Bourgogne Blanc 2008 del Domaine Armand Rousseau di Gevrey-Chambertin

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
tenente Drogo
Contatta:

Bourgogne Blanc 2008 del Domaine Armand Rousseau di Gevrey-Chambertin

Messaggioda tenente Drogo » 28 mag 2017 14:17

lo conoscete?
io non sapevo che Rousseau facesse bianchi

me ne ha svelato l'esistenza Armando Castagno, che scrive:

"È un bianco da Gevrey-Chambertin, che non ha altro inquadramento legislativo per la tipologia che la denominazione 'Bourgogne Blanc'. Questo comprende piccole percentuali di Pinot Bianco e Aligoté accanto allo Chardonnay, maggioritario.
Non tutti sanno che il leggendario Domaine lo produce, anzi non lo sa quasi nessuno, né si sa che lo etichetta secondo legge, né che NON lo commercializza. Non se ne sa quasi niente.
Detta in modo spiccio, se non è il bianco più raro della Borgogna poco ci manca. Ne ha scritto un esperto del calibro di Steen Ohman:
http://winehog.org/the-other-mysterious ... -from-doma…/
...
Oltretutto, è un vino splendido: io ho assaggiato il 2004, sebbene una sola volta, e mi piacque moltissimo; questo 2008 viene da un millesimo superiore per i bianchi."

che io sappia, al momento a Roma ce n'è una sola bottiglia
Armando ce l'ha regalata per l'asta di beneficenza che si svolgerà domani
viewtopic.php?f=12&t=202192

qualcuno vuole provare ad aggiudicarsela?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi

Re: Bourgogne Blanc 2008 del Domaine Armand Rousseau di Gevrey-Chambertin

Messaggioda vinogodi » 28 mag 2017 15:14

...indipendentemente dalla rarità , aderire a scopi benefici è sempre meravigliosamente indicato. Parto con una base di 100 Euro. In caso dia ggiudicazione, me lo porti la prima volta che torni in Bue House... :wink:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”