Paralipomeni ai consigli per l'acquisto di una cantinetta

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
landmax

Paralipomeni ai consigli per l'acquisto di una cantinetta

Messaggioda landmax » 28 feb 2017 18:17

Sono troppo pochi, in questa sezione, i 3d che si occupano di questo tema.

Ritengo quindi necessario che si svisceri l'argomento ab imo, non senza qualche considerazione preliminare su come predisporre il nostro animo all'acquisto dell'agognata cantinetta.

Chi vuol cominciare?
alì65

Re: Paralipomeni ai consigli per l'acquisto di una cantinetta

Messaggioda alì65 » 28 feb 2017 18:44

io, io....
non comprate una cantinetta frigo; con quei soldi acquistate bottiglie buone e scolatevele senza ritegno...
futuro incerto...ma w la gnocca!!!
Kevmit

Messaggioda Kevmit » 28 feb 2017 21:28

io ho comprato un frigorifero a pozzetto, congelo tutto, e quando mi serve lo tiro fuori...

molto più comodo!!!
ilvinaio

Messaggioda ilvinaio » 28 feb 2017 22:26

alì65 ha scritto:io, io....
non comprate una cantinetta frigo; con quei soldi acquistate bottiglie buone e scolatevele senza ritegno...

Pura saggezza :D :D
alì65

Messaggioda alì65 » 01 mar 2017 08:02

ilvinaio ha scritto:
alì65 ha scritto:io, io....

Pura saggezza :D :D

materia grigia data, purtroppo, dall'età... :cry: :D
futuro incerto...ma w la gnocca!!!
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 01 mar 2017 09:38

Kevmit ha scritto:io ho comprato un frigorifero a pozzetto, congelo tutto, e quando mi serve lo tiro fuori...

molto più comodo!!!
...finalmente un consiglio oculato... faccio così anch'io , soprattutto con le vecchie Riserve di Monfortino , Biondi Santi e Bordeaux . Poi mi chiedono come mai in Bue House i vini sono così bene conservati ...
PS: sto provando anche la congelazione in corrente di azoto , fino a -273 gradi . Sembra che vicino alla cosiddetta "temperatura assoluta" , i vini possano invecchiare, integri, per millenni . Alternativa? Stanno per lanciare una sonda per indagare sui misteri dell'Universo sconosciuto e , fuori dalla atmosfera terrestre , la temperatura sia costante sotto i 100 gradi .... chi ha orecchio per intendere... :wink:
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”