venicka ha scritto:Bordolese78 ha scritto:venicka ha scritto:io mi trovo benissimo con tutto ciò che mi permette di comprare vino senza entrare in un'enoteca e sentirmi il venditore arrogante pseudo esperto di turno che cerca di appiopparmi la qualunque spacciandomi bocce lasciate anni sotto il sole per chissà quale capolavoro
mannaggia ma in che postacci ti sei imbattuto?...

in realtà nulla di così tragico è che proprio io e i venditori intesi come categoria ergo pure al di fuori del vino non andiamo troppo d'accordo usando un eufemismo
Su tannico: il problema è solo di stare attenti, loro lo segnalano se i vini non sono immediatamente disponibili e quali sono i tempi, solo che uno solitamente da per scontato che i vini siano disponibili ergo l'inculata iniziale è d'obbligo.
Una volta che lo sai ci puoi comprare, mai avuto problemi anzi di buono c'è che il corriere a cui si affidano per le consegne ti permette di scegliere giorno e orario di consegna senza nessun costo aggiuntivo.
Non volevo entrare nel merito, ma visto che difendi Tannico...
Prima volta, bottiglie ordinate a metà Novembre per il Natale, dato che mi spostavo in aereo dovevo avere qualche bottiglia decente da aprire. Dovevano consegnare tutto entro il 10 Dicembre. Ed invece nulla, bottiglie arrivate a Gennaio. Puoi ben capire quanto mi sono girati sos buttones!
Penso comunque di dargli un'altra possibilità: ordino ad inizio Maggio per far arrivare tutto prima della calura estiva, sempre per i soliti problemi di spostarmi in aereo. Anche qui, il loro termine di consegna viene sforato di quasi un mese! In più usano dei bei cartoni antiurto che funzionano perfettamente contro gli spedizionieri maldestri... ma quando inizia il caldo è così difficile optare per un winebox serio in polistirolo che protegge un minimo dalle botte di calore?!? Non ci arrivano proprio...
Terza situazione: ordino 6 bottiglie di uno stesso vino, stranamente una buona offerta. Scrivo e chiedo lumi, prima di effettuare il pagamento, perchè la foto e la descrizione testuale del vino non erano esattamente corrispondenti. Mi viene GARANTITO che il vino ordinato era quello della foto e del titolo dell'inserzione, che la descrizione era errata, e che quindi potevo tranquillamente completare la transazione. Alla consegna (tengo a precisare, MAI avuta la possibilità di scegliere data e ora di consegna, MAI), apro la scatola ed il vino era sbagliato.
Dire PESSIMI è poco...