OK...siamo alla follia dai........

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 08 mar 2017 14:55

tra l'altro l'articolo del corriere esordisce cosi: "Non legge libri, ma disserta di fisica e chimica come uno scienziato"

ahahahahahaha cercare di esaltare un personaggio, lo stai facendo nel modo sbagliato!
Lorenzo
vinogodi
Messaggi: 33750
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda vinogodi » 08 mar 2017 15:06

..fate i furbi : io ci credo ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
venicka
Messaggi: 391
Iscritto il: 01 nov 2016 14:14

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda venicka » 08 mar 2017 15:13

gbaenergiaeco10 ha scritto:tra l'altro l'articolo del corriere esordisce cosi: "Non legge libri, ma disserta di fisica e chimica come uno scienziato"


E del resto quale scienziato non ti direbbe che "il sole non esiste"?

Comunque, tornando un attimo seri: secondo me la papessa di shumei è una gran maiala.
vinogodi
Messaggi: 33750
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda vinogodi » 08 mar 2017 15:25

gbaenergiaeco10 ha scritto:tra l'altro l'articolo del corriere esordisce cosi: "Non legge libri, ma disserta di fisica e chimica come uno scienziato"

...direi come la maggior parte dei giornalisti .... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33750
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda vinogodi » 08 mar 2017 15:25

gbaenergiaeco10 ha scritto:tra l'altro l'articolo del corriere esordisce cosi: "Non legge libri, ma disserta di fisica e chimica come uno scienziato"

...direi come la maggior parte dei giornalisti .... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33750
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda vinogodi » 08 mar 2017 15:25

gbaenergiaeco10 ha scritto:tra l'altro l'articolo del corriere esordisce cosi: "Non legge libri, ma disserta di fisica e chimica come uno scienziato"

...direi come la maggior parte dei giornalisti .... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33750
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda vinogodi » 08 mar 2017 15:27

... mi sa che il forum stia ancora sbiellando... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 08 mar 2017 16:46

comunque si è fatta un po di confusione..giorgio mercandelli ha lasciato la sorella anna (con cui ha fondato sacrafamilia) per fondare da solo rilucie (o quello che è)..in pratica lui animista biotico biocinetico giappointellettivo gran samurai, la sorella ciellina..non potevano lavorare insieme..in tutto questo la papessa non ho ben capito dove si colloca..ahahahaha
Lorenzo
Candidoshark
Messaggi: 163
Iscritto il: 22 gen 2017 21:16

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda Candidoshark » 08 mar 2017 17:03

Anche io incuriosito sono andato alla ricerca , su22 ettari riescono a fare uscire 15000 bottiglie :? :? :?
E pare che lo vendano tutto alla estero , credo di aver capito che la imperatore giapponese acquisti la quasi totalità della loro produzione . La solforosa presente è meno di 5 mg/litro totale :? :? :?
Però sono curioso di assaggiare una bottiglia ,non certo quella da 200 euro
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11725
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda zampaflex » 08 mar 2017 17:06

gabresso ha scritto:
zampaflex ha scritto:Sti vinacci li ha provati un mio compagno di bevute milanese. Appassionato di vini naturali, ovviamente...e ne ha parlato bene. Ma contemporaneamente (si, Alberto, sempre quella gente lì di Sacrafamilia) li ha provati anche un altro mio conoscente più "tradizionale" di cui mi fido di più su certi soggetti e ha confermato che sono interessanti.

Certo, a quel prezzo e con quella filosofia li, andassero a cagare...


E comunque IL VATE è inarrivabile!


Immagino Ale , non mi sbaglio vero Luciano ???
Gabri


Lui, ed Ezio che è pavese...
Non progredi est regredi
gp
Messaggi: 2662
Iscritto il: 22 apr 2008 11:39

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda gp » 08 mar 2017 17:15

Candidoshark ha scritto:La solforosa presente è meno di 5 mg/litro totale :? :? :?

Un livello assolutamente inaccettabile per un omeopatico. Quando se ne renderanno conto, dal Giappone gli rimanderanno indietro tutte le bottiglie. Le rivenderà tutte Eurospin corredate dai video di presentazione di Gardini, detto anche "il Papessa" :D
gp
pstrada75
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 gen 2011 23:44
Località: Losanna - Svizzera

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda pstrada75 » 08 mar 2017 17:45

Candidoshark ha scritto:E pare che lo vendano tutto alla estero , credo di aver capito che la imperatore giapponese acquisti la quasi totalità della loro produzione . La solforosa presente è meno di 5 mg/litro totale


Finalmente mi hai chiarito chi e' cosi' folle da comprare bocce di questo tipo....tutto chiaro ora, I conti tornano...... :shock:
Avatar utente
venicka
Messaggi: 391
Iscritto il: 01 nov 2016 14:14

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda venicka » 08 mar 2017 18:30

in tutto questo delirio biotico il sito che dovrebbe rilucere è totalmente inattivo ergo io non posso contattare il mio nuovo vate per chiedergli se il primo aprile posso visitare le sue vigne o in alternativa se mi procura un appuntamento con la papessa di shumei.
Che mondo ingiusto.
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda Kalosartipos » 08 mar 2017 20:50

Parlando di follie, ci starebbe pure un'azienda del nord Piemonte (mi pare in zona lago d'Orta), della quale non ricordo il nome, ma solo che è riconducibile alla famiglia Alessi (industriali dei casalinghi ecc ecc), che ha una piccola produzione vinicola nella fascia di prezzo sopracitata.. servirebbe un intervento del neofita Vinòt..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
pstrada75
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 gen 2011 23:44
Località: Losanna - Svizzera

