OK...siamo alla follia dai........

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11725
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda zampaflex » 10 mar 2017 13:21

Comunque ho riparlato ieri sera con un amico che li ha assaggiati, e del suo giudizio mi fido.

Innanzitutto i vini di Riluce sono quelli di Sacrafamilia imbottigliati con diversa etichetta, per ora.
La resa è veramente drasticamente bassa, si parla di 6 quintali per ettaro.
il risultato è un vino spiazzante, molto buono e personale.

Io non li ho provati, riporto quanto dettomi.
Non progredi est regredi
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda pippuz » 10 mar 2017 13:54

Comunque anche a me capita di mischiare religione e vini.
In caso di TCA o difetti vari le invocazioni ad Anubi si sprecano.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pstrada75
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 gen 2011 23:44
Località: Losanna - Svizzera

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda pstrada75 » 10 mar 2017 15:40

zampaflex ha scritto:il risultato è un vino spiazzante, molto buono e personale.


Che vale i 245 euro a boccia che chiede?

Saro' fatto all'antica e probabilmente la cosa sara' anche dettata da una certa etica che non mi permette di spendere oltre un determinato limite che mi sono autoimposto per il nostro liquido preferito ma io per spendere certe cifre voglio avere un po' di storia dietro, un territorio che vale certe cifre e l'emozione di bere qualcosa di veramente speciale....

Faccio esempio, Pol Roger Winston Churchill, Yquem, qualche Bordeaux, qualche Borgogna, magari Egon Muller o qualcosa di speciale di Prum.....ma RILUCE....dai, non fatemi invocare anche a me I santi del paradiso........
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda vinogodi » 10 mar 2017 15:44

pstrada75 ha scritto:
zampaflex ha scritto:il risultato è un vino spiazzante, molto buono e personale.


Che vale i 245 euro a boccia che chiede?

Saro' fatto all'antica e probabilmente la cosa sara' anche dettata da una certa etica che non mi permette di spendere oltre un determinato limite che mi sono autoimposto per il nostro liquido preferito ma io per spendere certe cifre voglio avere un po' di storia dietro, un territorio che vale certe cifre e l'emozione di bere qualcosa di veramente speciale....

Faccio esempio, Pol Roger Winston Churchill, Yquem, qualche Bordeaux, qualche Borgogna, magari Egon Muller o qualcosa di speciale di Prum.....ma RILUCE....dai, non fatemi invocare anche a me I santi del paradiso........
...mai provato Erectus ?(mi ripeto ... 8) )
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
pstrada75
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 gen 2011 23:44
Località: Losanna - Svizzera

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda pstrada75 » 10 mar 2017 15:47

vinogodi ha scritto:...mai provato Erectus ?(mi ripeto ... )


No, ma avendo letto quel famoso thread avrei veramente voluto.........soprattutto per l'imballo....

Ma che tu sappia, Christie's lo tratta ancora????????? :lol:
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda vinogodi » 10 mar 2017 16:04

pstrada75 ha scritto:
vinogodi ha scritto:...mai provato Erectus ?(mi ripeto ... )


No, ma avendo letto quel famoso thread avrei veramente voluto.........soprattutto per l'imballo....

Ma che tu sappia, Christie's lo tratta ancora????????? :lol:
...dopo i "Christie's" tirati da chi l'ha comprato, la famosa casa d'asta ha cambiato nome , molto più laico... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
venicka
Messaggi: 391
Iscritto il: 01 nov 2016 14:14

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda venicka » 13 mar 2017 12:52

mi sembrava doveroso aggiornarvi sulle imprese del vate visto che m'è arrivata la mail dell'enoteca naturale che mi propone FINALMENTE i suoi vini, c'è pure un coupon di sconto del 15% però purtroppo solo sui bianchi, quelli da 70 euro insomma i vini da poveri per capirci.
La cosa che più mi ha sorpreso è che ci sono varie bottiglie di rosso a 245 euro, mica solo una.
Purtoppo non si riesce a capire molto visto che il vate alla voce uvaggi indica sempre solo "autoctoni" senza specificare altro; in compenso ci tiene a far sapere che i vini sono stati prodotti in regime di COSMOGONIA ENOLOGICA.
Buona giornata anche a voi.
stecca
Messaggi: 380
Iscritto il: 01 nov 2008 12:49
Località: BS

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda stecca » 13 mar 2017 13:13

:lol: :lol: :lol: :roll: :roll:
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda vinogodi » 13 mar 2017 14:19

venicka ha scritto:... i vini sono stati prodotti in regime di COSMOGONIA ENOLOGICA.
.
...figa , ma allora corro ad acquistarli tutti... :shock:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11725
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda zampaflex » 10 giu 2021 09:22

