo cercano tutti e aumento di posizione"
Tannico spende settimanalmente in cpc su google (ricerca a pagamento) quello che una persona normale guadagna in un mese, non saprei dirti quello che spendono in SEO, avere tignanello a 200€ per loro è insignificante, dato che avranno roba di 5000 ingressi al giorno da tutto il mondo se non di più, vuoi che su 5000 ingressi non ci sia una persona che se lo compra a 200€? idem tutte le altre grosse enoteche che si vedono su google

anzi dato che non ho nulla da fare mi vado a fare un pò di cazzi di tannico, dato che esistono vari siti che ti mostrano i dati di ingresso e varie informazioni di tutti i siti esistenti, tannico risulta che spenda 67K $ al mese, ha un traffico stimato di 367K utenti mensili... e 43K utenti che entrano tramite link che compaiono su google
credi ancora abbiano bisogno di una bottiglia di tignanello?
giodiui

Messaggioda giodiui » 20 mar 2020 19:48

Smarco ha scritto:credi ancora abbiano bisogno di una bottiglia di tignanello?

quindi secondo te perché gliela mettono visto quel volume di affari? Per guadagnare i 200 euro della bottiglia?
c'è anche un argomento di marketing molto banale: i prodotti civetta servono a drenare il traffico, ma anche a far vedere che hai le cose esclusive, quindi sei credibile.

comunque il punto non è quello, il punto è che i grandi siti di distribuzione hanno volumi di vendita e fanno fatturato su bottiglie di fascia medio-bassa (medio-bassa per noi del forum, alta per moltissimi).
Dileggiarli perché vendono bottiglie esclusive a prezzi assurdi significa non capire il profilo economico di quelle aziende, tutto qui.
Allora mi chiedo perché si insista a screditarle qui sul forum.
Smarco

Messaggioda Smarco » 20 mar 2020 21:44

giodiui ha scritto:
Smarco ha scritto:credi ancora abbiano bisogno di una bottiglia di tignanello?

quindi secondo te perché gliela mettono visto quel volume di affari? Per guadagnare i 200 euro della bottiglia?
c'è anche un argomento di marketing molto banale: i prodotti civetta servono a drenare il traffico, ma anche a far vedere che hai le cose esclusive, quindi sei credibile.

comunque il punto non è quello, il punto è che i grandi siti di distribuzione hanno volumi di vendita e fanno fatturato su bottiglie di fascia medio-bassa (medio-bassa per noi del forum, alta per moltissimi).
Dileggiarli perché vendono bottiglie esclusive a prezzi assurdi significa non capire il profilo economico di quelle aziende, tutto qui.

Apparte il fatto che io non scredito nessuno, anzi, per un azienda che spende quasi 1 milione di euro L anno solo di Google provo solo stima, è sempre da vedere poi il ritorno economico è... comunque continuo a ripeterti che non li vendono solo per un discorso di posizionamento ma solo per un discorso di portfolio dato che poi molte aziende “famose” non vogliono più dargli vino
bondo

Messaggioda bondo » 21 mar 2020 08:27

giodiui ha scritto:Dileggiarli perché vendono bottiglie esclusive a prezzi assurdi significa non capire il profilo economico di quelle aziende, tutto qui.

Guarda che questo discorso vale anche per bottiglie non esclusive (da 10-20 euro).
In che senso screditarle? :shock:

Quando su Tannico vedo il Donnas Vieilles Vignes a 37,7€, mi sconquasso dalle risate :lol: :lol: :lol: .
Un ricarico del 100% (anzi, anche di più, visto che in cantina NON costa 18,5€) lo posso accettare in un ristorante in centro ad Aosta, non da un'enoteca online.

Sauvignon Donati a 19€? Ma in cantina ne costa 7,5 a malapena...

Rubesco Lungarotti a 8,5€? Ma se al supermercato lo trovi a 2€ in meno??? (non in offerta, prezzo standard).

Malvasia, Kaplja e Ribolla Podversic a 41,5€ quando su altri siti li trovi a 10€ in meno (stessa annata).

Syrah Satta a 42€ quando altri siti lo vendono a 30€ e rotti.

Etna bianco Santo Spirito Terre Nere a 49,5€ quando si trova a 10€ in meno.

E chi più ne ha, più ne metta, alè!
Drink french wine? Not if they tied me to a horse and pulled me forty miles by my tongue.
Drink spanish wine? Not if they hung me from a tree and put a lit bomb in my mouth.
gianni femminella

Messaggioda gianni femminella » 21 mar 2020 13:20

@bondo

Quoto
maxer

Messaggioda maxer » 21 mar 2020 16:33

..... bramo dal desiderio di aprire un nuovo argomento che verta su :
# - " TORDI ED ALLOCCHI " - #

nessun riferimento individuale, sia chiaro
carpe diem 8)
supersonic76

Messaggioda supersonic76 » 21 mar 2020 17:22

bondo ha scritto:
giodiui ha scritto:Dileggiarli perché vendono bottiglie esclusive a prezzi assurdi significa non capire il profilo economico di quelle aziende, tutto qui.

Guarda che questo discorso vale anche per bottiglie non esclusive (da 10-20 euro).

Quando su Tannico vedo il Donnas Vieilles Vignes a 37,7€, mi sconquasso dalle risate :lol: :lol: :lol: .
Un ricarico del 100% (anzi, anche di più, visto che in cantina NON costa 18,5€) lo posso accettare in un ristorante in centro ad Aosta, non da un'enoteca online.

Rubesco Lungarotti a 8,5€? Ma se al supermercato lo trovi a 2€ in meno??? (non in offerta, prezzo standard).

Malvasia, Kaplja e Ribolla Podversic a 41,5€ quando su altri siti li trovi a 10€ in meno (stessa annata).

Per me a Tannico sono fuori di testa.
Puntano tutto su un ultra marketing completamente slegato dalla realtà.
Credono ancora che la gente sia ancora così scema da cascare alle loro ridicole offerte sui vini di fascia media, tipo il verdicchio di stocazzo a 11 euro invece che a 16?? :|
Mi spiace ammetterlo (soprattutto in un momento come questo in cui i francesi li brucerei vivi) ma avete visto cosa fanno su Millesima e Vinatis? Offerte VERE, fatte bene.Presentate bene.Non solo con vini del menga.E soprattutto senza stalkerizzare con miliardi di pop up e mail ultra invadenti.
Memento Audere Semper
alì65

Messaggioda alì65 » 21 mar 2020 17:26

supersonic76 ha scritto:
bondo ha scritto:

Mi spiace ammetterlo (soprattutto in un momento come questo in cui i francesi li brucerei vivi) ma avete visto cosa fanno su Millesima e Vinatis? Offerte VERE, fatte bene.Presentate bene.Non solo con vini del menga.E soprattutto senza stalkerizzare con miliardi di pop up e mail ultra invadenti.

i cugini sono 10 spanne sopra di noi commercialmente parlando; fanno squadra mentre noi ci scanniamo a vicenda
gli puzzerà il culo ma sono forti!!
futuro incerto...2020 di merda!!!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”