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda pstrada75 » 08 mar 2017 22:05

Oh yes, con bottiglie di forma stranissima pure....tipo design di Alessi. Mi sembra sia Cascina Eugenia no???? E c'era un vino che si chiama tipo Passero solitario....
Bruciato
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 ott 2014 21:18

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda Bruciato » 08 mar 2017 22:06

persone del genere non fanno bene né all'agricoltura né al vino

però era dai tempi di Timoteo Metelli che non vedevo personaggi del genere :D
Avatar utente
puspo
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ago 2012 14:29
Località: Brescia

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda puspo » 08 mar 2017 23:17

pstrada75 ha scritto:?..
Riflettono la nostra sensibilità nel dare un carattere vibrazionale a ciò in cui si trasforma il vino: suoni, immagini, colori.
...
Provate ad aprirne una bottiglia e custodirla per mesi. Riassaggiatela. La scoprirete intatta, senza nessuna alterazione, senza cedimenti. Eterna.
Semplici vini?[/b][/i]


... mi viene il dubbio che bere vini "naturali" non faccia poi così tanto bene :roll:
Il mio sistema di monitoraggio della cantina:
http://www.checkmycellar.com/Cellar_001.html
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11725
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda zampaflex » 08 mar 2017 23:40

Bruciato ha scritto:persone del genere non fanno bene né all'agricoltura né al vino

però era dai tempi di Timoteo Metelli che non vedevo personaggi del genere :D


https://www.youtube.com/watch?v=CgsXvTcGUR8 :mrgreen:
Non progredi est regredi
vinót
Messaggi: 117
Iscritto il: 03 nov 2015 19:20

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda vinót » 09 mar 2017 11:54

Kalosartipos ha scritto:Parlando di follie, ci starebbe pure un'azienda del nord Piemonte (mi pare in zona lago d'Orta), della quale non ricordo il nome, ma solo che è riconducibile alla famiglia Alessi (industriali dei casalinghi ecc ecc), che ha una piccola produzione vinicola nella fascia di prezzo sopracitata.. servirebbe un intervento del neofita Vinòt..


eh già l'ing. alessi. ha messo giù PN e CH (se non vado errando) sulla costa occidentale del Cusio
molto marketing
posti tra i più belli d'italia e quindi del mondo
lo trovi in lista dal cuoco cannavacciuolo giù a villa crespi a orta

http://www.witaly.it/it/tacco12/un-pass ... -con-stile
Ultima modifica di vinót il 09 mar 2017 11:57, modificato 1 volta in totale.
Chi più sa, più dubita. Enea Silvio Piccolomini
vinót
Messaggi: 117
Iscritto il: 03 nov 2015 19:20

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda vinót » 09 mar 2017 11:56

Kalosartipos ha scritto:Parlando di follie, ci starebbe pure un'azienda del nord Piemonte (mi pare in zona lago d'Orta), della quale non ricordo il nome, ma solo che è riconducibile alla famiglia Alessi (industriali dei casalinghi ecc ecc), che ha una piccola produzione vinicola nella fascia di prezzo sopracitata.. servirebbe un intervento del neofita Vinòt..


il neofita vinot non offre ma se sganci accuratamente procura lui...
magari la portiamo al marco vinogodi così come captatio benevolentiae o per motivi di "studio" :mrgreen:
Chi più sa, più dubita. Enea Silvio Piccolomini
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9093
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda arnaldo » 09 mar 2017 12:05

pstrada75 ha scritto:Ma c'e' veramente qualcuno che compra e spende questo genere di cifre per vini come questi?????????


NO. ci sta provando. e alla fine gli tocca regalarli e berseli tutti lui.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
pstrada75
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 gen 2011 23:44
Località: Losanna - Svizzera

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda pstrada75 » 09 mar 2017 12:26

arnaldo ha scritto:NO. ci sta provando. e alla fine gli tocca regalarli e berseli tutti lui.


Vorrei avere la stessa fiducia nel prossimo che hai tu......ed invece temo proprio che non sia cosi' e che anzi ci saranno quelli che fanno carte false pur di comprarli......... 8)
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9093
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda arnaldo » 09 mar 2017 15:57

Non credo. Il tempo degli allocchi nel comparto è finito. Questo c'ha soldi, ha investito, spera di cavalcare l'onda....che pero' è gia' scesa da un po'. Ora anche nel mondo dei bio c'è parecchia stasi,i consumi sono ancora sofferenti e in generale si beve poco.
Un bel in bocca al lupo a quel giovane imprenditore sprovveduto. 8) 8)
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 09 mar 2017 16:18

arnaldo ha scritto:Non credo. Il tempo degli allocchi nel comparto è finito. Questo c'ha soldi, ha investito, spera di cavalcare l'onda....che pero' è gia' scesa da un po'. Ora anche nel mondo dei bio c'è parecchia stasi,i consumi sono ancora sofferenti e in generale si beve poco.
Un bel in bocca al lupo a quel giovane imprenditore sprovveduto. 8) 8)


beh i vini italiani all'estero tirano sempre un pochino..e infatti il tizio vende principalmente alla papessa di shumei o all'imperatore del sol levante o chi per loro..la cosa triste è che in questo modo l'immagine del vino italiano all'estero ne risente...ma da un lato meglio così....... 8)
Lorenzo
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9093
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: OK...siamo alla follia dai........

Messaggioda arnaldo » 09 mar 2017 16:51

Ma sei sicuro che vende a quel tipo di gente ??? Non credo. Questo ci prova come molti altri. e poi cambia tutto appena vede che gli rimane tutto in magazzino.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dani23, Jurko, maxer e 186 ospiti