Ritiro su il thread perché lunedì abbiamo bevuto il Sacrafamilia Grandama arte della luce rosso 2018.
Un vino estremo, raccolto chicco per chicco, resa 4 quintali per ettaro, venduto tutto in Asia. Masticabile, e con una tale concentrazione si perdono per assurdo le caratteristiche dei vitigni.
Ma quando leggo sul sito che "i proprietari sono cristiani cattolici e considerano la produzione di vino come un servizio spirituale" e poi li vendono a prezzi da gioielliere rispolvero le frasi di Gesù sui mercanti nel tempio, e mi viene voglia di tirare fuori la lupara.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3672
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda Ludi » 10 giu 2021 10:01

zampaflex ha scritto:Ma quando leggo sul sito che "i proprietari sono cristiani cattolici e considerano la produzione di vino come un servizio spirituale" e poi li vendono a prezzi da gioielliere rispolvero le frasi di Gesù sui mercanti nel tempio, e mi viene voglia di tirare fuori la lupara.


la Chiesa Cattolica fa marketing da oltre 2.000 anni, con discreti successi... :lol: :mrgreen:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11725
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda zampaflex » 10 giu 2021 10:02

Ludi ha scritto:
zampaflex ha scritto:Ma quando leggo sul sito che "i proprietari sono cristiani cattolici e considerano la produzione di vino come un servizio spirituale" e poi li vendono a prezzi da gioielliere rispolvero le frasi di Gesù sui mercanti nel tempio, e mi viene voglia di tirare fuori la lupara.


la Chiesa Cattolica fa marketing da oltre 2.000 anni, con discreti successi... :lol: :mrgreen:


Ma i suoi simoniaci adepti? 8)
Non progredi est regredi
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3672
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda Ludi » 10 giu 2021 10:04

Scherzi a parte, rare volte ho letto tanta fuffa come su quel sito.
Barda M.
Messaggi: 132
Iscritto il: 08 feb 2021 17:56

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda Barda M. » 10 giu 2021 10:34

Mi sono letto tutto il thread… e ho cercato anche su google, ragazzi, spettacolo!!
C’è un mondo, di cui questi fanno parte, che stiamo ignorando: microchip sotto pelle, Jim Morrison vivo, gli ufo che ci controllano…
maxer
Messaggi: 5671
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda maxer » 10 giu 2021 11:49

..... tranquilli !

Noi, rettiliani, li teniamo sotto controllo .....

monitorati, ormai da tempo

[P.S. : dimenticavo, a breve usciranno le nostre ultime annate di Barolo, Brunello e Amarone - Az.Agr. Rettilarius
Ne sono rimaste poche bottiglie non assegnate ai nostri abituali clienti (rettiliani, ovviamente) : dunque, affrettatevi]
Ultima modifica di maxer il 10 giu 2021 12:01, modificato 1 volta in totale.
carpe diem 8)
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda vinogodi » 10 giu 2021 12:00

Barda M. ha scritto:Mi sono letto tutto il thread… e ho cercato anche su google, ragazzi, spettacolo!!
C’è un mondo, di cui questi fanno parte, che stiamo ignorando: microchip sotto pelle, Jim Morrison vivo, gli ufo che ci controllano…
...mi ricordo di non aver mai riso tanto... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1023
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda lloyd142 » 10 giu 2021 12:13

zampaflex ha scritto:
Ludi ha scritto:
zampaflex ha scritto:Ma quando leggo sul sito che "i proprietari sono cristiani cattolici e considerano la produzione di vino come un servizio spirituale" e poi li vendono a prezzi da gioielliere rispolvero le frasi di Gesù sui mercanti nel tempio, e mi viene voglia di tirare fuori la lupara.


la Chiesa Cattolica fa marketing da oltre 2.000 anni, con discreti successi... :lol: :mrgreen:


Ma i suoi simoniaci adepti? 8)


Per comprendere a fondo il significato del termine dovresti provare a farti un giro dalle parti di Lourdes....
Una citta' ...o forse una intera regione che su questo continua a fare un business miliardario... Le messe, le Indulgenze, i ceri da migliaia di euro , le boccette di acqua santa che nemmeno a Fiuggi... a me, che quanto meno potrei professarmi agnostico, fanno una rabbia incredibile.
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda Patàta » 10 giu 2021 13:34

Barda M. ha scritto:Mi sono letto tutto il thread… e ho cercato anche su google, ragazzi, spettacolo!!
C’è un mondo, di cui questi fanno parte, che stiamo ignorando: microchip sotto pelle, Jim Morrison vivo, gli ufo che ci controllano…


Mentre Paul McCartney è morto e al suo posto c'è Elvis Presley opportunamente truccato; una volta all'anno riprende le sue sembianze per partecipare a Memphis alla gara ufficiale per il miglior sosia di Elvis, dove, tra i fischi del pubblico, viene sistematicamente eliminato al primo turno.
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda Patàta » 10 giu 2021 13:45

lloyd142 ha scritto:Per comprendere a fondo il significato del termine dovresti provare a farti un giro dalle parti di Lourdes....
Una citta' ...o forse una intera regione che su questo continua a fare un business miliardario... Le messe, le Indulgenze, i ceri da migliaia di euro , le boccette di acqua santa che nemmeno a Fiuggi... a me, che quanto meno potrei professarmi agnostico, fanno una rabbia incredibile.


Anche Medjugorje non scherza. Conosco persone che hanno scommesso sin dall'inizio investendo du spicci in stamberghe che adesso affittano a prezzi di Gran Hotel des Bains.
Se la Chiesa è tanto forte nel marketing, la Madonna, mi dispiace dirlo, un po' meno: si ostina ad apparire in posti dove è già stravenerata. Il new business lo devi andare a fare nei mercati in cui hai un penetrazione scarsa o nulla.
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11725
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda zampaflex » 10 giu 2021 16:03

lloyd142 ha scritto:Per comprendere a fondo il significato del termine dovresti provare a farti un giro dalle parti di Lourdes....


Credo che se ci passassi si sprigionerebbe un fungo atomico. Sono ancora più drastico di te riguardo alle vergognose attività secolari delle circa trentamila religioni sparse sul pianeta (ciascuna ovviamente unica depositaria della verità rivelata), autentico oppio dei popoli.
Non progredi est regredi
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3546
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda gianni femminella » 10 giu 2021 16:16

zampaflex ha scritto:
lloyd142 ha scritto:Per comprendere a fondo il significato del termine dovresti provare a farti un giro dalle parti di Lourdes....


Credo che se ci passassi si sprigionerebbe un fungo atomico. Sono ancora più drastico di te riguardo alle vergognose attività secolari delle circa trentamila religioni sparse sul pianeta (ciascuna ovviamente unica depositaria della verità rivelata), autentico oppio dei popoli.


Dopo la battaglia della panna da cucina abbiamo trovato un punto di accordo :mrgreen:
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8398
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda Tex Willer » 10 giu 2021 16:20

Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Il Parente
Messaggi: 448
Iscritto il: 28 mar 2021 21:34

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda Il Parente » 10 giu 2021 18:36

zampaflex ha scritto:Ritiro su il thread perché lunedì abbiamo bevuto il Sacrafamilia Grandama arte della luce rosso 2018.
Un vino estremo, raccolto chicco per chicco, resa 4 quintali per ettaro, venduto tutto in Asia. Masticabile, e con una tale concentrazione si perdono per assurdo le caratteristiche dei vitigni.
Ma quando leggo sul sito che "i proprietari sono cristiani cattolici e considerano la produzione di vino come un servizio spirituale" e poi li vendono a prezzi da gioielliere rispolvero le frasi di Gesù sui mercanti nel tempio, e mi viene voglia di tirare fuori la lupara.


So x certo che i calici usati x versare questo di-vin nettare sono considerati dagli gnostici alla stregua del Graal! Spero che voi non abbiate avuto la sciagurata idea di lavarli, altrimenti le vostre anime navigheranno nell'oscurità sempiterna :twisted:
Tex Willer ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=O_VxKBdKgeI&ab_channel=VIAGGI%2CAVVENTUREeCURIOSITA%27VIAGGI%2CAVVENTUREeCURIOSITA%27
Visionari


Con questi primi caldi capita sempre più spesso di vederne di Madonne dai succinti abiti... E lì... Via con l'invocatio santorum! E non ci sono Lourdes o medjugorje che tengano.. 8)
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3672
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda Ludi » 11 giu 2021 12:02

gianni femminella ha scritto:
zampaflex ha scritto:
lloyd142 ha scritto:Per comprendere a fondo il significato del termine dovresti provare a farti un giro dalle parti di Lourdes....


Credo che se ci passassi si sprigionerebbe un fungo atomico. Sono ancora più drastico di te riguardo alle vergognose attività secolari delle circa trentamila religioni sparse sul pianeta (ciascuna ovviamente unica depositaria della verità rivelata), autentico oppio dei popoli.


Dopo la battaglia della panna da cucina abbiamo trovato un punto di accordo :mrgreen:


ci sono anche io...orgogliosamente sbattezzato da oltre un decennio
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda littlewood » 11 giu 2021 12:35

Adesso fa figo dire di essere atei...a no petta....laici...

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea94, GiaCam, iulo, L_Andrea, littlewood e 174 ospiti